Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da FRI »

AHahah coccibimba! Beh io però, anche se è caro, l'olio di alloro lo voglio per provare a fare il sapone...
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
coccibimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 201
Iscritto il: 30/10/2011, 18:04
Località: Monza Brianza

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da coccibimba »

Sì beh, ma alla fine è sempre così... anche se sono cari su alcuni prodotti, ci facciamo lo stesso ingolosire e si compra! :D:
Non appena avrò l'olio di semi di pomodoro tra le mie manuzze, lo recensirò se può interessare :D:
CocciBimba

___________

Qualsiasi cosa accada a me,
vada come vada c'è,
un uomo e la sua strada che,
è fatta di sogni e di idee
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da FRI »

AHahah alla fine ti sei fatta fregare per l'olio di pomodoro :D eheheh dai va bene!!!
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mulaky »

Ragazze mi date un parere su queste fragranze? Non so scegliere perché non riesco a capire i profumi dalle loro descrizioni. Magari sei qualcuna ha usato roba di Bottega Verde, mi potrebbe indicare se la fragranza di AZ ricorda grosso modo una particolare di BV?

Sono indecisa tra:
- Fleur de Coton: io non ho idea di cosa possa profumare
- Bee Happy: per caso profuma come la loro cera d'api gialla o sa di miele? Per me sono due odori molto diversi! Ricorda la linea al miele di BV?
- Aqua zen: è maschile? acqua marina? acqua di cocco?
- Beauty addict: ha un odore neutro tipo Nivea?
- Body butter: sa solo di mandorla (tipo latte di mandorla)? o di mandorla amare? ha un odore che ricorda quello della crema alla mandorla di Bottega Verde?
- Douceur Lactée: latte? vaniglia?

Io ho preso solo Moorea e mi piace molto benché il "fiorito" non sia molto nelle mie corde, però questo mi ricorda un po' il gelsomino e altri fiori esotici (o per meglio dire, fiori che io bollo come esotici).

P.S. se in tutto il sito AZ c'è qualcosa che si avvicina al profumo di questa meraviglia (fragranza, estratti aromatici, o.e.) vi prego me lo faccia sapere :D


Grazie a tutte!!!
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da giggi »

mi sa che se leggi a ritroso i topic dedicati ad AZ ne trovi di commenti riguardo a queste fragranze (sennò usa il "cerca" e metti il nome della fragranza così ti escono solo i post in cui se ne parla). Io posso dirti di quelle che ho: "aqua zen" è molto fresca, non la trovo maschile nè una fragranza marina, è un bel profumo adatto a bagnoschiumi e creme corpo (mi ricorda alcune profumazioni commerciali definite "ozonate"), body butter è particolare perchè sa proprio di mandorla e vaniglia insieme, non prevale nè l'uno nè l'altro, è un profumo dolce e delicato; nessuno dei due li trovo nausenati o stancanti.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mulaky »

Giggi grazie!
Ho letto qualcosa con la funzione cerca ma il più delle volte mi dice che non posso fare ricerche (ma perché?).

EDIT:
Riassumendo ho trovato questo:
Beauty Addicted --> 1 puzza stile arbre magic floreale
Bee Happy --> 1miele, 1miele+cere+polline non dolce.
Aqua zen --> 1fresca
Body butter --> 1puzza troppo di mandorla, 1mix di mandorla+vaniglia
Douceur Lactée --> 1 meringa vanigliata, 1no perché ha una nota amara, 1rosmarino dolce, 1non troppo dolciastro, 1non si sente niente
Fleur du coton --> 1fresca, 1nn fresca-fiorita-un po' di cocco sintetico, 1 fiorito-dolce-non stucchevole-sa di buono, 1floreale-talcato-vanigliato, 1sintetico-acidulo-no fiorito
Ultima modifica di mulaky il 18/06/2012, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
coccibimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 201
Iscritto il: 30/10/2011, 18:04
Località: Monza Brianza

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da coccibimba »

Mulaky purtroppo le fragranze sono molto soggettive, tu acquista quello che ti ispira di più, se proprio proprio decidi che per te è pessima, non appena hai il numero di messaggi minimo puoi aprirti un bel cerco/offro :D:
Io ho acquistato molte fragranze di cui alcune proprio pessime, ma che magari sono piaciute ad altre, e quindi via con lo scambio!!
In linea di massima di az dovresti provare anche gli estratti aromatici, sono molto buoni.
L'unica pecca è che se ne devono utilizzare parecchie gocce prima che la fragranza si senta.
Per il frangipane, non credo di averlo mai visto da az... però lo trovi sicuramente su altri siti! :ok:
CocciBimba

___________

Qualsiasi cosa accada a me,
vada come vada c'è,
un uomo e la sua strada che,
è fatta di sogni e di idee
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mulaky »

Eh sì sono soggettive! Io ho Moorea e la trovo deliziosa anche se è abbastanza forte. Mi sa che proverò fiori di cotone e magari body butter.

