Bourjois - Fondotinta detox naturale

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Summerkill
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/02/2010, 22:34
Località: toscana

Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Summerkill »

Ciao a tutte!!Ho sentito parlare di questo fondotinta,qualcuna lo ha provato? QUI
La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Scintilla »

Summerkill ti ho sistemato il link , perchè come lo avevi postato non andava bene e non si vedeva .

Io non lo conosco ma ho trovato un parere e l'inci SCTS

Il problema che la ragazza solleva sul fatto che il prodotto si asciughi troppo in fretta e ceh si sbriciola è perchè probabilmente è bilanciato male , ovvero troppo pigmento e poco olio. Si può migliorarne , a mio giudizio, la resa se applicato subito dopo una crema viso molto nutriente oppure ad uno zic di olietto.
Immagine
francyf
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/01/2011, 15:04

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da francyf »

confermo quanto detto da scintilla, io l'ho comprato e lo sto usando, non ho mai usato fondi fluidi quindi non mi rendo conto della resa rispetto ad altre marche però è vero che si secca subito e sfarina un pò, io ho risolto il problema mettendo prima di questo una dose abbondante di crema e lo metto quando la crema deve ancora essere assorbita completamente, così risulta meno coprente ma lo stendo con meno problemi ^^
Summerkill
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/02/2010, 22:34
Località: toscana

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Summerkill »

mischiandolo direttamente alla crema viso?hai mai provato?
La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!
francyf
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/01/2011, 15:04

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da francyf »

non ho mai provato perchè ho paura di una coprenza troppo bassa se vuoi però provo e ti faccio sapere, comunque è un fondotinta per pelli miste o grasse se hai la pelle secca non te lo consiglio proprio perchè con la pelle secca secondo me la stesura è più difficile
Summerkill
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/02/2010, 22:34
Località: toscana

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Summerkill »

Grazie!!! :lol: si io ho la pelle mista-grassa per questo volevo prenderlo,ho letto in giro che ha un finish matt e una buona copertura,proprio quello che mi serve.
La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!
Avatar utente
orazero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2012, 22:38
Località: Catania

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da orazero »

Ragazze volevo lasciare la mia opinione su questo fondotinta. Spero vi sarà utile: <<io lo adoro! >> :D:
Ho la pelle mista, la zona T è quella che presenta maggiori impurità e secrezione di sebo. Devo dire che non ho trovato nessuna difficoltà a stendere questo fondotinta (uso le dita.. lo so non è molto professionale :roll: ma funziona...eheh ). Ho comprato il colore beige.L'ho utilizzato sia poco dopo aver appliccato la crema che senza, e non ho avuto difficoltà, non si è seccato e non ha fatto grumi. Il colore è perfetto per la mia pelle, molto naturale, e personalmente copre abbastanza da non farmi sembrare un mascherone né senza trucco. La pelle risulta raffinata. Il profumo è ottimo, vorrei tanto capire cosa mi ricorda :amour: e poi come già avete detto è più che verde! Ottimo!
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da ECOROB »

Io ho quasi terminato la mia confezione di Bourjois bio detox,tonalità 51(light vanilla)che è indicata per pelli chiarissime.Io ho la pelle mista ma delicatissima e posso dirvi che con questo prodotto mi sono trovata davvero bene.Uso solo l'abitudine di mettere un bel pò di crema idratante(uso la bio bio baby lenitiva),farla quasi assorbire e stendere questo fondotinta in modo velocissimo con le mani,prima sulla fronte,poi mento e guancie.Se cercate di stenderlo su tutto il viso contemporaneamente,avrete un risultato non proprio esteticamente gradevole ma anche con questo caldo folle,regge bene e sembra essere coprente al punto giusto.L'odore a me pare fruttato,sicuramente c'è qualcosa che ricorda la banana.Lo ricomprerò appena possibile.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da vivian88x »

Ci vuole pazienza per stendere questo fondo.Poco prodotto alla volta perchè si asciuga veramente in fretta.
Lo sconsiglio a chi ha la pelle secca.Io ho la pelle mista e nonostante stenda prima la crema,la secchezza viene spesso fuori dopo aver messo il fondo.Insomma,se c'è qualche pellicina dovuta alla secchezza questo fondo saprà evidenziarla!
Come coprenza non male ma non è troppo modulabile,nel senso che bisogna stare attenti perchè alla seconda passata è probabile che faccia un pochino di grumi.Per lo stesso motivo(grumi)sconsiglio di metterci sotto creme a consistenza gel.
Inoltre quando mi scende una lacrima dal lato esterno dell'occhio(puntualmente quando mi trucco gli occhi)il fondo si scioglie immediatamente in quel punto,nel senso che devo asciugarla altrimenti si vede un cerchietto di polverina più chiara.Però non ho fatto caso se succede anche se passa più tempo da quando applico il fondo.
Se qualcuno ha qualche altro consiglio lo accetto volentieri!

