Acque profumate/aromatiche

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Katie83
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2012, 14:20
Località: Sicily

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Katie83 »

@Ilaria è vero è dolce come profumo però è anche molto fresco secondo me,non stucchevole e poi è leggero..riguardo a questo..anche a te dura poco?come ti sembra in termini di durata/persistenza del profumo?
.....Omnia tempus habent....

Immagine
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lilla81 »

@ilaria: che poi ho realizzato ora che me lo avevi già scritto che per me forse è troppo dolciastro. scusa ma non avevo ricollegato il nick :)
voi comunque incrociate le dita per me, magari riesco a sostituire il famoso collistar del primo post. l'ho finito e sono sprovvista da giorni, non mi va di ricompralo se posso trovare altro.
credo di essere vicina alla soluzione ma.. mi sento quasi nuda!!!!
Ipazia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/11/2009, 18:10

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Ipazia »

in estate uso sempre le acque profumate,mi piacciono in particolare quelle della linea english garden della atkinsons,la pesca è favolosa,ma c'è anhe la profumazione citrus se non ami i profumi troppo dolci
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lilla81 »

@Ipazia: mi sa che atkinsons non va bene.. cercavo qualcosa di un marchio cruelty-free.
ma grazie lo stesso! :)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da ilaria »

lilla, avevi letto qui?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lilla81 »

Ciao Ilaria!
Grazie, non avevo letto questa discussione!
mi sono letta un pò cosa c'è scritto e anche l'articolo.
io ho una certa idea sulla questione, come consumatore, poi vabbè ognuno la vede come vuole.
magari però non inizio la discussione qui che sennò vado completamente OT e... mi "sgridano"! :D:
comunque grazie! è sempre utile confrontarsi su certe questioni.
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lilla81 »

piccolo aggiornamento:
sono finalmente riuscita a sentire l'acqua profumata da uomo "emozione blu".
non mi piace, praticamente è liquirizia!!
c'è da dire però che rispetto agli altri profumi da donna questo non è affatto dolce ovviamente ed è per me più adatto. quindi mi concentrerò su profumazioni maschili. certo non lo comprerò questa.. non mi va di andare in giro con l'odore di una rotellina di liquirizia! :D

ho provato pure quella che mi dicevate qui, monoi de tahiti. e confermo come sospettava ilaria che non fa proprio per me! :)

se avete altre idee sono tutta orecchie! thanks!
Avatar utente
*Marika*
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2011, 15:52

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da *Marika* »

Io purtroppo con i profumi ho sempre avuto problemi di allergie.
Da quando sono passata al bio ho provato l'acqua profumata di Fitocose al muschio bianco, il profumo è delicatissimo e l'adoro però dura poco. Almeno a me.
Magari puoi provare tu.
Adesso sto usando quella dell'Erbolario alla Rosa e funziona meglio ma devo stare attenta a non darmela sulla pella altrimenti mi fa allergia :(
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lilla81 »

@Marika: quella alla rosa dell'erbolario l'avevo provato ma per i miei gusti era troppo forte e persistente. mi sa che cerchiamo proprio cose opposte! :)
ma quindi ti spruzzi solo sui vestiti?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da ilaria »

in tema erbolario, se non l'hai provata, sarebbe piu' adatta ai tuoi gusti citrus, molto leggera, agrumata, fresca. per me poco persistente ma magari per te va bene proprio per questo :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lilla81 »

@ilaria: ci ho passato un pomeriggio da erbolario! le mie narici imploravano pietà! :D
credo di averle provate quasi tutte e se non sbaglio citrus era sul podio dei possibili acquisti.
in ogni caso alla fine non ero convintissima perchè l'ho lasciata lì..
dovrei riprovare in modo mirato una o due profumazioni senza stressarmi troppo il naso, potrebbe essere più semplice.

e comunque grazie davvero per i consigli! :)
Avatar utente
*Marika*
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2011, 15:52

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da *Marika* »

Lilla81 ha scritto:@Marika: quella alla rosa dell'erbolario l'avevo provato ma per i miei gusti era troppo forte e persistente. mi sa che cerchiamo proprio cose opposte! :)
ma quindi ti spruzzi solo sui vestiti?
Strano che ti è sembrata troppo forte! anch'io odio i profumi troppo forti e questo mi è sembrato più delicato e non così tanto persistente.
Sì questo lo spruzzo solo sui vestiti altrimenti mi fa uscire delle macchie rosse ovunque :(
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lilla81 »

*Marika* ha scritto: Sì questo lo spruzzo solo sui vestiti altrimenti mi fa uscire delle macchie rosse ovunque :(
cavolo! allergia brutta allora.. chissà qual'è il fattore scatenante!
comunque la rosa in effetti era (stranamente, di solito è forte come odore) tra quelli meno potenti. però boh, mi è sembrato troppo lo stesso.

l'avevo scritto all'inizio che sarebbe stata una cosa difficilissssssssima! :lol:
Avatar utente
*Marika*
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2011, 15:52

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da *Marika* »

Quando hai trovato il tuo poi fammi sapere visto che anch'io amo i profumi delicati...ma voglio che comunque un minimo resti ;)
Avatar utente
uva_ursina
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/2014, 0:39

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da uva_ursina »

Anch'io tempo fa usavo il 3 rosa nei flaconi da 50 ml e mi piacicchiava: ho provato a riacquistarlo nella confezione grande da 100 ml e non mi soddisfa. E' possibile che abbiano messo nella confezione economica un prodotto di scarsa qualità? Oppure il mio naso sarà diventato schizzinoso?
:?