Grazie a tutti!
Tanit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2012, 19:16
Località: Sicilia

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Tanit »

Ma... gli oli essenziali hanno un costo veramente irrisorio rispetto a quelli d'erboristeria! A parte quelli pregiati tipo sandalo... Secondo voi perchè in Francia l'aromaterapia è un vero e proprio mercato, tanto che li ingeriscono anche, o devo cominciare a pormi qualche domanda riguardo al prezzo???
"Meglio essere senza fortuna ma saggi che fortunati e stolti." - Epicuro
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Giostef »

Io invece mi pongo delle domande riguardo l' olio di rosa moscheta che costa meno di un
terzo rispetto altre marche..... :neutral:
Giostef
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Monicab »

Forse perchè a volte le altre marche gonfiano i prezzi? :D:
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Giostef »

Beh, SCTS per esempio non è proprio un colosso industriale....
Però forse hai ragione tu !!! :lol:
Giostef
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da zoon »

Aromazone è un piccolo colosso, vende un sacco, salta passaggi intermedi, non ha costi di distribuzione, rappresentanti, negozi fisici. Così si taglia un bel po' di costi
Detto questo, io ho trovato i loro oe di qualità discreta.
Non sono diluiti, tagliati o ricostruiti, sia chiaro - almeno non mi è parso - ma ho annusato oe di altre aziende che ho trovato più intensi e gradevoli.
Ma gli oe non dovrebbero essere tutti uguali?
No, come non sono tutti uguali gli oli di oliva o i vini realizzati con la stessa varietà di uve

Io non sconsiglio di acquistare da az, ma essendo ben consci che sugli oe si privilegia il rapporto qualità/prezzo alla qualità tout-court
Tanit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2012, 19:16
Località: Sicilia

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Tanit »

Grazie per il tuo intervento zoon. In effetti è sempre stato così con gli oe: hai quello che paghi, e poi cambiano tanti fattori come l'altitudine, la coltivazione della pianta d'origine... Ma se non ti dispiace, mi manderesti un MP con le marche di oe che preferisci e perchè?
"Meglio essere senza fortuna ma saggi che fortunati e stolti." - Epicuro
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da cabiria979 »

Ho comprato due settimane fa circa l'olio di cocco e monoi, mi è arrivato da poco e sono un po' delusa: è molto trasparente e soprattutto non ha l'odore di monoi meraviglioso che ricordavo (per esempio tempo fa avevo usato quello di Tea Natura ed era buonissimo) ma ha un odore come di cocco bruciato, leggero ma un po' sgradevole..
Tra l'altro in casa avevo ancora un po' di olio di monoi di Klorane, che non è puro, ma comunque: l'altra mattina non faceva molto caldo, ho aperto la bottiglietta di Klorane e l'olio era molto denso, si era quasi solidificato, invece alla stessa identica temperatura quello di Aroma Zone era liquido come sempre... Mi è sembrato molto strana questa cosa!! È possibile che mi abbiano mandato un prodotto magari scaduto o in cattivo stato? O è normale?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Scintilla »

Sì è normale : il vero olio di cocco si scioglie con il caldo , percui mi farei dubbi sul Klorane non su quello di AZ .
Immagine
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da zoon »

Tanit ha scritto:Grazie per il tuo intervento zoon. In effetti è sempre stato così con gli oe: hai quello che paghi, e poi cambiano tanti fattori come l'altitudine, la coltivazione della pianta d'origine... Ma se non ti dispiace, mi manderesti un MP con le marche di oe che preferisci e perchè?
La domanda è interessante, ma qui sarebbe off topic.
Ti ho risposto qui: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 1#p1143221

:)
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da cabiria979 »

Già Scintilla, però parlavo di un'ora in cui non faceva ancora caldo, sicuramente meno di 28 gradi.
Comunque quello che mi inquieta di più è l'odore sgradevole e il fatto che sia praticamente trasparente (quello di Tea Natura ha un profumo meraviglioso e soprattutto lo ricordo giallino...). Non so, continuerò a usarlo ma non lo ricomprerò.
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da TankGirl »

pensare che quello che ho io mi piace tantissimo, molto di più di altri che ho annusato
quest'inverno era solido
saranno gusti...
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mulaky »

Ragazze c'è qualcuna che ha provato questo aggeggio? Immagine
E' il batteur mousseur, un set elettrico formato da cinque pezzi. Ne vale la pena? A me delle fruste in plastica o quella da pasticciere non frega nulla, ho già lo sbattitore elettrico, il minipimer e il frullatore a bicchiere... però mi manca l'aerolatte e avevo già letto che l'aerolatte AZ come quello IKEA non vanno bene. Poiché non ho nemmeno le eliche, per montare poca roba, potrebbe andare bene la prima frusta, quella con la rondella ondulata (défloculeuse)?
Tramite funzione cerca ho letto un paio di pareri negativi a questo set, ma più che altro si parlava delle fruste in plastica e non ho ben capito i pareri riguardanti la rondella.
Che dite? :oops: