suntronic

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

suntronic

Messaggio da Veravidel »

salve a tutte! Non mi sembra esista un topo sull'argomento!

Ho provato dei campionicini che mi hanno di questa marca, per ora lo hyalus sierum, e l'ho trovato ottimo, un effetto distensivo immediato! Poi ho visto il prezzo... 44.00€ ! 0.0

qualcuno ha provato altro di questa marca? Pareri? Su promisland ho trovato dei topic in cui si cercava di capire qualcosa sul misterioso ingrediente contenuto.... Boh!
Ultima modifica di Veravidel il 14/02/2013, 20:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: suntronic

Messaggio da Laura »

Ho provato in campione il Serum e la Cream, li ho trovati prodotti ottimi molto performanti, all'applicazione la pelle mi risultava ben idratata e turgida, distesa; avendoli testati in estate per texture ho gradito di più il Serum senza quota grassa, ma la Cream è notevole ugualmente in stagioni più fresche o su pelle più bisognosa di emollienza. Il prezzo si fa notare però i prodotti che ho testato rendono, con ogni campione mi pare di 10 ml ho fatto 5-6 giorni di test.
Per quanto riguarda la discussione linkata da Vera, quel che è evidente è che l'azienda dice che i prodotti aumentano in efficacia se coadiuvati con l'attrezzo elettrico che danno in dotazione nei centri estetici dove li usano, per quel che ho visto io sono buoni cosmetici anche senza l'ausilio di correnti elettriche.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: suntronic

Messaggio da Veravidel »

Laura ho pensato l'identica cosa che hai scritto: pelle turgida e distesa subito, il serum l'ho usato ben 3 volte ed il campioncino mi permetterà altre ''spalmate''.

.....ma 44.00€?? Immagine

Non so, per come mi ha conquistata potrei mettere i soldi da parte per usarlo come siero estivo, ma solo perchè ho pensato: CASPITINERINA 0.0 appena messo su! E poi non mi si è tappato nessun poro (quindi la mia pellaccia reattiva ha gradito).

...però 44.00€ !! Immagine

vi dirò!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: suntronic

Messaggio da Veravidel »

sto provando tutti gli altri campioncini della linea: latte deterngente, tonico, hyalus eyes e sensiderm (mi sembra si scrivesse così).

Il latte detergente è molto delicato e strucca molto bene, la consistenza è quella dei normali detergenti viso, se non avessi conosciuto gli ingredienti l'avrei scambiato per quello della nivea.

Il tonico è funzionale, contiene hammamelis e ho notato davvero un buon effetto sui pori, fooooorse foooorse non è delicatissimo, non che mi abbia dato pizzicore... non so dirvi, forse un pelino!

La sensiderm l'ho usata come crema notte 3 notti di fila, la mia pelle mista-acneica l'ha apprezzata... però puzza!!! -.-' Dovrei dirlo come farebbero le signorine per bene: ha un cattivo odore... :toilet:

Lo hyalus eyes mi rinfresca ed in effetti distente i segni d'espressione sotto gli occhi, mi piace.


Vi prego, convincetemi a non acquistare prodotti così costosi :cry: soprattutto lo hyalus serum che davvero mi piace moltissimo, anche il mio ragazzo mi ha detto che mi 'sente' più liscia quando mi bacia! :heart:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: suntronic

Messaggio da Micky83 »

volevo fare una pazzia e prendere alcuni di questi prodotti su saicosatispalmi.

ultimamente ho usato tutte cose della borlind, ma i prezzi sono circa come questi di suntronic, la piacevolezza d'uso è al top, come i profumi dei prodotti, ma le formule, sempre più ricche di piantine e sempre meno di attivi seri non mi convincono più tanto (secondo me si stanno spostando sempre di più verso le certificazioni). inoltre non vedo risultati, ok che nessun cosmetico mi ha mai fatto nulla a parte idratare, ma volevo provare qualcosa di più "forte".

voi cosa dite? c'è da fidarsi di questa azienda pseudo sconosciuta? i prodotti possono essere più validi all'atto pratico rispetto ad altri che si trovano in giro a prezzi dimezzati?
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: suntronic

Messaggio da Micky83 »

Aggiungo una nota. Ho appena visto su saicosatispalmi che sono stati messi in vendita i solari di questa marca.

