con cosa lavate i vostri cani?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Klo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 04/03/2012, 14:32

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Klo »

beata te che si fa lavare con tranquillità!!!I miei cani sono tremendi, non si fanno toccare, beh ovviamente da me si ma non è molto facile specialmente Ernesto, guarda qua che pelo!


che ne dici, il tuo è così pelosonsone?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Galatea »

Klo, è meraviglioso!
Klo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 04/03/2012, 14:32

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Klo »

Bello de casa...è anche superaffettuoso, quando gli faccio le coccole non vuole che si avvicina nessuno, mi vuole tutta per se :heart:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da godsaveale »

Io lavo la mia pinscherina nana con uno shampoo delicato bio fatto per cani della nota marca Bjobj. Ha odore di menta morbida e il pelo le viene lucido lucido e suuuuuuuuuuuuper morbido come la seta.
Visto che è una cagnolina che ci sta volentieri nella vasca del bagno, riesco a pulire x bene tutto il suo mini corpo XD e mi dura pulita per al meno 1 mese e mezzo ^^
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da cownik »

Klo ha scritto:che ne dici, il tuo è così pelosonsone?
Ma che bel cagnone!!
Il mio è riccio ma direi che come lunghezza ci siamo!
Ovviamente prima di lavarlo dobbiamo "disboscarlo" ovvero togliergli tutti i rametti, aghi di pino, foglie, etc etc che gli si incatrano nel pelo, ma ti assicuro che è un vero amante dell'acqua!

Pensa che gli è già venuta l'otite 2 volte perchè amava immegere TUTTA la testa nella ciotoloa dell'acqua da bere... Adesso dobbiamo tenergli la ciotola con l'acqua contata e andare a riempirla in continuazione se no è un macello!!! :D

Comunque dopo il lavaggio col Bjobao diventa tutto soffice tipo peluche... una meraviglia!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Klo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 04/03/2012, 14:32

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Klo »

mammamia...non parliamo di aghi fili erbette varie, anche i miei si riempiono di tutte le spighe che trovano, a Ernesto gli ho dovuto far togliere un forasacco che gli era entrato nel nasone tartufone, per fortuna che me ne sono accorta subito perchè starnutiva come un matto e perdeva goccette di sangue quindi volando dal veterinario, ma quest'estate è successo anche ad un'altra delle canette mie. Un pò di esperienza con i cani ce l'ho e fortunatamente conosco un pò i sintomi vari, i forasacchi sono mooolto pericolosi! Per quanto riguarda l'acqua basta che dico "apro l'acqua"...e si dileguano, però nel catinone dove bevono le zampe ce le infilano da soli muovendole avanti e indietro come se nuotassero(sti matti!)...ma quando fa caldo è normale
mly
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/06/2010, 0:08
Località: Ravenna

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da mly »

Premessa, mi permetto di rispondere a questo topic perche' ho fatto della toelettatura la mia professione. Io stessa possiedo 3 cani, 2 a pelo liscio e uno a pelo riccio che lavo con estrema regolarita', ogni mese i pointer e ogni settimana il bedlington (ogni settimana!). Unica regola ferrea e' usare buoni detergenti, formulati per i pelosi e SEMPRE il balsamo. Anche in toletta uso sempre il balsamo su tutti i tipi di pelo, anche il raso, il condizionatore, infatti e' la maggiore garanzia che la pelle appena detersa sia ricoperta immediatamente da un delicato film protettivo. Permettetemi di consigliare caldamente il balsamo in particolare a bulldog, bracchi e tutte le razze particolarmente odorose, vedrete il cattivo odore comparira' piu' tardi! disponibilissima a ulteriori spiegazioni...
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Alessandra457 »

mly grazie dei suggerimenti :) ma perchè prima non passi in presentazioni a raccontarci qualche cosa di te? Dai un'occhiata al regolamento ;)
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
verya
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/02/2012, 15:57

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da verya »

io al mio cocker faccio il bagno (quello serio con tanta acqua e shampoo per cani) ogni 5 mesi (almeno il veterinario mi ha detto così e io ho seguito alla lettera, in effetti ha il pelo bellissimo e lucidissimo) ogni giorno invece la sera prima di andare a letto lo spazzolo e gli pulisco le zampe con delle salviette imbevute..se è troppo sporco aggiungo una lozione senza risciaquo.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Michela »

salve ragazze in questo periodo sto usando per la pulizia di Luna le salviettine Inodorina Refresh, mi trovo bene sono profumate ma vorrei anche sapere cosa contengono. Purtroppo non ce scritto nella confezione e anche nel sito non trovo scritto niente.
Ce qualcuna di voi che le usa? Dove posso trovare l'inci....
grazie!!!!

http://www.inodorina.it/
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
meri_nga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 22/12/2010, 19:18
Località: Varese

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da meri_nga »

Michela ha scritto: sono profumate
da istrutture.... basta questo per dirti, a nome del tuo cane "buttale"

Non dico che il cane "abbia da puzzà"... ma da qui a "profumare" ne passa
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Galatea »

Gente, con il naso che hanno, per cani e gatti quello che per noi è un gradevole profumo diventa un incubo olfattivo. Siate buoni, non profumateli, gli scombina proprio tutto l'ambiente.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Michela »

grazie dei consigli!!! :oops:
allora nessun tipo di salviettina andrebbe bene per i cani, sono tutte profumate.
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
meri_nga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 22/12/2010, 19:18
Località: Varese

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da meri_nga »

Michela ha scritto: nessun tipo di salviettina andrebbe bene per i cani, sono tutte profumate.

:ok:
Avatar utente
Saint Honoré
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/03/2013, 22:39

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Saint Honoré »

io uso lo Shampoo profumato al muschio bianco della Merini Overline, il costo è onesto (7,50 uro)fà il suo dovere, e non fà venire al mio Charlie la deliziosa dermatite che lasciavano in eredità gli altri.
Ultima modifica di Saint Honoré il 22/06/2013, 15:24, modificato 1 volta in totale.
*Lisa*
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/01/2013, 23:18

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da *Lisa* »

Ciao, ho letto il post di Lola nel quale spiega dettagliatamente per quali motivi sarebbe meglio evitare il sapone sui capelli umani
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=2&t=85
Dato che, come si dice anche in questo topic, la pelle e il pelo del cane sono più basici pensavo anch'io di provare il sapone di Aleppo sulla mia cagnolina a pelo corto (la laverei al massimo una volta al mese), ma mi da ancora da pensare il fatto che l'acqua di casa mia (abito in provincia di Milano) è molto dura: come potete leggere in quel post pare che il mix acqua dura + sapone basico abbia effetti deleteri per i capelli. Voi che lavate il cane con saponi di Marsiglia o Aleppo e siete contente del risultato sapete se anche la vostra acqua è così dura?
Altra domanda: il risciacquo finale all'aceto per bilanciare la basicità del sapone è consigliato anche per lei? Se sì, in che quantità? Mi verrebbe spontaneo diluirlo più della quantità che tante ragazze di questo forum dicono di usare (un dito per bicchiere)
Grazie anche da parte di Maia :)
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Isottina »

Una con questo musino qui non te la farà passare liscia se le finisce l'aceto in un occhio. Balsamo?
Avatar utente
Saint Honoré
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/03/2013, 22:39

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Saint Honoré »

Isottina ha scritto: Una con questo musino qui non te la farà passare liscia se le finisce l'aceto in un occhio. Balsamo?
Emoticons by FollettarosaEmoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa...ma è proprio quel giochino li'(il tira e molla) che li fà andare fuori di testa Emoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa...ne sò qualcosa :D: ...bacione a Maia!!
Avatar utente
meri_nga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 22/12/2010, 19:18
Località: Varese

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da meri_nga »

e poi come la togli l'acidità dell'aceto? ;)

se è una volta al mese, anche sui tuoi capelli non farebbe danni il sapone di aleppo. Io lascerei stare balsamo (hanno sempre un odore troppo forte) e l'aceto ( se arriva alla pelle comunque gli pizzica e rischi che ti si rotoli ovunque per grattarsi).

hola Sara
Avatar utente
Fire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 22/01/2012, 17:50
Località: Vittoria

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Fire »

a dire la verità io tempo fa ho chiesto alla vet se potevo usare il sapone fatto in casa per lavare Milo e lei me lo ha caldamente sconsigliato...ho misurato il ph dello shampoo acquistato ed è 6, il sapone 9...io faccio così:ho acquistato uno shampoo "umano" senza troppe schifezze e al momento di usarlo addiziono la quantità che mi serve di bicarbonato fino a ph 6 ... il mantello viene bello pulito
"La madre dei cretini è sempre incinta!"