EDIT:sto finendo questo fondo un pò a malincuore.Il colore e la coprenza sono sempre abbastanza soddisfacenti.è l'effetto cipria che non va.evidenzia la secchezza

RI-EDIT:ho notato che la resa dipende molto da come sta la mia pelle.Se non è secca allora l'effetto è "wow".Altri giorni che ho la pelle secca è abbastanza :toilet: Ho molte occhiaie e dopo una prima passata su tutto il viso ne stendo un pò nella zona scura.Non compre al 100% ma non è male!
Ultima modifica di vivian88x il 22/11/2013, 15:30, modificato 6 volte in totale.
Vivian88x
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da persina »

Ho preso la tonalità 54 beige (Sono beige sottotono rosato) e ho la pelle grassa, il finish come già detto è mat; non lucida la pelle; copre abbastanza; ha un'elevata presenza di polveri almeno io ho percepito questo. Il punto critico è: si asciuga in un battibaleno, stenderlo è un'impresa meno male ho letto i vostri commenti così ho preso una tonalità più scura della mia pelle e ci aggiungo uno zic di crema idratante per riuscire a stenderlo con le dita. Ho provato con la spugnetta bagnata ma è peggio...
Sulla mia pelle questo colore beige 54 ha un sottotono rosato un pochino marcato.
Come avete già scritto tutte è sconsigliato a chi ha la pelle secca...
Ultima modifica di persina il 10/12/2012, 19:01, modificato 1 volta in totale.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da gabbianella »

persina ha scritto: ha un sottotono rosato un pochino marcato.
Persina, che effetto ti viene fuori?
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da persina »

Gabbianella oggi non mi veniva il termine giusto :duro: , è un sottotono rosato caldo (non rosa freddo) vira sul colore dell'ossido rosso :evil:.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
angelique86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2012, 1:52

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da angelique86 »

Anch'io ho questo fondo, è molto coprente, si uniforma bene al colorito ed ha una varietà di colorazioni molto assortita. Io inizialmente ho acquistato il 51 ma è chiarissimo, il più chiaro fluido che abbia mai visto, anche per me che ho la pelle bianco latte d'inverno. Dato che però mi piaceva come prodotto,successivamente ho preso anche il 53 e questo è giusto il mio colore. Durata media,io ci metto sopra la povere della benecos per fissare e soprattutto uniformare perchè essendo un fondo senza siliconi non mi affina molto la grana della pelle..soprattutto se ho imperfezioni. Ho anche la versione in polvere compatta, coprentissima ma fa pò effetto polveroso-lucido. L'abbinamento dei due tipi di fondi mi fa un effetto un pò pesante che tende a lucidarsi dopo poco. Cosa positiva è soprattutto che non mi irritano la pelle, hanno un buon profumo naturale e la polvere ha una confezione pratica e carina, anche il prezzo è basso. Di negativo c'è la stesura, che di certo è un pò difficoltosa, bisogna prenderci un pò la mano e fare in fretta, ma è fattibile. Io ci riesco meglio con una spugnetta inumidita. Mischiandoci la crema idratante mi si forma un pastone.
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Annika »

Eccomi a rapporto!

Uso questo fondotinta da più di un anno, l'ho comprato su ebay, nuovo, all'asta di una venditrice UK che vende tutte le gradazioni. Io ho preso light vanilla (51) e lo alterno al mineral (generalmente sono light/fair-neutral). Ho la pelle mista, generalmente mi si lucida la zona T. La tonalità per me va bene, considerate che comunque sono pallidissima.

La confezione mi piace, l'erogatore funziona bene, la consistenza è abbastanza fluida. L'odore non è sgradevole, ma particolare, non riesco a descriverlo sinceramente, per me non è né profumato né disgustoso. Ci sento una nota aspra e fruttata, ad ogni modo sul viso non si sente più l'odore che ha. Effetto mat, copertura è media, uniforma bene il viso e non fa un effetto mascherone, la durata direi media, insomma tutta la giornata non ce la fai, diciamo che a sera si arriva con una copertura più leggera. La cipria la uso se devo star truccata molte ore e temo l'effetto lucido, mentre d'estate la uso sempre... Ne scelgo una dall'aspetto impalpabile perché ho paura dell'effetto mascherone/impolverato. La preferisco quando fa freddo, mentre d'estate la evito quando ci sono più di 30°C (forse sudo troppo boh).

Ho provato a stenderlo con le dita, perché ero abituata con un fondotinta di Sephora (vechissimo ma che a quanto pare non aveva siliconi&co e l'hanno tolto dal mercato è.é) e son venuta a chiazze. Ho provato con una spugnetta umida ed è andata decisamente meglio. Ho tentato anche con un pennello per fondo, come metodo non è malaccio ma secondo me vicino all'occhio lasciava grinzette.
Se di solito mettete sotto creme per il viso o simili, fatele asciugare ed aspettate almeno mezzora prima di applicare questo fondo o venite a chiazze. Confermo che bisogna tenere la pelle idratata, ma questo succede anche con molti altri Fondi, tendono ad evidenziare le pellicine. Io comunque tendo a fare così: crema viso, lascio asciugare, bagno e strizzo la spugnetta del trucco, metto un zic di fondotinta e inizio a truccare mezza faccia, poi ripeto l'operazione con il resto del viso. Il motivo è che si asciuga velocemente e se non viene steso bene, si ottine un effetto come se ci fossero scie polverose sulla pelle...Non so se rendo.
sissy81
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/02/2012, 18:30

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da sissy81 »

a me non è piaciuto per niente...è difficilissimo stenderlo [no linguaggio sms] fa i grumi e poi mi ha fatto venire i brufoli...
angelique86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2012, 1:52

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da angelique86 »

Ovviamente è molto più facile e pratico applicare un fondo sintetico qualunque...ma io chiudo un occhio proprio perchè questo non mi provoca brufoli e fastidiose irritazioni...non per masochismo. La difficoltà l'ho superata fissandolo con una polvere minerale. In questo modo posso usarlo più spesso senza ricoprirmi di imperfezioni difficili da nascondere... mentre quello sintetico lo riservo per le serate. Non sò come mai a te faccia uscire i brufoli...In ogni caso esiste una Bbcream della So'bio che è mooolto facile da stendere,è coprentissima, purifica, idrata ed è bio...
sissy81
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/02/2012, 18:30

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da sissy81 »

davvero??grande,grazie!! :)
WhiteFuxia
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/07/2012, 16:31

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da WhiteFuxia »

ciao!!...
io ho comprato il 53... ! per stenderlo uso la beauty sponge della cosmopolitan e va una freccia: si stende davvero una meraviglia!!
Come una sciocchina quando l'ho comprato non ho visto che dentro c'era l'alcohol (che sul mio viso non va bene) ed ora sta fermo nel cassetto!
io l'ho preso su http://remakeup.it/ e l'ho pagato circa 11 euro (con 1,90 di spedizione) oppure per chi è interessato si trova anche su http://www.maquillez-vous.fr/ a €7,50!!
WhiteFuxia
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da srossino »

WhiteFuxia ha scritto:ciao!!...
io ho comprato il 53... ! per stenderlo uso la beauty sponge della cosmopolitan e va una freccia: si stende davvero una meraviglia!!
mi sai dire che colore sei e soprattutto che sottotono? io sono un NC 30 di MAC(sottotono giallo) e volevo capire se il 53 poteva andarmi bene o era troppo chiaro...grazie!
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Re: Bourjois - Fondotinta detox naturale

Messaggio da Lakura »

A me tutti questi problemi di fare grumi non li da'...l'unico grumo e' quello al beccuccio dell'erogatore fra un giorno e l'altro, altrimenti si stende tranquillo (certo, non come uno siliconico, ma va facile). Uso poco professionalissime dita e in realta' ne uso poco per volta perche' copre un sacco per i miei gusti (o meglio, non credo che sia la tonalita' perfetta per me ne' il 53 ne' il 54 per cui se ne metto in quantita' fa proprio effetto viso cancellato)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento