con cosa lavate i vostri cani?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da quana »

Grazie mille Lola :) Ci proverò di sicuro siamo disperate e poi racconterò come andata..
Grazie ancora..... con la tua approvazione sono più tranquilla :)
CIAO
deasimo
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/12/2013, 10:36

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da deasimo »

Mia sorella il suoi cane che è un Golden Retriver, quindi pelo lungo, lo lava con i prodotti de La Saponaria! Hanno questa linea bio per cani che è davvero molto rispettosa!
Ecco il link: http://www.lasaponaria.it/prodotti/animali/
Soprattutto il Siero contro i parassiti! Da quando usiamo quello, la nostra Indi non sta più le ore a rotolarsi nel fango :)

s
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Serena »

deasimo, ma sei impiegata della saponaria che su quattro messaggi che hai due sono consigli per gli acquisti presso la saponaria?
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
deasimo
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/12/2013, 10:36

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da deasimo »

Serena ha scritto:deasimo, ma sei impiegata della saponaria che su quattro messaggi che hai due sono consigli per gli acquisti presso la saponaria?
no! Giuro!
Sono solo molto innamorata dei loro prodotti che trovo eccezionali.
Però allo stesso tempo vorrei cominciare ad autoprodurmi o a spignattare come dite voi.
Per questo mi sono iscritta al forum

s
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Serena »

Allora per piacere non propagandare i loro prodotti a spron battuto, sei appena arrivata e scambiarti per una persona iscritta apposta è un attimo.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
deasimo
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/12/2013, 10:36

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da deasimo »

Serena ha scritto:Allora per piacere non propagandare i loro prodotti a spron battuto, sei appena arrivata e scambiarti per una persona iscritta apposta è un attimo.
Ok! Consiglio accettato!
Sono appena arrivata e ho passato un bel po' di tempo solo a leggere il forum senza fare commenti proprio per non far cavolate! Starò più attenta :)

s
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da buenajo »

:) certo che la tentazione di spignattare qualche cosa per i miei quattro cani è notevole...
uno shampino piuttosto delicato tipo 13 sal e un condizionante? mantenendo il ph a 7...

ho due segugi e due breton, che lavo un paio di volte l'anno, ma mi fido più di ciò che spignatterei io... :twisted:

che ne pensate? :nonso:

PS: guardando anche un vecchio post dello shampoo all'argilla verde per cani, mi pare che con sles(sale)+Coco glucoside&gliceryl oleate+betaina+decyl glucoside+poca glicerina... magari potrei provare... :mah:

magari anche ai nostri cani va bene un po' di pantenolo
e forse vale la pena anche un po' di polyquaternium7
anche se solo i breton hanno pelo lunghetto, i segugi hanno pelo raso

quasi quasi faccio una prova questo fine settimana e vi dico :)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Michela »

buongiorno a tutti,
scrivo qui per non aprire un nuovo topic, anche se sono off topic :roll:
volevo chiedervi se anche il vostro cane quando lo portate fuori al parco o comunque in mezzo all'erba si riempie di zecche?
non ho mai avuto problemi gli scorsi anni, ma quest'anno è un disastro: lo porto fuori e si attaccano subito, quando rientro ne trovo 4-5 che stanno cercando di attaccarsi.
gli do Advantix ogni 20 giorni come consigliato dalla veterinaria (l'antiparassitario lo uso anche in inverno ogni 40 giorni), ma loro salgono a lo stesso.... :cry:
vorrei riprovare con il collare Scalibor ma l'anno scorso o dovuto toglierlo perché si grattava sempre....
avete qualche consiglio da darmi? ....luna adora stare sull'erba....
grazie!!!
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da buenajo »

shampoo cani
FASE A
acqua 55
glicerina 2
sale 1
pantenolo 1
salvacosm 0,5
FASE B
SLES 24
decyl glucoside 3
Coco glucoside & gliceryl oleate 3,5
FASE C
cocamidropyl betaine 10
PH 7
allora ho provato questa ricettina (per i segugi, per i breton ho messo anche l'1% di polyquaternim7) e il risultato è stato ottimo: cani lavati, pelo morbido e lucido, nessun "grattamento", direi meglio dei prodotti per cani :)
non ho resistito alla tentazione di mettere qualche goccia di O.E. di lavanda e 1 goccia di O.E. di legno di cedro, quindi erano anche leggermente profumati (per quello che può essere un cane)
penso che rifarò l'esperimento fine state, quando li rilavo (e vi dico nuovamente) :drunk:
ps: non ho aspettato il fatidico mese per mettere la ricetta sperimentata che tanto io li lavo 2 volte l'anno i cani... spero vada bene, altrimenti ditemi :nonso:
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Corniola »

Riporto su questo topic che languiva da tempo, perchè mi sa che se chiedo aiuto per uno shampoo per cani in un topic canonico mi bannano a vita per insulto aggravato alle Loline :lol:
OK Dopo aver trovato e letto un pò di INCI (ma molti non sono proprio riportati) ho deciso che è molto meglio spignattaremi lo shampoo per il mio cane.
Mi prendo per base lo shampo supercondizionante di Lola, porto a pH 7 e non metto nè quaternium 80 (che non uso neanche per me) nè profumi.
Ho un dubbio:
Mi domando se aggiungere un ulteriore condizionante come potrebbe essere l'esterquat che c'è nell'INCI del Bjobao (che però non aggiunge altri condizionanti ma solo l'esterquat) o se bastano ed avanzano quelli dello shampoo supercondizionante. In un altro commerciale che non sarebbe stato affatto male se non fosse per conservanti orribili, ho trovato aggiunte tipo tocoferile acetato in dosi credo abbastanza alte, ma metre l'esterquat forse un po' resisterebbe al risciacquo dubito che lo farebbe il tocoferile.

EDIT Dato che quando ho fatto meglio mente locale mi sono resa conto di avere detto una stupidaggine grande come una casa, vado con lo shampoo di lola senza pretendere di mischiare un cationico ad anionico (infatti nel Bjobao non ci sono anionici) e poi faccio sapere, dovesse interessare a qualcuno, come và il supercondizionante con un cane che ha dei peli che sembrano setole. Se condiziona il mio Balin potrebbe riuscire in qualunque cosa :D:
Una curiosità: in questa ricerca di INCI di shampoo canini ho scoperto che si usano anche balsami e districanti su vari animali. Ad esempio per le criniere dei cavalli.
EDIT 2: IL peloso è venuto bene, morbido e pulito, bianco splendente. Lo shampoo di Lola versione pH 7 è piuttosto liquidino ma per me va benissimo tanto più che lo diluisco con un po' d'acqua prima di passarlo sul cane.
Corniola