Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da simplementeyo »

Recensisco le fragranze comprate da Jabonarium:

Vaniglia: profumo molto intenso e bello, ma a me sa più di caramello.

Cocco: annusando la bottiglietta non è un gran chè, mi sa di... come dire, di plastica!! ahah però nelle creme è fantastico! Ho creato una crema corpo con questa fragranza utilizzando il burro di cacao di AZ e il suo profumino mi ha stregata!! :cuori:

Té verde: dalla bottiglietta sembra proprio una fragranza per uomini, però bella, sà di pulito.

Azahar: se vi piace in generale questo profumo, è ok, ma io non so perchè mai l'ho comprato.. è che mi fa impazzire il profumo neroli neroli de L'erbolario, ed ogni volta mi illudo che la fragaranza di fiori d'arancio abbia lo stesso odore...

I costi di spedizione non sembrano eccessivamente stratosferici, con un ordine collettivo poi sono più che ammortizzabili!

Per ciò, chicas, buoni acquisti e recensite!!! ;)
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
Kunnar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 524
Iscritto il: 28/07/2012, 9:00

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da Kunnar »

Non ho preso molto, ma ecco le mie impressioni:
- EO di arancia dolce: buono! (in più è anche molto economico),
- EO anice: buono anche se a prezzi ben diversi si trova di meglio (a me però serve per fare il sapone e quindi mi va benissimo)
- EO patchouli: buono buono buono!
- Contenitori airless: sono un po' strani; per il prezzo, molto simile, preferisco quelli di AZ.
- Melt&Pour soap: normale melt & pour ma con prezzo più basso che su qualsiasi altro sito (io ho preso 1 Kg, per le altre misure non ho controllato).
- Q10 - lo devo ancora provare e sinceramente è la prima volta che ho il Q10 puro in polvere quindi su questo non posso dare una vera e propria opinione... però il prezzo è decisamente un'altra cosa!
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da simplementeyo »

Uhmm, interessante! Io sto pianificando un ordinino, così queste recensioni sono molto preziose!! ;)
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da simplementeyo »

Kunnar ha scritto: - Q10 - lo devo ancora provare e sinceramente è la prima volta che ho il Q10 puro in polvere quindi su questo non posso dare una vera e propria opinione... però il prezzo è decisamente un'altra cosa!
Ciao! Poi lo hai provato!?

Qualche altra recensione!?

Ho una wish list un po' lunghina che non piace tanto al mio portafoglio.. :D: magari dalle vostre recensioni potrei escludere (o includere :D: ) qualcosa...

Ho visto che hanno il burro di macadamia... mi chiedo se sia simile al karitè (tra l'altro da poco hanno messo anche quello raffinato)... vorrei farci una pasta all'ossido di zinco....

Da poco poi ho notato che hanno un prodotto che è un miscuglio di tensioattivi (Plantapon ® SF INCI: cocoanfoacetato de sodio (y) glicerina (y) lauril glucósido (y) cocoil glutamato (y) carboxilato de sodio Lauril glucosa.).. loro dicono che basta aggiungere solo acqua e conservante e lo shampo/detergente è pronto.... uhmmmm chissà...

Poi qualche settimana fa gli ho scritto sugerendogli di comprare inulina ed olio di broccoli che AZ vende a prezzi un po' eccessivi... mi hanno risposto molto gentilmente ringraziandomi.. vediamo se ora esaudiscono anche i miei desideri!! :D: :heart:
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da Scintilla »

simplementeyo ha scritto: Ho visto che hanno il burro di macadamia... mi chiedo se sia simile al karitè
E' molto simile, ma solitamente ( dico solitamente perché spesso la qualità cambia da venditore a venditore) è molto più morbido e profumato, davvero ottimo.
Immagine
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da simplementeyo »

Grazie Scintilla! allora stavolta proviamo con il burro di macadamia!!!
Più felice cosa è il dare che il ricevere
piccante

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da piccante »

Qualcuno ha preso l'olio di cocco ? :evil:
Come caspita devo tirarlo fuori dallì ????????????? :evil:
Ci vogliono le tenaglie per taliare la bottiglia (non scherzo) oppure deo armarmi di coltello ben seghettato e darci dentro :oo: Mai più !
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da fluor »

Di che materiale è il contenitore? Non riesci a scioglierlo a bagnomaria e a travasarlo in un contenitore tipo scatole delle mozzarelle cosi poi lo prelevi con il cucchiaio?
Ultima modifica di fluor il 06/12/2012, 21:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kunnar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 524
Iscritto il: 28/07/2012, 9:00

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da Kunnar »

simplementeyo ha scritto:
Kunnar ha scritto: - Q10 - lo devo ancora provare e sinceramente è la prima volta che ho il Q10 puro in polvere quindi su questo non posso dare una vera e propria opinione... però il prezzo è decisamente un'altra cosa!
Ciao! Poi lo hai provato!?


Sì sì ci ho già fatto tre creme viso :)
Per ora non mi ha cambiato i connotati :) :) :) ma sembra essere proprio il Q10 puro!

(Come dicevo prima, non l'ho mai preso puro da nessun'altra parte quindi non posso fare un confronto che ne so sull'intensità del colore, la solubilità o altro :) Però per quello che ho letto sul Q10 sembra essere proprio "lui" :) )


Ah! Già che ci sono ri-recensisco L'OE di PATCHOULI : LO ADORO!
Il patchouli in generale mi piace moltissimo, e questo in particolare mi fa impazzire! Mi ci sono già fatta un sapone. Buono buono buono!
piccante

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da piccante »

http://img834.imageshack.us/img834/5018/img4211f.jpg

http://img32.imageshack.us/img32/517/img4215x.jpg

Fluor ecco la bottiglia, è in plastica ma non è indicato che materiale è se PET o PVC o che ne so, intanto mando una mail al sito per vedere che mi dicono. Oltretutto c'è un'ammaccattura sul lato, come quando si versa qualcosa di caldo e i contenitori di plastica si deformano. Onestamente sarà pure economico questo olio, ma è veramente scomodo comprarlo così. Oggi volevo saponificare :cry:
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da fluor »

Beh ma credo che resista almeno alla temperatura di 40 °C. Non ci vuole molto calore, se pensi che d'estate l'olio di cocco è liquido. Per me puoi metterlo a bagnomaria senza problemi, a fuoco lento.
piccante

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da piccante »

Dici ?? E' che ho un po' paura, la settimana scorsa ho provato a mettere a bagnomaria le bottigliette come quelle di Vernile, che sembrano resistenti, proprio per sciogliere olio di cocco che era dentro e si è tutta deformata, per un pelo non incendiavo la cucina mi sa :oops: Comunque proverò domani !
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da Shakarì »

Prova con il phon....io faccio così!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da Lisola »

Altrimenti sotto il getto d'acqua calda in lavandino? Io faccio così con quelle in vetro, e funziona. :)

Riguardo alle materie del sito, ho usato il q10 ma le mie impressioni sono le stesse di Kunnar, ossia non le competenze per poter valutare.
L'unico altro ingrediente che ho usato è l'aroma di liquirizia... sarà che non ho mai usato aromi, ma mi sembra di averne messo un sacco, e non si sente.
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
piccante

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da piccante »

Ma veramente il phon potrebbe scioglierlo ? :oo: (E' un litro eh !) Domani provo altrimenti se mi incazzo la taglio col coltellone che uso per il pane multiseghettato e fu così che morì la bottiglia :twisted:

Personalmente ho dato un'occhiata e anche usato qualcosa.

Il Q10 io ce l'ho già avuto, non ricordo la provenienza perchè un regalo di un'altra lolina ma sicuramente Vernile o un OC di quelli enormi che fanno qui una tantum, comunque visivamente è identico a quello, ma non l'ho ancora usato :)

Aroma di caffè : Sa di caffè freddo amaro, è buonissimo ma fortissimo, 2 o 3 gocce bastano o avanzano. Bellissimo.
Aroma di ribes : Che odore ha il ribes ? che io sappia niente di così forte, comunque sembra qualcosa di dolce fruttato, non paragonabile a ciliegia, fragola, mirtillo, lampone ecc ecc
Diverso e comunque mi è piaciuto molto.
Aroma di kiwi : incredibilmente il kiwi si sente, ma un kiwi dolce, avrei preferito sentire il sentore aspro tipico, ma va bene anche così.
Aroma di ananas : Ananas sciroppate, bono anche questo.
Aroma di albicocca : L'albicocca non sa neanche cos'è assomiglia più a una pesca sciacquata, non mi piace.
Olio essenziale di Anice : Ottimo, il solito anice fortissimo.
Olio essenziale di Limone : fedele, è ok.
Olio essenziale di Lime : :evil: Secondo me si sono confusi, o mi hanno mandato l'OE di rosmarino o di salvia, perchè puzza uguale uguale, e io il lime ne ho già avuti due in passato, so bene com'è, m'hanno solato :evil:
Olio essenziale di Sandalo Indiano : l'ho pagato 5 euro :oo: Non si sente quasi :oo:
Questo però attendo di provarlo meglio negli spignatti perchè non sono certa.
Olio essenziale di Basilico : anche questo puzza, porca miseria, ma non è basilico, è una erba schifida chissà 'ndocacchio l'hanno colta, in mezzo alla strada ???

Puzzano :cry:

Ho preso altre cose, ma non ancora usate, le recensisco appena le provo.
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da Bluebruja »

pic, prova a metterlo vicino al calorifero (vicino, non sopra). diciamo dove hai un 30-40°. non dovresti avere problemi.
Sono una piccola ape furibonda
piccante

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da piccante »

L'olio di cocco l'ho poi usato e mi sembra buono, ci ho già fatto 3 saponate !

Per il bottiglione poi ho risolto, mettendolo vicino alla stufetta e non si era sciolto molto se non lateralmente, prima di metterlo a bagnomaria ho tentato col coltello semplice che uso per tagliare il sapone, un taglietto e si è tagliato molto facilmente.
(e' che era durissimo, mai avrei pensato che fosse veramente così easy :roll: )

http://img607.imageshack.us/img607/463/img4216ze.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/1188/img4218y.jpg
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da stellassa »

ho preso da loro la caffeina, si scioglie subito e profuma....bho
la fragranza mediterraneo è piaciuta poco ai maschi di casa.
Avatar utente
scompasso
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/11/2012, 19:30
Località: Livorno

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da scompasso »

anch'io ho fatto un ordine da loro qualche mese fa! la spedizione è stata molto veloce... per le spese di spedizione non mi ricordo con esattezza quanto ho speso ma comunque intorno ai 16 euro.

Ho acquistato un sacco di cose tra cui:

Fragranza Polvos de Talco-buona sa di borotalco (dalla boccetta non si sente molto ma nei prodotti rende bene) :lol:
Fragranza de Chicle (gomma)- sa proprio di quelle gomme che mangiavo da piccola, quelle tonde colorate. All'inizio odiavo questa fragranza ora "conviviamo" tranquillamente, non mi sembra così male :cuori:
Fragranza de Algodon de Azùcar (zucchero filato)- Mah! è dolce ma non sa di zucchero filato! non mi piace per niente :vomit:

ho preso anche l'olio di Laurel, non l'avevo mai usato e visto prima, puzza da morire! non riesco proprio a usarlo... è normale? :vomit:
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da simplementeyo »

Ho appena ricevuto l'agognato pacco di Jabonarium!! che felicità!!

Ho preso varie cosettine, ma al momento recensisco sono le fragranze per sniffata dalla bottiglietta.

Fragranza Polvos de Talco: spero che sia come dice scompasso perchè effettivamente il profumo dalla bottiglietta non è speciale, o per lo meno non mi sa di talcato...

Fragranza Choconoir: è fantasticamente cioccolatosa, quasi quasi stavo per berla!! :love:

Fragranza Violetas: I love it!! credo che la userò per farci un profumo! :heart:

Fragranza Frangipani: è la prima fragranza frangipani che compro e sinceramente non mi sembra fenomenale, dalla bottiglietta mi sembra un profumo maschile... staremo a vedere.

Ho comprato anche la frangranza touch of roses visto che la signora María ne parlava meravigliosamente, ma dal sito era disponibile solo la bottiglietta da 60 ml che è quella che ho comprato, ma me ne hanno inviata una da 30ml (pagata al prezzo di 60ml :evil: ).. così finchè non mi daranno una soluzione al problema, preferisco non aprirla (anche se non credo mi chiederanno di rispedirgliela, perchè non ci penso proprio).

Sono felice perchè mi hanno mandato l'olio di cocco in un vasetto di plastica (ho richiesto il formato da 250 ml), prelevarlo sarà più semplice! 8)

Continuerò la recensione quando spignatterò con il resto degli acquisti!! ;)
Più felice cosa è il dare che il ricevere