Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da Lucia »

Ieri sera ho provato a ricreare un trucco simile a quello proposto da chanel con la cialdina grigio-champagne..... ho usato un pupa vamp grigio cangiante in crema, uno champagne minerale di non so più che marca e un grigio opaco di una palette sleek, messo nella piega....be il risultato finale è venuto molto simile a quello di chanel quindi anche se non si hanno dei dupes proprio perfetti l'effetto si può riprodurre benissimo ed è bello uguale.... molto fine ma allo stesso tempo volendo anche casual, io sono andata a mangiare la pizza in jeans e converse quindi non è solo un trucco da sera (però aggiungendo eyeliner e rossetto sgargiante lo diventa eccome!)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da ilaria »

:ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da MissMartina »

Mi sa che ho fatto una cazzata :?
La settimana scorsa ho ordinato tre palette di Wet n Wild con il 3x2 di Maquillalia. Una di queste è la Comfort zone http://www.maquillalia.com/wild-paleta- ... 10611.html, molto carina. Mi è arrivata ieri sera.
Dopo aver spacchettato sono stata da Mac, a ritirare il pigmento Blue Brown che avevo ordinato qualche giorno fa...questo: http://www.luuux.com/viz/mac-pigment-blue-brown.

Oggi :evil:
Mi preparo per uscire a cena e decido di provare il pigmento Mac. Ovviamente sono incapace e desisto, prima devo capire come diamine usarlo. Mi butto sulla Comfort zone...e mi sa che ho il dupe del blue brown :duro:

Il colore numero 8 che si vede qui http://www.cosmeticsaficionado.com/wet- ... -swatches/ a me sembrano identici, mi ci son spalmata tutte le mani, ma la luce non è delle migliori.
Anche la tipa del blog dice che sono uguali.
Uffa :cry:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da ilaria »

sì, quella palette w&w ha uno o piu' dupe di qualcosa mac, pero' col blue brown, dato che ormai ce l'hai, ti conviene farci altre prove perché mi sa che è inarrivabile.
anche solo come top coat dovrebbe fare quell'effetto spettacolare che nessun dupe riesce a dare..
(penso sia vero, non voglio solo consolarti per la spesa! :lol: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da maharetchan »

segnalo un acquisto fatto oggi che potrebbe interessare.
il rossetto Ultimate color n° 380 Nude-tastic di Catrice è un dupe quasi perfetto di Lady's Choice di Benefit, che ormai non è più in produzione grazie ai geni totali della Benefit :fangule: va a capirli...

il rossetto è veramente bello assai, visto che li ho entrambi se interessa posso fare uno swatch comparativo domani a luce naturale. 8)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da angeluccia87 »

Io volevo segnalare il rossetto limited edition di Mac, Toxic Tale, come COLORE è identico all'I'm di Pupa n°208... il Pupa è un po' più ludico mentre il Mac è un satin!
Il mio blog (Make up & Beauty)
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da pinkvenus »

Ciao... Mi piace molto l'ombretto Lounge della Urban Decay :heart: . Lo userei molto poco, perchè almeno dai video che ho visto è un pò troppo evidente.
Vorrei un sostituto economico, ma più che un sostituto del colore, un ombretto che cambi colore come quello UD...
Tra i duochrome di Nabla o di Neve (meglio che è più economico) c'è qualche colore duochrome, che vari intensità. Come colori mi piacciono tutti, ma non capisco i migliori in termini qi qualità. Idee???
Anche di altre marche...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da kiruna »

Nella palette comrfort zone di wet n wild c'è un colore simile, la palette è ottima e costa una scemenza :)
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da pinkvenus »

:) :) :)
Si vero... mi ha sempre incuriosito questa palette Confort Zone :winkle: ...
Il problema è che vorrei prendere da Bioalchemilla, che ha anche altri prodotti che mi interessano e mi devo orientare su Neve o Nabla.
Da me Wet'n Wild non c'è più... :evil: :evil: :evil:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da Lucia »

A me quel Lounge ricorda molto un ombretto neve, camaleonte mi pare. oppure anche un pigmento che ho anche io ma non mi ricordo la marca, è un sito inglese che vende un sacco di miche ma anche fragranze, al momento mi sfugge il nome ma è conosciuto qui sul forum
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da pinkvenus »

Grazie Lucia. In realtà Camaleonte ce l'ho. Volevo una cialda, perché mi é più pratica e perché in questo momento non riesco ad usare le polveri minerali. Mi spolverano tutte.
Mi tentava la comodità delle palettine Neve da quattro o Nabla che hanno la confezione calamitata, anche da portare in vacanza.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da Lucia »

ah ok. anche io ultimamente ho un po' abbandonato le polveri, a favore delle cialdine ma anche dei cremosi. vado a periodi ;)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da natasu1scoglio »

mi sembra che Mela Stregata di Neve sia simile nell'effetto duochrome ed è in cialda! :-)
Emoticons by FollettarosaCocca
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da ilaria »

in cialda non mi viene in mente nulla :( è un colore che bene o male tutte le case cosmetiche hanno proposto ma se vuoi nabla/neve mi sa che l'unica opzione sia veleno (che pero' è piu' scuro sia come marrone di base che riflesso verde ) oppure mela stregata ma cambia colore di base, è un fuxia violaceo con il riflesso verde acqua.
comunque quello della comfort zone è bello, pure il singolo mua.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da pinkvenus »

Ho ripreso Camaleonte e con una bella spruzzata di acqua messa in tutti i modi, si fissa il verde. :ok:
Per cui l'ombretto Lounge UD che mi piaceva tanto, alla fine é simile a Camaleonte di Neve. Faccio un po' fatica a far uscire il verde, nel senso che dentro il tappino il verde é visibilissimo, sull'occhio ottengo più il marrone.
:winkle:
Pazienza che é in polvere, é propio quello che cercavo :sun:
Mi dareste qualche dritta per usarlo bagnato?
Generalmente raccolgo l'ombretto con il pennello e spruzzo il Mix Fix casalingo. C'é qualche modo intensificare il duochrome?
Ho provato all'inizio a bagnare il pennello, ma facevo un pasticcio, quindi ho sempre spruzzato il pennello dopo aver preso la polvere.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da Lucia »

si fa esattamente come hai fatto. fai una spruzzata per volta così ti regoli man mano che non sia troppo liquidi o troppo pastoso e fai una specie di cremina. poi lo stendi e aspetti che asciughi. puoi lasciarlo così oppure se vuoi puoi tamponare sopra ancora un po' di ombretto ma in polvere per fissarlo, vedi quale effetto finale ti piace di più.
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Dupes (sostituiti economici delle grandi marche) 6

Messaggio da pinkvenus »

Ok... Grazie..
Continuo cosi... :ok:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.