LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da MARIA LUISA »

Stregatto, pure io fo così con le occhiaie ! Uso l'anulare che é il dito più delicato per picchiettare
Semprab'ti
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da dolcibolle »

@stregatto
grazie per la recensione!!!
ma il sottotono come ti sembra su di te? giallo, neutro...?

però mi sta passando la voglia di comprarlo dato che non sei la prima che dice che non compre molto.
Io cerco un fondo coprente, a sto punto mi sa che mi ricompro il jonzac che ho adorato.
continuo a meditare...
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da MARIA LUISA »

@ dolcibolle , se hai già trovato il fondo giusto, allora non cambiare :winkle:
Semprab'ti
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da stregatto »

@ dolcibolle,di nulla! Per me ha un sottotono abbastanza neutro... Comunque quoto marialuisa,se hai trovato il fondo giusto non cambiare ;)
"We are all mad here" :D:
CalvinHobbes2
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/02/2011, 20:19
Località: Venezia

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da CalvinHobbes2 »

Eh... ma c'è sempre il dubbio che esista qualcosa di meglio che ancora non hai provato :P
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da spanka »

:lol:
So di non sapere
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da stregatto »

CalvinHobbes2 ha scritto:Eh... ma c'è sempre il dubbio che esista qualcosa di meglio che ancora non hai provato :P
E come non quotare anche qui :D il Jonzac infatti mi attira ancoraaaaaaaa.... :twisted:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da dolcibolle »

@CalvinHobbes2
ti odio :bam:

il mio problema è che mi stufo :cry: :cry: lo stesso per i cosmetici, già dopo aver finito una confezione mi stufo del prodotto anche se è ottimo.

o.t. con mio terrore ho letto che presto metteranno la ricarica dello zao makeup, quindi sarà più accessibile :cry:
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da MARIA LUISA »

@dolcibolle: credo che la copertura data dal fondotinta, in genere, dipenda dal tipo di pelle di partenza. Il brufolino pre-ciclo, l'arrossamento, la discromia il Liquidflora li copre perfettamente (le rughe non lo so, perchè non ne ho): io lo picchietto sopra la schifezzuola e va benissimo, il risultato è ottimale, anche perchè è cremoso e denso, dove lo applichi resta fermo per ore ed ore (proprio come il teint idole di Lancome, con la differenza che questo di Liquidflora ti coccola la pelle, quell'altro no di certo....la sera non vedi l'ora di togliertelo....) non è un fondo liquido che "scivola via", si sposta, ecc.... In più su di me non lucida, metto la cipria in polvere perchè mi piace l'effetto velvet che quest'ultima dà (adoro la cipria in polvere di Lavera....è meravigliosa), non perchè debbo matifiare molto il fondotinta Liquidflora. Io però ho la pelle mista-normale che in inverno si secca e, a parte un pochino di couperose ai lati del naso ed al brufolino da aperitivo da pasticciona ingorda e da pre-ciclo, di solito non ho imperfezioni rilevanti. Il Liquidflora è MOLTO più coprente, per esempio, del fondo di Lavera e del fondo del Dr. Hauschka (o come caspita si scrive: li ho provati tutti e due, avevo dei campioncini). Ma di certo NON E' un prodotto da camouflage per pelli, per esempio, fortemente problematiche. Questo va valutato da ciascuna di noi, caso per caso. Eris, che è una MUA, tuttavia, qui sopra ha commentato dicendo che le imperfezioni si camuffano con il correttore in loco, e che il fondo va applicato in velo, onde evitare l'effetto "mascherone in carton gesso" (che i prodotti camouflage, ahimé, comportano per forza di cose...lì bisogna valutare cosa si preferisce mostrare, se le cicatrici o il mascherone...). Spero di averti aiutata. In ogni caso, qui ci sono Scintilla ed Eris che sono MUA e possono consigliarti bene sul tipo di fondotinta da acquistare.
Semprab'ti
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da Jinlian »

[edit by Scintilla :sito sgradito a bordo, grazie]

...per rimanere nella stessa tipologia di prodotto e di prezzo, qualcuna può fare un paragone col il lady futura (per cui tutti gridavano al miracolo quando è uscito)? (lo so, chiedo troppo)
io avevo preso l'1, e oltre ad essere un po' scuretto, lo trovo un po' unticcio e non troppo coprente... se è simile, visto il prezzo, evito proprio di farci un pensierino :D:
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da MARIA LUISA »

Boh, mi spiace il Lady Futura non l'ho mai provato....passo la palla
Semprab'ti
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da persina »

@Jinlian se vuoi andare a provarlo in negozio puoi recarti qui:
Erboristeria Naturalmente di Corso Adriatico 8 Torino
Non sono ancora riuscita a trovare una giornata di sole (in cui sono libera) per andare in negozio a "swatchare" i fondi :)
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da dolcibolle »

@MariaLuisa
spiegazione impeccabile, grazie per i consigli ;)
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da MARIA LUISA »

@dolcibolle : di nulla, cara !
Semprab'ti
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da flowerpower »

sono indecisa tra il 2 e il 3 - devo prenderli on line perchè milano e torino sono troppo lontani!
credo di avere il sottotono neutro - giallo, ma chiaro, quindi temo che il 3 mi sia troppo scuro.

chi lo usa potrebbe dirmi, se ha usato fondi minerali, a che colore corrisponde il 3?

(io ho usato truccominerale - ora neve - lilylolo e chrimaluxe, con cui potrei fare il confronto...)

Grazie! :)
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da stregatto »

Ciao flowerpower, purtroppo non ho mai usato nè chrima nè lilylolo, ho avuto una breve parentesi con truccominerale all'inizio della mia ricerca mineral ma ora uso Meow e non ho più niente di loro in casa per poter confrontare il fondo compatto :nonso: ma che colore usi di Neve?
Comunque davvero, non è scuro come sembra dalle foto online... Farei degli swatch, ma qui c'è un tempo di c**ca - pioggia fino a lunedì :toilet: - e non sarebbero molto affidabili! Se hai sottotono neutro-giallo io non prenderei il 2, dato che è dichiaratamente rosa... Oppure chiedi a loro, sono molto disponibili! :) Qualche pagina fa una lolina-non ricordo però il nome, pardon- aveva postato il "colour swatch" che la Liquidflora le ha inviato quando ha chiesto lumi sui colori dei fondi, in pratica un cartoncino con le strisciate dei fondotinta liquidi (che però sono uguali in tutto e per tutto a quelli compatti, come ha riferito la nostra inviata speciale 8) )
"We are all mad here" :D:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da Jinlian »

persina ha scritto:@Jinlian se vuoi andare a provarlo in negozio puoi recarti qui:
Erboristeria Naturalmente di Corso Adriatico 8 Torino
oh grazie! se capita ci faccio un salto sicuramente :ok:
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da MARIA LUISA »

Mumble Mumble direi che il 3 si avvicini al light neutral di neve, é solo un pochettino più caldo, mentre per esempio il light di bare minerals é molto più giallo del liquidflora
Semprab'ti
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da lucrezia73 »

sicura maria luisa?

a me sembrava piu' sul medium (io sono a metà tra light e medium e questo mi era un pelino scuro) con un sottotono caldo.

sembrerebbe a metà tra medium neutral e medium warm
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da MARIA LUISA »

Se vedessi quanto é giallo il bm ......non ne sono affatto soddisfatta, sono a sottotono caldo , ma con questo qui sembro malata di ittero :evil:
Semprab'ti