suntronic

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: suntronic

Messaggio da Micky83 »

non sono accanita, cerco solo di documentarmi visto che praticamente nessuna azienda usa quel filtro chimico.
nel pdf che mi sono letta tutto è scritto che l'effetto estrogeno è stato dimostrato, cosi come quello tossico, ma nella percentuale del 4% ne è stato concesso comunque l'uso perchè il periocolo c'è a % maggiori. io comunque preferisco scegliere altri filtri molto più moderni e sicuri.

sul fatto che nel 2013 venga messo in commercio un solare senza protezione UVA e addirittura con un filtro NON fotostabile devo ancora ricevere risposta da nessuno. solo attacchi, ma nessuna motivazione seria.

pensa che sono delusa perchè volevo acquistarli trovandomi già MOLTO bene con i loro prodotti non solari, ma non mi aspettavo di rimanere cosi perplessa da questi solari. un forum è fatto per confrontarsi, io dico la mia, e ripeto, per ora non è arrivata nessuna rassicurazione.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: suntronic

Messaggio da Laura »

Lulu65 ha scritto:
Ha analizzato così il 4-MBC come "potenziale effetto estrogeno": dopo attente analisi il prodotto in oggetto è stato considerato non dannoso per questo effetto.
Non è esatto, l'indagine che hai linkato ha accertato che l'azione estrogenica c'è, che può essere ritenuta limitata e "innocua" utilizzando l'ingrediente nei solari in percentuale massima del 4%, che in ogni caso non è accertato che l'ingrediente sia sicuro se nebulizzato/inalato (per es. solari spray) o se ingerito (per es. stick protettivi labbra). L'Europa autorizza l'uso di questo ingrediente fino al 4% in formula, Stati Uniti e Giappone invece lo vietano completamente per l'azione estrogenica, quale distruttore endocrino, quale disturbatore tiroideo, ovviamente con bibliografia scientifica.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: suntronic

Messaggio da Micky83 »

qui http://www.gyster.com/103-creme hanno alcuni prodotti suntronic a prezzi molto più bassi!! ma solo alcuni, che strano sito... è linkato direttamente da suntronic.eu, il sito ufficiale.

la crema corpo da 23 a 16€ ma soprattutto il gel viso pelli grasse da 32€ a 13,70€!!

dicono di essere un sito che taglia tutti i costi vendendo direttamente dal produttore, solo made in italy di qualità, un po' di tutte le categorie...
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: suntronic

Messaggio da Veravidel »

lo hyalu cream da 40 a 16!!!!!!!!!!! 0____________0 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma il sito è affidabile?
edit: è linkato sa suntronic direttamente!!!!! ora mando una mail e chiedo se mi procurano la hyalu! Grazie mille !!!
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: suntronic

Messaggio da Micky83 »

non è la hyalu cream viso ma quella occhi e labbra che passa da 23 a 16. la hyalu cream e serum non ci sono purtroppo. comunque dai prezzi si capisce come ci siano margini elevatissimi sui prodotti viso (rincari del 50% sul gel viso) mentre molto meno su quelli corpo.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: suntronic

Messaggio da Bimba80 »

Le differenze sono impressionanti, chiedete all'azienda e riferite.
Però è tantissimo....
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: suntronic

Messaggio da Micky83 »

È la normalità purtroppo... Quel sito si pone l'obiettivo di vendere con ricarico del 15% rispetto al prezzo all'ingrosso tagliando rappresentanti, distribuzione e negozio. C'è una pagina dedicata che lo spiega. E non mi stupisco che i prezzi all'ingrosso siano così. Sul sito eos natura molto ingenuamente ci sono tutti i prezzi per acquistare online all'ingrosso se si ha un negozio e rispetto al prezzo di listino se si ordina più di 300€ lo sconto è del 50% più 25%!!!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: suntronic

Messaggio da Bimba80 »

Micky83 ha scritto:C'è una pagina dedicata che lo spiega. E non mi stupisco che i prezzi all'ingrosso siano così.
Comunque l'esclusiva web non c'è visto che anche un altro sito vende il prodotto......mi linkeresti la pagina??
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: suntronic

Messaggio da spanka »

Bimba80 ha scritto:Comunque l'esclusiva web non c'è visto che anche un altro sito vende il prodotto
tempo fà, cercando i loro rivenditori, avevo chiamato la ditta; mi avevano spiegato che tra i siti che trattano cosmesi ecobio l'unico che vende i loro prodotti è saicosatispalmi - perchè ha un esclusiva sul canale di vendite ecobio cosmesi on line (in effetti al momento non c'è nessun'altra e-commerce che tratta argomento eco bio cosmesi e che abbia i loro prodotti).
il rivenditore on-line che avevate linkato (gyster) non tratta ecobio cosmesi, ma tratta di tutto, importante che sia made in Italy; questo mi porta a pensare che il suo canale è differente rispetto al canale si saicosatiaplmi e, di seguito, la clientela alla quale si rivolge è differente; ecco perchè può avere anche i prodotti di Suntronic.
So di non sapere
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: suntronic

Messaggio da Bimba80 »

Capisco spanka l'esclusiva riguarda solo il fatto che lei sarebbe l'unico e-commerce bio a vendere i prodotti mentre l'altro si rivolge ad una clientela più "vasta". :)
Non contesto i prezzi del sito ma resta il fatto che le differenze sono abissali come spiega Michy nel precedente post.

P.S: Tieni conto che anche se lei ha chiesto l'esclusiva l'altro sito le fa un' egregia concorrenza quindi secondo te dove conviene acquistare?? :)
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: suntronic

Messaggio da pennydue »

Bimba80 ha scritto:Capisco spanka l'esclusiva riguarda solo il fatto che lei sarebbe l'unico e-commerce bio a vendere i prodotti mentre l'altro si rivolge ad una clientela più "vasta". :)
Veramente credo che il secondo sito sia una specie di outlet online, vende rimanenze varie e quindi può abbattere i prezzi
Infatti ha solo alcune cose
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: suntronic

Messaggio da Bimba80 »

Ok ma ti da la possibilità di "provarli" a prezzi ragionevoli poi se una persona vuole altro allora si rivolge altrove anche se ci sono i campioncini con l'intero prodotto si può dare un giudizio più completo a mio parere. :)

Es: siamo in estate e voglio provare la crema solare la pago € 19,00 e non € 31,00 oppure il latte detergente e se non sono soddisfatta non li compro più.....perdonate l'esempio banale. :lol:
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: suntronic

Messaggio da spanka »

avere l'esclusiva non è poi una cosa così strana e inusuale. quante volte sentiamo, ad esempio, "questo prodotto lo puoi acquistare in esclusiva da Sephora" e non ci meravigliamo affatto.
Lo stesso vale anche in questo caso.
Se non fosse stato per Barbara, non saremmo quì a parlare di questi prodotti - è stata lei a farceli conoscere e a divulgarli. Mi pare che prima di lei nessuno abbia mai parlato di Suntronic; perciò non vedo nulla di strano che la ditta produttrice le abbia concesso il privilegio di esclusiva.

ho notato che l'altro sito è una società srl (con capitale iniziale) e vende solo on-line;
mentre c'è da dire che saicosatispalmi è una piccola ditta individuale, che ha anche un punto vendita fisico; deve sostenere le spese come l'affitto, tutte le utenze, il personale (mi sembra di aver letto anche che Barbara cercasse una persona che doveva occuparsi del confezionamento pacchi); aggiungiamo le tasse e i contributi da pagare per poter tenere in piedi l'attività e il calcolo è presto fatto.

E' normale che un rivenditore acquista a meno per vendere a più! Nessun commercio (che sia elettronico che fisico) è fatto per "fare pari". Non si campa mica d'aria. Bisogna avere il guadagno per sostenere una miriade di spese che si presentano quotidianamente ai rivenditori; altrimenti si rischia di chiudere.

Saicosatispalmi non "spara" mai prezzi esagerati, ma rimane sempre in linea con i prezzi "del mercato". Sicuramente acquista la merce a prezzi più alti rispetto all'altro sito, il quale probabilmente acquista le quantità maggiori di merce e riesce ad ottenere maggiori sconti dal produttore.


direi che i due esempi di vendita sono leggermente differenti anche come "il fine":
- nel primo caso abbiamo una piccola e dinamica attività con una persona che si impegna della divulgazione della cultura eco-bio, ricerca e propone i prodotti, li descrive accuratamente con tanto di INCI e avvertenze; si mette a disposizione degli utenti per maggiori chiarimenti. insomma, divulga, vende e propone una certa cultura.
- nel secondo caso vedo si tratta di una e-commerce (addirittura outlet) che non tratta e non approfondisce nulla di particolare. è solo una attività commerciale fine a sè stessa che probabilmente lavora sui numeri.

insomma, io noto questa piccola differenza.
So di non sapere
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: suntronic

