fondotinta minerale Bellapierre

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: fondotinta minerale Bellapierre

Messaggio da spanka »

un aggiornamento che avrei voluto fare da mesi, ma "non ci arrivavo" mai:
continuo a rimanere del parere che la resa e la durata sono davvero ottimi;
ho nontato che, dopo l'utilizzo del fondo per qualche giorno consecutivo (3-4), la mia pelle si riempie di brufoli - garndi e piccoli - sparsi su tutto il viso. Io ho la pelle a tendenza acneica e con i fondi minerali normalmente mi trovo bene - mi "calmano la pelle" e non me la fanno "lucidare". Con questo fondo, invece, la mia pelle si comporta in modo "anomalo".
Ho provato più volte a sospendere l'uso del prodotto e i brufoli regredivano; ma quando riprendevo nuovamente il suo uso, la situazione peggiorava di nuovo. Cosicchè ora mi ritrovo con 2 colori mai terminati del fondotinta - Ultra e Latte - che uso saltuariamente per breve durata, evitando il peggioramento della pelle.
Non saprei perché la mia pelle reagisce in questo modo, decisamente non gradisce qualche ingrediente che vi è contenuto.
Un'altra cosa che noto (e alla quale prima non davo alcuna importanza) è la "polvere che si alza" quando prelevo il fondo con il pennello...mi farebbe pensare a nano-particelle... :roll:
So di non sapere
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: fondotinta minerale Bellapierre

Messaggio da pennydue »

Ciao
la polvere che si alza l'ho notata anche in altri fondi, in ogni caso mi sembra che Bellapierre dichiari che non usa minerali micronizzati

Riguardo all'effetto: non so se c'entri qualcosa: per swirlare uso una coppetta di ceramica, ma ho notato che dopo 2-3 volte di uso mi tocca lavarla con il sapone perchè sul fondo c'è un deposito "oleoso". Con altri fondi (mineralepuro o meow) non succede, basta spolverarla

Forse c'è un ingrdiente non dichiarato? magari inferiore all'1%?

Su resa e coprenza concordo con te, finora è il miglior minerale mai provato, alla pari con parecchi fondi siliconici

EDIT: mi viene in mente, non avrei problemi con la mica? Ne contiene moltissima
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: fondotinta minerale Bellapierre

Messaggio da spanka »

pennydue ha scritto:... mi sembra che Bellapierre dichiari che non usa minerali micronizzati
grazie per l'informazione, questo non lo sapevo.

con la mica non ho nessun problema; l'ho "incontrata" in tanti altri fondi che ho usato e quali tutto'ora uso e mai mi ha dato problemi.
pennydue ha scritto: sul fondo c'è un deposito "oleoso". Con altri fondi (mineralepuro o meow) non succede, basta spolverarla
Forse c'è un ingrdiente non dichiarato? magari inferiore all'1%?
lo stesso sospetto era venuto pure a me :roll: :roll:
per caso anche su di te con questo fondo si "lucida" prima e di più il viso? (a me accade esattamente questo). Diciamo che la lucidità mi viene comunque (causa mio tipo di pelle), ma con questo devo tamponare il mio viso di più, rispetto che con altri fondi.

EDIT: trovato su sito di loro rivenditore "Il Fondotinta Minerale Bellapierre è composto da soli ingredienti naturali, minerali estratti dalla terra che vengono poi sottoposti a un trattamento di purificazione e successivamente di micronizzazione allo scopo di ottenere le diverse tonalità."
So di non sapere
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: fondotinta minerale Bellapierre

Messaggio da pennydue »

spanka ha scritto: per caso anche su di te con questo fondo si "lucida" prima e di più il viso?
No, anzi, mi si lucida solo il naso (ma con me è normale) dopo 5-6 ore, tampono con cipria o poco fondo e mi arriva fino a sera

Prima sul sito non si parlava di particelle micronizzate, allora respirarlo può esser pericoloso?

In ogni caso lo "spolverìo" mi capita anche con mineralepuro o la cipria hollywood di neve, sto attenta a non respirarla
Emoticons by Follettarosa
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: fondotinta minerale Bellapierre

Messaggio da Zingarella »

spanka ha scritto:ho nontato che, dopo l'utilizzo del fondo per qualche giorno consecutivo (3-4), la mia pelle si riempie di brufoli - garndi e piccoli - sparsi su tutto il viso.
Capita anche a me, però ho la versione compatta in cui c'è anche l'olio di jojoba e altri ingredienti potenzialmente imputabili. L'inci del fondotinta minerale pare in linea con quello di tante altre marche,invece :nonso:
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: fondotinta minerale Bellapierre

Messaggio da pennydue »

Oddio quello compatto l'ho appena comprato! Non avevano la polvere. Speriamo bene

Tra l'altro avrei un problema di reperibilità: l'unico sito italiano che lo vendeva l'ha dismesso, del sito ufficiale, con servizio clienti INESISTENTE mi fido poco
Emoticons by Follettarosa
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: fondotinta minerale Bellapierre

Messaggio da Zingarella »

Io lo comprai su amazon.co.uk (stava in offerta,pagato circa la metà rispetto al prezzo del sito italiano). Per il resto giace inutilizzato in un cassetto,oltre ad irritarmi la pelle credo anche aver sbagliato colore,l'ultra è molto chiaro solo che mi sembra abbastanza giallino una volta applicato,per non parlare della difficoltà di stesura... ma non voglio demoralizzarti,magari tu ti troverai bene,anzi te lo auguro :ok:
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: fondotinta minerale Bellapierre

Messaggio da pennydue »

Speriamo
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: fondotinta minerale Bellapierre

Messaggio da pennydue »

Speranza vana
Ultra compatto non ha nulla a che fare con qello in polvere è molto più giallo e la cialda è durissima, devo insistere tanto per prendere la polvere

In fondo a un cassetto anche il mio
Emoticons by Follettarosa
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: fondotinta minerale Bellapierre

Messaggio da Zingarella »

Avevo trovato un metodo per prelevare la polvere: grattavo la cialda con una stecchetta trasparente da caffè e poi raccoglievo col pennello :maria:

Resta comunque il fatto che per me è un pessimo fondotinta, lo trovo poco performante ed è pure irritante. E confermo che l'Ultra sia troppo giallo, sul sito ufficiale viene descritto come un pale to porcelain skin tone :roll: E da quando la porcellana è gialla? :eyes:

Mi spiace che neanche tu ti sia trovata bene :evil:
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: fondotinta minerale Bellapierre

Messaggio da pennydue »

Anch'io i primi tempi grattavo la polvere con una lametta, ma ne sprecavo un sacco (senza contare che sporcavo dappertutto e di prima mattina dovevo mettermi a ripulire) ed effettivamente COPRE MENO della versione polvere

Riguardo ai colori: in generale da quel che ho visto B.P. fa colori scuri (una delle poche marche, per dire, che ha colori per donne nere davvero adatti) e col sottotono che, sì, lo chiama giallo o altro ma

Anche Ultra in polvere, a me che sono tra fair e light, stava un pelo scuro (lo schiarivo con la cipria, a volte) come colore e come sottotono: io sarei credo neutra tendente all'olive invece viene descritto per persone senza sottotoni

La versione compatta invece, come scritto, è davvero troppo chiara e gialla, orrida

Aggiungiamo che il servizio clienti è inesistente e che i prezzi non sono proprio bassi, credo che i miei soldi non li vedranno più

Scusa lo sfogo
Emoticons by Follettarosa
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: fondotinta minerale Bellapierre

Messaggio da Zingarella »

E scusa per cosa? Condivisibile ogni singola parola, e poi è sempre frustrante spendere (non pochi) soldi in prodotti sbagliati :nervo:
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: fondotinta minerale Bellapierre

Messaggio da pennydue »

Vero
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: fondotinta minerale Bellapierre

Messaggio da carlac »

uso i prodotti Bellapierre da qualche anno, precisamente da quando si trovano in offerta su showroomprivee :D:
ai primi ordini ovviamente anche a me è capitato di sbagliare colore e il fondo era finito in fondo al cassetto, poi ho letto qui e là e l'ho rifatto da sola.. l'ho tolto tutto dal contenitore, unito ad altra mica di colore più scuro e mescolato bene con la carta forno, ricompattato con pochissimo olio superleggero e alcool buongusto e voilà :)
vale la pena tentare secondo me perchè in fondo al cassetto di certo non serve ;)