Linea "doBrasil" - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Linea "doBrasil" - informazioni e commenti

Messaggio da waterviolet »

sono nuova e inesperta quindi spero di fare come si deve in questa sezione.
Già da qualche tempo i vostri consigli mi aiutano negli acquisti (capisco ancora poco di INCI).
Volevo sapere se avete provato o che opinioni avete su queste 2 creme della linea doBrasil:
la crema viso superidratante cupuacu
(http://www.do-brasil.it/prodotto/crema_ ... e_248.aspx )
e la superidratante restitutiva brasil nut maracuja
http://www.do-brasil.it/prodotto/crema_ ... a_222.aspx

Ho provato i campioncini e mi sono piaciuti davvero molto (corposa, non unta, poco profumata, lascia la pelle molto morbida. Io ho la pelle secca e mi è sembrata nutriente senza essere pesante). Però ho visto che un paio di altri prodotti della stessa linea, sono stati bocciati drasticamente.
Tutta la linea è da evitare secondo Voi?
Sono tentata ma non voglio acquistare un prodotto squallido.
Gradirei sapere i vostri pareri spassionati. In ogni caso ho gli INCI ma finchè sono una novellina non posso inserirli. Grazie. stefania
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: pareri "doBrasil" linea viso super idratante

Messaggio da Scintilla »

Waterviolet senza inci non si può dire se una crema è decente o meno, però è anche vero che le creme recensite nel forum sono di un'altra linea e può anche darsi che queste siano formulate meglio ( se rispettano il claim , ci sono buone speranze)
Immagine
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: pareri "doBrasil" linea viso super idratante

Messaggio da waterviolet »

grazie scintilla, per la tua risposta, speravo che qualcuno con maggiore "competenza" di me le avesse provate e sapesse darmi indicazioni. Aspetterò ad acquistarle, aspetterò di poter mettere l'inci e di sentire altri commenti.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: pareri "doBrasil" linea viso super idratante

Messaggio da Scintilla »

Sbandierare di non usare petrolati peg ecc. purtroppo non ci garantisce che sia una crema ben formulata e con altri ingredienti di qualità: se non hai fretta, meglio aspettare anche perché non è che la regalano ;) nel database trovi un sacco di altre creme ottime che costano anche meno.
Immagine
kather20
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/06/2013, 11:42
Località: Pistoia

Re: Linea "doBrasil" - informazioni e commenti

Messaggio da kather20 »

Ciao a tutti, sono nuova su questo forum e spero di non fare errori :oops:

Sono alla ricerca di una Crema viso che mi aiuti con i rossori, irritazioni e Cuoperose che durante l'inverno mi creano molti Problemi.

Ho sentito parlare di una nuova linea DOBRASIL che si trova all'Isola verde.

Navigando sul web ho ho visto che che hanno una crema idratante specifica per il mio problema ,ma nonostante abbia cercato ovunque non ho trovato ne l'inci ne opinioni su questo prodotto. Ho cercato informazioni su tutta la linea ma non si trova quasi nulla :?


QUALCUNO HA PROVATO LA CREMA DERMONUTRITIVA LENITIVA???
Ultima modifica di kather20 il 28/12/2013, 14:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Linea "doBrasil" - informazioni e commenti

Messaggio da Anyanca »

Su scts c'è qualche prodotto recensito di questa marca, anche se non le creme in questione.... Gli inci non mi sembrano un granché, ma non sono un'esperta perciò non posso pronunciarmi più di tanto :nonso:
Sicuramente non sono ecobio, però ho visto sul sito che hanno la linea bio baby mio che mi sconquiffera, temo che prossimamente andrò a dare un'occhiata all'Isola Verde :eyes:
kather20
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/06/2013, 11:42
Località: Pistoia

Re: Linea "doBrasil" - informazioni e commenti

Messaggio da kather20 »

Ieri sono stata in Erboristeria e ho dato un'occhio a qualche INCI;
Sia nelle creme che nei detergenti compare un bel Dimethicone :evil: :evil: :evil:
a circa metà della Lista.
Direi che come Linea per me è totalmente Bocciata :oo:
Tra le altre cose su ogni scatola c'è una lista dove accertano l'assenza di ingredienti dannosi come Parabeni, paraffine ecc…
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Linea "doBrasil" - informazioni e commenti

Messaggio da waterviolet »

ciao, avevo aperto io questo post sulla linea dobrasil. Ero all'inizio della mia ricerca e i campioncini calorosamente consigliati dalla mia erboristeria erano così gradevoli che ero stata davvero tentata, ma poi ho deciso di non acquistare perchè qui mi avete fatto capire che non valevano il loro prezzo e che l'inci non era granchè. Così vi ho ascoltate e nei mesi successivi ho provato varie cose (per alcune ho sprecato davvero i soldi perché inutilizzabili per sgradevolezza) e poi ho trovato i miei prodotti preferiti e da allora non spreco più nemmeno una goccia. Nel frattempo l'erboristeria che vendeva Do Brasil ha chiuso !!
Avatar utente
Valli
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2014, 19:36
Località: Bologna

Re: Linea "doBrasil" - informazioni e commenti

Messaggio da Valli »

Io presi il siero all'acido jaluronico (http://www.do-brasil.it/prodotto/siero_ ... i_249.aspx) e mi sono trovata MALISSIMO, il peggior prodotto che abbia mai provato e probabilmente tra i più costosi.
Inizialmente ha un effetto tensore, ma non si assorbe bene, da questo effetto patinato che dura pochissimo e nel giro di qualche giorno mi sono ritrovata con tutta la pelle irritata. Potrebbe essere una mia intolleranza ad un ingrediente specifico, ma mi sento di sconsigliarla.
Stay rock !
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Re: Linea "doBrasil" - informazioni e commenti

Messaggio da coccinellalibera »

Seguo questa linea da un po' con interesse perché ce l'avevano in erboristeria, mi avevano dato qualche campioncino e aveva un silicone, peccato perché gli attivi mi parevano bellini nell'antirughe. Alla fine ho trovato su saldi privati la superidratante al cupuacu e l'ho voluta provare. Inci pulito, silicone spariti, aggiunto un po' di miele che a me piace assai, olio di avocado al primo posto dopo l'acqua, purtroppo cascata dei grassi totalmente sbagliata, non scorre bene (anche con l' altra formulazione era cosi), penso manchino un paio di olii leggeri, ci vedrei bene anche un po' di riso o jojoba. La mia pelle secca ha comunque gradito. Secondo me non sono male, in genere si vede parecchio di peggio nelle creme totalmente ecobio ( vedi olio di girasole che io userei solo per friggere, o giusto per struccarmi).
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Linea "doBrasil" - informazioni e commenti

Messaggio da Anyanca »

Di questa marca sto usando da un po' la pasta protettiva all'ossido di zinco della linea bio baby mio e mi sto trovando molto bene, ottima sulle irritazioni e sulle punture di zanzara, non è granulosa come creme di questo tipo di altre marche e sostituisce degnamente quella della Bioheart (che rimane comunque la migliore :amour:)