Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Se dovesse interessarti, mi sembra che all'estero vendano molte più tinte che da noi. Tipo una 30ina.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

Che è quello pescato. Oggi sono andata per prenderlo e abbiamo deciso per uno 020, molto neutro e abbastanza chiaro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Stregonza »

SsilviaA ha scritto:Se dovesse interessarti, mi sembra che all'estero vendano molte più tinte che da noi. Tipo una 30ina.

Peró non so, io non mi fiderei molto a prendere una tinta senza provarla... :neutral:
Immagine
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da valeria »

Lola ha scritto:come l'hai applicato?
Prima con le dita, e poi lavorato con la Miracle complexion sponge.
Ma mi viene il dubbio che fosse la commessa mal disposta, secondo lei tra 030 e 020 non c'era nulla. O_o
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

non ce l'aveva. c'è 21 22 23 24 e 25
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lyndsy »

Da Sephora (sul sito però) hanno solo il 22, 23 e 25.

A me quasi interessava, poi leggendo delle review ho letto che era difficile da rimuovere :oo:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

macché, come gli altri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lyndsy »

Chissà che avrà usato chi ha avuto difficoltà, allora, Probabilmente uno struccante scadente.

Vabbè, tanto prima dovrò finire lo Studio Fix liquido di Mac, come ultra coprente, hai voglia ancora...lo uso pochissimo (mi fa uscire brufoli a gogo) :D:
Ho visto che qualcuno ha nominato il Face and Body di Mac, io invece uso con soddisfazione il Waterblend di MUFE, molto simile come effetto ma senza Dimethicone e pur non essendo ecobio, così a occhio, mi pare con meno schifezze. Non ha neanche bisogno di cipria dopo, si fissa e da un effetto molto naturale, sembra di non avere nulla sul viso.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da valeria »

Lola ha scritto:non ce l'aveva. c'è 21 22 23 24 e 25
E allora che vadano a farsi friggere. Tutti quei soldi per un colore arrangiato non li spendo.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lyndsy »

Hai provato a vedere in un altro Sephora? Sul sito hanno il 22, il 23 e il 25, quindi magari era un problema di rifornimento del negozio.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da valeria »

Non ho altri Sephora a disposizione, sono in Sardegna. Riprovo, può essere che io abbia semplicemente beccato la solita commessa che mi butta un occhio e mi mette nel calderone "mediterraneo" senza prendersi la briga di cercarmi un colore adatto. Peraltro gliel'avevo detto che non ero fissata con il Dior Undercover, poteva cercarmene un altro. Ne ho davvero beccata una un po' scazzata.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da polipa »

valeria ha scritto:Non ho altri Sephora a disposizione, sono in Sardegna. Riprovo, può essere che io abbia semplicemente beccato la solita commessa che mi butta un occhio e mi mette nel calderone "mediterraneo" senza prendersi la briga di cercarmi un colore adatto. Peraltro gliel'avevo detto che non ero fissata con il Dior Undercover, poteva cercarmene un altro. Ne ho davvero beccata una un po' scazzata.
guarda Valeria, io mi trovai malissimo con una commessa di Sephora (lo so che non vende farmaci salvavita per carità, ma almeno un minimo di cultura dovrebbero averla..cercava di appiopparmi una cipria perchè "sì ma copre come un fondotinta, anzi sarebbe un fondo", più altrè battutone che mi hanno fatto sbroccare)
la sera stessa tramite il mio account sephora ho mandato una recensione negativa. Il giorno dopo mi hanno telefonato (io presi un colpo, pensavo di aver dimenticato il bancomat in negozio :neutral: ), chiesto come mai, i dettagli.
A parte che da quella volta fiumi di campioncini, e non come prima il profumo nauseabondo di Ladygaga e un calcio nel sedere, ma comunque ho aprrezzato che ascoltassero il parere del cliente. e quella commessa sincermente non l'ho più vista
scrivigli anche tu. e che cacchio
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da valeria »

Non lo farei mai...
Che voi sappiate, anche alla Rinascente fanno i campioncini al bisogno? Nel caso farei un tentativo lì.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

e niente, non riescono a trovarmi lo 020. Mi arrangerò on line.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da polipa »

valeria ha scritto:Non lo farei mai...
beh, io trovo invece che siamo poco abituati a dare delle opinioni da consumatore, ma non ci trovo nulla di male nel segnalare un'esperienza negativa con un commesso/a. Ci può stare che di fronte a delle invasate come noi una commessa non sia al 100% sul pezzo...ma la sciatteria nel seguire il cliente anche no.

Lola hai guardato sulla pagina ufficiale Dior?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Laura »

polipa ha scritto:
valeria ha scritto:Non lo farei mai...
beh, io trovo invece che siamo poco abituati a dare delle opinioni da consumatore, ma non ci trovo nulla di male nel segnalare un'esperienza negativa ...
Mi associo, se il consumatore non parla l'erogatore di servizi non avrà mai coscienza dei problemi che causa, e che gli si rivolteranno contro fino a farlo chiudere, se si tratta di un esercizio commerciale.
Mio marito mi critica perchè esterno sempre, ma a me sembra di aiutare con la mia schiettezza; che poi io sono il tipo "non ci metto più piede" e non lo metto più davvero :D:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da polipa »

io ero una che giustificava sempre. poi un disservizio abbastanza grave negli Stati Uniti (dove c'era anche il mio compagno che invece è uno che non chiude il becco manco morto :maria: ) mi ha fatto prendere l'abitudine , se non mi trovo bene, di parlare
e da lì ti accorgi che come dice Laura, se il consumatore parla e consiglia, l'erogatore aggiusta il tiro, perchè ne va dei suoi profitti e della sua immagine. eh

io sono a casa influenzata, una vittima perfetta per il nuovo fondotinta Neve che uscirà :D:
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da valeria »

Dei fondi minerali mi manca taaaanto la possibilità di provarli tramite i sample a pagamento. :-/
Non dover dipendere dagli umori di una commessa che magari ti giudica fondalmentalmente una scroccona o una rompiscatole era bellissimo.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da polipa »

boh, sarà che ho la fortuna di avere una conoscente che lavora in profumeria e mi ha spiegato chiaramente cosa sono tenute a fare le commesse, e quali sono le richieste delle case in merito, dunque so bene che il campione ho diritto a chiederlo e riceverlo.
I tester che hanno in espositore sono dedicati al cliente e sephora ha le mini jar apposta per darti un sample da portare a casa e provare, io li ho sempre chiesti e non mi hanno mai detto di no (ci provassero solo)

comunque credo che attenderò qualche review per il fondo neve...io con gli oli naturali ho sempre qualche difficoltà sul viso :roll:
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da michelle »

Io da sephora sopra non ricevo mai niente, solo qualche profumino di cui non m'importa nulla e che spesso cestino. Della possibilità di farsi i fare i sample di fondotinta non sapevo, infatti stavo per chiedervi a cosa facevate riferimento quando ne parlavate. In negozio non ne fan parola :?