ZaoMakeup - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

ZaoMakeup - Informazioni e commenti

Messaggio da dolcibolle »

Da pochissimo tramite due utenti di youtube che trattano ecobio ho scoperto questa linea di makeup! si chiama Zao Makeup ed è venduta su questo sito:
http://bellezzautentica.it/showPage.php ... onale&id=1

Sono da poco in commercio.
La cosa che più mi piace è che i prodotti sono venduti anche in formato ricarica che consente così un notevole risparmio.
Qualcuna di voi li conosce?
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Re: Zao Makeup

Messaggio da ciambella »

ciao.un pò di giorni fa approfittando del bonus zero spese di spedizione ho preso due prodotti.
avevo anche preso molto tempo prima gli swatches che loro mettevano a disposizione...ovvero una 'strisciata' di colore su un foglio bianco e poi sigillato con nastro adesivo,sicuramente non l'ideale ma almeno uno si fa un'idea....almeno così pesavo.
i prodotti che ho ricevuto erano talmente diversi dagli swatches che pensavo avessero sbagliato!
ho preso un bronzer,il più scuro,in teoria l'avevo preso per il conturing(era l'unico opaco tra quelli proposti sul foglio)invece mi è arrivato un color rosso ruggine satinato. è carino come blush(somiglia allo sugar n' spice di lily lolo)ma come terra è un colore improponibile.
poi ho preso un ombrettino perlato(105) ,anche qui il colore non aveve niente a che fare con lo swatch,nel foglio era un beige -dorato,in realtà mi è arrivato un beige rosato smorto,scrivenza prossima allo zero e neache tanto perlato da poterlo usare come illuminante.
per i prodotti da me provati direi che in conclusione hanno prezzo esagerato per una qualità così mediocre.l'unica cosa veramente carina sono le confezioni di bamboo,assolutamente adorabili
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Zao Makeup

Messaggio da dolcibolle »

grazie ciambella :)
anche io poi ho comprato da loro per curiosità. Ho comprato il correttore e la cipria quelli più chiari e devo dire che mi piacciono parecchio.
Il correttore ha un buonissimo profumo e copre molto e la cipria fa il suo lavoro. Effettivamente però son troppo costosi, io infatti ho preso il formato ricarica per risparmiare.
Avevo ricevuto anche io i fogli con gli swatches e a me molte cose sembravano uguali...certamente su carta le cose non rendono.
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: Zao Makeup

Messaggio da sunrise85 »

ho appena fatto l'ordine del fondotinta . . . speriamo bene (vista la mega delusine dello Jonzac) . . .
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Zao Makeup

Messaggio da spanka »

tienici informati :)
So di non sapere
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Zao Makeup

Messaggio da joyk »

io ho il fondotinta compatto e in tutta sincerità non mi piace. Ha una coprenza medio-bassa, dalle recensioni delle altre pensavo di più. Comunque i brufoli non me li copre, uniforma soltanto. E come se non bastasse ha una pessima durata.
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: Zao Makeup

Messaggio da sunrise85 »

joyk ha scritto:io ho il fondotinta compatto e in tutta sincerità non mi piace. Ha una coprenza medio-bassa, dalle recensioni delle altre pensavo di più. Comunque i brufoli non me li copre, uniforma soltanto. E come se non bastasse ha una pessima durata.
non dire cosi!!!!!!!!!!
oggi dovrebbe arrivare e vediamo . . . speriamo bene . . .
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: Zao Makeup

Messaggio da sunrise85 »

pacco arrivato!!!!

naturalmente non potevo aspettare e l'ho provato . . .

pur essendo compatto è facile da stendere (niente a che vedere con il compatto di avene o lo jonzac che sono delle pietre!!!)
secondo me copre bene, ho diversi rossori sul viso e li ha coperti uniformando il colorito.
una volta steso non è per niente unto o lucido, direi che ha un finish che si avvicina al matt, sopra ho messo la cipria cannes di neve e l'effetto è bello opaco ed ascitto come piace a me . . .
l'ho steso verso le 15.30 adesso sono le 19.00 e la mia pelle è ancora opaca (ho la pelle tendenzialmente mista)
prima impressione davvero ottima
unico neo . . . il colore!!!
ho preso quello più chiaro, il color albicocca ed è proprio cosi :oo: !!!le foto sul loro sito sono davvero attendibili . . . per la mia carnaggione è scuro :cry: , lo potrò usare solo in estate o forse in tarda primavera se la pelle del mio viso riuscirà a colorarsi un po . . .
troverò mai un fodo che va bene per il mio colorito :nonso: ????e non son neanche cosi tanto bianca!!!!!
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Zao Makeup

Messaggio da Zingarella »

sunrise85 ha scritto:ho preso quello più chiaro, il color albicocca ed è proprio cosi :oo: !!!le foto sul loro sito sono davvero attendibili . . .
Quindi il 732 (beige - petalo di rosa) dovrebbe essere ancora più scuro? La ragazza della foto che lo indossa però sembra molto pallida :nonso:
Magari cambia solo il sottotono tra i primi due? :eyes:
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Zao Makeup

Messaggio da joyk »

io ho preso petalo di rosa, colore azzeccatissimo (ed è l'unica cosa che mi piace). Io sono una light, carnagione piuttosto chiara e sul rosato, ma non chiarissima tipo Nicole Kidman per intenderci.
Per avere un termine di paragone con altri fondi, usavo il Bourjois bio detox nr 52, Phyt's nr 02, bb cream so'bio nr 1 (ma sarebbe un pelino scura e gialla).
Ultima modifica di joyk il 13/04/2013, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Zao Makeup

