Funky Fresh - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da la Sun »

Ho acquistato i kit di samples degli ombretti da loro (tutti :oops: visto che costavano poco più di un euro a kit) e oggi finalmente sono arrivati:
Immagine
Immagine
Con e senza flash.
I sei sul polso sono gli ombretti della Matte Collection. Speravo in un grigio più chiaro, ma alla fine alla prima stesura mi soddisfano tutti tranne il Navy, che mi dà l'impressione di essere poco coprente.
I sei sotto al mignolo e all'anulare sono i Pretty Pastels: mi piaccioo tutti molto e mi sembrano anche ben scriventi.
I quattro più vicini al pollice sono i Precious Jewels: dal nome li immaginavo molto, molto più shimmer, invece sono abbastanza discreti. I colori sono molto belli e intensi, ma il verde è tutto fuorchè smeraldo!!
Gli otto al centro sono la Soft Satin collection. Liquorice è molto molto bello. Aubergine non è assolutamente viola, vira molto al marrone-rossiccio. Sage più che verdolino è grigio. Nessuno dei due è brutto, anzi, solo che proprio non sono del colore che sembrerebbe dal sito. Cornflower e Butterscotch invece hanno coprenza zero.
Spero che questo mega swatchone possa essere utile a qualcuno! ;)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Zingarella »

Salve a tutte. Chiedo soprattutto a chi usa da diverso tempo questi fondotinta minerali: avete notato qualche cambiamento nella formulazione ultimamente? Nello specifico ho usato con soddisfazione (dal 2008 o giù di lì) i cover up e i soft glow foundation, fino al mese scorso, quando ho acquistato l'ennesima jar (nella versione cover up). Non so se è solo una mia impressione ma la granulometria delle polveri mi sembra meno fine, più grezza e infatti non mi trovo più bene. Le polveri mi graffiano il viso e anche la durata non è più ineccepibile come un tempo, mi si spacca letteralmente la faccia, non mi era mai capitato. Vorrei capire se è la mia pelle ad essere più bizzosa del solito o cosa...
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Lindy »

@ Zingarella, un paio di anni fa usavo i cover up però su quelli non ti posso dire perchè ultimamente non li ho ripresi. Il mese scorso ho preso i soft glow e non ho riscontrato problemi.
ps in che senso "ti si spacca la faccia"? ti da irritazione alla pelle oppure il fondotinta fa le macchie?
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Zingarella »

Si, macchia; la copertura non è omogenea, è come se ci fossero delle crepe sul viso e la polvere risulta fastidiosa, ho voglia di struccarmi subito. Inoltre credo secchi , evidenzia pellicine attorno al naso e sulle guance che normalmente non ho, sembra quasi mi invecchi ed evidenzi i difetti invece di dissimularli o sminuirli. Non ho assolutamente una pelle perfetta ma è molto meglio quando non uso questo fondotinta. Una cosa analoga mi è capitata solo con l'High Coverage di Neve Cosmetics :nonso:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Veravidel »

sono molto coprenti, hanno molto titanio biossido credo.
Ho usato sia funky che neve. Alla fine ho abbandonato il primo, perchè si molto coprente ma anche io notavo cose analoghe alle tue, quindi quando la pelle mi è migliorata l'ho accantonato.

Quello di neve lo uso mischiato alla cipria hollywood, è meno coprente ma più naturale, in seguito spruzzo nebbia fissante, che aggiusta molto la resa della polvere.

Ho provato ultimanete funky con hollywood e la nebbia, molto molto meglio.
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Zingarella »

Grazie Veravidel, magari ho semplicemente bisogno di una copertura minore questo periodo :nonso: Proverò a mescolare entrambi i fondotinta con la Cannes che non mi ha esaltato :D: Amo il trucco minerale e mi spiace dover sprecare soldi e prodotti.
Grazie per le dritte :allah:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

la Sun ha scritto:...alla prima stesura mi soddisfano tutti tranne il Navy, che mi dà l'impressione di essere poco coprente...
Maah, applicato invece è molto scrivente, secondo me! infatti lo uso per dare profondità e come eye liner anche da asciutto! Emoticons by Follettarosa

Per quanto riguarda il Cover up, l'ho usato anch'io l'hanno scorso, ma l'ho terminato senza intenzione di riacquistarlo :lol: e per poterlo usare l'ho dovuto mischiare alla cipria proprio per renderlo più setoso! :neutral: E' coprente, ma anch'io ho notato che le polveri sono grossolane...credo sia per via del tanto titanio in formula!
I fondotinta normali (non ho ancora provato i soft glow) sono migliori e comunque coprenti, anche se meno setosi dei Lily lolo, ad es., che per me restano i migliori mai provati prima...se solo non fosse che hanno tonalità assurde per me! :evil:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Zingarella »

Di quelli normali non mi piacevano i colori, però i cover up e i soft glow hanno dei neutri che sono realmente tali, non virano al rosato o al giallo, almeno sulla mia pelle, poi sappiamo che ogni esperienza è a sé ;)

Mylla, in che senso sono assurde le tonalità dei Lily Lolo?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

In effetti dei normali uso il light olive (non ricordo il nome) e lo devo correggere con un medium neutral, altrimenti risulto una dei Simpson! :roll: Comunque il light neutral mi andava bene (ho preso il sample).
O.T: di Lily Lolo ho provato In the buff, per me arancione, Blondie, effetto fantasma assicurato, Warm peach, passabile, ma non soddisfacente al massimo, Pop corn...stacco tra viso e collo...poi mi sono scocciata di prendere sempre full!! Dal sito inglese non mi va di fare ordini perchè odio aspettare troppo! :lol: Mi restano da provare Cookie, ma temo sia troppo scuro e Barely Buff...vedremo!FINE o.t.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Zingarella »

Cioè hai preso sempre il formato intero? :oo: Vuol dire che l'effetto complessivo - colore a parte - ti ha colpito non poco. Perché ho ancora più voglia adesso di provare i Lily Lolo? :D:

Tornando In Topic, di Funky Fresh ho ricomprato spesso gli ombretti Pewter e Sapphire, sono davvero morbidi e luminosi. Per non parlare del blush Sugar plum, è un colore stupendo :amour:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Ho preso sempre full di Lily Lolo e le ho usate per intero :twisted: ...tanto alla fine le polveri si possono correggere!! :nonso: Ripeto, per me restano i migliori! *_*

Di Funky Fresh adoro gli ombretti mat: pigmentati, sfumabili e durevoli!!!! :cuori:

Tra i blush i miei preferiti sono Candyfloss, Berry, Pinky (che ho dovuto cedere ad un'amica che se n'è innamorata) e Strawberry! :amour:

Per quanto riguarda i bronzer...davvero notevoli!! Li ho provati tutti, sono fantastici, soprattutto perchè non aranciati!!!!
Che voglia di ordinareeeee!!! :duro:
La proprietaria, Angie, è super gentile: in omaggio da lei ho avuto perfino un kabuki :oo: a titolo di scuse per un lieve ritardo nell'evasione dell'ordine!! 8)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da la Sun »

Mylla ha scritto: Maah, applicato invece è molto scrivente, secondo me! infatti lo uso per dare profondità e come eye liner anche da asciutto! Emoticons by Follettarosa
Boh magari ha modificato la formula nel lasso di tempo intercorso tra quando l'hai acquistato tu e quando l'ho acquistato io :nonso:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Può darsi! Emoticons by Follettarosa Io l'ho preso un annetto fa! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Noooo, ho appena scoperto che il negozio e-bay è stato chiuso...almeno non esiste più col nome di Funky Fresh!!! Ne sapete di più? Peccato!!! :cry:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da erisan »

mi sembrava di aver capito che avesse problemi di salute... :?
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da lucrezia73 »

non ne so nulla :(
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da giofor72 »

fino a un mese fa compariva un messaggio che annunciava che le vendite erano sospese per qualche settimana a causa di seri problemi di salute, ora non mi pare compaia più, per cui forse è stato chiuso....
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Mi dispiace!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Zingarella »

Quindi devo sperare non finisca mai la jar del fondotinta cover up che mi permette di acquisire una parvenza di decenza quando ho la pelle davvero disastrata. Sono spacciata :blob9:

Mi spiace sia stato chiuso il negozio, spero possa riaprire e lei possa riprendersi e tornare a stare bene.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Speriamo davvero per lei!
Comunque adoro i loro ombretti e terre...per non parlare dei blush: i più pigmentati e duraturi mai provati tra quelli minerali! =.= rispetto a quelli di Neve e Minerale puro, che ho più in abbondanza, non ci sono paragoni! :cry:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)