Dragonspice - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
shaina81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/03/2013, 8:17
Località: Napoli

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da shaina81 »

E' la prima volta che compro da dragonspice e devo dire che dopo aver letto tutti i topic sull'argomento sono un po' sconcertata e sinceramente penso che il mio ordine si ridurrà a quelle poche cose più o meno sicure.

(Praticamente credo che alla fine prenderò solo burro di cacao e burro di karitè)

Volevo prendere anche l'olio di avocado.
Per caso mi sapete dire che differenza c'è tra quello raffinato e quello spremuto a freddo?
Quale mi consigliate?
Il prezzo è lo stesso.
Walter: I don't know. Just...doesn't it seem like...something's missing?
Gretchen: What about the soul?
Walter: The soul? There's nothing but chemistry here.
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Sabrina04 »

Io non conosco l'olio di avocado di Dragonspice, ma mi pare molto improbabile che l'olio raffinato costi come quello non raffinato e premuto a freddo. Io ti consiglio di cambiare fornitore...affidati a Vernile, molto piu' serio.

Personalmente credo che dobbiamo farci una domanda e darci una risposta e poi valuteremo i vari fornitori......''Perche' iniziamo a spignattare?''
Iniziamo a spignattare per cercare di risparmiare o per cercare di autoprodurci cosmetici ''sani'' o che ne so....Ma questo penso sia il punto fondamentale.

Dragonspice, come anche altri non sanno nemmeno cosa stanno vendendo e questo a me fa pensare...io lo eviterei...poi ognuno della propria vita fa quello che vuole! (Non dimentichiamoci che vende profumi per ambiente, dicendo che vanno bene anche nelle creme! :oo: Questo e' grave!).
Ovviamente se il tuo fine e' di risparmiare (anche a volte a scapito della salute) compra tranquillamente da Dragonspice.

RICORDIAMOCI....Nessuno regala niente...se una cosa costa poco, vale anche poco..., e quando parliamo di salute, io direi di stare molto attenti!

Scusate l'OT, ma questo e' il mio pensiero!
Avatar utente
shaina81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/03/2013, 8:17
Località: Napoli

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da shaina81 »

Io credo che ogni sito da cui compriamo ha i suoi pro e i suoi contro, le sue materie prime buone e quelle scadenti.

Proprio per questo motivo prima di fare acquisti di cose di cui non conosco la qualità ho chiesto qui.

Poi, per carità, per altre cose preferisco rifornirmi da Vernile, però ero curiosa di provare anche questo rivenditore :)
Walter: I don't know. Just...doesn't it seem like...something's missing?
Gretchen: What about the soul?
Walter: The soul? There's nothing but chemistry here.
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Sabrina04 »

Hai fatto bene..qualcuno sicuramente rispondera' alla tua domanda...

Hai ragione quando dici che ogni sito da cui compriamo ha i pro e i contro, ma quando si spaccia un prodotto x un altro...e' frode (ma qui stiamo parlando di salute, e' grave!)...La serieta' non ha sfaccettature...o sei serio o non lo sei...

Ciao :winkle:
Avatar utente
shaina81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/03/2013, 8:17
Località: Napoli

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da shaina81 »

Io sono rimasta scioccata dalla storia delle fragranze, dei pigmenti e del tocoferolo.

Ho fatto una lista sul mio quadernino dello spignatto di tutte le cose da NON comprare assolutamente da dragonspice :D
Walter: I don't know. Just...doesn't it seem like...something's missing?
Gretchen: What about the soul?
Walter: The soul? There's nothing but chemistry here.
lovechocolate
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/03/2013, 12:30
Località: Trento

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da lovechocolate »

commenti positivi e commenti negativi... sono alle prime armi e quindi quello che acquisterò verrà buttato per la maggior parte.dato che questo sito è il più economico penso di ordinare le prime cose qui. devo farvi una domandina... che emulsionante mi consigliate? con la lecitina mi viene solo bava di lumaca e non crema. mi servirebbe quindi un emulsionante facile da utilizzare per provare a vedere se riesco a tenere insieme olio e acqua senza cera.
Avatar utente
shaina81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/03/2013, 8:17
Località: Napoli

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da shaina81 »

Ieri è arrivato il mio pacco: ci ha messo circa 4 giorni lavorativi, quindi direi che non mi posso proprio lamentare.

Unica nota negativa: l'imballaggio.

Oltre a burro di cacao, karitè ecc, avevo preso anche qualche contenitore.

Di questi solo le bottiglie in vetro erano state avvolte in carta da imballaggio, il resto era buttato lì nel pacco compresi i tappi con contagocce* -.-'

Ovviamente uno dei due tappi è arrivato rotto e anche un barattolino in vetro è completamente scheggiato.

Ho scritto al servizio clienti per segnalare la cosa, specificando che non volevo che mi rimandassero indietro le cose ma solo per suggerimento.

*Edit: intendo proprio quelli con la pipetta
Walter: I don't know. Just...doesn't it seem like...something's missing?
Gretchen: What about the soul?
Walter: The soul? There's nothing but chemistry here.
Avatar utente
virussina86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 27/04/2010, 17:00
Località: Radura incantata

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da virussina86 »

Loline io tempo fa ho ordinato da DS e non mi sono trovata male, devo dire... Spedizione veloce, pacco ben imballato... Riporto quanto comprato e le mie impressioni:
- burro di karitè non raffinato: non ho trovato nè che puzzasse nè che facesse grumi, l'importante è farlo sciogliere alla fine nella preparazione altrimenti si "cucina" e i grumi li fa eccome!!
- oe lavanda e legno di rosa: le X sono normali, ma sono utilizzabili tranquillamente negli spignatti. Unico problema: PUZZANOOO!!!! A me non sanno proprio di floreale... Delusa alla grande!!
- glicerina al 99,5%: promossa.
- paraben k: fa odore/puzza di conservante, stesso puzzo che fa anche il phenonip di FV, ma nella preparazione svanisce... Promosso anche lui!!
- xantana: non mi forma bolle, gelifica bene... Promosso!!
- coloranti alimentari liquidi: a goccia a goccia nel bagnodoccia o quant'altro, non in burro cacao o creme viso... Fungono bene... Attenzione però a non fare come me e versarlo sulla tovaglia o potete buttarla!!!
- olio di rosa mosqueta: nessun puzzo, anche dopo l'estate... Promosso!!
- cera d'api: ok!!
- burro di cacao: arrivato in pastiglie piccoline, ottimo da dosare, non odora... Promosso!!
Non mi pare ci fosse dell'altro, i ricordi non sono nitidi essendo passato un po'... Ma secondo la mia esperienza, io da DS riordinerei... Secondo le nostre messe insieme ci penserei un po' più a lungo...
Spero d'essere stata utile... :D
...ci sara' un giorno in cui anche la guerra si inchinera' al suono di una chitarra..."
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Giulij »

Ma dragonspice vende anche rhassoul? Io non lo trovo, si chiamerà in un altro modo?
E l'hennè neutro? Qualcuno l'aveva citato, ma non trovo neanche questo :?

Grazie! :)
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da karalisqui »

il rhassoul non c'è, che io sappia. l'hennè invece lo trovi qui http://www.dragonspice.de/dragonspice-d ... ce-12.html nel primo articolo puoi scegliere tra lawsonia, indigo e neutro.
Doctormakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/07/2013, 0:23
Località: Firenze

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Doctormakeup »

visto che vernile era sempre chiuso e attirata dai prezzi (mannaggia alla fretta e alla spilorceria!), ho fato il primo rdine da DS il 5 di novembre. sul sito non esiste il mio storico ordini e non ho ricevuto nè una mail di conferma nè tantomeno una di lavorazione ordine, ma è normale?
fortunatamente ho pagato con pay pal quindi ho una ricevuta di pagamento cui potermi appellare ma mi pare così strano, tedeschi tra l'altro, famosi per la precisione... mah!
ho già mandato una mail al servizio clienti, altri suggerimenti su cosa fare?
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Giulij »

karalisqui ha scritto:l'hennè invece lo trovi qui http://www.dragonspice.de/dragonspice-d ... ce-12.html nel primo articolo puoi scegliere tra lawsonia, indigo e neutro.
Oh, io cercavo sotto materie prime, speravo lo confezionassero proprio loro...anche perché così ammazza che prezzo, mi conviene prenderlo in erboristeria mi sa :?
Comunque grazie mille! :)
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da karalisqui »

non so quanto te ne serva, ma 1kg di quello confezionato da loro (il primo della pagina, appunto) costa 16 euro, è straconveniente! :) anche prendendone 1 etto risparmi rispetto all'erboristeria dove normalmente sfuso costa sui 3.50 (sempre se hai altro da comprare da dragonspice; se devi prendere solo questo, chiaramente non ha senso spendere 10 euro di spedizioni). sulla qualità non so nulla, non l'ho mai provato.
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Giulij »

Urcaaa eccolo, non avevo proprio capito allora :) Ora si inizia a ragionare...fortuna che c'è anche 100 grammi perché un 1kg non lo finirei neanche in due vite con i miei quattro peletti :oops:
Ma magari aspetto una recensione prima di buttarmi in acquisti azzardati, ché se mi scambiano l'etichetta della cassia con qualcos'altro finisce che magari mi diventano i capelli di qualche colore improponibile (sempre se non mi cascano) :roll:

Se qualcuna l'ha provato faccia un fischio! :)

Ri-grazie!
Avatar utente
virussina86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 27/04/2010, 17:00
Località: Radura incantata

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da virussina86 »

lovechocolate ha scritto:che emulsionante mi consigliate?
Io ho iniziato a emulsionare con la cera n°3 di AZ che è l'analogo del Lamecreme HT di DS. 100gr per €2,70. E' molto semplice da utilizzare e il risultato regge. Credo ti troverai bene. Fammi sapere se provi. :lol:
...ci sara' un giorno in cui anche la guerra si inchinera' al suono di una chitarra..."
Avatar utente
virussina86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 27/04/2010, 17:00
Località: Radura incantata

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da virussina86 »

Sabrina04 ha scritto:Dragonspice, come anche altri non sanno nemmeno cosa stanno vendendo! (Non dimentichiamoci che vende profumi per ambiente, dicendo che vanno bene anche nelle creme! :oo: Questo e' grave!).
Ragazze, allora è confermato?? Le fragranze sono sempre quelle?? Quelle per ambienti?? O hanno cambiato e ora vanno bene?? Io volevo farci profumi. Che ne pensate??
...ci sara' un giorno in cui anche la guerra si inchinera' al suono di una chitarra..."
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Se devi farci un profumo per uso cosmetico personale (NON per ambienti) ti consiglio vivamente di acquistare le fragranze altrove, tipo Glamour Cosmetics, di cui abbiamo la certezza della qualità e della serietà.
Immagine
Avatar utente
Catcat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 10/02/2013, 11:27
Località: Torino

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Catcat »

Io tantissimo tempo fa ho acquistato qualcosa di Dragonspice ed ho il vago ricordo che si sono due tipi di fragranze, quelle per i cosmetici e quelle per l'ambiente.

Comunque quoto Scintilla :)
Nesta curva tão terna e lancinante que vai ser, que já é o teu desaparecimento, digo-te adeus e como um adolescente tropeço de ternura por ti.
Alexandre O'Neill
Avatar utente
virussina86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 27/04/2010, 17:00
Località: Radura incantata

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da virussina86 »

Ragazze, volevo prendere fitocheratina in polvere, pantenolo, estratto di cetriolo e olio di canapa... A parte che so che l'olio di suo puzza, per il resto sapete qualcosa? Consigli? Esperienze? :cuori:
...ci sara' un giorno in cui anche la guerra si inchinera' al suono di una chitarra..."
lovechocolate
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/03/2013, 12:30
Località: Trento

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da lovechocolate »

sto provando ad acquistare da DS.. ma non ci riesco! :cry: arrivo al pagamento con carta di credito, inserisco i dati mi manda al passo successivo e quando faccio conferma acquisto e mi rimanda al pagamento. ho inserito i dati della carta di credito due volte pensando d'aver sbagliato numero la prima volta. sullo storico ordini non c'è niente,mi compare ancora la lista sulla dx con tutti i prodotti che desidero. chi ha già acquistato sa se arriva una conferma dell'ordine appena si conclude la procedura?