Messaggio da Zingarella »

Grazie mille joyk, già avevo letto che non ti era piaciuto. Mi sa che lascio perdere a questo punto, rischierei pure per il colore :duro: Eppure su ebay avevo visto da un rivenditore francese anche una versione fluida con un colore più chiaro (ivory se non ricordo male) ma evidentemente per i compatti non c'è.
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Zao Makeup

Messaggio da joyk »

Eppure su ebay avevo visto da un rivenditore francese anche una versione fluida con un colore più chiaro (ivory se non ricordo male) ma evidentemente per i compatti non c'è
E' proprio da questo rivenditore (purenaturefrance) che ho comprato la ricarica, per risparmiare sul formato ma anche sulla spedizione.
Comunque mi pare di aver letto in giro che il compatto colore abricot è più chiaro di petalo di rosa, ed è sul giallino.
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Zao Makeup

Messaggio da Zingarella »

Esatto, era proprio lui :ok: Infatti anch'io lo avrei preferito per le tue stesse motivazioni. E grazie per le ulteriori delucidazioni, se mi deciderò a prenderlo - a questo punto - proverei con l'albicocca che è più chiaro (nella peggiore delle ipotesi mi imparenterei con i Simpson :sun: ).
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Zao Makeup

Messaggio da dolcibolle »

tempo fa mi ero fatta mandare un campioncini dell'albicocca compatto. Me lo mandarono perchè ero già loro acquirente. Me ne mandarono una punta dell'unghia del mignolo dentro un'ovetto di plastica, tipo quello delle sorprese, però era bastato per fare la prova. Confermo che i colori sul sito sono fedelissimi. L'albicocca è scurissimo e arancione. Io sono molto chiara con sottotono pescato (52 bourjois, 01 so'bio, 01 jonzac) e l'albicocca su di me era almeno un tono più scuro e lo stacco era palese.
Se siete molto chiare non prendetelo. Non riesco proprio a capire come possano averlo usato sulla modella quella chiarissima.
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Zao Makeup

Messaggio da Zingarella »

dolcibolle ha scritto:Non riesco proprio a capire come possano averlo usato sulla modella quella chiarissima.
Secondo me hanno usato direttamente photoshop :D:

Comunque ringrazio anche te dolcibolle, mi avete risparmiato l'ennesimo acquisto sbagliato :allah:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Zao Makeup

Messaggio da LaGinetta »

Da qualche tempo questa linea è disponibile anche nelle profumerie La Gardenia e da pochissimo è arrivata anche nei negozi Limoni della mia zona (nord est).
sweety03
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/11/2010, 14:06

Re: ZaoMakeup - Informazioni e commenti

Messaggio da sweety03 »

Io ho comprato il mascara nero in una profumeria La Gardenia. L'inci è ok e si strucca senza troppe difficoltà (uso un latte detergente) però come resa non mi sembra granchè... allunga un po' le ciglia ma niente di speciale... in più ho dei problemi con il packaging perchè quando chiudo il tappo esce sempre un po' di mascara... pensavo fosse perchè tenevo il contenitore sdraiato ma poi mi sono accorta che la fuoriuscita si verifica nella fase di avvitamento del tappo... :? mai successo con altri mascara!! Devo stare molto attenta perchè mi ha già sporcato la trousse :evil:
Di sicuro non lo ricompro, magari proverò altri prodotti tipo il fondotinta
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: ZaoMakeup - Informazioni e commenti

Messaggio da carlac »

Immagine

Immagine

Ciao ragazze, lascio la mia recensione su Zao. Vedo che molte cose sono già state dette, io avevo fatto un post nuovo pensando non esistesse. Comunque a me, le cose che ho comprato, sembrano davvero ottime. In particolare ho provato il correttore, il fondo tinta compatto e il blush e li adoro tutti.
I prezzi sono inizialmente un po' più alti però esistono le ricariche in modo che la confezione, in genere di bambù molto carina, si possa riciclare più volte.
Nei prodotti sono anche presenti estratti naturali che aiutano la pelle come l'olio di babassu bio e l'estratto di ginko biloba che rallenta l'invecchiamento (o almeno così dicono :roll: )
Insomma voi li avete provati? Sarei curiosa di avere altre opinioni su altri prodottini di questa linea!
Ah si trovano presso le profumerie La Gardenia anche se mi hanno detto che si sono legati a Limoni quindi a breve dovrebbero uscire anche lì :)

http://www.lagardenia.com/prodotti/marchi-in-esclusiva/zao
in realtà hanno anche un sito loro però non c'è la versione italiana. metto comunque il link per chi è più bravo di me con le lingue o si trova ad usare il traduttore
http://www.zaomakeup.com
**nell'immagine sopra in ordine il blush, poi il fondotinta compatto e poi il correttore
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Re: ZaoMakeup - Informazioni e commenti

Messaggio da fiabetta »

Ciao carlac, mi sapresti dire qual è il colore del fondo compatto che hai preso tu? Sto impazzendo per trovare immagini del fondo compatto color abricot per capire se tende più al giallino o all'arancione... grazie!
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Re: ZaoMakeup - Informazioni e commenti

Messaggio da fiabetta »

Mi rispondo da sola, perchè son passata da Limoni e ho trovato lo stand: il 731 è tendente all'arancione, e come diceva già qualcuna pagine fa, abricot è un nome azzeccato! Il 732 è rosato, il 733 secondo me è un bel medium leggermente tendente al giallo/olivastro.. peccato sia un po' scuretto... :cry: