Regno Verde

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Regno Verde

Messaggio da bergamottina »

non ho visto recenzioni e INCI di questo brand. Qualcuna di voi ha mai provato questi prodotti? Sono andata a vedere nel sito ma il catalogo è del 2011! E non ci sono ne gli INCI nè i prezzi :oo:
Il sito è http://www.regnoverde.it

Ho visto che vendono prodotti a base di olio di argan, ad esempio il latte detergente.
C'è anche la linea make-up
Sembra che abbiano un vasto assortimento di prodotti.
Non conosco questo marchio, quindi non posso esprimere giudizi :nonso:
Ultima modifica di bergamottina il 30/01/2013, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Regno Verde

Messaggio da Galatea »

Sono prodotti per niente verdi, e molto costosi. Il fatto che sul sito non ci siano gli inci né i prezzi è sempre un brutto segnale, comunque io ho visto qualche inci sui barattoli di una tizia che li compra, e sono orridi, a mio parere :)
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Regno Verde

Messaggio da spanka »

Galatea ha scritto:Il fatto che sul sito non ci siano gli inci ... è sempre un brutto segnale,
condivido. ci sono molte ditte che non rendono pubblico l'inci, limitandosi a decantare le virtù dei loro prodotti; e quando un cliente le chiede l'inci, via mail, queste ditte si insospettisono e ti chiedono a cosa ti serve :oo: scordandosi che è un diritto del consumatore.
So di non sapere
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Regno Verde

Messaggio da bergamottina »

ok, come immaginavo.... secondo alcune ditte basta mettere un olietto e un fiorellino e un prodotto è verde! Mha... fortuna che adesso ci sono i mezzi per informarsi prima di prendere fregature. Grazie :D
Immagine
Milly_85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/05/2011, 6:10

Re: Regno Verde

Messaggio da Milly_85 »

Non so che passi abbiano fatto negli ultimi anni,ma qualche anno fa ho avuto la "fortuna" (fortuna è in senso ironico) di essere contattata da loro telefonicamente e di provare qualche prodotto. Parlo di circa 7-8 anni fa. Comprai uno shampoo dal prezzo assurdo,mi pare circa 14 € ,decantato come delicatissimo ed idratante... mi ritrovai dopo 2 lavaggi con dei capelli di stoppa,ed io non ho mai avuto problemi con nessun tipo di shampoo ...
Tempo dopo provai un gel anticellulite che veniva venduto in accoppiata con una "farfalla massaggiante" (quegli aggeggi che vibrano insoma), prezzo mi pare 40 o 45 € ...era una colla.

L' unica cosa che ho provato e mi ci sono trovata bene erano gli integratori alimentari,in particolare quello di centella,ma ad oggi non saprei dire la titolazone.

Tempo dopo mi ritrovai a lavorare nel loro callcenter...scappai dopo nemmeno un mese accorgendomi della politica che utilizzavano,cioè quella del "vendi e fregatene di tutto il resto".

Insomma,è una di quelle aziende che promettono mari e monti ,peccato che sti mari e sti monti siano fatti di cacchetta e per di più te la fanno pagare come fosse oro :/

Ah, i prezzi non te li dicono finchè non fai l' aquisto,praticamente se tramite sito ti mostri interessata ,ti fanno chiamare dal callcenter che si occupa della tua zona e solo allora,dopo che la ragazza ti ha intortato per bene,ti dicono il prezzo dei prodotti che vorresti aquistare.
Prezzi che non cambiano mai,nemmeno quando ti dicono che stanno facendo le promozioni .
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Regno Verde

Messaggio da Galatea »

Il loro segreto dev'essere il .... :lol: propylene glycol, che sta sempre ai primi posti nei loro inci, insieme a petrolati e paraffine ;)
Su SCTS c'è qualche prodotto recensito... su una trentina di ingredienti ce n'erano 4 a pallino verde: due dei quali erano l'acqua e la glicerina
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Regno Verde

Messaggio da bergamottina »

Si infatti, avevo visto qualche INCI lì...
Io sempre ad avere speranze che negli anni migliorino certe ditte. Ma anche se fossero buoni, i prezzi sono mega-esagerati. E io sono una che non bada a spese, compro pochi prodotti ma devono essere il top come INCI. Difficilmente faccio compromessi... Ancora però ho una valanga di prodotti in casa da "riciclare"... per altri non c'è invece nulla da fare.. :toilet:
Ultima modifica di bergamottina il 31/01/2013, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Milly_85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/05/2011, 6:10

Re: Regno Verde

Messaggio da Milly_85 »

Ah ,un altra chicca :
le venditrici per dimostrarti la qualità dei loro prodotti detergenti ,spingono sul fatto che sono particolarmente densi (infatti sembrano gel ) e quindi possono essere diluiti alla grande fino ad arrivare ad ottenere 1,5 o 2 lt (a preferenza) partendo dai 500 ml che hai comprato.
Ovviamente l' acqua del rubinetto di casa è più che idonea a tal proposito, nessuno si domanda se ciò influisce sulla conservabilità ,tanto più che 2 lt di shampoo probabile che restino li mesi,se non anni prima che tu possa terminarli, quindi anche il PAO se ne va a quel paese perchè la venditrice ti ha detto di fare così e quindi evidentemente va bene. (considerando gli ingredienti che usano effettivamente è possibile che siano eterni).

