Bourjois - Fondotinta detox naturale

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da erisan »

menomale a questo punto che non mi ci ero affezionata! anch'io l'ho provato grazie alla gentilezza di Scintilla, e l'ho provato in un periodo di rossori (che erano l'inizio della rosacea, anche se al momento non lo sapevo), e sul quel tipo di rossori questo fondo purtroppo non fa nulla, non li riesce proprio a coprire. :nonso:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Biancaneve »

ho visto che si trova ancora qualcosa su ebay e ho pensato di prenderne uno..
ora sto usando il Bourjois Healthy mix ovvero la fiera del silicone :oops:
..ero in astinenza da anni e ora ho avuto una ricaduta :evil: tutta colpa della Elridge che ne parla così bene, del fatto che il mineral quest'inverno ha iniziato a farmi le "crepe" sul viso (cosa che odio!!) perchè ho la pelle misto-secca e poi costava poco..
uso il 52 ed è perfetto, praticamente sparisce sul viso, non c'è stacco col collo, mai trovato in anni di ricerche e spese inutili in profumeria un fondotinta liquido dal colore perfetto per me (eccezion fatta per il mineral) :amour:

per il detox posso prendere lo stesso numero giusto?
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da joyk »

prova col 52 e se lo trovi è un miracolo, su ebay sono rimasti i colori scurissimi
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da danezk »

io l'ho appena preso su Maquillez-Vous ad € 7,50, oltre spese di spedizione. Ci mette 11 giorni circa. Ho preso il 56 (Hale dorè) perchè ho ancora un po' d'abbronzatura. Normalmente sono un Medium Neutral (Neve, ad es) anche se con un sottotono leggermente caldo. Il colore ora è adattissimo, immagino che più avanti dovrò smezzarlo mischiandolo ad una tonalità più chiara.
Comunque mi pare buono, come prodotto
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da paoletta84 »

Uffi io arrivo sempre in ritardo............ :roll:
non sapevo che questo ormai fosse fuori produzione, ero convinta di avere tutto il tempo del mondo per finire i vari fondi che ho a casa e poi prendere questo.....
che faccio? mi prendo comunque qualche confezione? (di colori vari perchè in inverno sono tendente al verde e d'estate divento marrone)
oppure lascio perdere e finisco quelli che ho a casa sperando che in futuro ci sarà qualcosa di simile o migliore?

ho un sottotono giallo/olive (di meow cosmetics mi trovo bene con Korat e Ocicat entrambi Naughty) che colori mi consigliereste di prendere (se li trovassi) di questo?

Grazie!

edit: c'è nessuna che mi risponda? :oops:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da YIN »

paoletta, per me è un fondo stupendo. Io pure avevo fatto scorta mesi fa perchè lo davano fuori produzione ma se c'è ancora....
Per il colore io ho un sottotono giallo e mi trovo bene col 55. ho pure un 53 ma per me è decisamente chiaro. Fosse stato il tuo colore te lo avrei mandato io!
Non saprei che colore possa andarti bene. :nonso:
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da paoletta84 »

Grazie YIN!
come colori il 53 per me credo sia un pochino troppo chiaro, stavo pensando al 54, 55 e 56 eventualmente da mixare e usare insieme..... :nonso:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
ndy
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/02/2014, 10:16
Località: Roma

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da ndy »

paoletta84 ha scritto: stavo pensando al 54, 55 e 56 eventualmente da mixare e usare insieme...
Ciao Paoletta, scusa il disturbo!
Volevo chiederti se per caso alla fine hai acquistato una di queste colorazioni. So che è vecchiotto il messaggio ma è rimasto qualche superstite su ebay e sarei tanto curiosa di provare almeno una volta questo fondotinta tanto decantato prima che scompaia del tutto dalla circolazione! Io come te sono abbastanza scura di carnagione, direi una medium warm/olive, quindi come te passo dal giallino al verdognolo e sono tremendamente indecisa tra il 54 e il 55. Entrambi non posso permettermeli e sto fissando i vostri commenti da giorni in cerca di non so quale illuminazione! Anche @YIN a suo tempo ti ha scritto che si trovava bene con il 55 e che anche lei ha un sottotono giallo, ma il terrore è di esagerare e prenderlo troppo scuro! :nonso:
Ti prego illuminami :allah:
Nadia
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da paoletta84 »

Ciao ndy! All'epoca avevo preso 4 confezioni di questo fondo :D: perchè mi sono fidata di quello che ho letto e ho fatto stra bene! Per il periodo invernale per me sarebbe perfetto il n 54 (ma mi azzardo a dire forse anche un numero più basso perchè ho il collo più chiaro del viso ma è pura supposizione); siccome l'ho finito utilizzo il 55 e sopra lo fisso con una cipria home made in cui ho messo un pò più biossido di titanio per sbiancare..... Tieni presente che il 55 non è scurissimo comunque (per me).
Il 56 non l'ho ancora usato perchè d'inverno è troppo scuro e d'estate ho la pelle che tende a lucidarsi molto in fretta e mi trovo meglio con il fondotinta minerale autoprodotto.
In generale mi trovo molto bene, steso con le mani secondo me ha una coprenza maggiore, ma io mi trovo bene anche stendendolo con un flat kabuki della neve cosmetics. L'unica accortezza è usare la giusta crema viso sotto perchè con creme viso un pò più nutrienti ho notato che tende a sfarinare (ma probabilmente perchè la mia pelle in alcuni punti le creme più corpose le sopporta un pò meno).
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da lucrezia73 »

Vedendo questo topic mi sono ricordata che avevo acquistato anche io questo fondo, ma non è mai scoccato l'amore...

Se volete l'ho messo nel mercatino in modo che non rimanga li in eterno
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da aris »

sono secoli e millenni che faccio il filo ai prodotti Bourjois. vorrei provare il fondotinta ma non voglio prenderlo on line perché vorrei prima vederlo e sentirne la consistenza. qualcun può dirmi se ci sino rivenditori "fisici" d qualche parte?
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Van3ssa »

A me questo fondo non piace... Almeno su di me, evidenzia le imperfezioni... :vomit: