Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Rita11
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 03/12/2011, 16:52

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da Rita11 »

L'ho chiesto sull'account di mineraliberi di facebook ed ha risposto mineraliberi... da chi sia gestito non lo so.
Avatar utente
minimaimmoralia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 13/04/2012, 13:06

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da minimaimmoralia »

ciao,
scrivo qui perchè nella sezione " lista della spesa" non mi è possibile farlo visto che ho ancora pochi messaggi.

sto per fare un ordine da minerali liberi, volevo confrontare però i loro prezzi con quelli di altri siti e con quelli della farmacia sotto casa. per farla breve, ho fatto una piccola lista dei loro prodotti (quelli attualmente disponibili) con i loro prezzi e il costo materia prima/unità di peso o volume.
la mia idea è di farlo via via per tutti i materiali che mi servono e sui diversi siti che consulterò, per avere 1 idea delle cose + convenienti dove sono. ovviamente per popolare la lista ci vorrà del tempo.. ma almeno è un inizio.

quindi.. per gli amministratori, fatemi sapere se posso pubblicarla da qualche parte o se posso scambiarla con altri utenti (se sì e se qualcuno può aver bisogno di questa lista , che me lo faccia sapere!)
imma.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da Trousse »

Con il consenso di Lola volevo fare una specie di tabella per spiegare a che colore di Gisellamanske (o di Aromazone, visto che tante comperano da questo sito) corrisponde la tal mica di Mineraliberi. Io per ora metto solo quello di cui sono abbondantemente sicura, ovviamente se voi sapete quello che manca avvisatemi che lo aggiungo, oppure se ho sbagliato qualcosa, ditemelo che vado a correggere :)

Prato Di Lucciole (ML) = Pearl Green (GM)
Melifera (ML) = Pearl Apple Green (GM)
Red Alert (ML) = ?
Carillon (ML) = Pearl Peachblow (GM)
Yellow Submarine (ML) = Pearl Yellow (GM)
Sweet (ML) = Pearl Strawberry (GM)
Pennywise (ML) = Pearl Bronze (GM) = Mica Noisette (AZ)
Dark Master (GM) = Pearl Black (GM)
Purple Rain (GM) = Pearl Purple (GM)
Mediterraneo (ML) = Pearl Luster Blue (GM)
Passion (ML) = Perlescent Mauve (GM)
Sabbia D'Oriente (ML) = ?
Brillio di Stelle (ML) = Pearl Silver (GM)
Terminator (ML) = Pearl Silver Black - Anthrazit (GM)
Mimosa (ML) = Pearl Bright Yellow (GM)
Blu Blub (ML) = Pearl Magic Blue (GM)
Bacco (ML) = ?
Azzurro (ML) = Pearl Luster Blue (GM)
Cioccolata Calda (ML) = Pearl Dark Red Brown (GM)
Scia di Cometa (ML) = ?
24 K (ML) = Pearl Gold (GM) = Mica Or (AZ)
Luna Rossa (ML) = ? Mica Cuivre (AZ)
Tesoro Nascosto (ML) = Pearl Cupreus Brown (GM)
Al Chiaro di Luna (ML) = ?
Mission To Mars (ML) = ?
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da Paty »

Cito Lola a questo proposito :)
Lola ha scritto: Mineraliberi COMPRA da gisella manske, non dallo stesso fornitore, proprio da lei, quindi le miche sono IDENTICHE.
Link
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Passerottola81
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/02/2012, 15:54
Località: Viareggio

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da Passerottola81 »

Ma siamo sicure che i prodotti del sito ML non sono dannosi? A me poche settimane fa è successa una cosa che mi ha lasciato a dir poco sconcertata: con la mia solita delicatezza ho rovesciato il flaconcino della fragranza Monoi di ML sul tavolo e... :oo: :oo: :oo: il liquido fuoriuscito ha letteralmente corroso sia i colori della tovaglia di plastica (lasciando una macchia sbiadita anche se ho pulito subito) sia il colore metallizzato della bilancina :fangule:
Sarà anche una reazione normale ma io sulla mia pelle non lo metto volentieri un prodotto così corrosivo, anche se in percentuali basse :duro:
Emoticons by Follettarosa Don't worry.. be happy!!
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da TankGirl »

tutte le fragranze sintetiche distruggono le tovaglie di plastica...
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Passerottola81
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/02/2012, 15:54
Località: Viareggio

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da Passerottola81 »

Mah... :oo: :oo: :oo:
Anche la bilancina di metallo si é corrosa.. Ecco perché le ascelle mi bruciavano tanto quando ho messo il mio deodorante all'allume e con fragranza Neverending di ML :roll:
Emoticons by Follettarosa Don't worry.. be happy!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Ma anche gli o.e. combinano questi disastri se messi su superfici non idonee (tipico il bicchierino di plastica che si fonde).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
aietta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 02/08/2012, 22:46
Località: Jesi

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da aietta »

Trousse ha scritto:Con il consenso di Lola volevo fare una specie di tabella
Ciao Trousse, anche io è da un po’ di tempo che studio le miche di GM e ML , ho provato a confrontarle e ho fatto degli abbinamenti, alcuni dei quali sono uguali ai tuoi, il dubbio mi viene per certe miche dove nell’ inci c’è il numero di CI invertito (cioè non è nello stesso ordine) oppure manca proprio un CI e sono queste:

Red Alert (ML) = Pearl Magic red (GM) inci invertito
24 K (ML) = Pearl Gold (GM) = Mica Or (AZ) inci invertito
Dark Master (GM) = Pearl Black (GM) inci invertito
Prato Di Lucciole (ML) = Pearl Green (GM) inci invertito
Giada (ML) = Pearl Apple Green (GM) inci invertito
Sweet (ML) = Pearl Strawberry (GM) manca il CI 73360

Poi ci sono i bianchi, gli inci sono tutti uguali e ho ipotizzato questa corrispondenza (ma è solo un’ipotesi):

Brillio di Stelle (ML) = Pearl Silver (GM)
Al Chiaro di Luna (ML) = Pearl Silk white??? (GM)
Scia di Cometa (ML) = Pearl white??? (GM)

E queste in cui gli inci corrispondono:

Carillon (ML) = Pearl Peachblow (GM)
Purple Rain (GM) = Pearl Purple (GM)
Passion (ML) = Pearl Mauve (GM)
Luna Rossa (ML) = Cooper Red (GM)
Mediterraneo (ML) = Pearl Luster Blue (GM)
Azzurro (ML) = Peacock Blue (GM)
Notti Magiche (ML) = Pearl Magic Blue (GM)
Cioccolata Calda (ML) = Pearl Dark Red Brown (GM)
Tesoro Nascosto (ML) = Pearl Cupreus Brown (GM)
Sabbia D'Oriente (ML) = Pearl Bronze (GM)
Terminator (ML) = Pearl Silver Black - Anthrazit (GM)
Yellow Submarine (ML) = Pearl Yellow (GM)
Mimosa (ML) = Pearl Bright Yellow (GM)

Poi ci sono 3 marroni-rossi di ML e di GM ne sono rimasti solo 2 da abbinare (perchè il Bourdeaux ha 3 CI nell’inci e quindi l’ho ecluso):

Mission To Mars (ML) = Pearl Glitter Wine red (GM)
Bacco (ML) = Mica Cuivre (AZ) = Pearl Glitter Wine red o Pearl Red-Brown???? (GM) Pennywise (ML) = Pearl Red-Brown ???? (GM)


…Ammesso che si possano fare ipotesi facendo affidamento sugli inci di ML ….

Fammi sapere cosa pensi di questi abbinamenti e se nel frattempo hai avuto conferme su qualche altra mica.
Grazie ciao Chiara
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da Trousse »

Ciao, scusa ma non mi era arrivata la notifica che era stato scritto sotto al post e me ne sono accorta solo adesso perchè stavo cercando info in questo topic.
Io non ho scoperto nulla di nuovo purtroppo. I bianchi sono veramente un terno al lotto...
Pennywise è vero come dici tu che ha lo stesso inci di Pearl Red-Brown, ma è lo stesso anche del Pearl Bronze che invece tu hai associato a Sabbia d'Oriente.
Io poi ho ancora molta confusione su Bacco e Luna rossa :neutral:
Hai visto inoltre che sweet adesso si chiama Marylin e che hanno aggiunto argento e oro antico?
aietta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 02/08/2012, 22:46
Località: Jesi

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da aietta »

Ciao, finalmente mi sono arrivate le miche di GM, le ho confrontate con le foto del sito ML e posso confermarti che quelle dell'elenco in cui gli inci corrispondono sono abbinate giustamente!
Aggiungo queste e corrispondono anche gli inci perchè il sito ML li ha corretti:

Dark Master (GM) = Pearl Black (GM) inci ok
24 K (ML) = Pearl Gold (GM) = Mica Or (AZ) inci ok
Prato Di Lucciole (ML) = Pearl Green (GM) inci ok
Sweet (ML) non c’è più e la Marylin = Pearl Strawberry (GM) inci ok
Bacco (ML) = Pearl Glitter Wine red (GM) inci = ok (rosso bronzato)
Pennywise (ML) = Pearl Red-Brown (GM) inci = ok (più sul marrone-bronzo)

Questa forse hanno scordato di correggere l'inci (ma penso che corrisponda)
Giada (ML) = Pearl Apple Green (GM) inci invertito

Questa manca un CI e l'ho abbinata così per esclusione delle altre e per somiglianza di colore (penso che corrisponda anche questa):
Mission To Mars (ML) = Pearl Bordeaux (GM) inci diverso

Per quanto riguarda la Red Alert sono quasi sicura che corrisponde al Magic Red di GM anche se l'inci è invertito (io l'ho presa e il colore mi sembra troppo uguale :) !!!
Red Alert (ML) = Pearl Magic red (GM) inci invertito
,
I bianchi penso di averli abbinati bene ma non ne ho la certezza!
I nuovi colori li ho visti ma quelli non so proprio dove li possa aver presi, d'altronde dopo essere stato "scoperto" deve per forza aver trovato qualche altro sito da cui rifornirsi :D:

Riepilogando:
Pennywise (ML) = Pearl Red-Brown (GM) inci = ok
Sabbia D'Oriente (ML) = Pearl Bronze (GM) inci = ok
Bacco (ML) = Pearl Glitter Wine red (GM) inci = ok
Luna Rossa (ML) = Cooper Red (GM) inci = ok

Queste erano quelle che ci creavano confusione ma dopo averle viste dal vivo sono quasi sicura che gli abbinamenti sono questi :ok:
Stefanies
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/04/2012, 20:47

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da Stefanies »

Ciao! Potete aiutare per favore una che è ancora nuova in questo campo? Ho comprato le fragranze di ML per fare un deodorante, ma come diceva l'amica qui sopra ho avuto anche io dei problemi.. Quindi devo dedurre che queste fragranze non vanno bene, anche se diluite, sulla pelle? E se per favore, mi sapete dire da chi si possono comprare le fragranze per questo genere di cose? Ringrazio chi mi può aiutare.. e mi scuso se non dovesse essere il posto giusto dove fare questa domanda! Ciao!!
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da TankGirl »

io le ho usate eccome le loro fragranze, in vari spignatti, e non ho mai avuto problemi
non le ho mai messe in un deodorante (di cui, tra l'altro bisognerebbe vedere la composizione perché potresti aver avuto problemi con qualche altro ingrediente...) ma le ho messe in shampoo, latte detergente, crema corpo
ho pure dato qualche spignatto a qualche persona e nessuno mi ha detto che ha avuto problemi, anzi mai hanno chiesto il resto...
su quale base dici che i tuoi problemi derivino da queste fragranze e non da altro?
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Stefanies
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/04/2012, 20:47

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da Stefanies »

TankGirl ha scritto:io le ho usate eccome le loro fragranze, in vari spignatti, e non ho mai avuto problemi
non le ho mai messe in un deodorante (di cui, tra l'altro bisognerebbe vedere la composizione perché potresti aver avuto problemi con qualche altro ingrediente...) ma le ho messe in shampoo, latte detergente, crema corpo
ho pure dato qualche spignatto a qualche persona e nessuno mi ha detto che ha avuto problemi, anzi mai hanno chiesto il resto...
su quale base dici che i tuoi problemi derivino da queste fragranze e non da altro?
Ciao, ti ringrazio intanto per avermi risposto.. Ho fatto il deo di Carlita e dentro ci sono questi ingredienti:
Acqua, allume di potassio, capryl caprico glucoside, triethyl citrato, glicerina, gel d'aloe e fragranze. Io ho dato per scontato che siano le fragranze a darmi fastidio.. Il problema è che capita solo in alcuni giorni che bruci ed in altri no, e io lo uso tutti i giorni. Mio marito invece non ha nessun problema.. Non so cosa pensare, in effetti potrebbe essere qualche altro ingrediente... Se riesci ad aiutarmi te ne sarei veramente grata! :)
aietta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 02/08/2012, 22:46
Località: Jesi

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da aietta »

Potrebbe darti fastidio l'allume, non tutti lo tollerano, potresti esserti sensibilizzata dopo un pò che lo usi, magari qualche spignattatrice esperta può aiutarti meglio, hai mai provato ad usare la pietra di allume da sola? Capiresti subito se è proprio l'allume a darti fastidio. Anche io ho fatto il deodorante di carlita e non mi ha mai dato problemi, prima avevo provato ad usare un deo a base di bicarbonato e personalmente lo trovo molto più irritante ma è una cosa molto soggettiva non si può dire in assoluto quale sia meglio tra i due!
Avatar utente
scompasso
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/11/2012, 19:30
Località: Livorno

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da scompasso »

Io ho tre fragranze, le uso per fare creazioni a mia sorella, a lei piacciono io non sopporto la loro profumazione, ma le uso e non danno problemi ne a lei ne a me....

le fragranze sono:
Tropical Scent :non riesco a descriverlo, si sente un frutto tropicale non so dirvi quale. è un odore che mi confonde
Magia del natale: si sente molto la cannella. profuma tantissimo, devo tenerla chiusa in una bustina sennò mi odora tutta la stanza di cannella
Cioccolato: Non è malissimo ma non è proprio cioccolato, ci sento qualcosa che non so descrivere, ma comunque può andare :ok:

Gli aromi mi piacciono di più, io ho il cocco e la fragola. La fragola è un molto dolce ma mi piace
oskene
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/05/2012, 9:19
Località: Udine

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da oskene »

Devo dire di essermi trovata molto bene, per quella che è la mia personale esperienza e credo siano pure molto gentili:) Per aver fatto un ordine anche abbastanza ridotto (30 euro circa) mi sono arrivati ben tre omaggi: uno stick per burrocacao, una polvere nera e una azzurra.
Danaris
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/12/2012, 23:02

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da Danaris »

Ciao ragazzi,
ho provato ad effettuare un ordine dal sito di mineraliberi ma non mi convince la forma di pagamento: mi hanno inviato una e-mail chiedendomi di fare un versamento sulla post pay del Signor Presilli Giampiero. E' normale che procedano in questo modo? ma soprattutto, è sicuro?.
A voi è andata bene?
Avatar utente
scompasso
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/11/2012, 19:30
Località: Livorno

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da scompasso »

io ho fatto 2 ordini, anche a me è stato chiesto di fare un versamento alla post pay del signor Presilli.
L'ho fatto ed è arrivato tutto in pochi giorni e in buone condizioni
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Mineraliberi.it - informazioni e commenti 2

Messaggio da Lum »

C'è un sacco di gente che si fa pagare in questo modo (soprattutto su ebay) ma no, non è sicuro e credo anche non del tutto legale.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole