Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da lucrezia73 »

Silvia hai provato a lavorarlo un poco sul dorso della mano?

Mi ricordo che il face and body non va sfumato subito, o lo stendi alla buona ed aspetti un pochetto a sfumarlo, oppure te lo metti sulla mano, lo giri un poco (sul dorso) col polpastrello fino a che non si ispessisce un attimo e poi lo applichi.
cosi' dovrebbe essere più performante
in pratica devi aspettare che da liquidino diventi un pochetto più spesso
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

No Lucrezia, non ho provato ed ho finito il campioncino-ino-ino.

@solita con le dita va un pochino meglio. Siccome Mac offre una specie di lezione a tot euro che poi per lo stesso tot euro puoi prendere dei prodotti, conto di prenotarne una e mi faccio spiegare bene come applicarlo. Ho proprio bisogno di un fondo leggero leggero ed un bel correttore.

Solita ti chiedo nel Topic del make up un'altra cosa. Vado a scrivere.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da solita »

Considera che in negozio usano sempre i pennelli, prima di prenotare fatti un giro nei mac a disposizione e chiedi informazioni ai diversi mua poi valuta quello che ti convince di più e prenota via telefono specificando chi vuoi, i prodotti ovviamente fanno la differenza ma un mua preparato ed esperto con cui si è un minimo in sintonia anche di più
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da vale606 »

Ho provato un campioncino di Dior Forever, Teint Tenue 24 H.
E' un po' che non usavo fondotinta, ma mi sembra non vada bene per la pelle secca (e d'inverno ho la pelle secchissima). Però con i minerali in polvere non mi trovo male...

In più, il colore che mi hanno dato è il 3N, ma mi vedo proprio arancione.

Ma come faccio a trovare la sfumatura giusta?
Qualche volta ho provato a chiedere in profumeria, e mi hanno sempre indirizzata con certezza, ma sempre a un tono diverso da quello della volta prima.

Sono in crisi di identità... :cry:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

Forse ti devi aiutare da sola... io alla fine ho capito che mi serve un sottotono freddo rosato, ma ho beccato commesse che avevano tempo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Antonella59
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/02/2019, 23:53

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Antonella59 »

Ho visto che un sacco di fondotinta hanno tra i primi componenti l'alcool, non potrebbe essere nocivo soprattutto per chi come me ha la couperose ? Io in genere questi fondotinta nel dubbio li escludo, voi cosa ne pensate ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

Hai ragione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Vorrei comprare un prodotto che vada a schiarire i fondotinta in mio possesso. Esistono queste dispersioni di titanio biossido fatte apposta, si presentano liquide da aggiungere al fondotinta, ma nessuno chiarisce i dettagli. Anzi.. il claim farebbe credere che sono adatte sempre e comunque, però mi faccio alcune domande:
1) visti gli inci dei fondotinta che ho e l'inci del prodotto che schiarisce, sono compatibili o si molestano a vicenda? Mi baso sugli inci perché immagino che tanto dipende dalla base. Mi chiedo se una dispersione di TiO2 senza siliconi sia compatibile con un fondotinta a base di Cyclopentasiloxane, per esempio.
2) ora mi viene in mente .. che si possa replicare in casa? Per esempio.. se ho un fondotinta a base di Cyclopentasiloxane, posso spignattare una dispersione di biossido di titanio in Cyclopentasiloxane?

Inci del fondotinta
Aqua / Water / Eau, Dimethicone, Isododecane, Alcohol Denat., Trimethylsiloxysilicate, Butylene Glycol, PEG-10 Dimethicone, Perlite, Disteardimonium Hectorite, Synthetic Fluorphlogopite, Nylon-12, Isopropyl Lauroyl Sarcosinate, Diisopropyl Sebacate, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Bis-PEG/PPG-14/14 Dimethicone, Magnesium Sulfate, Phenoxyethanol, Disodium Stearoyl Glutamate, Dipentaerythrityl Tetrahydroxystearate/Tetraisostearate, Silica, Silica Silylate, Acrylonitrile/Methyl Methacrylate/Vinylidene Chloride Copolymer, Tocopherol, Moroccan Lava Clay, Aluminum Hydroxide, Glycerin, Empetrum Nigrum Fruit Juice, Isobutane, Potassium Sorbate, Methicone. May Contain: CI 77491, CI 77492, CI 77499 / Iron Oxides, CI 77891 / Titanium Dioxide, CI 77007 / Ultramarines, CI 15985 / Yellow 6 Lake.

Inci altro fondotinta
water (aqua purificata) purified, cyclopentasiloxane, hydrogenated polyisobutene, butylene glycol, pvp/hexadecene copolymer, polyglyceryl-3 diisostearate, ethylhexyl hydroxystearate, tea-stearate, pvp/eicosene copolymer, stearic acid, talc, butyl methoxydibenzoylmethane, citrus aurantium dulcis (orange) oil, santalum album (sandalwood), tocopherol, xanthan gum, dimethicone, magnesium aluminum silicate, trimethylsiloxysilicate, ethylhexyl methoxycinnamate, zinc stearate, cetyl alcohol, disodium edta, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben, butylparaben.

Inci della dispersione di TiO2
Aqua (Water), Ci 77891 (Titanium Dioxide)Caprylic/capric Triglyceride, Mica, Isoamyl Cocoate, c13-15 alkane (plant based), Polyglyceryl-4-Caprate, Glycerin, Polyglyceryl-6 Stearate, Jojoba Esters, Polyhydroxy, stearic Acid, Persea Gratissima Oil, Tocopheryl Acetate, Sodium Lauroyl Glutamate, Lysine, Polyglyceryl-6 Behenate, Xanthan Gum, bentonite (volcanic clay), Silica, Aluminum Hydroxide, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Ethylhexylglycerin, Magnesium Chloride
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da lulù58 »

Non abbiamo accesso alla materia prima indispensabile per preparare la dispersione casalinga: l'acido poliidrossistearico... è un vero peccato :? (qualcuno che legge può aiutarci a reperirlo, per caso? :allah: :allah: :allah: )
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

Uh che cosa difficile.
Allora, a parte il fatto che proprio il ciclopentasilossano non è il grasso più adatto, direi di porre l'accento (oggi è giornata) sulla QUALITA' delle polveri che usiamo per un eventuale spignatto di questo tipo.
Il titanio biossido che compriamo a chilate, puro, va benone per il sapone e per i primi e i secondi esperimenti, ma quando si giunge al dunque di prodotti per colorare la base, ho potuto apprezzare l'enorme differenza che fanno i pigmenti rivestiti. A dire il vero non so se li troviamo in vendita, ma ne ho delle piccole campionature e non hanno paragoni in termini di finezza e disperdibilità. Poi ho fatto ricerchina e non abbiamo QUEL disperdente, ma ne abbiamo altri, non si potrebbe tentare con quello che si ha?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Infatti mi risulta che GC venda il necessario, ma non mi ci sono messa per poter essere certa.
Ma la domanda più importante l'hai skippata :D: visti gli inci di fondotinta e "schiaritore", sono compatibili?

Non sapendolo, mi hai risposto anche ad un'altra domanda. Siccome vendono diversi "schiaritore" di diverse marche, alcuni cari ed altri economici, la differenza c'è anche nella qualità dei filler. In effetti c'era da aspettarselo.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

Sono sempre compatibili perchè abbiamo colore, grassi, solvente/disperdente ed emulsionanti deboli. Sono talmente deboli che se li metti in acqua in olio o in olio in acqua non vanno a scassare la formula, ma guai se non ci fossero, la dispersone diventerebbe solo fisica e si rischierebbe di spaccare un già delicato equilibrio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Grazie :)
Visto che lo "schiarente" costa circa €13, lo compro già fatto. Se qualcuno volesse cimentarsi nell'impresa, potrebbe uscire un prodotto carino.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Marins »

Kiko vende delle gocce da unire alla crema base per firmare fondotinta, bb, ecc. Costa circa 5 euro . Magari puo andare bene per schiarire il tuo fondotinta
https://www.kikocosmetics.com/it-it/mak ... 702036004A
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)