Funky Fresh - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da godsaveale »

@Petu.. adesso ti invio un MP ;)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Misato-san »

@ roryx
puoi rivolgerti all'italianissimo Madre Natura, che vende i loro prodotti nel nostro paese, anche online...
http://www.madrenaturabio.com/
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da roryx »

Grazie :) era proprio quello di cui avevo bisogno!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Veravidel »

ieri ho comprato il cover up light! *__* sono molto contenta!!
Pensavo fosse meno coprente di quanto in realtà è! xD tant'è che ho ordinato da buff'd che ho visto essere tra i fondi più coprenti!
Invece il cover up ha un'ottima coprenza (ve lo dice una che era abituata a fondi siliconici tipo dermablend!!) ma è molto naturale! Il colore è neutro mentre il mio viso ha un sottotono leggermente giallo, basta coreggerlo con un po' di polvere gialla che ho di altre marche ed aggiungere un poco poco di terra/blush! (anche senza correzione, va discretamente bene, devo dire!)
me feliceeeeeeeeeeeeeeeeee
:heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Veravidel »

Sto provando il cover up funky fresh da una settimana circa!
Sono abbastanza contenta per la coprenza, però mi sembra che a lungo andare secchi la pelle più degli altri fondi che ho provato (elemental beauty e neve make up), avete constatato anche voi questa cosa?
MI sembra vada nelle pieghe delle occhiaie e metta in rilievo le cicatrici.. la crema che uso sotto è quella all'aloe all 99% anche se in questo periodo la mia pelle beve già meno e mi basta lo jalus C fitocose... comunque ho provato a metterlo con tutte e 2 sotto (prima jalus e poi l'aloe) , poi ho fatto la prova con la crema eterea della neve (che è un po' più unta dell'aloe) come base sopra lo jalus, stesso risultato... =(
devo provare qualcosa di più corposo? O mi devo arrendere perchè le cicatrici le avrò sempre e comunque in evidenza? :°°°
ho ordinato il 17 la crema all'azulene da fitocose, appena mi arriva la provo come base, intanto sono molto triste, detesto la mia faccia e queste stupide cicatrici che si evidenziano con tutto! :cry:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Tesoro il mineral non è un prodotto che può correggere grandi difetti purtroppo : è solo trucco! Quindi devi per forza : accettare i tuoi "difetti" di pelle più evidenti oppure tornare ad un fondo liquido siliconico ( anzi in crema professionale ) e provare a mitigare le cicatrici. Altra scelta non ne hai, anche se può sembrare crudele :(
Immagine
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Veravidel »

purtroppo non posso usare quelli siliconici come fondi quotidinai, perchè se no mi escono brufoli a iosa! :(
la mia acne ancora non è spenta anche se ho 24 anni e probabilmente non potrò prendere la pillola per curarmi...
dal fondo non cerco miracoli, quelli ho capito da tempo che non esistono con l'acne, ma almeno che non evidenziasse quanto invece voglio coprire! :°( sigh
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Forse puoi tentare con un correttore da applicare prima : tieni presente però che più polvere metti e più rischi di accentuare il difetto . La cosa migliore per te sarebbe , suppongo, tentare un mineral in crema ( cioè mescoli la polvere alla crema , ma per i dosaggi è una cosa complessa ).
Immagine
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Veravidel »

proverò in effetti. Vorrei mischiare il cover up al gel d'aloe, per vedere che effetto fa!
(quando mi arrivò il pacco di neve, mischiai il loro fondo alla crema eterea ma non si vedeva na ciofeca!)
VI aggiornerò!
grazie :oops:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Col gel di aloe non va bene, ci vuole una crema "grassa", nutriente : e soprattutto devi usare delle dosi pari, tipo 50% polvere e 50% crema, quindi diventa dispendioso anche solo su 10 grammi.
Immagine
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Veravidel »

mmmmm cosa intendi per ''dispendioso''? Relativamente alle quantità? me ne viene troppo?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Beh se devi usare 10 grammi di polvere ( quindi un fondo completo ) + 10 grammi di crema, fatti due conti e vedi quanto spendi . Con 15 euro ci sono fondi "liquidi" minerali discreti già fatti.
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Scintilla ha scritto:Col gel di aloe non va bene, ci vuole una crema "grassa", nutriente..
Quotissimo!! Il gel d'aloe senza quota grassa + fondo cover up= secchezza assicurata!! :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Veravidel »

oggi ho provato a metterlo con la crema eterea di neve, (giusto un po' in una mano) e devo dire che va molto meglio senza evidenziare in modo assoluto le cicatrici! Non vedo l'ora arrivi la crema all'azulene di fitocose!
grazie per i consigli! :allah:
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da gaxy »

Ho comprato un po' di sample da provare per avventurarmi nel minerale, certo che coi sample di blush per quello che ne uso mi sa che non li finirò mai! Però così ho tanti colori da provare per capire se riesco a usare il blush!
Sembrano proprio carini comunque...
Poi ho preso anche dei sample di fondotinta fair e altre robine, non vedo l'ora di testare tutto! :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

gaxy ha scritto:... certo che coi sample di blush per quello che ne uso mi sa che non li finirò mai! Però così ho tanti colori da provare per capire se riesco a usare il blush!
Sembrano proprio carini comunque...
Sono una fan dei loro blush...colori stupendi!! :amour: Anche il Coral mi sta bene e in genere i blush pescati/aranciati mi stanno da :vomit:
Ce li ho quasi tutti!! :lol: Mi manca il Pinky, ma rimedierò!! Ovviamente quelli sul marroncino non mi interessano, ma si potrebbero testare per usi alternativi!
Sia le bustine che le mini jars contengono tanto prodotto!! Pensa che con il set di samples dei blush rosa mi sono fatta la palettina "blushissimi-home made"!!! :lol: 8)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da gaxy »

Mylla ha scritto: mi sono fatta la palettina "blushissimi-home made"!!! :lol: 8)
cioè li hai compattati? bello! in che palette li hai messi? ho preso anch'io proprio quel set...
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Avevo la Scurissimi e l'ho utilizzata (gli ombretti mi procuravano irritazione, così li ho raschiati via, travasati e ahimè donati!! :neutral: )! Mi è venuta fuori una palette stupenda che ho portato anche in vacanza!! 8) Ovviamente ho inserito bronzer e illuminante, sempre di FF!! Emoticons by Follettarosa Ho compattato le polveri nelle cialdine con solo alcool al 95°, senza glicerina o olii e non mi son trovata affatto male!! Certo, spolverano un po', ma la palette fa da protezione! Immagino che seguendo ricette più funzionali, il risultato sia impeccabile!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Veravidel »

riaggiorno sull'uso del cover up come fondo: a lungo andare, con lo schiarirsi delle macchie e la scomparsa dei mille brufoli, la mia esigenza é passata dalla coprenza alla naturalezza! Il cove up copre...ma messo come fondo lascia le chiazze su naso e mento. Inoltre ahimè la polvere accentua le cicatrici e i pori... Ebbene, rincuorata dalla pelle migliorata, ieri ho usato il pennellino per mettere il cover up solo sulle macchiette e qualche brufolino, un po' di blush... E vi giuro che avevo recuperato 5 anni!! :D
inoltre il cover up usato solo sui difetti è perfetto!
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Funky Fresh - informazioni e commenti

Messaggio da Eilean »

costano pochissimo!
4,20 per 3 grammi di ombretto! :blob9: