dr. taffi: prodotti vari

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

nioca
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2013, 16:27
Località: Avellino

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da nioca »

http://www.drtaffi.it/fango-1000-gr-cel ... gKYtGQayc0
Ciao ragazze, ho appena trovato questi fanghi di DR. TAffi, vorrei sapere se qualcuna di voi lo ha usato. Io finora ho usato i Geomar, spinta dalle recensioni super positive di voi Loline. Ho controllato l'inci e, per quel che ne so, desterebbe problemi solo quel peg-20. Comunque in generale mi sembrano meno concentrati, confrontando coi Geomar vedo solo in comune solo la base di Solum Fullonum ovviamente. Mi aiutate per favore con qualche recensione d'uso o impressioni? Grazie infinite. Se nessuna Lolina li ha provati magari faccio io da cavia
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da Míroel »

Io presi la crema alla vaniglia e la mia invece ha un bel profumo che resta per ore ed ore! Appena spalmata la profumazione non i fa impazzire... Ma dopo mezz'oretta cambia e divene proprio buona!
Idrata abbastanza ma forse chi ha la pelle molto secca necessita di qualcosa di più ricco!
nioca
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2013, 16:27
Località: Avellino

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da nioca »

Io ho provato sia perla satin che camelia chic. La prima non mi fa impazzire perché non è quell'agrumato fresco, leggero ma ha un non so che di talcoso, mi ricorda tanto dei dopobarba che usava mio nonno. La nota agrumata è davvero nascosta. Vabbé comunque il punto è che l'odore va via subito, anche camelia.chic che di per sé ha già un odore più deciso, all'inizio sembra pure troppo forte, poi in mezz'ora svanisce. Poi non sono sufficientemente idratanti secondo me.
DarkWhitch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2013, 16:56

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da DarkWhitch »

Credo che sia una caratteristica del Dr. Taffi agrumare le creme.
Ho usato per anni creme sue ad all'acido glicolico a diverse percentuali, sembrava sempre di spalmarsi la polpa di un pompelmo rosa XD

Però devo dire che davano(fin quando non mi sono sensibilizzata io e ho dovuto smettere) un risultato visibile a livello di tensione, pulizia e compattezza della pelle del volto.

L'unica "rogna" era andare in erboristeria e litigarsi con la commessa di turno che insisteva nel dire che l'acido glicolico è una sostanza pericolosa e non tutti la possono usare.
Che va anche bene in linea generica ma..

1)le concentrazioni da erboristeria ma anche da profumeria sono fatte per un uso da utenza, ergo, a chi le devi vendere? non hai certo prodotti da dermatologo..
2)tu che sei una commessa non sai mai chi hai davanti e cosa ne sa.
3)alla quarta volta che ti dico che sono una diplomata in estetica, magari sarebbe il caso tu la facessi finita..


Scusate le sfogo ç_ç
nioca
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2013, 16:27
Località: Avellino

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da nioca »

Allora, i fanghi li ho usati. La prima cosa che si nota è la consistenza cremosa leggera, non sono una pappetta come i geomar ma proprio come una crema. Quando si spalma da verde scuro la cremina diventa biancasta, non si riesce a formare uno stato spesso e soprattutto sembra non asciugarsi mai. Quando mi avvolgo con la velina la cremina si sposta parecchio, lasciando intere zone scoperte essendo troppo viscosa. Insomma le premesse non sono buone. Intnto continuo ad applicare e vi faccio sapere almeno se funziona.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da pinkvenus »

Vorrei avere info su le creme all'acido glicolico di Taffi.
Non trovo nulla a riguardo. Mi hanno detto che c'è al 50% e al 30% di acido glicolico; ma sono maschere da usare una tantum o sono creme?
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
DarkWhitch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2013, 16:56

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da DarkWhitch »

Se ci sia la maschera non lo so, io ho sempre preso la crema che comunque funziona molto bene e non rende necessaria la maschera o l'acido puro.

