Avril-cosmetici ecobio

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Mylla »

Grazie! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da angeluccia87 »

vorrei provare il latte detergente e anche il fondotinta liquido! Li avete provati?
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
sunny*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/05/2013, 18:59

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da sunny* »

di questa marca ho provato il lip balm stick, lo trovo gradevole però essendo molto "morbido" finisce subito!
poi ho comprato la matita nera ma ancora devo provarla,
l'acqua micellare è ottima!
strucca davvero bene anche gli occhi solo che bisogna utilizzarne poca per volta sennò se entra negli occhi brucia un po'!
vorrei provare il fondotinta!
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Flava Sava »

io ho provato il fondotinta e mi trovo bene, anche se l'unico paragone che ho è il fondotinta di benecos che è inspalmabile! Quello della Avril si riesce a spalmare e devo dire che dura abbastanza! come qualità/prezzo è ottimo!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da pennydue »

Flava è coprente?
Emoticons by Follettarosa
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Flava Sava »

mmm a me copre abbastanza, diciamo che i miei rossori e i brufoletti li copre ma io non cerco una coprenza assoluta! la pecca è che se hai una crosticina diventa marrone e si vede tantissimo ma sulle macchie rossastre per me va bene!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da pennydue »

OK grazie

Ho rossori e discromie (marroncine appunto) mi sa che non va bene
Emoticons by Follettarosa
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da angeluccia87 »

Flava Sava ha scritto:io ho provato il fondotinta e mi trovo bene, anche se l'unico paragone che ho è il fondotinta di benecos che è inspalmabile! Quello della Avril si riesce a spalmare e devo dire che dura abbastanza! come qualità/prezzo è ottimo!
buono a sapersi! Anche io sto usando il Benecos e sto imparando a gestirlo più o meno.. ma è davvero difficoltoso +_+
Il mio blog (Make up & Beauty)
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Flava Sava »

guarda io dico sulle crosticine, ma sulle macchie dovrebbe andare bene visto che alcuni nei me li nasconde! peró appunto io non sono molto intransigente sul fondotinta!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da carlac »

Ho diversi prodotti ma nel tempo non mi soddisfano granché.. l'acqua micellare è buona ma ad esempio le matite, che sono bellissime, durano poche ore e poi sciolgono e il rimmel anche con due passate non è granché.. i prezzi sono ottimi ma la resa scarsina.. tra l'altro il rossetto prune in realtà è un rosa carne, a me piace molto ma ovviamente è tutt'altro che prune! Come qualità è molto buono però..
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da angeluccia87 »

Flava Sava ha scritto:guarda io dico sulle crosticine, ma sulle macchie dovrebbe andare bene visto che alcuni nei me li nasconde! peró appunto io non sono molto intransigente sul fondotinta!
Neanche io ho bisogno di una grande coprenza, lo proverò di sicuro =)
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da pennydue »

Carlac il rossetto prune ce l'ho, è davvero bello e non troppo scuro, come dici (e non secca le labbra) :)

Per il resto: non puoi aspettarti dalle matite bio la durata di una classica, magari fissandola con cipria o ombretto (io faccio così) guadagni in durata ma non potrà MAI essere alla pari con una tradizionale.

Idem il rimmel, a base di cere e/o oli tenderà a svanire con le ore

Se hai l'esigenza di una maggior durata potresti alternare le due tipologie, purtroppo in certi casi bisogna "capitolare"
Emoticons by Follettarosa
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da mel_x »

ciao a tutte, come è la durata dei rossetti?
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da pennydue »

Io ho il prune

Senza mangiare e bere mi dura 4 ore piene, si schiarisce solo un po' virando al malva (ma quello dipende dal ph delle mie labbra)
Emoticons by Follettarosa
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da mel_x »

grazie! (che amooore il cagnolino! :heart:)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Emanuela »

Ieri ho fatto una riga di eyeliner con la matita occhi marrone/bronzata, volevo un look mirbido e sobrio.
la sera ha resistito alla doccia e l ho dovuta tirare via con il mio bifasico.
per ora non ho testato le performance nella rima interna, recensiro'.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da pennydue »

mel_x ha scritto:grazie! (che amooore il cagnolino! :heart:)
Grazie

Se può servire: ho preso i due blush rosa (praline e nacre) entrambi si sfumano bene e durano
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da gigetta »

Stamattina ho provato il fondo della Avril colore "dorè", il colore è un po' più scuro del 03 lavera e della 02 BB so'bio, ma non troppo (per me). Che dire... la consistenza e la splamabilità sono ottime, paragonabili a quelle di un fondotinta liquido non bio, la coprenza però è piutosto bassa, praticamente da "crema colorata".
Essendo il mio colore il "dorè" ti da quel tocco di carnagione sana e luminosa, ma eventuali imperfezioni e macchiette restano visibili. Devo però dire che una spolverata di fondo minerale al posto della cipria uniforma e corregge le imperfezioni senza appensantire il viso che resta luminoso.
Quindi direi che alla fin fine è un buon prodotto.
E' "leggero" sulla pelle, non grasso ne fastidioso, anche se, contrariamente al lavera, sta un po' ad "asciugarsi", e se esageri a massaggiare fino a completa asciugatura rischi di fare i "pallini". Comunque il fatto che non si asciughi subito perfettamente è ottimo per la passattina del fondo minerale.

confronto colore tra le 2 BB cream so'bio (01 e 02) - lavera 03 - avril dorè:
Immagine
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Mylla »

Gigì, come lo applichi? Solo con le dita o usi un pennello?
Mi è arrivato giusto ieri, ma nella colorazione 02 Nude, un tantino più scuro del mio incarnato, ma la differenza non è visibile, poi andiamo incontro alla bella stagione!
Ho notato anch'io che non è coprente e avevo pensato appunto di passarci su un po' di fondo minerale! ;) la consistenza piuttosto liquida mi sembra ok. E' il mio primo fondotinta bio liquido, avevo letto buone recensioni, soprattutto rispetto a quello Benecos! Speriamo bene!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da gigetta »

per il momento l'ho usato con le dita, in genere ho notato che tutti i fondi bio con le dita danno il "meglio", ma visto che è molto fluido sono tentata di provarlo con il pennello per vedere se magari aumenta la coprenza.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!