Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da valeria »

[probabilmente si è rivelato...marrone!]

Ed eccolo qui Desideria. E l'ho usato con pennello bagnato. Scrivente è scrivente, ma è pur sempre...un lilla.
Immagine
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Mmmah! Ricontrollando per caso il loro sito scopro novità sparse nelle varie sezioni!! :roll: Tipo pennelli e gloss...nuovo gloss Scintilla! Non dico che debbano fare come Neve cosmetics, che impazza sul web, ma almeno un minimo di newsletter!! :lol: :neutral:
Aspetto da mesi qualche promozione, il lancio di una nuova collezione, giusto per avere un imput, ma nada! :nonso: Eppure il loro fondotinta è il migliore tra quelli provati, anche più di quello Lily Lolo e ho detto tutto! Dovrò riordinarlo a breve, ma speravo in una botta di vita! :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da pennydue »

Mylla ha scritto: Aspetto da mesi qualche promozione, il lancio di una nuova collezione, giusto per avere un imput, ma nada! ......., ma speravo in una botta di vita! :D:
Idem

Volevo provare il bronzer a altro ma nulla

L'unica sarebbe aspettare una promo con le giornate del minerale ma a luglio
Emoticons by Follettarosa
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Sì, lo penso anch'io! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da Lory84 »

Sul serio ti trovi bene col loro fondotinta? Io lo trovo poco coprente, ne devo usare sempre un sacco e perciò mi dura poco la confezione.
A me le newsletter arrivavano, adesso è da un po'che non arrivano più però me ne era arrivata una per i gloss e per un nuovo kabuki se non ricordo male e qualche tempo fa anche di un mascara. Però non erano accompagnate da promozione
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da pennydue »

Promo ne han sempre fatte pochissime

L'ultima collezione uscita (o la penultima, quella di Halloween) per dire non aveva nemmeno uno sconto spedizioni, capisco che sia una piccola azienda ma insomma...

Lory, io col loro fondo mi trovo bene, mi dà un'aria luminosa senza sembrare finto (o cadere a pezzi come l'hg Neve)

Certo ha coprenza media, come tutti i minerali, ma a mio parere un po' di correttore o sopra sotto quando i miei rossori ruggiscono troppo risolve

Per spiegare: come coprenza (e durata) è come la Meow Pampered Puss (anche se i Meow hanno una polvere più "setosa", come la maggior parte dei fondi USA)

Forse dovresti cambiare pennello per la stesura?
Emoticons by Follettarosa
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da Lory84 »

No, è proprio con questo, un po' di tempo fa avevo comprato il jade minerals e mi trovo molto meglio in quanto a coprenza, peccato che sia troppo chiaro. L'anno scorso avevo preso questo di tonalità più scura per l'estate ma lo dovevo mettere sopra l'altro proprio perché copriva poco
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da Cris9015 »

Anch'io mi sono trovata male con il fondo, più che altro perché non si "fondeva" con la mia pelle.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Preciso che mi trovo stra-bene con la tonalità Bambù, si fonde col mio incarnato e ha una buona coprenza per le mie esigenze! Per farvi capire, mi trovo bene anche col Flat Perfection di Neve, che per molte è poco più di una cipria! :nonso: Riporto la mia esperienza! Avendo la pelle mista oleosa, odio il minerale che si deposita nelle pieghe della pelle e con questo di MP non mi succede (esattamente come col Flat, che però non è 100% minerale)!

P.S: dimentico sempre di precisare che di rado uso il pennello, perché di solito trovo che la spugnetta di velluto "rasato" aumenti la coprenza del fondotinta minerale, anche del Flat! Fa davvero la differenza e mi sbrigo in un minuto! :ok: Scintilla docet! :allah: :heart:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Io sono sempre per le soluzioni pratiche u.u
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da pennydue »

Sto ancora testando ma alla fine questo è quello con cui mi trovo meglio (integrando se serve con un correttore - verde coleur caramel o polvere)
Uso il kabuki 6grande e sulle guance (dove ho la couperose) ripasso con un pennello più fitto (senza esagerare, alla fine meglio imperfetto naturale che perfetto artificiale)

Dipende da pelle a pelle, sicuramente


OT
Scinti
il micetto dove l'hai trovato? E' un amore
Fine OT
Emoticons by Follettarosa
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da Bia79 »

