con cosa lavate i vostri cani?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Galatea »

Anch'io faccio così, non ti preoccupare :) La mia cagnolina più anziana ha, per così dire, un forte... odore di cane. Anche se non mi dispiace per niente, a volte mi decido a lavarla, più per via dei divani che per altro. Gli altri 7 hanno un buon odore e me li tengo come stanno :) le gatte poi non se ne parla proprio di lavarle, perderei per sempre la loro amicizia :maria:
Avatar utente
meri_nga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 22/12/2010, 19:18
Località: Varese

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da meri_nga »

marci010199 ha scritto:acqua e aceto bianco
non è il massimo per la pelle del cane, sia che il pH sia 6...7 oopure 8 :?
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Michela »

Mi consigliate delle salviettine umidificate delicate per il mio cucciolo, ho provato le Fria bio baby ma sotto il pancino la pelle diventa tutta rossa. :oops:
Le uso quando rientra in casa visto che sale sul divano e sul letto, non la posso sempre lavare.
Grazie!!!!
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Naima »

Sarà sempre un problema di pH? Forse le salviette per bambini nonvanno bene per i cani ... e viceversa. :D:
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Flikke »

@Michela nella pagina precedente anche io dicevo che uso delle salviette per pulir le zampe al mio cucciolo dopo le passeggiate, siccome tende a salire sui divani. Io uso le Salviette emollienti baby Biogenya, e con quelle non ha alcun rossore. Il pacco parla di ph fisiologico (per noi ovviamente) quindi per loro non andrà bene suppongo, ma le salviette le uso solo sulle zampe, e per ora non ho riscontrato problemi!
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da bubba »

Ma perchè non usate un semplice panno di microfibra umido?
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Michela »

grazie flikke non avevo visto!!!! :oops:
dove le compri queste salviettine?

il mio si sdraia sempre per terra per quello pulisco il pancino :roll:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Naima »

bubba ha scritto:Ma perchè non usate un semplice panno di microfibra umido?
Quoto. Decisamente anche più economico!
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Michela »

ma non sa da freschino solo acqua?
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Galatea »

Non è l'acqua, è il panno che cattura moltissimo sporco :)
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da anguria »

Ho preso il mio cane in un canile, era lordo che non gli si poteva stare vicino. Visto che sia io sia il mio compagno non avevamo mai avuto un cane, per il primo lavaggio (2-3 ore dopo "l'acquisto") lo portiamo dal toelettatore, che ci spiega che i segugi come lui sono particolarmente aromatici. Mai detta verità più grande: puzza mentre lo lavi, puzza da bagnato, non puzza per 2 max 3 giorni per tornare al tanfo che lo contraddistingue.
Quando lo portiamo a correre si rinselvatichisce e tutte le bealere sono sue, possibilmente le più putride, quindi, a costo di farci odiare, lo laviamo. Fa un sacco di storie, però dopo mi sembra davvero più sereno e felice, magari gli piace sentirsi pulito ma non lavarsi... :?
Comunque, a parte quando ha i funghi, uso un normale shampoo tipo friskies. Però il sapone mi tenta davvero: se lo usiamo noi, anche con una certa soddisfazione, perchè non si può usare per i cani che hanno comunque un pH più vicino a quello del sapone?

'mazza che romanzo!
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Galatea »

Mah, per quello che ne so io, non è solo una questione di ph, ma piuttosto del fatto che i cani, sotto la protezione del pelo, hanno una pelle veramente più delicata della nostra, e in fondo sappiamo come il sapone sia piuttosto sgrassante... non lo so... dovrei informarmi meglio sull'uso di un buon sapone delicato. Ma non sempre i veterinari danno l'idea di sapere di cosa parlano, purtroppo ...
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da anguria »

galatea ha scritto: non sempre i veterinari danno l'idea di sapere di cosa parlano, purtroppo ...
Ecco, è quello il punto, specie quando trattano questioni "secondarie" di questo genere. Il mio comunque produce una quantità di sebo abnorme, il problema durerebbe solo poche ore.
Prossimamente i miei saponi diventeranno testati su animali, su uno in particolare.:twisted: :twisted: :twisted:
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da *vaniglia* »

ma la posto di "salvietizzare" i cani ogni volta....evitare di farli salire ovunque no?

comunque...sulla mia bestiola le salviette non fanno una cippa: troppo pelo e troppo lungo per poterlo pulire per bene in questo modo!
Avatar utente
mars_tom
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/04/2012, 19:36
Località: Cremona / Venezia

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da mars_tom »

anche sul mio le salviette non fanno niente... ma sono arrivata alla conclusione che cercherò di lavarlo pochissimo... fino a ottobre penso e spero di riuscire a non "toccarlo più" dopodichè con l'arrrivo delle piogge magari un bagno glielo farò ...
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza" Bhagwan Shree Rajneesh
Klo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 04/03/2012, 14:32

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Klo »

mars_tom ha scritto:anche sul mio le salviette non fanno niente... ma sono arrivata alla conclusione che cercherò di lavarlo pochissimo... fino a ottobre penso e spero di riuscire a non "toccarlo più" dopodichè con l'arrrivo delle piogge magari un bagno glielo farò ...
Brava i cani non si devono lavare troppo, a meno che non abbiano problemi particolari!
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Alessandra457 »

Io ho tentato una volta di lavare il cagnolino del mio fidanzato, sapevo che sarebbe stato difficile ed infatti non l'ha presa per niente bene anche se abbiamo usato tutte le cautele possibili... ora lo lasciamo putrido e felice!
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
Avatar utente
Amira Jamila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/03/2012, 22:11

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da Amira Jamila »

In generale è preferibile usare uno shampoo baby, nello specifico io uso l'Hello Baby, comprato all'Eurospin. INCI ottimo (infatti lo uso anche per me, quando non ho tempo di spignattarlo da me), è delicato e molto economico..l'ho pagato solo 1€! ;)

EDIT: ci tengo a precisare che ne ho parlato con più veterinari e tutti mi hanno confermato che va bene, inoltre voglio anche dire che i miei cani sono pitbull, quindi hanno un pelo corto, non so se per i cani a pelo lungo la riuscita è la stessa, visto che lo shampoo Hello Baby fa poca schiuma...
سارة
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da m4r1 »

Il mio cane è molto delicato e se uso shampii sbagliati si gratta da morire e si riempie di bollicine (tale padrona tale cane :duro: )... all'inizio, su consiglio della veterinaria, usavo il leniderm che prendevo in farmacia ora invece, sempre su consiglio della vet, uso questo: http://www.ormenaturali.it/products/view/16 che dovrebbe anche servire contro i parassiti e per l'estate è ottimo.. non ho idea se sia o meno naturale come dicono, ma il mio cane non si gratta, il pelo gli rimane bello morbido e si sporca meno facilmente e ciò mi basta.. comunque è ottimo anche il leniderm.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: con cosa lavate i vostri cani?

Messaggio da cownik »

Un bel cagnolone peloso è entrato da poco nella nostra famiglia.
Visto che ormai usiamo tutto bio in casa non mi sembrava corretto lavarlo con la prima schifezza che trovavo, quindi ho cercato online ed ero indecisa tra i biobao e quelli prodog di verdesativa.
Alla fine dove li volevo comprare il prodog era terminato e così ho preoso il biobao ma mi sono troavata benissimo!
C'è da dire che il nostro cucciolone ADORA fare il bagno! (nella vita di cani ne ho avuti, ma questo è il primo!)
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)