La conversazione avviene più o meno così :
prima ti dicono che stanno facendo un sondaggio,con questa scusa ti chiedono che prodotti usi e per quali problemi,nel mentre che tu rispondi, loro si fanno un ragionamento su queli prodotti propinarti,dopo di chè scatta la proposta e quando tu sollevi qualche dubbio ti rispondono che :
- i prodotti sono altamente concentrati,quindi ne basta poco
- sono fatti con ingredienti naturali
- i prodotti che tu usi (tutti) fanno schifo ed i loro sono i migliori
- per quanto i prezzi siano alti sono più convenienti di quelli che usi di solito proprio perchè concentrati e di maggiore qualità

e non osate chiedere un catalogo...perchè tanto non ve lo mandano se non insieme ad un ordine :P
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Regno Verde

Messaggio da bergamottina »

Milly_85 ha scritto:Ah, i prezzi non te li dicono finchè non fai l' aquisto,praticamente se tramite sito ti mostri interessata ,ti fanno chiamare dal callcenter che si occupa della tua zona e solo allora,dopo che la ragazza ti ha intortato per bene,ti dicono il prezzo dei prodotti che vorresti aquistare.
Prezzi che non cambiano mai,nemmeno quando ti dicono che stanno facendo le promozioni .
:oo: Certo che hanno una filosofia davvero trasparente! (in senso ironico, ovviamente!)
Immagine
Milly_85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/05/2011, 6:10

Re: Regno Verde

Messaggio da Milly_85 »

E ,ma non te li dicono perchè se la giocano come vogliono,prima ti intortano e poi ti sparano il prezzo quando tu praticamente ti sei convinta di non poter più vivere senza, loro dalle risposte che hai dato al "sondaggio" ti hanno già preparato un pacchetto di prodotti che potrebbero interessarti, ad esempio se hai detto di avere problemi con la cellulita, loro hanno già pensato di venderti : l' integratore alla centella, il gel drenante,il docciaschiuma coadivante ,i fanghi e altri 7-8 prodotti. Al momento propizio ti fanno la lista dei 50 mila prodtti pensati "per te" e di dicono :- tutto questo signora a *cifra* spese di spezizione incluse.
Così tu non riesci a ragionare liberamente e pensi che sono parecchi prodotti e il prezzo comprende anche le spese di spedizione quindi non è tanto.

Durante la formazione delle nuove ventrici ovviamente,mirano più ad insegnarti come "raggirare" la psiche del cliente,come parlare,che parole usare ecc.,ecc. che a spiegarti i prodotti :/

Credo si sia già capito che è stata l' esperienza lavorativa più brutta della mia vita ..ho ancora gli incubi :cry:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Regno Verde

Messaggio da Scintilla »

Coraggio Milly, però hai imparato un sacco di cose e adesso di certo non ti ci frega più nessuno ;)
Immagine
Milly_85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/05/2011, 6:10

Re: Regno Verde

Messaggio da Milly_85 »

A distanza di anni non riesco ancora a superare la cosa , ho bisogno d' affetto e comprensione :(

Se vi dovessero mai telefonare...mandateceli subito,anche da parte mia :evil:
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Regno Verde

Messaggio da bergamottina »

Milly_85 ha scritto:
Se vi dovessero mai telefonare...mandateceli subito,anche da parte mia :evil:
No nessuna telefonata ;-) ho chiesto, ripeto, casomai erano diventati davvero verdi...
Ma mi sà che loro per creare questo "regno" devono ancora mettere tanti bei mattoncini nel loro castello sulle nuvole :maria:
Insomma ho capito che più che nuvole... è tutto fumo...
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Regno Verde

Messaggio da Scintilla »

bergamottina ha scritto: è tutto fumo...
Sì il verde se lo fumano :maria:
Immagine
rosanna1975
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/03/2013, 21:33

Re: Regno Verde

Messaggio da rosanna1975 »

Ciao mi chiamo Rosanna e lavoro presso una delle concessionarie Regno Verde, non rispondo per quanto riguarda i prodotti, personalmente ne ho provati 3 (shampoo nutriente, bagnodoccia purificante e pulitutto al bergamotto) e mi sono trovata bene con tutti e 3, senza problemi, per gli altri prodotti non giudico ciò che non provo personalmente.

