Le grandi marche di makeup (no profumi)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da månes dotter »

Giuro ho usato la funzione cerca e non c'è un topic a loro dedicato :oo: se ne parla in modo sparso qua e là ma nulla di troppo specifico!

Dopo anni di ecobio e trucco minerale...usate ancora makeup costoso di profumeria? Includo anche le nuove marche di recente importazione in vendita da Sephora (es. Urban Decay, Too Faced ecc).

Le uso da quando ho scoperto di essere allergica praticamente a tutte le marche di trucco vendute al super...e anche tra quelle costose diverse mi danno parecchi problemi :roll: ma visto in gran parte mi risultano innocue qualcosa continuo a comprare, specie i rossetti :D:

Finora quelle con cui mi sono trovata meglio sono Estee Lauder e Shiseido, peccato che non abbiano una gamma di colori molto invitante...ma i prodotti sono veramente buoni!Delle grandissime (leggete Chanel e Dior) non compro più nulla da diverso tempo perchè oggettivamente sono care per la qualità dei prodotti...delle due preferisco Chanel perchè non mi ha mai spedita dall'oculista con le palpebre gonfie, cosa che Dior è riuscita a fare :cry: :evil: ma è inutile, quando swatcho i rossetti di Dior...sono meravigliosi, resistenti, hanno dei colori bellissimi, forti ma senza essere carnevaleschi...il resto non posso usarlo purtroppo ma degli ombretti non ho un gran ricordo!!

Ultimamente ho scoperto il makeup del nostro Armani :D: i prodotti mi sono sembrati mooolto buoni, con colori molto usabili senza essere tristi o banali. Ho cominciato con un rossetto rosso bellissimo, il 402 che ho già programmato di usare al concerto del mio avatar&co. 8) Gli altri colori non mi sono piaciuti molto, non per me almeno :?

E voi comprate ancora qualcosa? Cosa vi è piaciuto/non piaciuto che abbiate già provato?
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da laurin »

E' da anni che non compro più nessun prodotto delle marche costose da profumeria, però mi trovavo bene con Diorshow come mascara e con Lancome sempre per il mascara, ma anche per ombretti e soprattutto per gli eye liner. Ne usavo uno "a penna" facilissimo da stendere e uno con il pennino, un po' più difficile da usare all'inizio, ma bellissimo come effetto e di lunga tenuta e durata; lo finivo dopo un sacco di tempo. Come matite per occhi, usavo YSL e Chanel. Stranamente ho avuto problemi con una matita per occhi della Lancome :mah:
L'ultimo fondotinta non bio che ho usato era il shiseido compatto, mollato perché mi evidenziava i pori in maniera tremenda. Poi ho scoperto il sito ...
Mi sembra passato tantissimo tempo; manco mi ricordo l'ultima cosa che ho comprato in una profumeria!
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
Maura mc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 630
Iscritto il: 08/01/2009, 20:31
Località: provincia di Pordenone - Beirut

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da Maura mc »

io non ho ancora trovato un valido sostituto del mascara hypnose drama della lancome, quindi continuo a comprarlo.
fondotinta lo uso solo in "casi speciali", al momento ho quello hd di make up forever. prima avevo il dior forever. diciamo che uno ne ho sempre..
correttore uso mac studiofinish e lancome effacernes longue tenue, anche questi li compro sempre....
praticamente uso mascara e correttori sempre non ecobio..
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da kamionetta »

mc ha scritto:io non ho ancora trovato un valido sostituto del mascara hypnose drama della lancome, quindi continuo a comprarlo
io ho scoperto che se intingo il suo scovolino in un'altro mascara qualunque l'effetto è praticamente identico ;) .
l'unico make up di profumeria a cui non sono riuscita in alcun modo a rinunciare è il
124 Lotus Rouge di chanel :amour:
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da ilaria »

non è che abbia mai comprato molti prodotti cosmetici di alta profumeria a dire il vero quindi non ho notato un grande cambiamento nei miei consumi! :D:
che poi a dirla tutta dei prodotti dior, chanel, lancome, ysl ecc...mi attirano piu' le confezioni che il prodotto in sè ;)
e vista la velocità con cui mi stanco d un prodotto, devo considerare un'alternativa economica..

nb: non è che usi solo make up mineral, anzi, per i trucchi non mi formalizzo, basta che mi piaccia il risultato, non mi dia reazione e sia piu' possibile low cost. :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da Flikke »

ilaria ha scritto:...per i trucchi non mi formalizzo, basta che mi piaccia il risultato, non mi dia reazione e sia piu' possibile low cost. :)
Sono d'accordo! :D:
Anche io prodotti di grandi marchi non è che ne abbia mai usati (a parte qualcosa di regalato!) le mie tasche non me lo hanno mai permesso! Il mio massimo sono sempre state marche come l'Orèal, Pupa, Revlon, quindi vi potete fare un'idea del mio standard di spesa! :D:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da Misato-san »

io alta profumeria niente, perche' non faccio parte del target: "signora di mezza eta' che non si preoccupa della scrivenza dei trucchi che compra" che per me e' quello a cui si rivolgono Chanel, Dior e via dicendo.
Non considero invece roba come Armani e Tom Ford, che pure fanno anche prodotti con pigmentazione "per me", perche' sinceramente 30 euro per un ombretto e 45 per un rossetto sono furti a mano armata... poi se si pensa che quegli ombretti, uguali, vengono proposti a 1/3 del prezzi sotto il marchio L'Oreal (Armani fa parte di quel gruppo XD) o che Tom Ford si fa produrre roba da Este' Lauder che fa ottimi, stupendi rossetti per MAC... perche' dovrei spendere 45 quando con 18 ho gia' il meglio? XD
Non so se mi spiego...

marchi leggermente piu' costosi delle limited Kiko, in linea coi prezzi MAC, invece si': il mio preferito e' Too Faced (che non definirei di recente introduzione in Italia, sono anni che c'e'! e' Urban Decay che e' arrivato da poco), poi Urban Decay e poi un po' piu' su come prezzi Make Up For Ever.

Una volta non acquistavo tali prodotti (Too Faced esclusa, la mia rinascita cosmetica la devo alla Shadow Insurance), poi ho cominciato a rendermi conto che potevo pure evitare 5 prodotti Essence/ELF mediocri e provarne uno di tali brand e tastare la differenza e da allora magari ragiono di piu' su cosa acquisire ma preferisco il poco ma buono.

Come si concilia questo con l'ecobio?
Beh, gli inci li guardo ancora, ovviamente, ma cerco compromessi perche' per determinati prodotti (correttore e mascara in primis) la resa cosmetica di minerali e simili e' lontana da quello che cerco. O perche' l'unico primer occhi ecobio totale che esista in giro su di me non tiene *niente*.

Insomma, son per le vie di mezzo ragionate :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da azari »

Dunque, ho un rossetto chanel (regalatomi), un rossetto shiseido, una cipria chanel ormai fuori produzione, ben due ciprie leclerc regalate anche quelle (adorabili, se provo a farmela io, la cipria, mica mi escono questi colori, e manco è così impalpabile), un'altra cipria collistar, una too faced, un'altra helena rubinstein fuori produzione anche quella, una palette urban decay e il loro primer, una matita calvin klein bianca tanto per cambiare fuori produzione. E poi la roba di mac, e i due fondi bare minerals. Se non ho dimenticato nulla è l'elenco completo della roba non low cost.
Non chiedetemi quante ciprie ho tutto compreso, è un tipo di cosmetico con cui raggiungo livelli vergognosi :oops: e soprattutto trattenetemi dall'andarmi a comprare anche quella illuminante, di too faced :evil:
Sì, quando si tratta di trucco io e l'ecobio non siamo parenti :oops:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da monica2 »

non rinuncio al fondo mac matchmaster che alterno al minerale. finalmente mac ha fatto un fondo che va benissimo per me: non vira dopo poche ore. mi spiace solo che quello che usavo prima-lo studio fix fluid- sia ancora pieno :cry:
ho appena comprato un mascara blu della collistar e non è niente male :ok:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da Scintilla »

Io credo di aver acquistato cosmetici firmati l'ultima volta 5 anni fà. Non mi dispiaceva per nulla la Collistar e impazzivo per i rossetti Helena Rubinstein della linea Stellar e sempre suoi gli ombretti in polvere ( forse il primo approccio al tipo "mineral" ) che devo dire erano proprio eccellenti . Per il resto non sono mai stata una grande fan delle marche famose .
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da ilaria »

ecco, per me già pupa, l'oreal, collistar sono oltre il mio budget...perchè purtroppo preferisco comprare 2 prodotti molto economici piuttosto che uno solo piu' caro; non solo per il fatto che ho gusti parecchio volubili Immagine, mapoi c'è sempre il rischio di acquistare un prodotto errato, quindi meglio aver speso poco :D:
per lo stesso discorso non mi avvicino nemmeno ai vari stand che mi attirerebbero come bm, ud, tf o mac...meglio starci lontani, per non cadere in tentazione... Immagine :eyes:

ogni tanto qualche strappo alla regola lo faccio ancora, ma raramente.