- senza SPF
- media protezione con solo un filtro UVB peraltro controverso e potenzialmente con effetti estrogeni 4-Methylbenzylidene Camphor
- alta protezione con prezzo raddoppiato e solo 2 filtri UVB quello di prima più octyl methocinnamate

A me sembra una truffa, anche perché col sole non si scherza e fare cosmetici così nel 2013 mi sembra da incompetenti. Mi viene voglia di non ordinare più nulla.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: suntronic

Messaggio da Veravidel »

per la mia esperienza, come ho detto, il siero era il migliore che abbia mai usato, ma in generale quasi tutti i campioncini che ho usato mi hanno soddisfatta (stranamente!).
Incompetenti proprio non direi, ecco.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: suntronic

Messaggio da Micky83 »

in questo caso mi riferivo ai solari, trovo assurdo usare un filtro che tutti scrivono avere effetti estrogeni e tra l'altro solo UVB, compreresti mai un solare del genere? tra l'altro tra tutti i filtri UVB è uno di quelli che assorbe meno, fino a 296-300. e tutti i raggi UVA?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: suntronic

Messaggio da Laura »

Micky83 ha scritto:
A me sembra una truffa, ...
Beh no Micky, il termine "truffa" è proprio fuoriluogo, la descrizione del fattore di protezione con gli aggettivi "bassa, media, alta, ecc." è più che legittima come puoi leggere qui, i filtri chimici utilizzati sono quelli autorizzati anche dal nuovo Regolamento Cosmetici quindi nulla di illegittimo anzi giustamente e palesemente dichiarato in INCI, tanto è vero che chi è informato li può valutare e scegliere tranquillamente se usarli o meno. Per valutare con cognizione i prodotti bisognerebbe avere le confezioni alla mano, i filtri usati hanno anche una certa copertura UVA ma in assenza del simboletto specifico non sarebbe valutabile.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: suntronic

Messaggio da Micky83 »

Grazie Laura. Il termine usato era troppo forte, me ne scuso. Una certa delusione l'ho avuta però.

Ho visto che hanno chiarito su facebook, l'alta protezione ha anche l'avobenzone, è la media che ha un unico filtro, il 4-Methylbenzylidene Camphor, e che quindi non può offrire protezione UVA.
Tra l'altro un unico filtro che non scherma neppure tutti gli UVB e che da solo è instabile. Insomma, la media protezione per me è assolutamente sconsigliabile, e nessuno mi toglie l'idea che questi solari sono stati improvvisati, non certo come quelli Bioearth.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: suntronic

Messaggio da Jinlian »

io ho provato alcuni campioncini, tra cui lo hyaly eye gel e la crema per pelli sensibili sensi cream, e non sono rimasta colpita per niente :nonso:
lo hyalu gel mi fa lo stesso effetto di un qualunque j'aloè (anzi tira molto di più), e la sensi cream l'ho trovata molto leggera e poco idratante (per non irritare, non irrita, ma non idrata gran che), magari per una pelle mista o grassa può andare bene... ma costa troppo per una crema non miracolosa :D: :D: :D:

avevo provato altri sample, ma non mi ricordo quali :duro:
sicuramente sono prodotti molto piacevoli da usare, texture morbide, si spalmano bene, si assorbono in fretta... però su di me non ho notato effetti da " WOW :allah: ".
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: suntronic

Messaggio da dusk69 »

Mi sembra che nella pagina Facebook la ditta spieghi i fattori di protezione rifacendosi a una normativa vecchia (Colipa 2004), perché dichiara che la protezione alta è fina a 25, altissima fino a 50. Chiedo lumi agli esperti
Dusk
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: suntronic

Messaggio da Micky83 »

Io mi sto trovando bene con lo hyalu eye gel, è molto denso rispetto ad altri gel quasi liquidi, ma si stende bene, asciuga e non appiccica e non tira. per gli effetti a lungo termine vedremo ma non penso che si possano giudicare con un campioncino.

per i solari i fattori di protezione sono il male minore, si può indicare anche media o alta senza SPF, anche se a me non piace per nulla. il problema è il filtro principale scelto, parecchio controverso e praticamente inutilizzato da altri marchi, e il fatto che nella media protezione sia utilizzato DA SOLO! quindi solo protezione UVB e per lo più non fotostabile.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: suntronic

Messaggio da Jinlian »

di hyalu eye gel ne ho 4 o 5 bustine (ho fatto un po' di ordini :D:), vista la quantità che se ne usa, direi che una bustina basta per almeno 4-5 applicazioni... ora lo sto usando già da parecchi giorni, e ho ancora un po' di sample.
su di me non vedo nessun effetto particolare, ma, come dicevo, "tira" moltissimo... meglio così, visto il prezzo :D:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: suntronic

Messaggio da Micky83 »

probabilmente per te è meglio la crema e non il gel, perchè a me appunto non tira, ma non ho la pelle secca, anzi.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: suntronic

Messaggio da Jinlian »

eh sì, infatti io dopo metto la crema, probabilmente è adatto a pelli normali/miste.
Lulu65
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/05/2013, 9:30

Re: suntronic

Messaggio da Lulu65 »

Micky83 ha scritto:Aggiungo una nota. Ho appena visto su saicosatispalmi che sono stati messi in vendita i solari di questa marca.

- senza SPF
- media protezione con solo un filtro UVB peraltro controverso e potenzialmente con effetti estrogeni 4-Methylbenzylidene Camphor
- alta protezione con prezzo raddoppiato e solo 2 filtri UVB quello di prima più octyl methocinnamate

A me sembra una truffa, anche perché col sole non si scherza e fare cosmetici così nel 2013 mi sembra da incompetenti. Mi viene voglia di non ordinare più nulla.

Buongiorno,
sono molto interessata alla tua affermazione. mi daresti il link dello studio nel quale si evidenzia l'effetto estrogeno- simile del 4-methylbenzilidene Camphor?
grazie
Lulu65
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/05/2013, 9:30

Re: suntronic

Messaggio da Lulu65 »

Buongiorno a tutti.
Non ricevendo alcuna risposta alla mia domanda, la do io.

L'SCCP ( Science Committee on Consumer products) prende in esame ogni ingrediente cosmetico e ne valuta gli effetti potenzialmente dannosi per la salute umana.
Analizza l'ingrediente sospendendo ogni parere in merito e pubblicando il potenziale effetto dannosos sul dato ingrediente in esame. ( es il fenossietanolo è stato messo sotto la lente d'ingrandimento più e più volte per effetti diversi ma poi è stato confermato "utilizzabile a determinate percentuali sia nei prodotti rince off che nei leave on).

Ha analizzato così il 4-MBC come "potenziale effetto estrogeno": dopo attente analisi il prodotto in oggetto è stato considerato non dannoso per questo effetto.

http://ec.europa.eu/health/ph_risk/comm ... _o_141.pdf

Buona giornata e buon sole a tutti !
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: suntronic

Messaggio da Micky83 »

Ti avrei risposto adesso. Non ho letto una ricerca precisa ma semplicemente consultato e tradotto tutti i primi risultati di Google dopo aver inserito il nome del filtro.
E la cosa non è piaciuta affatto.
Inoltre come già detto il solare MP non ha alcuna protezione UVA.
Lulu65
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/05/2013, 9:30

Re: suntronic

Messaggio da Lulu65 »

Cara Micky, mi sembri accanita molto contro questa azienda!! Il mondo è bello perchè vario...Ci sono tantissimi solari sul mercato. A me interessava solo sapere se la tua fonte era scientifica...mi pare di no...non credo sia molto accademico soffermarsi sui primi link di Google.Ho avuto la mia risposta: la fonte NON é attendibile!
grazie