Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente.

Ricordiamo che se ci sono problemi con le spedizioni/ricezione pacchi, dovete contattare il sito, grazie.

Facciamo inoltre presente che AZ di rado spedisce di sua iniziativa i buoni sconto percui prima di fare un ordine potete provare a scrivere e chiedere direttamente a loro ( perciò evitiamo di parlarne ancora grazie ).
Immagine
ChiccaThisIsMe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/03/2012, 17:37

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da ChiccaThisIsMe »

Ciao a tutte ragazze! avevo chiesto nel 7 di aroma zone se le miche7pigmenti erano buoni per fare i rossetti.. quelli che mi interessano (e sono tutti opachi) sono:
ossido marrone
ocre rose d'Italie
succo biologico di barbabietola (questo è liquido..però mi piaceva il color lampone che dovrebbe far uscire)
Sul sito c'è scritto che vanno bene per i lipstick però, come avevo già scritto, ho letto qui sul forum che alcune di voi non ne parlavano bene!
Qualcuna di voi li ha provati? Cosa mi può dire?
Questa sono io..Chicca :D
RideLightning
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/04/2012, 16:50

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da RideLightning »

volevo sapere una cosa..se qualcuno mi può aiutare.
Gli estratti aromatici di aromazone (io ho quello al cioccolato) in cosa si disperdono?? acqua o oli e grassi??
Lo posso disperdere anche nella glicerina??
Zara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/02/2012, 17:20
Località: Cittadina del mondo

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Zara »

Le mie impressioni sugli acquisti fatti di recente su Aromazone.
Essenziali.
Rosmarino: è proprio rosmarino, mi pare però abbia un che di salato all'olfatto come nelle patatine prrrr**gles, ma è molto concentrato;
lavanda angustifolia: meravigliosa, il profumo è uguale ai mazzetti di fiori dei mercatini nord europa che si svolgono qui a Dicembre;
benzoino bello ma sono un pò delusa c'è etanolo, come assoluta non è pura al 100% ma al 75%, e, sempre che pura pura esista, lo ignoro :D: , la prossima volta leggo bene prima di comperare anche perchè più che la vaniglia mi ricorda un boero, anche qui spero sia la forte concentrazione a dare quest'effetto;
gelsomino, ho preso l'assoluta grandifolium, è lei, ne ricordo benissimo l'odore, il profumo nella specie mediterranea che fiorisce anche in sud Italia a primavera, è stupenda, forte ma meno acuta di come l'aspettavo.
Miroir de sucre, sembra ok , l'ho provato sulle labbra puro, ha un bell'effetto glossy e non tira le labbra.
Ho preso altre cose ma non le posso commentare finchè non le uso, mi manca altra materia prima, a sapere che Vernile è ancora chiuso avrei ordinato qui il resto, il pacco poi è arrivato entro il 2° giorno dal pagamento con carta di credito, pace alla prossima.
Quelli che passo insieme a te sono i giorni piu' belli della mia vita
Virgi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/04/2012, 21:08

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Virgi »

Ciao spero di scrivere nella sezione giusta per chiedere se qualcuno vuole darmi la sua mail per inserirla iscrivendomi su Aromazone^_^
Rubra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/10/2010, 21:47

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Rubra »

domanda idiota: ma AZ im metilglucosio sesquistearato (o sequistearato?) ce l'ha oppure no? E che ci si fa col cetilico da solo???????
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da tagliar »

*Lunail: il coco-silicone è un olio leggero che si assorbe subito senza lasciare unto.

*Rubra: sesquistearato o sequistearato? Dimmi che non hai mai visto chiedere nelle ricette di scriverlo corretto, perchè oramai credo di averlo ripetuto n-volte. :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lunail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2012, 11:01

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Lunail »

...sto, forse e dico forse, arrivando all conclusione della lista acquisti su Az, mi chiedevo ancora una cosa...nel post precedente "informazioni e commenti 7" si parlava di conservare gli idrolati con il consgard (io poi li terrei comunque in frigo), ma quando poi li devo utilizzare in una qualche preparazione, tipo un tonico, come mi regolo con l'aggiunta del conservante? Lo devo mettere ugualmente? sempre nella percentuale consigliata o lo diminuisco, e se si, di quanto?
Grazie
Immagine
Rubra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/10/2010, 21:47

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Rubra »

*tagliar cara... ma io scherzavo! Non si scrive con la "N"?

