con cosa lavate i vostri cani?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
mars_tom
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/04/2012, 19:36
Località: Cremona / Venezia

con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da mars_tom »

ciao a tutte :D: ! volevo qualche informazione su che prodotti sia meglio usare per lavare i cani. Io per il mio sto usando un normale shampoo per cani ma mi stavo chiedendo se non fosse meglio usare qualcosa di più "naturale" visto che in genere la loro pelle è molto sensibile ... :) :mah: grazie :lol:
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza" Bhagwan Shree Rajneesh
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da daniela 1963 »

sapone di marsiglia,per i pastori tedeschi, mentre per la cokerina uso lo shampoo bio di aromazone, però non sono sicura se faccio bene perciò chiedo anch'io cosa è meglio per loro....
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Galatea »

Uso shampoo per cani, perché mi ricordo (ma è un'informazione di molti anni fa) che è necessario un pH neutro per la loro pelle. Però stavo pensando di progettarne uno fatto in casa. Quando esisteva il baby mild l'ho usato, ben diluito: ma venivano troppo piumosi :)
Avatar utente
mars_tom
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/04/2012, 19:36
Località: Cremona / Venezia

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da mars_tom »

il mio è un incrocio tra segugio italiano a pelo duro e penso un setter; il suo pelo è di lunghezza media e duro. Come ho detto anch'io mi sono affidata a quelli in commercio; poi , appassionandomi ai prodotti bio, mi sono chiesta se ci fosse qualche situazione "bio" per loro :) grazie per i consigli proverò con un sapone di marsiglia o se Galatea o altri riescono a farne qualcuno in casa benvenga :))
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza" Bhagwan Shree Rajneesh
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Galatea »

Io non lo userei il sapone, troppo basico!
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Naima »

galatea ha scritto:Uso shampoo per cani, perché mi ricordo (ma è un'informazione di molti anni fa) che è necessario un pH neutro per la loro pelle.
Anche io ho letto così.
So che la FlorA fa uno shampoo eco-bio per cani ma non l'ho ancora provato,perchè finora niente bagnetto! :D:
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Avatar utente
mars_tom
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/04/2012, 19:36
Località: Cremona / Venezia

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da mars_tom »

ah capito... :) allora aspetterò altri consigli :)
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza" Bhagwan Shree Rajneesh
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da MARIA LUISA »

io il miciotto lo insapono con il sapone di aleppo: il pelo viene bello morbidoso :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Semprab'ti
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da *vaniglia* »

io sapevo che si poteva usare il sapone da bucato, ma solo quello giallo, non quello bianco.
oppure shampoo con ph specifico per cani.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Laura »

Il sapone ha pH basico e se non lo si usa è per questo, che sia di colore bianco o giallo non fa differenza.
Avatar utente
marysa86
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/04/2012, 12:53
Località: bari

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da marysa86 »

uso un semplice sapone di marsiglia naturale 100% fatto a mano e comprato proprio a marsiglia....credo siano fatti davvero bene :)
marysa86
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Galatea »

Ma il ph è troppo alto, per quanto siano ben fatti. Aleppo, marsiglia purissimo, non cambia niente... Oggi sono stata in una superclinica veterinaria e ho chiesto: ci vuole pH 6,5-7
Avatar utente
Fire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 22/01/2012, 17:50
Località: Vittoria

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Fire »

ha ragione Galatea, ci vuole un ph di 6,5 - 7 e non troppo profumato me lo ha detto la mia vet. Anche io stavo riflettendo sul fatto di lavare il cane con qualcosa spignattata in casa ma non trovo molta soluzione con i saponi....mi sa che sarebbe meglio un detergente liquido fatto con i tensioattivi ma ancora devo iniziare a studiarli per bene.
Se posso dare un consiglio, ho notato che lavandomi con un detergente al profumo di talco le zanzare mi stavano alla larga mentre invece con quelli al latte o fruttati ero piena di punture e sugli animali ha lo stesso effetto deterrente! N.B. questo però non sostituisce gli antiparassitari!
"La madre dei cretini è sempre incinta!"
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Galatea »

WoW, sarebbe fantastico! Ce l'ho la fragranza al talco, se funziona te lo saprò dire appena tornano le zanzare: e per cominciare, sperimento su di me :)
Avatar utente
Fire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 22/01/2012, 17:50
Località: Vittoria

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Fire »

:lol:
"La madre dei cretini è sempre incinta!"
ladymetuljcek
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/11/2009, 18:58

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da ladymetuljcek »

I nostri due molossi a pelo corto li laviamo poco (per fortuna, vista la mole....).
Ultimamente sto usando lo shampoo per capelli sensibili della Alverde, che e' completamente vegano. Costa poco e sicuramente contiene meno schifezze degli shampoo canini ormali...
Il pelo viene bello lucido e resta pulito a lungo :)
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Morganah »

io le mie 2 pulciose (una carlina e una bouledogue francese salvata dal canile ) le lavo con lo shampoo per cani..anche se mi piacerebbe progettare una shampoo apposito e piu delicato..e magari profumarle di vaniglia vanigliosa :D: :D: :D:
Avatar utente
talliola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/07/2011, 13:46
Località: Torino

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da talliola »

io ho preso per le due schnauzer della mia dolce metà lo shampoo per cani della Bjobao, insomma la bjobi per cani :)
se a qualcuna interessasse l'inci per provare a imitarlo io sto usando quello delicato
http://www.biobao.it/index.php?id=7 devo dire che va bene e ha anche un profumo buono..
Una medicina e' una sostanza che quando viene iniettata in una cavia produce un articolo scientifico. (Arthur Bloch)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Michela »

Ciao a fine mese avrò anche io un cagnolino :blob9: :blob9: :blob9: :blob9:
Ho già preparato tutto, adesso è ancora piccolo ma quando lo laverò ho pensato di usare questo, è molto delicato, però ha il ph 5.
Può andare bene lo stesso? :oops:
Lo shampoo per cani non mi ispira molto....se mi date qualche consiglio.
Grazie mille :sun:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Galatea »

il pH 5 per un cane, immagino sia come se tu ti mettessi sulla faccia una roba a pH 3. Lo fai per farti un peeling, ma brucia

:roll: