Bourjois - Fondotinta detox naturale

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da gigetta »

La nostra scintilissima Scintilla, mi ha fatto pervenire, senza dirmi nulla :amour: , il fondo num 53. Ieri la postina mi consegnato questo misterioso pacchetto e oggi l'ho testato.
Il colore è un po' più chiaro dei fondi che uso di solito, ma è esattamente il colore del mio collo, il sottotono è il mio.
Stamattina l'ho messo per andare in palestra, quale miglior test ;), l'ho usato da solo dopo aver idratato la pelle, non potrei usarlo senza abbondante idratazione sottostante perché la mai pelle tende al secco.
Comunque l'ho steso con le dita, piccole aree alla volta perché si asciuga velocemente.
Il risultato è stato molto buono, naturale, perfetto per il giorno. Il test palestra è stato superato, sono tornata a casa con il viso ancora "fondotintato" ;)
Secondo me, scaldando il viso con del counturing e blush migliorerà ulteriormente.
:ok:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Scintilla »

:birra: ci sarebbe da fare una statua di pecorino e miele a chi lo ha formulato :cuori:
Immagine
angelique86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2012, 1:52

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da angelique86 »

Lakura ha scritto:A me tutti questi problemi di fare grumi non li da'...l'unico grumo e' quello al beccuccio dell'erogatore fra un giorno e l'altro, altrimenti si stende tranquillo (certo, non come uno siliconico, ma va facile). Uso poco professionalissime dita e in realta' ne uso poco per volta perche' copre un sacco per i miei gusti (o meglio, non credo che sia la tonalita' perfetta per me ne' il 53 ne' il 54 per cui se ne metto in quantita' fa proprio effetto viso cancellato)
Anch'io ho il 53,ed è il colore piu adatto alla mia pelle. E' vero che applicato poco alla volta non dà problemi, soprattutto se diluito giusto un pò con una goccia d'acqua si asciuga meno velocemente. E' coprentissimo ma si adatta alla pelle, l'unica difficoltà la trovo nelle zone in cui ho imperfezioni e pellicine..si accumula in quei punti e non riesco a stenderlo..ma di certo bisogna considerare che non è un fondo siliconico.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Eris »

gigetta ha scritto:La nostra scintilissima Scintilla, mi ha fatto pervenire, senza dirmi nulla :amour: , il fondo num 53.
non occorre che ti porto il mio da provare! :maria: (ma il raduno-paninoporco ce lo facciamo lo stesso vero?)
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da gigetta »

certo!!! Voglio un paninooooo!!! :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Eris »

Siccome sono una bestiola curiosa, ho preso anche il 52. E' più chiaro del 53 (ma va?), ma non lo trovo affatto più rosato - o meglio, meno giallo.
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da stellassa »

con questa marca mi avete proprio incuriosito :), tutto ciò che è francese attira la mia attenzione :D: anche se non credo possa essere adatto a me.
sto cercando un fondotinta che mi rimanga in faccia dopo essermi sfilata il casco della moto.
esiste o devo rinunciare ?
è mai possibile che levandomi il casco ogni volta devo dare l'impressione che mi abbia leccato una mucca?
angelique86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2012, 1:52

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da angelique86 »

Mmmmm....in questo caso, io la vedo già difficile con i fondi siliconici.... quelli ecobio, come anche il bourjois bio detox tendono a non "attaccarsi" alla pelle, perciò vanno via anche molto prima.....purtroppo per il casco non sò se esista una valida soluzione..
Ultima modifica di angelique86 il 01/02/2013, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da YIN »

recensisco pure io.
Lo trovo davvero buono. Non trovo particolari difficoltà a metterlo, non lo trovo così coprente e fa un effetto naturale. Preso il 53 perchè ho seguito le vostre dritte e vi ringrazio.
Non so se qualcuno ha già provato pure la cipra e il correttore della stessa linea. Io li ho presi (a caso per il colore, ho azzeccato abbastanza la cipria, sbagliato il correttore).
Mi sembrano molto buoni, anche se il mio giudizio non è di certo da intenditrice. Inoltre la cipria è fantastica come si presenta: ha uno specchio in 16:9! :D:
Forse ne avete già parlato nel forum, ma se interessa posso mettere la foto dei 3.
Ho comprato da sito francese, 2 fondotinta, 1 cipria, 1 correttore roll on pagato in tutto sulle 39 euro (spese di spedizione comprese)....direi un affare.

