Dragonspice - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Lisola »

Ieri ho letto ogni pagina riguardo a questo fornitore per sapere quale Zetesol hanno in catalogo.
Dal sito mi hanno risposto che l'inci è Mipa-Laureth Sulfate, Cocoamidopropyl Betaine.
Dunque credo sia lo Zetesol HT (io volevo il 100, per fare l'olio doccia).

Magari questa informazione può tornare utile. :)
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Valentino
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/02/2012, 17:52
Località: Portogruaro (Ve)

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Valentino »

VeneficaLuna ha scritto:Ragazze scusate io non ho capito se quando spediscono il pacco ti mandono una mail per il tracciamento oppure è un terno al lotto
Io (grande scassap*lle che non sono altro :D: ) chiedo ogni volta il tracking code a qualunque sito, e così ho fatto anche con DS. Oltre al fatto che son velocissimi ed educatissimi a rispondere, il tracking code lo mandano senza problemi ;)
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da mel_x »

ragazze scusate, ho dato un occhiata alle precedenti domande e mi pare che non sia stato mai chiesto, qualcuna di voi ha mai provato l'acido lattico? se sì, mi sapete dire se è in polvere o liquido? sul sito sono indicate le quantità in grammi, quindi suppongo sia in polvere.. (so che potrei provare a chiedere a loro ma ricordo poco il tedesco e dovrei affidarmi a google traduttore)
grassie!
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

L'acido lattico ha una temperatura di fusione di 17°C, quindi in polvere non lo troverai ma sarà sempre liquido.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Pamela »

Ragazze, spero non sia stato chiesto.Vorrei comprare su DS l'olio di legno di rosa. qualcuna l'ha usato e sa dirmi se è di qualità e che profumo ha? Vorrei prendere anche l'OE di cedro, ma ce ne sono 2 tipi l'atlas e USA: quale dei 2 mi consigliate?
Grazie!
Avatar utente
angy
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/10/2010, 3:28
Località: Partanna (TP)

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da angy »

Dragonspice ha pure le cartine per la misurazione del Ph , qualcuo di voi le ha mai acquistate?
Sapreste dirmi se funzionano bene?
Grazie.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Trousse »

Mi sembra di ricordare di aver letto che sono a rotolo, ma non avendole mai prese non saprei...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

angy ha scritto: Sapreste dirmi se funzionano bene?
Sì, sono molto buone, comprale senza esitazione ( il prezzo è davvero ottimo e la confezione molto pratica ).
Immagine
aietta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 02/08/2012, 22:46
Località: Jesi

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da aietta »

Milly magia ha scritto:Duftöl sono invece le profumazioni (su dragonspice le profumazioni, ovvero i duftöl non sono consigliati per profumare i prodotti ma sono invece programmati per profumare le stanze tramite diffusore).
Allora si è capito qualcosa su queste fragranze? Io le ho prese con l’intento di metterle in shampi e bagni schiuma (non avevo ancora letto questo topic) così ho scritto al sito chiedendo se fossero adatte per usarle in creme per il viso (ho chiesto del viso in quanto parte molto delicata e se mi avessero risposto ok avrei fugato ogni dubbio, non perché volessi usarle effettivamente per il viso!). Questa è la domanda, riferita ad una delle fragranze che ho preso:

- Hallo, konnen diese Art der Öle für Kosmetika wie Gesichtscremes verwendet werden?
Con il tradutt. di google sarebbe: Ciao è possibile questo tipo di oli per i cosmetici come creme per il viso vengono utilizzati?

Questa è la risposta:
- Guten Tag, danke für Ihre Anfrage. Sie können die Duftöle in kosmetische Produkte einarbeiten. Bitte stellen Sie sicher, dass Sie nicht allergisch auf die Duftöle reagieren.
Die allergische Reaktion ist allerdings bei verdünnten Ölen eher selten.
Con il tradutt. di google sarebbe: Buon giorno, Grazie per la vostra richiesta. È possibile incorporare gli oli aromatiche nei prodotti cosmetici. Si prega di assicurarsi di non essere allergico agli oli fragranza.
La reazione allergica è, tuttavia, rara in oli diluiti.

Il prodotto a cui ho fatto riferimento è questo

E se notate i commenti di chi ha comprato le fragranze, su alcune (tipo quella alla rosa, sandalo, vaniglia) c’è chi dice che sono buoni per shampo e creme.

Nicole scrive: “Toller Duft für Duschgels, Shampoo, Lotions oder Duftlampe” cioè: “Profumo Grande per gel doccia, shampoo, lozione o bruciatore a nafta”
Silvia scrive: “super Qualität - super Dufterlebnis in Cremes, gern wieder” cioè: “Ottima qualità - grande fragranza in creme, volentieri ancora una volta”
E’ anche vero che la maggior parte delle persone sembra usarle per i saponi! …Ma per i saponi esistono quelle apposite, cioè le “Seifenduftöl”.
E per quanto riguarda la X sulla bottiglietta c’è sempre anche sugli o.e. e penso si riferisca al prodotto puro come ha scritto anche Iside.

