Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Prodotti in vendita » I vostri commenti

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riassunto Idrolati AZ
 Messaggio Inviato: 14/03/2012, 20:35 
Non connesso
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

- Achillée millefeuille BIO
#dolce ed erbaceo, qualche nota di miele e camomilla, si sente anche a basse percentuali
#odore erbaceo,dolciastro con una puntina pungente.
#odore (non proprio profumo) piacevole, erbaceo ma dolce, anche l'effetto sulla pelle mi è piaciuto.
#pessima, sgradevolissima, una mezza via tra l'odore di rancido e la salsa di pomodoro andata a male. Schifussss

- Bambou de la région d'Anduze BIO
#odore abbastanza delicato, caldo, mi ricorda un po' la macchia mediterranea quando fa molto caldo ed è tutto secco... Forse anche un leggero sentore di salvia

- Basilic à Linalol BIO
#Puzzapuzzapuzza,che puzza! Ha un qualcosa che ricorda il profumo del basilico, ma ci vuole tanta fantasia. A me ricorda l'odore della muffa.

- Bleuet BIO
#non saprei definirlo, ha un odore abbastanza pungente, non proprio puzza ma neanchepiacevole (a me ricorda un pò un mirtillo rancido)
#Sa di fieno, di erba secca.
#a me non è sembrato male..anzi direi gradevole tutto sommato, confermo che sono tutti odori che virano un po' sull''erbaceo' più che sul fiorito.
#sa di fieno,ma non è male
#non puzza, ma odora di erba
#E' troppo pungente e poco gradevole
#odora di erbe di campo, un pò pungente ma non mi dispiace
# la prima boccia aveva un odore deciso di erbe, inizialmente un po' tosto da sopportare, poi ci ho fatto l'abitudine. La seconda invece aveva un odore meno marcato, diverso dal precedente.

- Camomille allemande BIO
#buonissimo, camomilla allo stato puro, più fresco rispetto al profumo dell' infuso da bere.
# il mio puzza terribilmente di bruciato, inannusabile ,ma credo sia un lotto venuto particolarmente male. Se a qualcuno in questo periodo venisse voglia di acquistarlo se la faccia passare, per carità!
# profumo delicato di camomilla, molto fresco
# Profumo di camomilla molto gradevole e delicato
#Il primo impatto è di puzza nauseabonda. Poi, un po' perché ti abitui, un po' perché forse "svapora" si sente bene la camomilla. E' splendido come tonico picchiettato sul viso. Io lo conservo in frigo e lo uso la sera, dopo essermi struccata.
#puzza, puzzissima, odore di bruciato/marcescente pungentissimo. Voglio sperare anche il mio sia un lotto venuto particolarmente male (se dovesse servire a qualcuno per evitar delusioni: data di produzione ottobre 2014), dato che sembrava essere, dalle recensioni, uno degli idrolati che normalmente ha odore fedele a ciò che il nome evoca. Non so se riuscirò ad utilizzarlo, è veramente intenso e non sembra potersi attenuare.

- Camomille romaine
#odore di camomilla marcato

- Cannelle écorce BIO

- Carotte sauvage BIO
#Ha un odore molto dolce, a mio parere somiglia quasi (QUASI!) al miele! A me piace! Inoltre ho notato un bell'effeto tonificante sulla pelle! :ok:

- Cassis BIO
#All'inizio ha anche un buon odore, dolce ma non troppo forte.
Poi ti frega con un "retrogusto" micidiale di pipì di gatto
#Appena messo in una crema :roll: Gambi marciti dei crisantemi ? .. una cosa così ... :vomit:

- Ciste ladanifère BIO
#questo è il mio preferito (costa poco, pare abbia ottime proprietà, l'odore non è forte ed è carino).
#odore erbaceo/medicinale. All'inizio non mi piaceva, ma ora mi ci sono abituata e non mi disturba più.
#orribile, l'unica cosa che mi ricorda è il carciofo. fastidioso anche a piccole dosi!
#non mi piace. ha un odore sgradevole, un misto tra sottaceti e erba marcia

- Citron BIO
#Non è un vero e proprio idrolato.Il profumo è buonissimo,proprio di limone.Mi piace molto

- Cyprès de Provence BIO
#ha un odore pungente, resinoso e per questo potrebbe non piacere anche se a me non dispiace - sa proprio di cipresso
#Non puzza in modo indegno (per fortuna! :D: ), odore legnoso, abbastanza forte, tutto sommato non è male come odore, secondo me.
#è pungente e fresco ma non sgradevole
#puzza ma non in modo eccessivo, accettabile.

-Eau aromatique Eau Boisée
# profumo molto legnoso, leggermente amarognolo, ma gradevole. Mi ricorda molto tanti profumi da uomo.

- Eau de citron
# buono sa di limone fresco, leggero, estivo
# Sa praticamente di limonata ed è molto fresco

-Eau de Fruit Citron
# profumo gradevolissimo di limone, leggermente dolce, in effetti mi sembra la Lemonsoda. Promosso.

- Encens
#piacevole, speziato ma non troppo invadente, note aromatiche che aiutano a rilassarsi (almeno a me fa questo effetto)
#non puzza, però sa proprio di incenso... di chiesa insomma :) l'odore è abbastanza forte, ma non fastidioso! a me non dispiace!

- Eucalyptus globulus BIO

- Fleurs d'Oranger BIO
#non puzza, ma come aroma è piuttosto pronunciato. Sa di concentrato bello forte di fiori, ma non tanto intenso da essere fastidioso.
#non mi piace, lo trovo forte e pungente e un qualcosa di vagamente di marcio, me lo aspettavo più dolce, come il profumo delle zagare, ma niente a che vedere
(ho mangiato ora ora le fave, sa di buccia di fava!!!)
#intenso ma gradevole, mi piace molto
# l'ho trovato buono, pur avendo "l'ambiguità" del profumo di zagara: buonissimo e inebriante ma con un sottofondo un po' schifettoso.

- Genévrier BIO
#odora di chiuso, di cantina ammuffita. Tuttavia non è aggressivo o eccessivamente fastidioso, si può sopportarlo a piccole dosi.

- Géranium Bourbon BIO
#sa in effetti di fiori di geranio, dolce e piacevole. Promosso!

- Hamamélis BIO
#non puzza, sa di erba, ma spruzzato sul viso non mi dava affatto fastidio
#sa di erba di prato
#odore erbaceo, non buono ma neanche particolarmente fastidioso
#odore delicato, di erba, abbastanza piacevole
#forte odore erboso che a me non piace, ma non è troppo fastidioso, si sopporta!
#l'odore è molto delicato e buono, direi che assomiglia a un infuso di the giapponese.
#erbaceo ma molto gradevole, anche a me ricorda tanto l'odore del tè verde. Sulla pelle è persistente per qualche minuto.
#odore piacevole, profuma.
#come già detto, erbaceo e simile al tè, con un lievissimo tocco di odore simil-vernice che non sovrasta il resto; nel complesso è gradevole.
# gradevole, profumo leggerissimo e vagamente fiorito, per niente pungente. Promosso.

- Hélichryse italienne BIO (Immortelle)
#sembra pipì di gatto!
#cattivo odore...mi ricorda l'odore dei fiori che stanno in acqua per moooolto tempo... ecco, per intenderci, l'odore di fiori che si sente nei cimiteri :oo: (sarà per questo che lo chiamano elicriso italiano "immortale"??? :nonso: :maria: ) ...persiste nelle creme, ma ho notato che per evitare che l'odore invada la cremina basta usarlo sotto 15 % , non di più...
#mi unisco al coro dei puzza! Concordo con l'odore di fiori putrefatti, puzza come alcuni sciroppi depurativi, una sorta di liquore digestivo andato a male.

- Jasmin Sambac
#odore orientale ma un po' finto
#secondo me sa di estatè
#è un profumo gradevolissimo fresco e sa proprio di gelsomino

- Nouveau ! Laurier noble de Provence BIO

- Lavande fine de Provence
#odore difficile da descrivere, erboso, ma con qualcosa di, passatemi il termine, affumicato, dentro.
Non piacevole, ma non sgradevolissimo. E' poco persistente, svanisce subito, e questo fa sì che non sia un dramma la sua scarsa profumosità.

- Lavande sauvage BIO
#PUZZA, PUZZA, PUZZA tremendamente di un qualcosa che mi ricorda i pomodori andati a male!
#PUZZA DA MORIRE! :vomit:
#snasato dalla botticina sembrerebbe lavanda un po' andata a male ma nulla di che, poi però nei preparati, anche solo in una machera, sprigiona una puzza ma una puzza.... Mi ha rovinato un gel viso, non riesco ad usarlo...
ingenuamente mi aspettavo un profumino di fiorellini :) ora mi dico: povera illusa! anche questo un odore fortissimo e puzzoso :/
#spaventoso, puzza in un modo intollerabile

- Lédon du Groënland BIO

- Litsée citronnée BIO

- Mélisse de Provence BIO
#ha un profumino leggero, vago sentore di limone-menta, non mi dispiace
#per me sa di salsa di pomodoro, non mi piace

- Menthe verte de Provence BIO

- Menthe poivrée BIO
#non è sgradevole, sa di erba più che di menta, una sorta di menta-erbosa
#piacevole e fresco sa di menta e di prato

- Nard de l'Himalaya
#questo puzza tantissimo, ma tantisssssimo
#secondo me sa di affumicato (non l'ho trovato orribile).
#puzza orrendamente

- Pamplemousse
#anche lui sa di agrume-erboso, se ti piace il pompelmo potrebbe venirti voglia di berlo (a me è venuta, anche se non l'ho fatto)
#sa di pompelmo rosa, la profumazione è leggera e gradevole a me che piacciono gli agrumi piace
#Ha un gradevolissimo profumo agrumato. Per me è promosso.

- Patchouli sauvage
#sa molto di patchouli con un fondo muffo orientale, non è sgradevole ma solo se ti piace molto il patchouli

- Pin Douglas BIO

- Romarin à verbénone BIO
#sa di rosmarino
#ha un odore di rosmarino ma non puzza...
# E' quasi un incrocio tra preparato per arrosti e pomata balsamica, e negli spignatti è un odore impossibile da mandar via...però fa bene il suo dovere sulla pelle grassa!
#puzza di arrosto, ma è ottimo per applicazioni sul cuoio capelluto, per contrastare la forfora e purificare.

- Rose de Damas BIO
#questo mi piace!!! sa di rosa con un sottofondo fruttato
#profuma, ottimo.
#odore di rosa, molto dolce. Per fare un confronto è diverso dall'acqua di Rose R*bert's che mi ricordo più delicato e fresco.
#è veramente molto persistente ed estremamente fedele al profumo di rosa che conosciamo, fresco, di buona qualità. Promosso.
#sa di acqua di rose, mi ci farei il bagno
#piacevolissimo, gradevole e fresco profumo di rosa
#ha un profumo intenso di rosa stupendo, anche sulla pelle. E' il mio idrolato preferito, tanto che l'ho regalato a mia madre che adora il profumo di rosa. Da farne una scorta
# da farsi il bagno! sa proprio di rosa, non è stucchevole, ma avvolgente e allo stesso tempo fresco. Abbastanza persistente sul viso
# odore di rose persistente, abbastanza dolce, gradevole sul viso.
#profumo nella norma, buono.
#E' buono buono. L'ho addizionato ad una crema viso e il profumino è rimasto, delicatissimo ma c'era.

- Rose de Mai
#molto buono, profumo meno intenso rispetto alll'idrolato Rose de Damas BIO

- Rose de Mai BIO
# questo è il mio nuovo preferito, anche meglio di quello di rosa damascena! (forse più dolce).

- Santal blanc sauvage
#non mi è piaciuto: odore leggero con resa insignificante, sentore legnoso-terroso non molto gradevole nel complesso

- Sarriette de Provence BIO

- Sauge officinale BIO
#'odore di salvia è leggero e io sento anche un leggero profumo agrumato, tipo limone

- Tea tree BIO
# ha un odore molto forte, di qualcosa di antisettico e purificante. Ad oggi non sono riuscita ad usarlo. Credo che come fase acquosa per delle creme purificanti sia ok.

- Thym à linalol BIO
#odore FORTISSIMO di timo, molto balsamico...Ecco questo è il peggiore tra quelli che ho provato, non posso dire che puzzi tremendamente, perchè l'odore di per se a qualcuno potrebbe anche piacere...però l'ho trovato parecchio fastidioso proprio perchè è davvero un aroma molto molto intenso e spruzzarselo in faccia è un pò una sofferenza, soprattutto la mattina appena svegliate...no no, non ve lo consiglio!
terribilissimo si può dire?? Una puzza nauseante, l'ho usato per un tonico ma all'inizio mi veniva male ad usarlo.. ora un po' meglio, forse perché mi sono un po' abituata e perché ho aggiunto qualcosina, ma all'inizio che trauma!!!
#puzza abbastanza, ma credo sia una puzza normale.

- Tilleul BIO
#fresco, dolce,vagamente legnoso, mi ricorda vagamente qualcosa di aranciato,non sa di fiori di tiglio, ma è buono ugualmente.
#odora di the delicato
#erbaceo-acidulo e un po' insignificante, non lo riprenderei.
#ha un odore insignificante e pure un po' sgradevole

- Verveine odorante BIO
#puzza di acido tipo salsa di pomodori marcia!
#ha odore di erba, forse un po' muschiato, non del tutto piacevole. Trovo somigli a quello di salvia però meno pungente. Sul viso schiarisce la pelle arrossata.
#non riesco bene a definirne il profumo, a un vago "retrogusto" di dolce, però non mi dispiace
#sì sa di erba, non saprei descriverlo, ha un retrogusto pungente ma non troppo forte, mi piace

- Ylang-Ylang BIO
#ha un odore piuttosto forte, mamma ci sente un qualcosa che le ricorda vagamente il gelsomino. Ancora non capisco se è :vomit: o no...ma non usatelo mai combinato con quello alla lavanda!
#non proprio raffinato come ylang ylang ma se inserito in un preparato, e quindi diluito e se ben abbinato ad altre fragranze ci può stare.
#lo adoro, stesso profumo dell'olio essenziale, dolce, inebriante, persistente.(ad onor di cronaca il profumo della bottiglietta precedente era accettabile, ma molto diverso dall'ultima che ho preso).

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Riassunto Idrolati AZ
 Messaggio Inviato: 11/03/2013, 12:23 
Non connesso
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

IMPORTANTE : nuove regole di inserimento !

Siccome questi prodotti incontrano il favore di molte utenti, ma parecchi hanno un odore davvero terribile, invito tutte coloro che li hanno provati a lasciare un commento :

NOME IDROLATO ORIGINALE IN LINGUA FRANCESE
: parere ( se puzza o se non puzza, e se riuscite a definirlo - ovviamente fatto salvo per i gusti personali ! Peciò è indicativo ).
(traduco:
Basilic à Linalol BIO : puzza, non sa affatto di basilico, fastidioso, mi ricorda l'erba marcia ecc. ecc. )

Man mano che scrivete, aggiorno il post e non appena il vostro commento è inserito , cancellerò il vostro intervento personale ( da qui dunque non vale più la regola di un solo post a persona perché ovviamente se viene eliminato è impossibile editarlo), così si tiene bene in ordine e chi ha intenzione di acquistare, ha un punto di riferimento piuttosto affidabile. Grazie a tutte ^^

Profilo  

Indice » Prodotti in vendita » I vostri commenti