Ho glià in elenco acquisti il cocosilicone. Lo devo troppo provare. Un'ultima domanda sperando che non arrechi ulteriore caziatone: io ho acquistato erroneamente la cire emulsifiante 3 che ho letto essere graaaaaande ciofeca. La posso utilizzare lo stesso secondo voi? E per prossimo acquisto sono indecisa tra olivem 1000 e cire n°2. Che mi consigliate?
Avatar utente
Lunail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2012, 11:01

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Lunail »

...ecco, giusto a fagiuolo :) :cera n.2, o cera n.3? l'olivem1000 ce l'ho ma non sto ancora riuscendo a dosarlo nel modo giusto, proprio oggi mi è uscito un blob al posto di una crema :)
Immagine
Marghe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/11/2011, 23:44
Località: Portovenere

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Marghe »

ho preso un berlingot di burro di cacao e siccome era bianco con una parte marrone ho provato a scioglierlo a bagnomaria e ora ho la cioccolata calda!!! ma è normale che sia marrone? quello di DS è giallo....
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Biancaneve »

Si è normale, il burro di cacao in natura è marrone, significa che è "grezzo" non lavorato, dovrebbe avere anche un buon profumo di cioccolato ;) difficilmente copribile con altre profumazioni..
sul sito comunque è spiegato che è metà bianco e metà marrone perchè a causa del raffreddamento la polvere di cacao scende.
Marghe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/11/2011, 23:44
Località: Portovenere

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Marghe »

grazie!!! pensavo fosse quello raffinato perchè sul berlingot non c'era scritto "brut"
poi anche la loro foto mi aveva tratto in inganno....
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da naidy »

:) io volevo segnalarvi l'oe di bay de saint thomas che uso da quasi un mese nel balsamo per i capelli e nel mio shampoo mi piace tanto mi sta pian pianino sparendo quella mezza finta di forforina leggera che avevo,è migliorata non so se la piega o cosa dei capelli,ma sono diversi più fluidi e per me che ho capelli grassi e finisssimi averli cosi fluidi ma non incollati alla testa ha del miracoloso,per non parlare del fatto che adoro il profumo che ha,sa di pepe di piccante :amour:
e poi l'idrolato di alloro che uso con soddisfazione sempre per la pelle grassa cosi semplice su un dischetto di cotone,l'unica cosa che profuma di alloro parecchio quindi se non è un odore che piace bisogna tener conto che è abbastanza intenso,io lo amo semplicemente quindi per me va benissimo
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
yla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/12/2011, 12:11
Località: Bologna

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da yla »

ciao, sono una novellina :oops:
è da stamattina che leggo a destra e a manca
ho deciso di provarci a spignattare, mi piacerebbe molto anche se mi sembra impossibile!
La mia domanda è questa: cosa ne dite se acquisto tutti gli ingredienti su az?
Me lo sconsigliate proprio?
Ci terrei a comprare tutto su un solo sito per ammortizzare le spese di spedizione. Ho letto che da qualche parte si sconsiglia il tocoferolo di AZ è così malvagio?
Io, come primissimo spignatto, vorrei fare il balsamo labbra "Pronto soccorso per labbra screpolate"
Grazie
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Scintilla »

Per uno spignatto basic, AZ è l'ideale : calcola che per quanto mi riguarda, se non devo comprare ingredienti particolari, è il mio preferito. Acquista in tranquillità e poi quando sarai più pratica potrai eventualmente valutare altri siti.
Immagine
Rubra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/10/2010, 21:47

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Rubra »

chiedo, cortesemente, la cire emulsifiante n°2 è migliore della n°3?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Scintilla »

Dipende sempre da quello che ci devi fare ;)
Immagine
Rubra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/10/2010, 21:47

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Rubra »

Creme, soprattutto per il viso. E poi latte detergente, crema mani...
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Julina »

yla ha scritto:ciao, sono una novellina :oops:
è da stamattina che leggo a destra e a manca
ho deciso di provarci a spignattare, mi piacerebbe molto anche se mi sembra impossibile!
La mia domanda è questa: cosa ne dite se acquisto tutti gli ingredienti su az?
Me lo sconsigliate proprio?
Ci terrei a comprare tutto su un solo sito per ammortizzare le spese di spedizione. Ho letto che da qualche parte si sconsiglia il tocoferolo di AZ è così malvagio?
Io, come primissimo spignatto, vorrei fare il balsamo labbra "Pronto soccorso per labbra screpolate"
Grazie
magari vedi se c'è qualcuno vicino a te che può dividere l'ordine con te, così non sei costretta a comprare troppa roba...per gli spignatti semplici semplici tante cose le trovi anche al supermercato... ;)
sono anch'io nella tua situazione...sto ancora leggendo parecchio prima di far ripartire un altro ordine (sempre in condivisione con altre persone) perchè c'è il rischio dell'acquisto compulsivoo! Az è molto accattivante, ma rischi di trovarti con roba che magari poi non usi..