Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Nevecosmetics.it - Info & Commenti 4

Messaggio da Scintilla »

QUI il post precedente.
Immagine
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Veravidel »

salve ragazze, cerco un consiglio da chi sta usando come me l'high coverage, fondotinta abbastanza recente.
Lo uso da poco, ho notato che con i miei soliti prodotti (quelli per la base) dopo qualche ora sfarina e resta a chiazze :/ in passato avevo avuto questi problemi solo al mio primo approccio con il minerale... ma ora? Sarà il clima? Sarà dovuto al fatto che mi sto lucidando maggiormente e l'oleosità della pelle infastidisce le polveri?? ma l'oleosità non contribuisce ad azzeccarle in viso? :( consigli? mi sembra di essere tornata a mesi fa e non capisco perchè!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Mylla »

Sto usando il fondotinta HC (medium warm) con tanta tanta soddisfazione :nonso: ...domenica scorsa l'ho tenuto su 8 ore senza ritocchi, in condizioni di umidità (leggi foschia e freddo umido :evil: ) e sbalzi termici (leggi via vai da ambienti riscaldati a palla)!! A fine giornata sembrava appena applicato e soprattutto, cosa lodevole, non trasmigra depositandosi ai lati del naso!! Ho ricevuto un sacco di complimenti per questo fondotinta, che molte mie amiche hanno scambiato per fondo liquido, l'effetto sembra quello in effetti! :oo: :ok:
Uso solo il tonico o l'acqua termale come primer, niente crema o altro, la mia pelle mista e tendente a lucidarsi nella zona T non tollera nulla sotto al fondo minerale!! Poi magari dopo lo strucco idrato per bene (mix di olio di jojoba e gel d'aloe o cremina non corposa). Bho!! Non so cosa pensare!! Mi spiace che ad alcune faccia l'effetto chiazza che si stacca!! :neutral:
Veravidel, hai provato a fissare il fondo dopo averlo applicato?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Veravidel »

:oo: oddio sembra che parliamo di due fondi diversi!!
cosa intendi per fissare il fondo?

ho provato usando una crema media (aloe e azulene di fitocose mista con jalus c), solo jalus c, sia con l'applicazione umida-bagnaticcia (avevo lavato il pennello ed era parecchio umido) ma dopo qualche ora non c'è nulla da fare, mi sfarina, ai lati della bocca fa un effetto bruttissimo -.- uff... forse ho sbagliato colore? non so, ho preso il light warm pensando all'inverno, però forse dovevo proseguire con il medium warm (quest'estate è la prima in cui ho preso abbronzatura dopo molti ann e forse il mio colorito ancora non è mozzarellato! ma non sono sicura.. :S)

edit: ho provato anche con la nebbia fissante per inumidire il kabuki..
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Mylla »

Hai provato a spruzzare dopo l'applicazione del fondo un po' di acqua termale/tonico/nebbia fissante e simili? Lo facevo quando usavo il fondo Lily lolo, con questo Neve non ho provato!
Io sono light-medium, ho scelto il medium warm perchè è piuttosto chiaro per essere medio e io sono giallina... :neutral: per il mio incarnato è perfetto!!! Non mi era ancora capitato di azzeccare così in pieno un sottotono!!! Boooh!!!
Lo applico col pennello aciutto o la spugnetta da cipria sempre asciutta dopo aver spruzzato sul viso un po' di tonico (ora sto usando quello della Omnia botanica) e mi dura ore!! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Veravidel »

:/ se anche avessi sbagliato colore, a te non sfarina per nulla a me si... è proprio brutto!
proverò un po' di tonico/nebbia dopo, è l'unica cosa che ancora [no linguaggio sms] ho provato prima di tornare in ginocchio da elemental beauty... :nonso: vi aggiorno, sperando di migliorare la situazione! Quelli di neve sono sempre super veloci, comprare da loro è mooolto gratificante!
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Lum »

Secondo me per il fondo è solo una questione di pelle, ognuna reagisce in modo diverso. Per quanta umidità ci può essere non può dipendere da quello.
C'è chi ci si trova bene (anche io), chi invece lo odia... Nient'altro.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
Bree
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/11/2012, 15:52

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Bree »

Posso sfatare il dilemma nebbia?
Io abito nella Bassa che piu' Bassa non si puo' e devo dire che non credo che il problema sia l'umidita'.
Hai forse la pelle secca?
Io sto provando i simple di Neve (i fondi) e devo dire che rispetto al mio fondotinta liquido abituale, questi mi creano molte piu' micro-rughette evidenti.
Sara' l'effetto della polvere?
Poi, da quando ho acquistato jalus c siero ristrutturante di Fitocose va ancora peggio: io credo che i fondi minerali vadano usati con creme piu' corpose e non con qualcosa che gia' secca (alemno apparentemente) la pelle ulteriormente.
Avatar utente
Elyinwonderland
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/12/2011, 0:34

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Elyinwonderland »

Io col fondo mi sto trovando molto bene! devo premettere che non ne ho provati molto, solo questo nuovo di neve e il buff'd original. Il buff'd, pur avendo il pregio della coprenza, mi faceva un effetto pessimo perchè mi evidenzia tutti i pori e i difetti della pelle...invece questo di neve non lo fa! :D: Inoltre mi dura molto di più! E io ho la pelle mista/grassa (uso comunque una crema leggera sotto, e una cipria opacizzante sopra). Ho notatò però che la durata su di me è migliore quando lo uso asciutto... strano perchè di solito leggevo che altre ragazze dicevano il contrario...
A chi ha problemi di "chiazze": fate bene attenzione che prima di mettere su il fondo la crema viso sia completamente assorbita e la pelle sia bella ascitta! In caso passate prima del fondo un pochino di cipria, per asciugare gli eventuali eccessi di crema...così dovrebbe andare meglio. E attenzione anche a non usare troppo prodotto e a sfumarlo molto bene col pennello.
Per quanto riguarda i colori, è vero che sono più chiari del solito...io ho sempre preso i light warm come tonalità, invece con questo ho dovuto mischiare metà light warm e metà medium warm. E vi assicuro che la mia pelle è chiara! Spero di essere stata utile!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Misato-san »

solito recupero sparso:

- Rugiada: il peggior primer che abbia mai provato. Giuro.
Mi tiene mezz'ora. vedasi foto fatte per la review per il blog, uno dei risultati migliori che ho ottenuto, giuro, una delle sole cosmetiche dell'anno e della vita.

- Fondotinta HC: già lo sapete, fa le chiazze anche a me, mi crea i pori e lo odio. Altra sola cosmetica dell'anno.
Per intenderci, lo indosso qui nel primo look (ingrandite le foto!), ed è stato il risultato più accettabile che abbia ottenuto. Non ci sarei uscita neanche per andare a prendere la posta nell'androne del palazzo U_U
Anche perché le chiazze me le fa in 2 ore...
Comunque è anche questione di umidità e clima, mi spiace conì ma non concordo con te nè con chi è di quell'idea: ogni prodotto cambia un po' la resa a seconda della stagione e di dove ci si trova geograficamente, nonché delle condizioni della pelle in quel dato momento.
Non è un caso che ci siano matite che d'inverno son migliori che in estate, o che proprio il fondotinta molta gente lo senta pesante in estate e via dicendo.
Il punto è che l'umidità è solo una delle variabili possibili. E ci sono anche prodotti che non funzionano su di noi in assoluto.

- Dragon: come si sa, io lo adoro. E si vede sul primer Kiko, ho le prove XD
(e pure i testimoni oculari)
Referenze varie, come si noterà pure sulle labbra si vedono entrambi i riflessi, è più viola al centro e più verde fuori, e come base ho usato un burrocacao trasparente, eh XD
Sugli occhi lo trovate in Queen of Dragons che era pure fotografato in maniera stra-arrangiata. Proprio chiaro non è XD
I duo(trio, in questo caso)chromes vanno studiati in varie condizioni di luce... io in 'sto periodo ho dovuto mettere da parte lui e la Duochromes (ho vari looks anche fatti con quella sul blog) perché le luci li mortificano T__________T
Ah, la mia base preferita sotto Dragon è chiara e argentata, come la mettiamo? XDDDD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Elyinwonderland
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/12/2011, 0:34

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Elyinwonderland »