Certo, io non la userei ogni sera, però dipende anche da che necessità hai.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da pinkvenus »

Ho già creme e lozioni al15% di glicolico con cui mi trovo bene. Voglio dopo molti anni (quindi a pelle stra abituata al glicolico 15%), aumentare la percentuale. Non trovo niente di concreto. Leggo di una maschera o crema (?) al 50% e penso sia da fare una tantum e ho letto di una crema al 30%.
:nonso: Ma niente di preciso!
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Il loro mascara è il più nero che abbia mai avuto. Lo sto ormai per finire e non so più dove trovarlo! Il suo profumo è una droga, mi è durato ben oltre la data di scadenza senza andare a male e l'ho pure usato come eyeliner! All'inizio non mi sembrava niente di che, perché usato da solo non volumizza, ma poi ho iniziato a usarlo in due/tre passate, cospargendo le ciglia di cipria fra l'una e l'altra, e l'effetto era nerissimo e voluminosissimo! Unica pecca, ma anche vantaggio, con l'acqua viene via subito. Ne va usato poco sulle ciglia inferiori, altrimenti cola giù, specie se lo si usa da solo senza cipria! Invece è comodo per le pigre allo struccaggio, si sciacqua senza fatica e senza stressare le ciglia :D :D :D
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
nioca
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2013, 16:27
Località: Avellino

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da nioca »

Svetlana ma come fai a mettere la cipria tra una passata e l'altra? Non si impolvera anche la parte superiore delle ciglia? :mah:
videotapina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/12/2013, 22:24

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da videotapina89 »

Salve.
Sto usando un po' di prodotti di Dr. Taffi, presi in erboristeria. La settimana scorsa ho preso un detergente viso/corpo, Camelia Chic. Avevo chiesto un detergente per pelli impure, ma allo stesso tempo sensibili, poiché i prodotti specifici per la mia pelle mi creano irritazioni.
Soffro di acne da stress che saltuariamente si presenta. Prima di usare il detergente avevo un paio di brufoletti, dopo 3 applicazioni i brufoli erano aumentati. Che voi sappiate, potrebbe essere causa del detergente?

Inoltre, ieri l'erborista mi ha dato dei campioncini di un trattamento all'acido glicolico al 3% del Dr.Taffi, per macchie e cicatrici da acne. Il trattamento prevede una lozione preparatoria da mettere prima della crema all'acido glicolico e poi una crema contro gli uva e uvb, poiché l'acido è fotosensibilizzante. L'ho usato solo ieri sera quindi non saprei dirvi gli effetti. Se qualcuno per caso l'avesse utilizzato, potrebbe dirmi il suo parere?
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da luisa2581 »

Buongiorno a tutte! Volevo chiedervi se qualcuna ha provato l'acido ialuronico e le gocce di eufrasia di taffi e cone si è trovata. Alcune Blogger dicono che siano miracolosi. Lo ialuronico attenuerebbe molto bene le rughe e le gocce schiariscono le occhiaie peggiori. A me sembrano commenti un po' esagerati ma volevo sapere cosa ne pensate. Un saluto a tutte!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da Lola »

noi che lo usiamo puro non notiamo miracoli, se è puro anche il suo e non ha dentro altro mi sentirei di dirti che non può essere. La gente è portata ad esagerare, specie se il prodotto l'ha pagato molto o l'ha avuto in regalo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da luisa2581 »

Grazie mille Lola! Alcune Blogger che collaborano con le aziende diventano tante "pinocchio".
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da pinkvenus »

Ho le gocce e la maschera occhi. Mi aspettavo miracoli, da quello che é scritto on line.
Invece non ho visto nulla.
L'acido ialuronico puro, metterlo o non metterlo, uguale. Meglio quello di Bottega Verde, senza pretese di 3 tipi di acido ialuronico, ma almeno mi idrata. Ho la pelle mista\ grassa, in estate mi basta poco.
Questo prodotto, neppure il minimo di idratazione.
Le gocce per i capelli ( ho rimosso anche il nome), niente di che...
Per me Taffi é un grosso no... Su 4 prodotti, non ne ho trovato uno, minimamente efficace.
Sarò strana io....ma con tutte le lodi che leggo, non me lo spiego ( o meglio, me lo spiego, ma non voglio crederci), non saranno prodotti adatti a me.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Pinkie95
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/12/2016, 21:18

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da Pinkie95 »

Sono stata qualche giorno fa in erboristeria e mentre guardavo in giro ho visto una nuova linea di profumi del dr. Taffi. Ne ho provati alcuni e devo dire che sono tutti molto interessanti, ma quello che mi ha fatto impazzire è stato il profumo Seta Fior di Loto. è dolcissimo e crea dipendenza xD