Certo che le risposte che il sito ha fornito a persone diverse sono incongruenti, ad ognuno risponde diversamente! (???) Boo

Voi che ne pensate? A me hanno dato l’ok addirittura per creme viso! Io penso che usarle per shampi e gel doccia non dovrebbe essere un grosso problema.
Mi date qualche opinione?
Grazie a tutti ;-D
aquilotta
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/05/2012, 16:23
Località: provincia napoli

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da aquilotta »

ciao, volevo chiedervi se qualcuno di voi a mai comprato la cheratina? mi serve per fare impacchi ai capelli e visto che devo prendere altre cose da dragonspice volevo prendere anche la loro cheratina,ma non so se sia buona o pure no?
oskene
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/05/2012, 9:19
Località: Udine

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da oskene »

Riporto la mia esperienza solo per dovere di cronaca e per aggiungere una sfumatura diversa al quadro, che non mi pare di aver colto altrove fra i vostri commenti (e di questo non posso che dirmi felice per voi).
Dunque, recentemente ho fatto un ordine di 60 euro presso questa ditta e per sbaglio, nel compilare il bonifico, ho versato 50 centesimi in più rispetto al dovuto.
Notifico il pagamento al venditore avvertendolo dello sbaglio e aggiungendo che non importava.
Lui non risponde nulla e nel giro di una settimana e mezza mi arriva il pacco.
Guardo dentro e mi accorgo che manca un olio di Iperico che pure era riportato nell'elenco dei prodotti acquistati allegato in fotocopia nel pacco ma che di fatto non c'era.
Contatto il tipo e mi risponde una donna che mi chiede di controllare meglio perchè a loro non risultava.
Io le dico che avevo già controllato e che per questo gli stavo notificando l'errore, altrimenti non l'avrei fatto. Lei mi risponde, va bene ti rispediremo l'olio.
Dopo un'altra settimana e più mi arriva il secondo pacco.
Ma ecco che mentre lo scarto mi rendo conto che è stranamente unto. Lo apro del tutto e dentro vedo solo cocci e olio spanto ovunque.
Ricontatto la tipa e le riassumo la situazione dicendo che, vista la situazione, dubitavo avrei più ricomprato qualcosa da loro.
Questa mi risponde dicendo che non le piace chi li minaccia, (?) che non è molto gentile da parte mia, (?) e che se avessi detto loro il mio numero d'ordine forse (?) avrebbero provveduto a rispedirmi l'olio, aggiunendo poi con un tono che mi è piaciuto poco "Don't worry!!!" di non preoccuparmi, che i 50 centesimi me li avrebbero caricati sul mio account come "buono" ma (e qua subentra una contraddizione da non sottovalutare) che quando la questione si sarebbe risolta avrebbero provveduto ad eliminarmi l'account "ovviamente nel suo interesse".
La prima cosa che ho pensato, di fronte a questo comportamento estraneo ad ogni logica imprenditoriale, è stata "ma stiamo scherzando o cosa?". Io non lo so, è modo di rivolgersi ad una cliente quando sei nel pieno del torto? Trattandomi come se fossi andata ad elemosinare i 50 centesimi, che gli ho versato in più e che comunque non mi ero neanche persa a richiedere indietro?
Così le ho risposto
"I'm sorry you have caught in my words some "threat" addressed to you or your
company, as it was not really my intention to do so.
Anyway, back to the question we were talking about, putting aside any kind
of sarcasm, I do not think that the answer I received from you tonight is
a sign of great communication skills, expecially considering the fact that you speaks
on behalf of company and I am a client who has suffered damage as result of your
carelessness. In any case it is not my intantion to keep a course in business communication
at this time and with these vehicles. I prefere to leave to someone more
experienced than me is your responsibility to fill some gaps.
However, to conclude, wanted calm on the fact that there is no need to send anything
you disorders. I prefer to turn right now to someone more competent, and with a higher
capacity to relate to customers, as it is not the first time I've heard other people
complain that when opening your packages find the bottles of oil routes etc..
Goodbay"
E con questo ho detto tutto. Vi auguro di essere più fortunate:)
Tanit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2012, 19:16
Località: Sicilia

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Tanit »