Messaggio da Bimba80 »

spanka ha scritto:avere l'esclusiva non è poi una cosa così strana e inusuale. quante volte sentiamo, ad esempio, "questo prodotto lo puoi acquistare in esclusiva da Sephora" e non ci meravigliamo affatto.
Lo stesso vale anche in questo caso.
Se non fosse stato per Barbara, non saremmo quì a parlare di questi prodotti - è stata lei a farceli conoscere e a divulgarli. Mi pare che prima di lei nessuno abbia mai parlato di Suntronic; perciò non vedo nulla di strano che la ditta produttrice le abbia concesso il privilegio di esclusiva.
Io sono intervenuta in questo topic perchè mi ha colpito la differenza di prezzi da un sito all' altro non sto mettendo in dubbio nè la serietà nè la competenza di Barbara ed è normale che mi vien da dire che in realtà non c'è l'esclusiva se un sito di outlet vende alcuni prodotti di questa azienda....so perfettamente che sito è sai cosa ti spalmi.

spanka ha scritto:Saicosatispalmi non "spara" mai prezzi esagerati, ma rimane sempre in linea con i prezzi "del mercato". Sicuramente acquista la merce a prezzi più alti rispetto all'altro sito, il quale probabilmente acquista le quantità maggiori di merce e riesce ad ottenere maggiori sconti dal produttore.
L'ho scritto sopra non ho parlato di nessun rincaro sui prezzi ma la domanda mi è nata spontanea e voi avete risposto chiarendomi molte cose.

spanka ha scritto:- nel secondo caso vedo si tratta di una e-commerce (addirittura outlet) che non tratta e non approfondisce nulla di particolare. è solo una attività commerciale fine a sè stessa che probabilmente lavora sui numeri.

insomma, io noto questa piccola differenza.
Se l'azienda permette ciò vuol dire che tanto scadente come sito non è. :)
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: suntronic

Messaggio da spanka »

Bimba, non parlato di un sito scadente riferendomi a quell'outlet. :)
Ho parlato della diversa filosofia.
Ho fatto alcuni riflessioni "a voce alta" che mi portano a pensare che la differeza nel prezzo fosse dovuta a quello.
Anche io avevo notato questo divario, ma unica cosa "logica" che mi era venuta in mente era quella :nonso: ...
So di non sapere
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: suntronic

Messaggio da pennydue »

Bimba80 ha scritto:Ok ma ti da la possibilità di "provarli" a prezzi ragionevoli poi se una persona vuole altro allora si rivolge altrove anche se ci sono i campioncini con l'intero prodotto si può dare un giudizio più completo a mio parere. :)

:
Sì questo è vero è il principio dei vari Privalia, showroomprive etc, basta non confondere le due diverse categorie, come giustamente hai specificato anche tu nelle altre risposte

Per il resto quoto Spanka e ne approfitto per ringraziare pubblicamente Barbara per la sua gentilezza e disponibilità: ho acquistato varie volte, in gruppo con amiche, e ho sempre trovato consigli e competenza
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: suntronic

Messaggio da Bimba80 »

Ok spanka capito..... :)
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: suntronic

Messaggio da Micky83 »

Brutta novità. Ho saputo che quello con gyster è stato solo un esperimento di prova e che data la loro scarsa serietà nel trattare i prodotti cosmetici suntronic non riceveranno più alcun prodotto. Quindi di sicuro non avranno altre linee e da quel che ho capito quelle attuali andranno ad esaurimento. Resterà solo saicosatispalmi quindi.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: suntronic

Messaggio da Bimba80 »

Risolto tutto in giornata....in effetti il paragone tra i due negozi era davvero imbarazzante.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: suntronic

Messaggio da Rosaria »

Tonico con prebiotico-Electroaffinity
Siero rigenerante per il viso-Electrolift
Crema per il contorno occhi e labbra-Electrolift
Maschera lenitiva per pelle sensibile-Dermarose


Questi sono i prodotti che ho avuto modo di provare grazie ai campioncini che mi sono stati inviati da Saicosatispalmi.
Condivido le vostre recensioni ed aggiungo che per quanto riguarda i primi tre prodotti citati nessuna reazione negativa immediata ho riscontrato in seguito all'applicazione.
La mia pelle è mista tendente al secco ma anche particolarmente sensibile,ahimè.
L'applicazione della maschera mi ha causato una brutta reazione.
Evitando in genere prodotti contenenti potassium sorbate e sodium benzoate(presenti in tutti e quattro i prodotti presi in esame) non escludo che mi abbiano causato problemi con l'uso continuato.