Qualcuna di voi sa dirmi la differenza tra Origami e Bombay??? Dagli swatches mi sembrano molto simili, ma non li ho mai confrontati di persona... li trovo entrambi bellissimi! :amour: Sono indecisaaaaa!!!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Misato-san »

Origami ha due tonnellate di marrone dentro... Bombay no XD
(per altre info su Bombay dovrei decidermi a provarlo addosso, la texture sembra più umana di quella di Origami comunque)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Morganah »

a me origami piace molto, non ho il bombay ma credo sia piu sul corallo-rossiccio
mentre l'origami tende al marrone..
magari chi li ha provati entrambi mi può illuminare!
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Lixi »

Ragazze siete una fucina di info ed entusiasmi, leggervi è sempre un piacere!

Detto questo:

fondotinta HD: io non mi ci trovo proprio. Lo uso ormai da anni ma preferivo di gran lunga la formula precedente. Questa forse ha il vantaggio di coprire di più (ed io ne avrei anche bisogno) ma mi fa un effetto 'pesante' sul viso e soprattutto, concordo con Misato, fa risaltare dei pori GRANDI GRANDI che non pensavo neanche di avere :neutral: :neutral: Li ho provati in vari modi: con o senza crema, con idratante leggero o corposo; bagnato o asciutto .. Decisamente mi trovavo meglio prima.
Ho infatti ordinato alcune jar della rimanenza del 'vecchio' fondo, purtroppo in formato mini (sia medium warm che tan neutral, che mescolo in percentuali differenti in base alla stagione). Sono affranta :maria: .. dovrò abituarmi o cambiare marca di fondotinta minerale.

matite pastello: che dire, le adoooooro.

Il suggerimento di Mylla, circa una sfumata di Dewy sul contorno occhi esterno (in prossimità delle 'future' zampe di gallina .. ;) ) vale anche anche se si usa perfect silk??

Dragon: beh, che sono una ciofeca nel make-up è notorio, ma proprio non riesco a valorizzare questo ombretto dalle grandi potenzialità (..a sentir voi, di cui mi fido). E non ci perdo neanche tempo, non ci siamo amati sin dal primo sguardo ..

Primavera: mi è arrivato come sample omaggio nell'ultima spedizione estiva. E non sapevo cosa farmene, neanche aperto .. Poi il commento (sempre di Mylla, se ricordo bene): blush !!! :) :) :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Mylla »

Lixi ha scritto:... una sfumata di Dewy sul contorno occhi esterno (in prossimità delle 'future' zampe di gallina .. ;) ) vale anche anche se si usa perfect silk??...
Va anche meglio la perfect silk!!!! :ok: Provata su amiche che usano il correttore per le occhiaie (non pesanti, però)...le cancella discretamente, illuminando lo sguardo!!!
E' già nella mia wishlist!! XD
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da ilaria »

fatto il misfatto! :twisted: e, velocissimi come sempre, ho già tutto spacchettato! :ok: :cin: e come sempre nulla è come me l'ero immaginato dalle foto su internet... :eyes: (avevo sospeso gli acquisti online proprio per questo.. :roll: )

sul mascara: (potevo io resistere a provare un nuovo mascara????? maccerto che no!!!XD) appena aperto mi è preso un colpo! sembra secco, da buttare via!!! :oo:
prime impressioni: nonostante l'aspetto di mascara secco, scrive anche piu' di quello che credevo. :ok: ho fatto solo 2 passate e il risultato è buono, neanche lontanamente effetto ciglia finte, ma pensavo molto peggio.
mi pare che incurvi anche un pochino.
mi ha lasciato le ciglia morbide.
a me non ha fatto grumi, anzi, è uno dei mascara in assoluto che mi si è steso con piu' facilità.
lo scovolino non mi piace molto perchè mi graffia un po' :? .
vedremo come si comporterà con l'uso..

pennelli: eyebuki me lo immaginavo diverso ma è stupendo! (grande mylla che l'hai consigliato! ) è compattissimo ma morbido, una carezza sulla pelle (come il kabuki e il flatbuki che già possiedo)non ho molti pennelli enon sono esperta ma l'ho appena testato per un trucco veloce e mi è piaciuto tantissimo.

dopo continuo la review degli altri prodotti...

review - parte 2a :)
prime impressioni sui prodotti ordinati:

mascara: aggiungo che sono passate 5-6 ore e sembra di non aver messo nulla! nel senso che le ciglia sono morbide e flessibili ma il mascara c'è e si vede! confermo look decisamente piu' naturale di quello a cui sono abituata ma rispetto ai mascara ecobio che avevo provato questo è piu' evidente.

pastelli zaffiro e avorio: le mine sono morbide :ok: scrivono e si sfumano bene :ok: come primer non hanno superato la prova :? (lo immaginavo ma un po' ci speravo.. :angel: ) pero' come base "appiccicosa" per le polveri fungono bene.
avorio è proprio il colore che cercavo, zaffiro me lo immaginavo un po' piu' metallico ma mi pare bello lo stesso.

ombretti:
non so come mi trovero' sugli occhi ma sulla mano mi piacciono tutti!
entusiasta di brooklyn! :amour: per esagerare voglio comprare anche la versione della essence ancor piu' glitterosa.
camden town oltre al colore magnifico ha una pigmentazione straordinaria!!! :amour: :cin:
sang bleu per me rimane fondamentalmente un violetto...comunque sia ci ho fatto un trucco-prova e mi è piaciuto, sia su base chiara che scura! :ok:
incenso mi ha sorpreso, si è rivelato di mio gusto piu' di quanto pensassi! l'ho usato nel trucco prova con sangbleu.
glaciazione e disgelo: come ho fatto a non comprarli prima? :cuori:
usati entrambi nel trucco prova, glaciazione sopra sang bleu e disgelo nell'angolo interno.
sento che mi daranno grandi soddisfazioni! :lol:
dragon e lavander fields..non so dare un giudizio...me li devo ancora studiare bene...in teoria colori particolari, nella pratica ho intravisto delle belle potenzialità ma devo farci delle prove.
in omaggio mi è arrivato jungle, verde veramente bellino e luminoso!
utile la busta/pochette trasparente/oro profumata.

ma come li usate gli ombretti wet? mischiate il colore con l'acqua, oppure pucciate il colore e poi spruzzate con acqua?
io non li uso mai wet, tranne rare eccezioni.
adesso pero' vorrei provare a farlo con il liquido apposito.
Ultima modifica di ilaria il 07/12/2012, 15:44, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Veravidel »

ilaria ha scritto:
pastelli zaffiro e avorio: come primer non hanno superato la prova :? (lo immaginavo ma un po' ci speravo.. :angel: ) pero' come base "appiccicosa" per le polveri fungono bene.
[.

In che senso come primer non ti soddisfano ma come basi si? Dire ''base appiccicosa per polveri'' o ''primer'' non è la stessa cosa?
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da angeluccia87 »

Ragazze che delusione :neutral: Ho provato Sang blue asciutto con la base I love Stage di Essence e... sparisce! :roll: :evil:
L'ho tamponato per fissarlo meglio ma... nulla! Non mi era mai successo con un ombretto minerale... io odio usare gli ombretti bagnati! UFFFF! :?
Invece usato bagnato con la nebbia viene fuori bene... però... rimango perplessa! Non credevo potesse svanire così, lascia proprio i vuoti!

Devo riprovarlo meglio con altre basi e magari un pennello più compatto... sigh...
Il mio blog (Make up & Beauty)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Veravidel »

davvero così tante di voi li usano asciutti??? o.o trovo che quasi tutti quelli di neve che ho provato siano improponibili da asciutti, per i miei gusti si salva solo zen e quelli shimmer (usati per valorizzare un altro ombretto..)
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Saiyuki »

io li uso bagnati solo per fare l'eyeliner, però oggi mi sono accorta usando geisha che è praticamente uguale a zucchero filato/notthing hill e tutti quelli chiari e non li valorizza un tubo..quindi mi chiedevo come si usano bagnati.
perchè ho visto che c'è chi spruzza sul pennello con la polvere su, mentre altri fanno la pappetta...

ti dirò, io non faccio trucchi complessi: base chiara+ eyeliner scuro, base scuro+ eyeliner chiaro :eyes:
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.