Pennelli per il trucco 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Scintilla »

QUI la pagina precedente.
Immagine
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da *vaniglia* »

scusate ma i pennelli sephora sono tutti con setole naturali?
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Biemme »

*vaniglia* ha scritto:scusate ma i pennelli sephora sono tutti con setole naturali?

No, alcuni sono naturali E altri sintetici (tendenzialmente naturali quelli per le polveri e sintetici quelli per i prodotti cremosi)
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da *vaniglia* »

a me interessava in particolare il pennello per blush n. 40!
Sul sito non dice nulla, ma la commessa mi ha detto che ha setole naturali!
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da *vaniglia* »

scusate ma in questo periodo sono in fissa con i pennelli, ho bisogno di acquistarne alcuni per dare il cambio a quelli che ho.

qualcuna di voi ha provato i pennelli di bipa?
in particolare la marca look e la iq.
hanno setole naturali?

sul web non ho trovato nulla al riguardo!
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da lunabianca »

*vaniglia* ha scritto:a me interessava in particolare il pennello per blush n. 40!
Sul sito non dice nulla, ma la commessa mi ha detto che ha setole naturali!
Ce l'ho io, le setole sono naturali. Tra l'altro non è che siano morbidissimi questi pennelli, proprio l'altro giorno da Sephora ne ho testati altri, volevo prendere il 49, quello gigante da cipria, ma data la non eccessiva sofficità mi orienterò verso nevemakup, inoltre coi lavaggi si 'aprono' molto e perdono la forma :)
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da *vaniglia* »

grazie!
allora ho fatto bene a non acquistarlo!
adesso mi sono buttata su quelli di bipa, ma ignoro la qualità!
Fed
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/02/2012, 2:16
Località: Piemonte

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Fed »

ho trovato il mio pennello numero 1!
è della shiseido e si chiama perfect fundation brush
è un flatbuki ma angolato diciamo (....si dice così? :roll: )
è molto denso, in setole animali ed è molto più piccolo di quello di truccominerale!
25 euro :duro: ma ben spesi finalmente!
lo uso per applicare il mmu e devo dire che in quanto a coprenza, essendo tra l'altro io alle prim(issim)e armi , è veramente di un altro livello!
tra l'altro è consigliato per qualsiasi tipo di fondotinta,
ve lo consiglio!
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Melody078 »

Ho fatto un affarone su ebay, comprato un set di 4 pennelli ecotools alla modica cifra di 4 euro e 50 con tanto di spese di spedizione!! I pennelli ecotools li amo alla follia, non hanno molta scelta ma sono ottimi. Mi è appena arrivato il pennello da bronzer(sempre comprato su ebay e pagato 5 euro).
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da kyoko »

ciao melody, hai acquistato dal venditore di Hong Kong?
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Melody078 »

Si dal venditore di hong kong e sono un affare questi pennelli perchè sono ottimi!
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da dolcibolle »

io mi trucco con i pennelli per dipingere. Sono ottimi!! anzi forse meglio perchè più resistenti e soprattutto più economici.
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Melody078 »

Si, ho visto un video su youtube di Enkore che paragona i pennelli MAC a quelli per dipingere. Dovrò farci una capatina in un negozio di arte. Quanto costano più o meno?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Misato-san »

anche Clio ne parlava ai tempi, pero' van scelti bene perche' non vanno bene tutti quanti, alcuni son durissimi... mio fratello ne ha parecchi perche' dipinge miniature e con quelli mi caverei gli occhi...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da dolcibolle »

Allora inanzitutto assolutamente si comprarli nei negozi di arte! solo li ci sono i pennelli migliori, quindi no a quelli che trovate al supermercato, mercatino...classici quelli con setole bianche durissime. diffiderei anche dalle cartolerie.

Considerate la regola: pennelli sintetici per le creme (fondotinta ecc.) e pennelli naturali per le polveri (cipria, fard ecc.)

Ne esistono ovviamente di tante forme, anche uguali a quelli per il makeup, grandezza e quantità di pelo...trovate anche pennelli con 1 solo pelo! tipo per modellisti. I costi variano ovviamente, ma in genere costano pochi euro tra i 4 e i 6 euro sia sintetici che naturali per quelli con poche setole che servono a noi...ovviamente un pennello per dipingere le pareti costerà di più. :lol: Quindi se trovate un pennello per es. per l'ombretto che costa 10 euro lasciate perdere...

Sicuramente li dovete provare in viso per capire se sono troppo morbidi o troppo duri.
Per mia esperienza direi che per quelli naturali trovo ottimo il pelo di bue o di vaio...non quello di martora perchè è troppo troppo morbido e più costoso...se siete super delicate magari provate, ma quelli di pelo di bue vanno benissimo per chi come me ha occhi molto sensibili.
Per i sentetici beh non c'è differenza se non nella durezza che poi è relativa perchè in realtà son tutti morbidi (si parla sempre di pittura su tela eh!)...spennellatevi la faccia e vedete.

Sono ottimi perchè ovviamente non perdono pelli, non lasciano righe, grumi e quant'altro e se resistono ai lavanti chimici figuratevi al sapone.
Ultima modifica di dolcibolle il 10/04/2012, 12:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da dolcibolle »

Misato-san ha scritto:anche Clio ne parlava ai tempi, pero' van scelti bene perche' non vanno bene tutti quanti, alcuni son durissimi... mio fratello ne ha parecchi perche' dipinge miniature e con quelli mi caverei gli occhi...
beh perchè il materiale del modellino ovviamente non è delicato come quello di una tela o carta da acquerello...quindi puntate sempre sui pennelli da pittura su tela che son quelli più delicati e morbidi in assoluto :winkle:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Misato-san »

dolcibolle ha scritto:Considerate la regola: pennelli sintetici per le creme (fondotinta ecc.) e pennelli naturali per le polveri (cipria, fard ecc.)
e dove sta scritto che una persona deve usare il fondo in crema? ^^
uscendo dal campo di quelli per l'arte ormai i sintetici sono di ottima fattura, io ho quasi solo sintetici e mai avuto un problema...
(e nessuno artistico, francamente se c'e' un campo dove vale la pena investire sono i pennelli, trattali bene e ti dureranno tantissimo!)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Eris »

dolcibolle ha scritto:Considerate la regola: pennelli sintetici per le creme (fondotinta ecc.) e pennelli naturali per le polveri (cipria, fard ecc.)
che non è una regola sempre valida, se parliamo di pennelli in generale ;)
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da ilaria »

salve, una domanda:
questo pennello catrice potyrebbe esser del tipo a penna tipo il celebre 219 mac? oppure è solo uguale al fratellino della essence con le setole viola?
Emoticons by Follettarosa
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da dolcibolle »

Misato-san ha scritto:
dolcibolle ha scritto:Considerate la regola: pennelli sintetici per le creme (fondotinta ecc.) e pennelli naturali per le polveri (cipria, fard ecc.)
e dove sta scritto che una persona deve usare il fondo in crema? ^^
uscendo dal campo di quelli per l'arte ormai i sintetici sono di ottima fattura, io ho quasi solo sintetici e mai avuto un problema...
(e nessuno artistico, francamente se c'e' un campo dove vale la pena investire sono i pennelli, trattali bene e ti dureranno tantissimo!)
ecc. significa altro, e così via... :lol:
parlavo dei pennelli da pittura, mi è stato chiesto un parere su questo tipo di pennelli e io l'ho dato, quelli sintetici sono migliori per i prodotti cremosi qualunque essi siano e quelli con setole naturali per le polveri qualunque esse siano. I prodotti nati per un determinato uso non possono sempre assecondare un uso estraneo.
Ognuno fa quello che vuole. Se vuoi usare quelli sintetici e basta ok. Se vuoi usare quelli naturali e basta ok. Le regole generali per i pennelli da pittura sono queste...considerando sempre che stiamo parlando di setole non destinate all'uso cosmetico. Altrimenti si comprano quelli apposito per il makeup e via il problema :)

Quindi se usi un fondotinta in crema, liquido...usi le setole sintetiche (arte)
se usi un fondotinta in polvere usi le setole naturali (arte)
se usi un blush in crema usi le setole sintetiche (arte)
se usi un blush in polvere usi le setole naturali (arte)
naturalmente questa differenza c'è per l'uso migliore e corretto sia dell'apllicazione che conservazione delle setole.

se non vuoi avere queste rotture usi i pennelli da makeup :D:
Ultima modifica di dolcibolle il 10/04/2012, 17:22, modificato 3 volte in totale.