Ma che bellini gli ombretti! Facilissimi da sfumare e reggono tutto il giorno, con la rugiada di neve sono rimasti perfetti dalle 9 del mattino fino alle sette di sera! Ho preso Gea, che per il giorno e' perfetto, e liz, un viola che, una volta messo, e' molto meno sbrillucicoso di quel che sembra dagli swatches! Qualcuno ha provato intrigue? Ho preso la mini, l'ho provato sulla mano ma sembra proprio argentato, non ho avuto ancora il coraggio di usarlo!
Ho poi preso le mini del fondo écru e bambù, entrambi un po' scure per me (sono, o almeno credo di essere, light/medium olive), ancora non ho ben capito la differenza fra le due! messe sul décolleté e guardate alla luce naturale dopo un po' mi sembra scuriscano un po' ed écru, forse, un filo più dorato, ma veramente molto simili!
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da pennydue »

Intrigue è bello come illuminante e per l'estate, secondo me merita; certo di giorno va usato con parsimonia

i fondi: evita le strisciate, provali sul viso e aspetta almeno mezz'ora perché tendono a scurirsi un po'
Emoticons by Follettarosa
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Ecrù e Bambù per me sono un mistero... premetto che io sono light-medium olive, quindi l'unico ad andare bene per il mio incarnato è Bambù, che si fonde abbastanza bene, fino a sparire, uniformando alla perfezione! Quando è uscito Ecrù mi sono precipitata a provare una mini taglia...ma sulla mia pelle sembrava sparire e non nel senso buono dell'espressione, come è auspicabile per un fondotinta, ma nel senso che più stratificavo, più mi sembrava sparisse, era come se non applicassi nulla! :mah: :oo: Qualcuno mi sa spiegare perché? :lol: :nonso:


Bia, concordo con te sugli ombretti sono davvero di alta qualità!
Intrigue è delizioso e molto particolare! :amour:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da Bia79 »

Il mistero di écru si infittisce se si legge la descrizione sul sito...lo mettono sotto la categoria delle pelli medie, salvo poi precisare che vien detto anche light olive....o è medio o è light! O forse lo definiscono così perché appena lo metti e' light, dopo un po' pero' si scurisce e diventa medio? Perché su di me ha funzionato così, quando son tornata a casa sembravo lievemente abbronzata! :D:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Quando i fondi minerali fanno questo effetto è probabile che dipenda dall'ossidazione di alcuni ingredienti che ci sono dentro, a contatto con aria/pelle/sudore.
Immagine
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da Anyanca »

Anch'io ho notato un effetto del genere, ma credo sia perché su di me, che sono una olive "calda", diventa leggermente aranciato.... Lo stesso effetto lo fa il medium neutral di neve
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da Bia79 »

Scintilla ha scritto:Quando i fondi minerali fanno questo effetto è probabile che dipenda dall'ossidazione di alcuni ingredienti che ci sono dentro, a contatto con aria/pelle/sudore.
Il che non è buono, o sbaglio?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Non è buono per una questione meramente estetica, ma è cosa frequente. Inoltre se non ricordo male tu dicevi che usavi la bb cream come "base" prima del fondo giusto? Immagino dipenda anche da quello, colore su colore appena steso, se non sei molto pratica di mineral, ti crea una illusione.
Devi trovare il colore più adatto, quindi se questo ti si scurisce col tempo (ma devi appurartene, che non fosse solo che magari eri solo accaldata dalla giornata) è ben probabile che ti serva un colore di un tono più chiaro, o come dice anche Anyanca, forse hai sbagliato il sottotono.
Immagine
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Mineralepuro.it 2 - informazioni e commenti

Messaggio da Bia79 »

Grazie scintilla! Ricordi bene, ero proprio io :) non avevo usato la bb cream come base questa volta, ma una normale crema idratante, stavo proprio provando la mini e non volevo influire su colore e resa del fondo, prima di fare miscugli secondo me bisogna conoscere bene pregi e difetti dei prodotti che si usano! Provo a mescolare con un fondo più chiaro, sottotono permettendo! Grazie anche per la rassicurazione sull'ossidazione, da brava novellina vedo ancora fantasmi dapertutto :eyes: