Collistar - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da Asfodelo »

Ho cercato se c'era già un topic aperto e non l'ho trovato: nel caso avessi sbagliato, mi scuso, spostate pure.
Mi hanno dato un campioncino della crema Collistar Trattamento Reidratante Lenitivo e, leggendo che ha ceramidi e vitamine e ialuronico, l'ho provata (sono sempre alla ricerca di una crema antirughe non orrida).
Il profumo a me piace, la consistenza è strana, nel senso che si asciuga e un pò tira all'inizio, poi l'effetto si perde e la pelle resta asciutta e morbida.
Qualcuno l'ha provata?
C'è anche la versione "antirughe", ma non mi hanno dato il campioncino di quella ;)

EDIT by Scinti: ho modificato il titolo, in modo che si possa discutere di tutti i prodotti a marchio , per tenere più in ordine .
Che cosa vieta di dire la verità ridendo? (Orazio)

Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare (William Blake)

La verità è spesso una terribile arma d'offesa. (Alfred Adler)
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da Asfodelo »

Grazie Scinty
Io non avevo una buonissima opinione di Collistar, ricordavo INCI bruttini e creme vuote
Questo INCI mi ha subito colpito perchè non ho letto PEG nè siliconi, tranne un dimetichone quasi in fondo e mi sono incuriosita
Poi ho trovato squalane, insaponificabili della persea gratissima (che è l'avocado, giusto?), due ceramidi diverse, i peptidi, il colesterolo (?, ma sarà tipo il nostro?), l'acido ferulico, lo jaluronico e vari estratti e ho deto: beh, la provo!
Oggi sono tornata in profumeria e mi sono fatta dare il campioncino di quella antirughe della stessa linea, ma c'è un peg-100 rapeseed qualcosa
Sto facendo passare gli INCI al biodizionario, ma un sacco di ingredienti non li trovo...
Che cosa vieta di dire la verità ridendo? (Orazio)

Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare (William Blake)

La verità è spesso una terribile arma d'offesa. (Alfred Adler)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Beh cerchiamo di non essere troppo rigide nel giudicare : i prodotti da profumeria, lo sappiamo, non brillano di "verdità", però ce ne sono parecchi comunque buoni e speriamo che dunque Collistar stia migliorando.
Tu magari preparati la scheda così non appena riapre la sezione inci, puoi pubblicarla . Può essere un interessante prodotto da analizzare :)
Immagine
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da Asfodelo »

eh, proverò, se riesco a "cogliere l'attimo" eheheheh
Che cosa vieta di dire la verità ridendo? (Orazio)

Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare (William Blake)

La verità è spesso una terribile arma d'offesa. (Alfred Adler)
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da 1simo2 »

...scusate ma avete visto i nuovi sieri? secondo me hanno scoperto l'acqua calda: fluido ace, sol. sodio ialuronato.....ho gli inci, se volete li posto, ma qui non è il posto adatto.....
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Ragazze, avete provato i nuovi smalti effetto gel? Il prezzo consigliato è di circa 6 euro per 6 ml. Le colorazioni mi sembrano interessanti! Navy chic e Verde glamour... :amour:
Qualche altra info.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da 1simo2 »

siiii li ho provati....guarda sono fantastici...colori brillanti, pieni e durano un sacco....li consiglio!!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

xD ... speravo qualcuno me ne parlasse male!! :roll: :D: Scherzo!
Quali nuance hai preso?
Sono rimasta affascinata dai vari blu e verdi!! :eyes:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da Anyanca »

Ma hanno la BB Cream per il corpo? :oo:
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da 1simo2 »

Mylla ha scritto:xD ... speravo qualcuno me ne parlasse male!! :roll: :D: Scherzo!
Quali nuance hai preso?
Sono rimasta affascinata dai vari blu e verdi!! :eyes:
....infatti i blu e verdi sono molto belli, liavrei presi anch'io ma di blu-celesti e verdi-verdini ne ho già....mi mancavano i rosa e allora ho preso: fucsia frivola 550, rosa graziosa 549,magenta tentatrice 577 e oro camaleonte 522. gli ultimi due sono un pò cangianti, e durano un pochino meno...ma gli altri due mi durano veramente di più degli altri smalti in commercio, anche senza top sopra!!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Ok, grazie!! Emoticons by Follettarosa
In genere gli smalti dal finish cream durano di più e personalmente li preferisco per la resa! ;)
Ultima domanda :lol: quante passate occorrono in media?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da 1simo2 »

già con una è bello coprente, ma con due è perfetto!!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da vale606 »

su saldiprivati c'è la vendita collistar.
Non so quando sia cominciata, l'ho vista solo ora, c'erano anche smalti e rossetti, ma è quasi tutto già esaurito.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da lantana »

A me era piaciuto molto un gel crema fresco anticellulite (il crio gel, mi pare). L'inci era un mix di attivi e sintetico, da quel punto senza infamia e senza lode.
L'ho trovato piacevole per la facile spalmabilità e per la resa puramente estetica.

Collistar, tra le marche di profumeria dal target medio mi piace parecchio: ho un rossetto gloss (top gloss) che uso ogni giorno, preferendolo ad altri un po' più glamour tipo Dior e Chanel. E' un colore nude carne di una bellezza rara. Sono curiosa di provare qualche campione degli attivi puri tipo collagene, ialuronico ecc ecc di cui parla 1simo2.

Uno dei loro make up artist mi ha detto che è marchio totalmente italiano prodotto totalmente in Italia. Se è così, mi piace ancora di più!
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da polipa »

come make up hanno sempre avuto prodotti molto buoni
li rubavo a mia mamma all'epoca.....adesso mi piacciono sempre le loro terre (la terra effetto seta nel dettaglio)
come corpo mi avevano regalato il bagno alle alghe marine, che mi è piaciuto davvero tanto
:ok:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Quindi, ragazze, consigliate le loro terre? Vorrei regalare un buon prodotto da profumeria alla madre del mio fidanzato, che adora questo genere di cosmetico, lo usa anche come blush, avendo la carnagione scura! ;) Non ho ancora controllato di persona, ma spero non siano troppo sberluccicose! Che ne dite?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da polipa »

a me piacciono molto
si chiama sempre terra abbronzante effetto seta, ma nella stessa gamma trovi sia la versione mat, sia quella sberluccicante
io ho la mat ed è favolosa
se invece vuoi fare colpo, questa l'ho vista come tester ed è molto bella, e se devi abbinare l'uso come blush forse è anche meglio!
clic

comunque stra consiglio la loro terra, assolutamente
ha un finish confortevole e davvero elegante ;)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Grazie Polipa!! 8) Wow, il prodottino che hai indicato è davvero particolare e sì, farei colpo, più che con la terra basica!! ;)
A proposito di quest'ultima, tra le tonalità ho notato il duo mat-perla!! Carina pure questa!!
La Collistar mi ha sempre incuriosito come brand, personalmente vorrei provare i loro gloss e le matite occhi in particolare! ^_^
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da polipa »

matite occhi ne ho una, color argento
molto molto valida ;)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Collistar - Informazioni e commenti

Messaggio da Zingarella »

Anche gli ombretti sono molto buoni e ci sono in tante belle tonalità. Ne avevo due "effetto seta", davvero luminosi, peccato per il prezzo non troppo abbordabile (intorno ai 14 euro).