Smalti e solventi per unghie 7

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Scintilla »

QUIla pagina precedente.
Immagine
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Tabatha »

Tagliar ha scritto:Ma come lo metti? Ne metti tanto, lo stedi bene o no... insomma spiegami che la prova di ieri è stata un vero fiasco.
come già hanno risposto Stregatto ed Ilaria, anch'io faccio una passata abbondante cercando con un'unica pennellata di fare tutta l'unghia, però, ti ripeto che io non ho mai provato i pupa, per cui non ho metro di paragone, se non con gli essence :nonso:

e poi a me piace molto l'effetto "tono-su-tono", forse è anche per questo che con il bianco e il nero essence non mi ci trovo, beh, forse col nero crack potrei provare con una base blu...mah...
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Flikke »

Vi volevo chiedere una cosa, dopo un anno di prove e controprove varie sulle mie unghie, ultimamente riesco a farmi una manicure da sola abbastanza decente, però ci metto un tempo improponibile secondo me, perché tra 1 passata di base, 2 passate di colore, aggiunta di qualche adesivo su alcune unghie (non sono precisa per una nail art più accurata da sola!), top coat e infine tempo di asciugatura, a me va via un'ora di tempo! :oo:
Più o meno voi quanto tempo impiegate? Tanto per farmi un'idea! :D:
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da TankGirl »

beh, per una cosa un po' articolata 30/40 minuti ci vogliono... (ma io faccio entrambe le mani contemporaneamente)
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

mm..dipende..ma in genere massimo 20 minuti, compresa l'eventuale pulizia degli stampini
...ci metto moooolto di piu' a truccarmi la faccia...e non faccio chissà che capolavori... :eyes: :maria: :eyes:
Ultima modifica di ilaria il 01/12/2011, 0:05, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da tagliar »

Ho provato proprio in questo istante, praticamente in diretta, il crackle Deborah di cui dicevo alla fine dello scorso topic... beh... ma volete mettere il Pupa? Siamo su du pianeti diversi!!!

Pupa forever!! :)

Giudicate voi:

- questo è il Deborah:

Immagine


e in questa pagina c'è il Pupa
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

perfetto,grazie dello swatch! coincide con il risultato che avevo ottenuto io!
evidentemente la formula dello smalto non consente delle crepe piu' sottili e regolari..
mannaggia a loro, i pupa sono inbattibboli!! :kuul: :fangule:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da tagliar »

Dopo aver provato un magnetico e un crackle Deborah, mai più ricomprerò un loro smalto (davvero i Pupa sono avanti un sacco!!).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Cosetta »

Ragazze avete visto i nuovi smalti della collezione primaverile di chanel e dior? Chanel ha fatto un tris, april, may e june...sono un color albicocca (june), un rosa bambolina e un rosa tipo cremisi con un tono di rosso. Sono tutti e 3 senza sbrillini, ma sinceramente non mi entusiasmano neanche un po'...tra l'altro ieri ho giá trovato un validissimo dupe del rosa, é della collistar, e visto in boccetta sono identici...
Per dior invece, abbiamo un duo, un bellissimo verde chiaro con degli sbrillini, e un violetto chiaro davvero bello ma senza sbrillini!
Che ne pensate?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

il blush chanel è figherrimo... :amour:
:maria:
gli smaltini come colori fanno venir voglia di frullati di frutta... :pig:
april e june mi piacciono, aspettiamo i vari dupes... :)

il verde dior praticamente vorrebbe essere il dupe del jade? :roll:
anche l'altro, violetto, non mi pare originalissimo...


edit: qui rewiew smalti chanel e video di giuliana con dupes...dice lei... :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Cosetta »

Ila, ho visto il video qualche giorno fa, ma non ho trovato nessuna corrispondenza originale/dupe...solo il rosa chanel ha giá il dupe certo, che é il collistar.
Il verde dior secondo me non c'entra con jade chanel, questo é piú verde chiaro prato acido...bella descrizione eh!!!!!!!!!!
Anche ysl ha esposto la sua collezione, con 3 colori (o forse 4), un cioccolato meraviglioso, un verde simil dior, un rosa simil chanel ma con sbrillini... Tra l'altro i rossetti sono magnifici cosí come il fard chanel che é figo e bellissimo!
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Saratre »

non mi piacciono granchè questi nuovi colori chanel, non mi sembrano nulla di nuovo... :?
neanche i dior non mi entusiasmano, i colori sono abbastanza nuovi, soprattutto il verde, ma non lo vedo così portabile :oo:
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Ale* »

è vero, sanno quasi di "vecchio", il rosso mi ricorda un rosso che aveva mia madre anni fa... L'arancione melone/albicocca non è male, ma non mi sembra una grande novità... Quel tipo di rosa non mi piace.
Grazie per lo swatch dei cracklè essence, ci avevo fatto un pensierino ma quel bianco... Viene davvero bruttino l'effetto... Il nero non è orripilante ma non ne vale la pena...
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Cosetta »

Li ho su tutti e 5 confermo le vostre impressioni!
June, albicocca fa troppo raffreddore
Il rosa, forse april, fa bambolina,
Il rosso fa babbiona
Il viola é scialbo,
Il verde carino ma assolutamente importabile per me...
Edito solo per dirvi che i 3 chanel li ho messi sabato, due passate, ma giá da domenica erano da togliere, sono ridotti in uno stato a dir poco pietoso, e in questi giorni ho svolto le normali faccende domestiche, sembra che li ho su da 10 giorni tanto sono rovinati. So che molte si trovano male con questi smalti, per me é la prima volta, con gli altri che ho mi sono sempre trovata benissimo...
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Lum »

A me lo smalto albicocca di Chanel ricorda moltissimo uno Catrice, che però ha degli sbrillini quasi impercettibili (ti devi mettere proprio sotto al sole per vederli).
Il colore mi piace moltissimo, se faranno dei dupe decenti ci farò un pensiero perché il Catrice è troppo liquido e servono 3 passate per farlo venire decente, e poi si rovina subito :(
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

mah..a me il verde dior continua a sembrare il tentativo di copia del jade...solo che gli è venuto piu' ingrigito...ossia uguale al mint barry m ma senza sbrillini... :neutral:

june invece mi piace sempre di piu' (e mi pare l'unico colore insolito e originale...) ed anche april ma son sicura che si puo' trovare facilmente un dupe... il dupe di june lo vedo già piu' difficile...ma credo si possa provare a ricrearlo mischiando un po' smalti...prima pero' lo dovrei swatchare per capire veramente che tonalità è....da quel che ho capito è piu' arancio chiaro-giallo dell'orange fizz...
Il colore mi piace moltissimo, se faranno dei dupe decenti ci farò un pensiero perché il Catrice è troppo liquido e servono 3 passate per farlo venire decente, e poi si rovina subito


lum, anche lo chanel per quel che ho intravisto è liquido da paura e, come i precedenti (tipo mistral...) ci vogliono almeno 3 passate e rimane comunque un effetto glossato/gelatina di frutta.. quindi assolutamente cerca un dupe piu' denso!! :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da *ale* »

a me i 3 nuovi di chanel piacciono molto come colore...peccato che non è che siano dei colori cosi nuovi!soprettutto june è molto carino, ma mi rifiuto di spendere 20 euro per uno smalto quando con quella cifra ne compro una decina da essence!

domanda: quali marche (oltre a essence e kiko) fanno il top coat che da l'effetto mat?ce ne sono di facilmente reperibili/economiche oltre a quelle 2?
.......ale......
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

*ale* ha scritto:..mi rifiuto di spendere 20 euro per uno smalto...
soprasttutto per un colore arancio albicocca... :D: che mi verrà a noia dopo 3 mesi... :twisted:
il problema per me è questo, spenderci 21 euro e poi lasciarli a prender polvere mezzi pieni... :oops: :toilet: :duro: quindi meglio cercare dupes low cost o mischiare smalti per ricreare una tonalità simile.. ;)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Artemision »

ale sicuramente opi e china glaze fanno il top coat mat, ma sono sicura che se rispulci nei topic precedenti trovi tantissime altre marche e anche recensioni d'uso. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da *ale* »

@ilaria: esatto, tra l'altro di solito gli smalti li uso 3 volte al max e poi sono li a seccarsi :|

@artemision: grazie! è che ieri avevo poco tempo, ma oggi probabilmente cazzeggio e cerco meglio :D
.......ale......