Bourjois - Fondotinta detox naturale

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da ECOROB »

A me basterebbe che non ci infilassero l'olio di mandorle dolci... :fangule:
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da stellassa »

Mi attacco qui perché ho intenzione di acquistare un fondotinta bourjois ma non l detox, voglio prendere il mix serum, ovviamente il problema é il colore. Sono indecisa tra il 52 ed il 53, ovvero vanille o beige claire.
Sono chiara di pelle ed ho sottotono rosa qualche consiglio ?
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da joyk »

sia il 52 che il 53 sono gialli, il 54 è rosato, ma se sei chiara è troppo scuro per te.
Potresti prendere il 52 che è meno giallo del 53. Io lo uso nonostante sia una rose.
Poi c'è chi compra il 54 e lo schiaridce col 51, io non ho mai provato ma dicono di ottenere un colore più neutral.
Avatar utente
orazero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2012, 22:38
Località: Catania

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da orazero »

Ma è ufficiale non lo fanno più? Da qualche parte siete riuscite a trovarlo? :'(
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da stellassa »

per comprare bourjois dev andare in rete, ebay, amazon uk o fr, e poi ci sono siti inglesi e francesi che vendono on line.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Lakura »

gigetta ha scritto:lo levano???? :oo: :oo: :oo:
dove è riportato?
l'hanno gia' levato :?

qua e in Francia si trovava pure nei negozi, l'avevo notato tempo fa, quando sono andata a cercarlo alla fine invece nulla, in nessun negozio.

L'hanno sostituito con un terrificante "healthy mix" che e' la fiera del silicone...pero' se ci si sbriga online ancora si trova (stanno finendo le scorte pure quelli online)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
angelique86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2012, 1:52

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da angelique86 »

Io l'ho appena ricomprato da ebay...numero 53 e 54...sono anche piu economici del sito francese, e arrivano in 5 giorni. Ce ne sono ancora molti disponibili dai venditori inglesi, ovviamente però le colorazioni più chiare sono quelle che si esauriscono prima...
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da dolcibolle »

su http://www.maquillez-vous.fr/fr/17-fond-de-teint?p=7 c'è ancora.

La produzione è stata fermata. Poi se lo riprodurranno magari riformulato e pià costoso come qualcuno ha già detto non sappiamo...quasi quasi scrivo alla bourjois e glielo chiedo vediamo che dicono.
angelique86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2012, 1:52

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da angelique86 »

Probabilmente l'hanno messo fuori produzione perchè il numero di vendite del biologico rispetto ai fondi normali è stato inferiore.. :roll: ..magari perchè non avendo la stessa resa dei fondi siliconici non viene apprezzato.... Soprattutto a livello professionale, putroppo, sò che i bio vengono spesso scartati in quanto, penso, che ancora non esista una formula che possa competere... Ma potrebbe anche essere che la bourjois abbia intenzione di lanciare una linea bio migliore della precedente...magari! perchè finora è stato l'unico prodotto gradito dalla mia pelle e dalle mie tasche.... :roll:
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da dolcibolle »

@angelique86
esatto!

la bourjois ha risposto alla mia domanda riguardo lo stop del fondo.
Politica aziendale, il bio detox non vende abbastanza e ha numerosi feedback negativi, in più è stato anche difficile per loro inserirlo nel mercato (diciamo è stato una prova di inserimento nel bio).
Quindi hanno deciso di sospenderlo per invece investire (come hanno già fatto) in prodotti tradizionali sempre di maggior qualità.
Hanno stoppato anche la cipria e correttore anche se sono ancora nel loro catalogo perchè funzionano abbastanza bene, però poi li toglieranno definitivamente.

1 minuto di silenzio per Bio Detox :neutral:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da gigetta »

La solita gente che vorrebbe "la faccia di plastica" con il fondo bio...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da srossino »

avevo appena trovato il fondo perfetto per me...dovrò fare la scorta!grazie per le info
angelique86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2012, 1:52

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da angelique86 »

...spero che riusciremo a trovare un degno sostituto, anche perchè la mia pelle non sopporta più i fondi tradizionali, e questo era uno dei pochi bio adatto alle pelli grasse... :duro:
WhiteFuxia
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/07/2012, 16:31

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da WhiteFuxia »

srossino ha scritto:
WhiteFuxia ha scritto:ciao!!...
io ho comprato il 53... ! per stenderlo uso la beauty sponge della cosmopolitan e va una freccia: si stende davvero una meraviglia!!
mi sai dire che colore sei e soprattutto che sottotono? io sono un NC 30 di MAC(sottotono giallo) e volevo capire se il 53 poteva andarmi bene o era troppo chiaro...grazie!
ciao!!!
scusami!!!...non avevo ricevuto la notifica per email!!!
Non ho mai comprato un fondo della mac...non so farti il paragone!!..sono chiara con un sottotono neutro giallo...!!!

...se qualcuna è interessata al 53....si faccia avanti! Io non lo uso!!!
WhiteFuxia
Avatar utente
redlilium
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2013, 15:40

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da redlilium »

...presente, utilizzatrice del fondo num. 55! l'unico bio con cui mi trovassi bene:( avevo preso anche la cipria, sempre num 55: molto buona anche quella. Farò una piccola scorta, almeno per essere a posto per qualche mese e nel frattempo scoprire un altro fondo adatto a me. Io ho provato diversi minerali e di fluidi solo il lavera, nessuno di questi con grande soddisfazione, anche se non posso dire che mi trovi malissimo con l'applicazione dei minerali mischiati alla crema viso ma.... io mi trovo decisamente meglio con questo. Coprente il giusto e bellissimo effetto mat. Ex utilizzatrici del bourjois detox ci teniamo aggiornate sulle alternative che proviamo?
" sono quello che sono. Un caso inconcepibile, come ogni caso"
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da mayday »

Ho provato il Bourjois Detox, n. 51... e ora sono disperata anche io per il fatto che sparisca! E' perfetta la resa, la coprenza e perfino il colore (o meglio sarebbe perfetto se non fossi andata ai Caraibi a dicembre, ma tra un po' sarà perfetto).
Vorrei comprarmi un fondo di scorta per l'estate prossima, quindi un po' più scuro ma nella stessa tonalità. Mi sembra di aver capito che sia il 54... che ne dite?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Scintilla »

may il 54 rispetto al 51 è parecchio più scuro e oltretutto ha un sottotono diverso. Prova il 52 o il 53 al massimo.
Immagine
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da mayday »

Il 52 dovrebbe essere lo stesso sottotono, ma mi pare comunque molto chiaro per la pelle abbronzata. Il 53 non vorrei che fosse giallo. IL 54 mi pareva giusto del colore della mia pelle abbronzata, cioè scuro ma rosato. Ora ci penso, magari ne compro 2 (sono proprio innamorata :cuori: )
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Scintilla »

Ahh, non avevo vapito che volevi usarlo su pelle abbronzata : allora sì, può andare , il sottotono più che rosato lo definirei neutro. Va bene per carnagioni light/medium , sbianca un po'.
Immagine
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da mayday »

Grazie! :)