cosiglio su bagni di sale..

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

kicca83
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2006, 18:03

cosiglio su bagni di sale..

Messaggio da kicca83 »

ieri ho preso i sasli del mar morto della bottega verde.. ma pensavo per un bagno anticellulite se uso il sale grosso??? non è uguale? oppure ci posso mettere degli olii essenziali che favoriscono l'effetto? (gli olii li trovo in erboristeria vero?)
mattia il mio patatone nato il 10/01/2006

Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Che io sappia il sale grosso è ottimo per questo tipo di bagni ...infondo i sali del mar morto sono più o meno la stessa cosa . Via libera pure agli olii essenziali :)
Immagine
kicca83
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2006, 18:03

Messaggio da kicca83 »

grazie. sul forum alfemminile leggevo del sale rosso iodato che è meglio, è vero? che olii posso usare per aumentare l'effetto anticellulite? grazie
mattia il mio patatone nato il 10/01/2006

Immagine
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Ciao Kikka
I bagni di sale sembra siano ottimi, ma invece di aggiungere gli olietti al sale, perchè non ti fai un olio anticellulite di quelli descritti sul Forum? (troverai la ricetta con la funzione cerca) Le gambe ringrazieranno ;)
Gabry
kicca83
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2006, 18:03

Messaggio da kicca83 »

x quanto riguarda l'olio fai da te non sono pratica!! è difficile??
x quanto riguada il bagno oggi ho fatto il primo! ma è possile che faccia subito un effetto diurietico? mi spiego appena prima di fare il bagno ho fatto pipi... mentre ero immersa mi è ritornata la voglia di far pipi... è il bagno con il sale?

ma quanto dovrei metterne? io ho usato i sali del mar morto bottega verde e ne ho usato 100g.. come diceva scritto.
mattia il mio patatone nato il 10/01/2006

Immagine
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Kikka, è difficile per te contare quante gocce di oe mettere in un olio? No? allora non è difficile nemmeno farsi l'olio anticellulite! ;) :cellu:
kicca83
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2006, 18:03

Messaggio da kicca83 »

no ma che olio ci vuole? e dove compro gli olii essenziali?
mattia il mio patatone nato il 10/01/2006

Immagine
kicca83
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2006, 18:03

Messaggio da kicca83 »

le ricette le ho trovate e stampate, ma cos'è lolio di vaniccioli?
o x esempio la seconda ricetta dice in 50ml d'olio intende quello che si usa x cucinare?
mattia il mio patatone nato il 10/01/2006

Immagine
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

E perchè abbiamo raccolto le ricette sotto "Le notre ricette"?

Per farvele trovare agevolmente, no? :D:

ps. :bam: che ci sta sempre bene! ;)

EDIT: olio di vinaccioli: si trova agevolmente al super. In genere va bene qualsiasi olio (riso, vinaccioli, germe di grano....). Occhio che alcuni irrancidiscono più facilmente di altri (es. il mandorle). Basta farne poco alla volta.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
kicca83
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2006, 18:03

Messaggio da kicca83 »

scusate ma io ancora un po no so neanche cucinare figuriamoci preparare oli da spalmare..
ok riassumo: olio base al super va bene quello di mais? ma potrei usare anche l'olio alle mandorle della bottega verde?
e il resto in erboristeria...
grazie!! proverò!

edit: l'olo di vinaccioli non l'ho trovato.. quale posso usare?
mattia il mio patatone nato il 10/01/2006

Immagine
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

L'olio di mandorle lo trovi facilmente al supermercato e costa sicuramente meno che quello di bottega verde ;) Ma puoi anche l'olio di riso scotti per esempio (scegli un olio che non abbia un odore forte), gli olii essenziali li trovi in erboristeria
Ciao
Gabry
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Quando facevo i bagni di sale mettevo nell'acqua della vasca un kg di sale grosso normale, e se posso darti un consiglio, non usare acqua troppo calda e non farlo di mattina appena sveglia...ah,e prima di uscire (se ci riesci) passa sul corpo un getto di acqua fredda , o almeno tiepida. A me faceva leggermente abbassare la pressione - una volta a un certo punto sono uscita al volo perchè mi sentivo svenire...- ma sono un caso patologico...e la mia pressione è sempre ai minimi storici..sigh!!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
kicca83
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2006, 18:03

Messaggio da kicca83 »

grazie gentilissime!!! appena finisco il mio anticellulite me lo preparo.. ma va bene anche del normalissimo olio di olive quindi?? wow
mattia il mio patatone nato il 10/01/2006

Immagine
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

secondo me l'olio di oliva non ti conviene perchè costa molto di più di un olio di semi o di riso e anche perchè ha un odore, parere mio, più pungente di altri olii...

al super comunque trovi molti oli facilmente
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Messaggio da Lunaticax25 »

Ciao Kikka...
Io li ho fatti, più che per la cellulite per rilassarmi, sale grosso 1 Kg e 500 di bicarbonato (che sbianca anche la pelle) ma ho dovuto smettere perchè con la pressione bassa ho rischiato di svenire :?
Adesso li faccio una o due volte al mese,, quasi freddi e quando esco, doccia gelida sulle gambe...
Quindi se sai di avere la pressione bassa, magari non mettere acqua troppo calda...


Luna
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

Messaggio da Marina85 »

Io li faccio spessissimo! un pò perchè adoro rilassarmi nella vasca da bagno un pò perchè mi sgonfiano tantissimo le gambe dopo una giornata seduta a lezione all'università e una bella oretta inchiodata in macchina nel traffico!
non so quanto abbiano effetto sulla cellulite però sento le gambe, le caviglie soprattutto più leggere! :)

...andrebbero potenziati a fini anticellulitici con degli oe forse....
hyde12
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/05/2011, 12:06

Re: cosiglio su bagni di sale..

Messaggio da hyde12 »

ragazze scusate l'ignoranza atroce,ma questi famosi bagni dovrebbero essere fatti con sale marino o sale iodato?o non cambia assolutamente nulla?
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: cosiglio su bagni di sale..

Messaggio da *vaniglia* »

davvero possono influire così tanto su chi ha la pressione bassa?
ho comprato il sale già da un po' di tempo ma ancora non l'ho usato..