Per quanto riguarda Milly, mi chiedo dove sia andata a lavorare, io ci lavoro da 5 anni, non obblighiamo nessuno a comprare, anzi abbiamo clienti che comprano 2 volte l'anno, e clienti che comprano ogni mese da più di 5 anni senza che le contattiamo noi, sono loro a telefonarci. spediamo il catalogo anche senza ordine, e a chi lo richiede diciamo il prezzo di ogni prodotto prima che lo ordinino, facciamo offerte e promozioni ogni 15/21 giorni, abbiamo un servizio clienti a disposizione dalle 8.30 del mattino alle 18 per ogni domanda o lamentela, credo che ogni concessionaria faccia a modo proprio, perchè dove lavoro io non c'è nulla di ciò che ha detto Milly, mi dispiace per lei se ha avuto una brutta esperienza, ma non credo che si debba alla fine fare di tutta l'erba un fascio.

Rosanna
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Regno Verde

Messaggio da Serena »

Se magari prima di precipitarvi a lisciare la ditta per cui lavorate andaste a leggervi il regolamento tirereste su figure meno barbine. Almeno scoprireste che qui vige la libertà assoluta di opinione, che gli utenti hanno tutto il diritto di trovarsi male o bene con chi gli pare e riportare la propria esperienza senza che qualcuno venga qui a "rimetterli in riga", e che la pubblicità è vietata dal regolamento. Che è lo stesso peraltro che raccomanda di postare il primo messaggio nella sezione PRESENTAZIONI, anche se in teoria quello sarebbe affare di buon senso più che di regolamento.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
rosanna1975
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/03/2013, 21:33

Re: Regno Verde

Messaggio da rosanna1975 »

Se magari prima di precipitarvi a lisciare la ditta per cui lavorate andaste a leggervi il regolamento tirereste su figure meno barbine. Almeno scoprireste che qui vige la libertà assoluta di opinione, che gli utenti hanno tutto il diritto di trovarsi male o bene con chi gli pare e riportare la propria esperienza senza che qualcuno venga qui a "rimetterli in riga", e che la pubblicità è vietata dal regolamento. Che è lo stesso peraltro che raccomanda di postare il primo messaggio nella sezione PRESENTAZIONI, anche se in teoria quello sarebbe affare di buon senso più che di regolamento.
Allora non corro a lisciare nessuna ditta, dico la mia esperienza personale, non faccio pubblicità, infatti ho anche scritto che non giudico ciò che non ho provato di persona, ho solo detto ciò che succede dove lavoro io, non ho criticato Milly, ho anche scritto che mi dispiaceva per lei e che era mia convinzione che ogni concessionaria facesse a modo proprio, non vedo perchè additarmi subito, solo perchè come hai detto tu, ho espresso in modo libero la mia opinione, non ho detto correte a comprare prodotti di questa ditta, promuovendoli come bio, sani, miracolosi...lo so benissimo che non lo sono, se volessi qualcosa di naturale me lo farei in casa, almeno so cosa uso.
Avatar utente
Athena Nike
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1194
Iscritto il: 12/04/2010, 13:49

Re: Regno Verde

Messaggio da Athena Nike »

Prima di scoprire l'Angolo di Lola usavo anche io prodotti di questa ditta: essendo ignorante sulla materia, per me i prodotti erano buoni, la venditrice era gentilissima e, spesso, alcuni prodotti erano in promozione. Riguardo i prezzi non so, perché li acquistava mia madre, so solo che erano altini.

Quando ho imparato a leggere gli inci, però, mi sono accorta che in giro potevo trovare di meglio a costi accettabili. Emoticons by Follettarosa
nicoycos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/10/2012, 15:44
Località: Spoletium

Re: Regno Verde

Messaggio da nicoycos »

Aggiungo un ennesimo giudizio negativo, a prescindere dalla modalità di vendita il problema è che si tratta di prodotti zeppi di ingredienti non eco-bio e che appunto di verde hanno ben poco, proposti a prezzi esagerati per quel che c'è dentro e millantati per ottimi. La realtà è che si trovano prodotti da supermercato migliori e che costano un decimo! Per non parlare dei veri eco-bio che comunque hanno prezzi più bassi.
Mia mamma ha acquistato alcuni shampoo, sali per pediluvio, creme varie, per far piacere alla "solita" amica venditrice, per cui gli inci li ho avuti sottomano e confermo che sono discutibili. Cessori di formaldeide, disodium e tetrasodium edta, dimethicone, parabeni, emulsionanti non eco-bio, insomma come si fa a definire verdi questi prodotti me lo dovrebbero spiegare. Altra cosa che mi da veramente urto è che utilizzano l'immagine della regione in cui vivo, L'Umbria, per far passare ste robe come "naturali" con la scusa dell'Umbria cuore verde d'Italia etc etc. Se abbassassero i prezzi e non la facessero tanto lunga con il rispetto della natura farebbero di gran lunga figura migliore!
Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio. (J. Austen)