Hai fatto bene, Oskene... Mah...
Ho una domanda per voi, la cera alba di DS la usate per fare burrocacao, o comunque unguenti che vanno sulle labbra (rossetti), oppure in creme? Perchè, vi spiego, l'ho acquistata presso un negozietto appena aperto a Palermo, in via Sciuti, e ho chiesto cera d'api, senza specificare, perchè non ci ho pensato, se la volessi bianca. Quindi ora ho scoperto che è cera d'api ma sbiancata con non si sa quale solvente... e mi domando se vada bene, dato che tutto quello che mettiamo sulle labbra ce lo mangiamo (diciamo così).
Ho acquistato anche del burro di karitè, ma non ho idea se sia grezzo o meno, certo è che è molto bianco, e non l'ho aperto per sentirne l'odore. Siccome ne volevo solo 100 g la ragazza, gentilissima, me l'ha messo in due contenitorini, che io non sto tenendo in frigo, quindi secondo voi, igienicamente è sicuro? Da poter mettere anche in un burrocacao? E poi... dovrei conservarlo in maniera diversa? Lo tengo nei barattolini, dentro il sacchettino con cui li ho comprati. Mettiamo che sia quello raffinato (suppongo dal candore che ha), è molto impoverito rispetto a quello grezzo? Nel frattempo chiedo lumi sul fatto che sia o meno raffinato alla ragazza. Ps: io ero di passaggio a Palermo, inoltre ho acquistato il 2 gennaio, quindi non c'è niente che possa cambiare... :nonso:
"Meglio essere senza fortuna ma saggi che fortunati e stolti." - Epicuro
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

A me risulta che la cera d'api venga sbiancata con gli UV.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
saroma
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/12/2010, 14:18
Località: Roma

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da saroma »

Trousse ha scritto:Mi sembra di ricordare di aver letto che sono a rotolo, ma non avendole mai prese non saprei...
io purtroppo le ho comprate :D: , quelle che ho preso io sono a rotolo non ricordo se hanno solo quelle...comunque non sono mai riuscita ad utilizzarle, non cambiano colore rimangono gialle....mah forse sono io che non sono capace :nonso: !!!! per me sono altamente bocciate
Avatar utente
lacage
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/02/2013, 13:15

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da lacage »

la mia esperienza con dragonspice è molto buona, hanno sempre inviato in pochissimo tempo (4/5 giorni lavorativi), e ho trovato i loro prodotti molto buoni.
pessimi però i contagocce dei flaconi!!! la prima volta che ho usato il loro acido lattico ne è caduto tipo mezzo chilo sulla crema!!! :oo:
nel mio ultimo ordine ho voluto azzardare con i tiensioattivi.
quindi ho una curiosità... ma è normale che l'haarsoft (coco-glucoside & glycerine oleate) sia così puzzone?! tanto che facendo una prova di shampoo non sono riuscita a coprirne l'"odore" con le fragranze?
scusate la domanda sciocca, ma non avendo mai acquistati tensioattivi mi è sembrato strano....
All’inferno voglio andare..
in una sfera di meraviglia
con un colosso di bonta’
e di meraviglia
TA DA!!!
Blasfy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/01/2012, 23:03
Località: Monza e Brianza

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Blasfy »

Anche io l'ho preso da loro ed effettivamente puzzacchia, tipo di roba plasticosa unta, ma che io ricordi non mi ha mai dato problemi, l'ho messo in un acqua micellare che poi è uscita profumatissima.

La vera sostanza puzzolente di Dragonspice è il Karité bio...l'ho finito nel sapone.
Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense.
Jejce
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2012, 19:46

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Jejce »

Salve a tutte! Io avrei bisogno di una piccola delucidazione sull'aloe vera saft: nella descrizione mi pare di capire che viene pressata la parte carnosa della pianta, poi mi è sembrato di capire che si pùò anche bere.. ma quindi quello che vendono è il succo (con antrachinoni) o l'aloe vera gel (quello estratto dalla parte carnosa della foglia) ? avete esperienze in merito o sapete se si può usare per fare il gel (ad esempio con la xantana)? Grazie mille!!
Avatar utente
Aeris8
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/03/2013, 0:37
Località: Roma

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Aeris8 »

Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza. Premetto che ho fatto il mio primo ordine in assoluto e [no linguaggio sms] ho paragoni. Ho fatto l'ordine venerdì 12 e oggi è arrivato il tutto perfettamente...o quasi. Prima di aprire il pacco ho controllato l'elenco dei prodotti presi e c'era tutto, profumava già da chiuso ed ero in fermento. Appena apro l'odore si fa più intenso e mi accorgo che dall'olio essenziale di gelsomino era fuoriuscita qualche goccia. Da voi che siete esperte vorrei un consiglio: lascio perdere (visto che ne sono cadute poche gocce) o devo segnalare l'avvenuto?. Non dovrebbero essere sigillate?
Alle primissime armi....tanta voglia di imparare!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Di sigillato di rado arriva qualcosa ( quasi nessuno lo fa) : se sono poche gocce puoi soprassedere, ma una segnalazione, giusto per far presente che sarebbe consigliabile almeno chiudere i tappi con il nastro adesivo, puoi tranquillamente farla.
Immagine
Avatar utente
Aeris8
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/03/2013, 0:37
Località: Roma

Re: Dragonspice - informazioni e commenti 3

Messaggio da Aeris8 »

Grazie mille, proverò a scrivere una segnalazione (ome farei senza il traduttore di google :roll: ) Grazie per il consiglio :ok:
Alle primissime armi....tanta voglia di imparare!