MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente.
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

@ Maria Luisa
oh, il NY Apple, ce l'ho!
è un rosso poco convenzionale anche per via del finish... :D

l'ombretto si chiama solo Trax, Velvet è il finish :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da MARIA LUISA »

Misato, la marca MAC per me é ancora tutta da scoprire ! :D: pensa che ero convinta che fosse un marchio solo per professionisti mua, e non anche per profani! Eheheheh ! Che belle cosine che ha! Certo che NY APPLE é proprio bello ! :amour:
Semprab'ti
Avatar utente
FRAariete
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2010, 22:22
Località: REGGIO EMILIA

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da FRAariete »

maria luisa :heart: sei proprio entrata nel tunnel :lol: come ti capisco!!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

@ Maria Luisa
me l'ha regalato Takiko di Soffice Lavanda XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da MARIA LUISA »

Eh, io ho sempre amato i trucchi e scoprire marche carine ! A quanto pare i rossetti MAC sono imbattibili ! @misato: Takiko é tanto dolce e scommetto che il rossetto ti sta benissimo ! :blob9:
Semprab'ti
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Chris »

Sì, anche per me MAC è tutto da vedere...peccato solo non averlo disponibile dal vivo, e online....no, non mi butto. :cry:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da gigetta »

Io VOGLIO il pro longwear lipcreme nel colore prolong (rosso), per arrivare ai 35 euri che servono per l aspedizione gratuita mi piacerebbe provare un correttore del tipo select moisturecover (per la zona occhiaie), qualcuna di voi l'ha provato? E i colori... facendo il finder per il fondotinta mi risulta che i colori più adatti a me sono NC37 (per il fondo studio tech compatto) o NC35 (nel caso del liquido prolongwear).
Tra i correttori c'è l'NC35, ma mi pare così chiaro a vedere l'immagine... (tanto per capirci mi trovo bene con questo, proprio di questo colore, se metto correttori troppo chiari le occhiaie si evidenziano)

Consigli??? :maria:

eh eh lo so, è una domanda da sfera di cristallo ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da july90 »

Mi sa proprio che comprerò anche il fondotinta sculpt perchè copre le imperfezioni, lascia la pelle satinata, fresca e soprattutto non mi secca la pelle che in questo periodo è secchissima e con altri fondi (tipo Clinique e Vichy) mi lasciava l'effetto pelle di coccodrillo :?
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da angeluccia87 »

Ragazze che voi sappiate le spese gratuite sopra i 35 euro valgono anche per gli ordini telefonici?
Il mio blog (Make up & Beauty)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

per i telefonici no. non esiste alcuna soglia.

@ gigetta
non so aiutarti, io ho provato solo altri correttori di MAC.
ma... sei scurissima!
il 35 non è affatto chiaro (considera che io uso il 15 :maria: )
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Lum »

Non è detto che sia poi tanto scura, magari è solo la zona delle occhiaie. Il mio campioncino di non-ricordo-quale-correttore è NC30, però poi di fondotinta uso light-qualcosa.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

beh, lei parla anche di fondotinta XDDDD
comunque secondo alcune teorie il correttore dovrebbe essere più scuro del tono di pelle.
Su di me non funge (anche se il 20 lo posso portare, con un fondotinta più freddo), ma lì il discorso è il solito della prova personale... c'è anche chi dice che dovrebbe essere più chiaro per illuminare...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Scintilla »

Le teorie e la pratica sono ben diverse ed infatti ce ne siamo accorte tutte.
La verità è che se vuoi nascondere un'occhiaia, devi per forza trovare un colore che neutralizzi ciò che hai sotto ( e non che lo copra ). In genere un colore scuro difficilmente migliora l'aspetto di una zona tanto delicata perché spegne il contorno occhi e ti fa somigliare ad un panda. La questione illuminare invece l'appoggio in toto anche se deve essere sempre fatta con criterio, perché anche un colore troppo sparato, stona.
Dunque torniamo alla logica : occhiaia viola? Occhiaia marrone, grigia, verde, blu? Stabilito il tono, giù con prodotti che offrono pura neutralizzazione corrispondente.
Detto questo, come dico fino allo sfinimento, sempre meglio chiaro che scuro, sempre.
Immagine
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da gigetta »

Misato-san ha scritto: @ gigetta
non so aiutarti, io ho provato solo altri correttori di MAC.
ma... sei scurissima!
il 35 non è affatto chiaro (considera che io uso il 15 :maria: )
Oddio non li ho mai visti dal vivo, quello è il numero che mi è uscito... Io mi ritengo di carnagione media... Diciamo che sono la classica bionda che si abbronza, sottotono giallino d'inverno, dorato d'estate.
Se può essere d'aiuto adesso (senza abbronzatura) tra i camioncini che avevo preso dalla sleek quello più uguale alla mia pelle è il "calico" ( http://goo.gl/o74if ultimo a destra della prima riga).

@Scintilla: Secondo me la mia occhiaia tende al grigio/verde
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da pozionemagica »

Gigetta, per "neutralizzare" il verde ci vuole il rosso che è il suo colore complementare e l'annulla, per il grigio non saprei...ma sicura che è grigina la tua occhiaia ? O è più bluastra ? Perché il blu a sua volta è neutralizzato dal giallo...come vedi cambia parecchio.
Guarda un po' qua, il colore che neutralizza è quello diametralmente opposto a quello della tua occhiaia...
Immagine

Se hai dei correttori mineral verdi o gialli prova a standerli e vedi come ti sembra; oppure se hai degli ombretti standard ma opachi forse riesci a capire un poco lo stesso...
Io ad esempio ho le occhiaie più sul viola che sul blu e i correttori mineral gialli che spacciavano all'inizio come il classico rimedio anti-occhiaie mi stavano da cani, sparava troppo il giallo; su di me ci vuole un color pesca ;)
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da gigetta »

azz... non lo so... mica riesco capire che colore è... forse hai ragione è più violaceo che grigio, comunque in genere penso che il colore che nasconde meglio deve essere, nel mio caso, un po' "beige/aranciato"

Mi sa che rinuncio all'idea del correttore senza poter vedere oltre che testare il colore, mi sa troppo di terno al lotto ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Lucybeauty »

@Gigetta: io ho il Moisture Cover NC 35, il colore mi è stato consigliato da un mua della Mac. Per me va bene, sono chiara: come fondo uso l'NW 15 o il 1,5 del Matchmaster (che però su di me tende un po' troppo al giallino). E nel Mineral uso il Light rose di Neve, il 3 Rosé Opaque di Chrima o il Candy Cane di Lily Lolo, per dire. Le mie occhiaie sono rosso scuro e le mimetizza bene. Avevo provato anche il Prolongwear ma era un po' secco per le mie rughette!
Mi dispiace che tu non sia vicina a Milano, te lo avrei fatto provare volentieri.

@July90: ho provato anche lo Studio Sculpt, è quello che vorresti prendere? Io personalmente, anche visto che sei molto giovane non te lo consiglierei, l'ho trovato molto pesante, copre sì ma va steso bene e fa un po' l'effetto "finto". L'ho quasi finito a fatica e non lo riprenderei... ne hai provato un campioncino?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da gigetta »

Grazie Lucy, forse allora poteva andare, ma vista la difficoltà a trovare il colore giusto via internet, alla fine ho optato per ordinare due rossetti.
pro longwear lipcreme colore prolong e il lipstick colore craving :D:

Adesso sono in febbrile attesa :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Lucybeauty »

Hai fatto benissimo, i rossetti sono il forte della Mac. Io ho una collezione di rosa/fucsia e li amo tutti (anche quelli finiti, mi segno il nome per ricordarmelo! :D: ).
L'ultimo acquisto è stato un rosa chiaro che però finalmente, dopo molte ricerche, si vede sulle mie labbra smorte e non mi fa l'incarnato da trapassata... :lol:
Si chiama Angel...