dei cosmetici di alta profumeria usati in passato(remoto) ho un buonissimo ricordo dei rossetti dior, sia per le confezioni che lo stick...certo, per un solo rossetto dovevo dare fondo al portafoglio :oo: :birra:
e mi hanno sempre attirato i gloss hr :amour: ma non li ho mai comprati... u.u'
... mascara hypnose drama della lancome...
io ho scoperto che se intingo il suo scovolino in un'altro mascara qualunque l'effetto è praticamente identico
interessante!!! :D:

ma dite quello con lo scovolino ad esse???
ho la fissa degli scovolini, soprattutto se sono strani...quindi questo è fra quelli che mi intrigano...suppongo vada usato dalla parte concava e l'altra curva in punta serva per raggiungere meglio le ciglia piu' lontane...
se non costasse piu' di 20 euro l'avrei già provato... :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da polipa »

mascara di alta profumeria mai usati.
però sono una patita di prodotti labbra Lancome.
Il color fever gloss per me è un must: ha una formula che mi si addice al 100%, dura un'infinità e per questo posso dire che nonostante il costo vale quello che lo pago, almeno per le mie necessità

ammetto di avere un debole per Givenchy e i suoi "prismi"....magari prima o poi mi levo lo sfizio va...
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da Saratre »

come dice Ilaria i cosmetici d'alta profumeria mi piacciono da morire per il packaging più che per il prodotto in se, che non mi interessa per nulla.
vado fuori di testa per il packaging dei mascara helena rubinstein :amour: e manco a dirlo di urban decay!

Ormai il low cost ha talmente tante marche e una gamma così ampia che s ipossono trovare dei validissimi dupe alla velocità della luce...
Mi trovo benissimo con Essence, ormai acquisto praticamente solo lì, per il resto me la cavo ocn campionicini vari di fondotitna recuperati in farmacia (il toleriane di laroche :amour: )

Se voglio della "roba buona" 8) o cerco qualcosa di molto particolare a volte mi concedo uno strappo da Mac, o uno smaltino Zoya o OPI (ne avrò 3 in tutto).
per i profumi secondo me i marchi sono insuperabili, ma ne uso talmente poco che una confezione di 30 ml mi dura tranquilla anche 2 anni.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da polipa »

profumo ne uso uno solo in genere, il Miss Cherie di Dior
ho una boccia di J'adore che mi hanno regalato, mi piace molto anche quello
per il resto qualche campioncino, ma a parte lo Cherie non compro altro

ah, all'università avevo un amico che "spacciava" trucchi Versace dato che sua sorella ci lavorava e li aveva in omaggio...
...beh il packaging dell'ombretto è fantastico, l'ho tenuta quella confezione :amour:
Avatar utente
Maura mc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 630
Iscritto il: 08/01/2009, 20:31
Località: provincia di Pordenone - Beirut

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da Maura mc »

kamionetta ha scritto: io ho scoperto che se intingo il suo scovolino in un'altro mascara qualunque l'effetto è praticamente identico ;)
anch'io ho provato a farlo!! è vero, però dopo un pò noto che le setole dello scovolino si attaccano tra loro...magari basterebbe lavarlo, non so....ci provo!!
@ilaria: si è lo scovolino ad esse...solitamente in profumeria questo mascara costa sui 28 euro (sephora), io lo prendo o quando mi mandano gli sconti oppure in aeroporto.
comunque un altro buonissimo mascara secondo me è il dior extase...è forse quello che mi è durato di più...sempre 28 euro.
e altro buono è ysl volume effect faux cils, ma si secca troppo presto, e quindi non vale tanto la pena. sempre sui 28 euro!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da monica2 »

ah, ma si parla anche di profumi! qui sono per la tolleranza zero e mi piacciono solo quelli di nicchia: les parfums de rosine e the different company, per esempio.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da polipa »

confesso anche di sbavare da mesi per il correttore Lumiere di YSL
:D:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da Scintilla »

Ragazze siccome c'è un topic dedicato solo ai profumi, vi chiederei gentilmente di limitarvi a discutere qui solo dei cosmetici, altrimenti facciamo una sorta di cross posting e mi fate impazzire U_U grazie.
Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Le grandi marche di makeup

Messaggio da månes dotter »

Sono troppo rimbambita stamattina e non trovo più chi parlava di Givenchy :D: ecco già lì coi rossetti siamo messe bene, i colori sono molto belli!Mi ispirano parecchio anche i blush :lol:

Purtroppo per me il discorso dupes non può esistere perchè sono allergica anche a L'Oreal, Pupa...a un sacco di roba :cry: di Kiko mi fanno allergia anche i prodotti labbra :oo: solo la Braodway un decennio fa era riuscita a farmi un danno simile...ma se mi fa allergia anche la Makeup Forever....pensate voi come sto messa :cry:

Delle marche arrivate negli ultimi anni, le mie preferite sono la Urban Decay, le matite occhi sono splendide (ho la Covet, un verde pino, al momento non ho altro) e la Benefit. Certo da quando ho a disposizione Mac in realtà compro praticamente tutto lì :D: però ogni tanto un rossettino Dior me lo concedo, chi non ne ha mai avuto uno non può capire, sono i migliori in assoluto...mi rendo conto che il prezzo è quel che è, non sono per le tasche di tutti quello sicuramente ;)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da polipa »

sì ecco
sui rossetti ti quoto in pieno manes
alcuni colori/texture/resa e perchè no, packaging , delle grandi marche sono inarrivabili

avevo un ombretto shiseido, di quelli doppi (metà cialda azzurro cielo, l'altra metà bianca) ma scriveva davvero pochissimo
bocciato
ma io ste marche di sephora le voglio provare però