grazie davvero ai vostri consigli.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Emanuela »

l'associazione a delinquere della quale faccio parte , che ha a a capo scintillezza ma che conosce e puo' contare diversi sicari dei quali non faccio il nome senno' verrebbero subissati di richieste e lamentazioni ( che abbasteno le mie) mi ha consentito un consumo smodato di questo fondo ( lo mixo in due colori, il 53 e il 58)
lo trovo meraviglioso.

per le macchie solari che ho deve essere dosato in quantità generose, ma alla fine consegue l'effetto porcellanato, lo fisso con quintali di hollywood ed è anche matt.
Gigetta ha straragione quando osserva che la stesura potrebbe cagionare un effetto "piatto" che abbisogna sia del counturing che del blush per dare definizione, ombreggiatura e tridimensionalità al volto..

per le problematiche delle quali ho sentito dire, legate alla difficoltà di applicazione, io posso dire che basta una stesura veloce e abile, io utilizzo il flat buki di neve e sono strafelice.

solo che mo finisceeeeee



aiuto.lo levano di mezzo..

come si fa?

alternative?



ho sentito della bb di so bio..

ma pare levino pure quella,...

e allora ditelo..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da YIN »

tra le emotion non ho trovato quella giusta. Cioè, ho cercato in tutti i modi di averlo, l'ho provato, mi è piaciuto un sacco, ho pensato di averlo sposato per sempre e ora e solo ora leggo qui e in un altro topic che lo levano?
è uno scherzo di cattivo giusto.
vado a frustarmi

@ emanuela, le tue spiegazioni tecniche di stesura mi fanno sentire davvero una sfigata :D:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da gigetta »

lo levano???? :oo: :oo: :oo:
dove è riportato?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da pozionemagica »

Sì credo proprio lo abbiano tolto di produzione Gigi :roll: ... io lo prendevo al DM di Nova Gorica e non lo vedo più da qualche mese e sul sito della casa nessuna traccia :nonso:
Ovviamente anche io mi ci trovavo bene :evil: ( fortuna che mi trovo una favola col mineral dopo averci messo tipo 3 anni a trovare quello adatto a me :blob9: )
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da joyk »

la cipria della stessa linea non la vedo da mesi, anche su maquillez-vous non la riassortiscono più e sono rimasti i colori più scuri. Mi sarebbe piaciuto provarla, la confezione l'ho vista, è statosferica!
Per il fondo non sò che dire :cry: , spero sempre che non sia vero, però intanto faccio scorta.
Se lo eliminano è perchè vogliono "indirizzarci" alla UNE, cioè la marca di make up naturale che fa parte di Bourjois (con prezzi più alti). Solo che al momento tra i fondi della une non ce n'è uno che assomigli a questo, quelli liquidi hanno l'olio di mandorla :evil:
L'unico che ci assomiglia è il nivea pure & natural (non totalmente bio) che io ho provato, ma continuo a preferire il bourjois.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da dolcibolle »

si il fondo l'hanno già smesso di produrre...me l'ha scritto oggi proprio la Bourjois.
della cipria non lo sapevo, però mi sa che tolgono proprio la linea bio detox a sto punto, perchè non vedo una logica dietro se non di mercato/economica.
La cipria ce l'ho ed è ovviamente ottima!!! era meglio se faceva pena almeno non mi dispiaceva!

finalmente avevo trovato un fondo col sottotono identico al mio, che costava pure poco...e poi ti credo che sono sempre alla ricerca del fondo perfetto...quando lo trovo me lo tolgono!!!
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Eris »

ma come lo tolgono :oo:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da ECOROB »

:evil: Ma perchèèèèèèèèèèèèèèè??
Ora sono indecisa se farne scorta o se,disperatamente,provare altri fondotinta che possano sostituirlo.Mizza però... :duro:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Scintilla »

ECOROB fanne scorta: poi quando sarà finito magari, si può sperare, che nel frattempo sia uscito qualche altro prodotto valido ( e non troppo costoso) , con cui sostituirlo.
Immagine
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da ECOROB »

Ciao Scintilla :blob9: .E' che non capisco perchè,quando spunta un prodotto (finalmente)chiaro,valido,ad ottimo prezzo e con un bell'inci,poi lo tolgano :cry:
Mah...vedo di prenderne,almeno,un'altra confezione.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da gigetta »

per me riapparirà a prezzo più alto e con qualche piccola modifica tanto per...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!