Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da lucrezia73 »

SsilviaA ha scritto:È no transfer?

Non saprei...ne ho messo poco e non mi pare si sia stampato
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Laura »

La mia recensione del Neve stick Star System qui, mi piace questo fondotinta.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da polipa »

non è fantastica la sensesciòn di scoprire un fondotinta che ci piace e fa tutto quello che vogliamo ? è come l'effetto ciglia finte che diceva la capa, un diritto inalienabile :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Laura »

Vero, di più in un caso come il mio poca dimestichezza e pazienza con il trucco, trovare un fondotinta che non fa capricci è il top :ok:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mariangela.m »

Laura sono contenta :ok:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze, qualcuna di voi ha provato il teint idole ultra wear di lancome? Uscì l'anno scorso, ho provato un campioncino e mi è piaciuto tanto e ho deciso di comprarlo. Il dior a lungo andare mi ha deluso un pò.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da polipa »

mai provato mi spiace
:nonso:
su di me ossidano parecchio i fondi lancome, dunque ho usato solo campioni, perchè sarei in difficoltà con l'acquisto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

L'ossidazione dipenderà dalla formula non dalla pelle su cui vengono applicati suppongo. Vorrei fare alcune prove con prodotti che ossidano per capire cos'è davvero, che i MUA di chimica cosmetica capiscono pochino e a mio avviso danno la colpa a cose che non c'entrano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da polipa »

sono d'accordo... ne ho provati due di Lancome ed entrambi si sono ossidati...poi non ricordo nel video di chi ma avevo sentito dire che i fondi Lacome tendono ad ossidare addirittura nel flacone, man mano che restano lì, dunque il contatto con la pelle non c'entra
:neutral:
se ti interessa per dei test, uno di quelli che ho notato ossidarsi è il Teint Miracle
anche il Luminous Silk di Armani ossida un po', anche se l'assestamento del pigmento è decisamente meno fastidioso, o meglio, non mi vira verso lo scuro/arancio come altri , però scurisce anche lui
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Bluebruja »

Lola, se vuoi provare roba che ossida ti porto il coleur caramel hydra jeunesse. dopo un po' puzza e credo sia per quello.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

Volentieri, preparamene un sample per quando ci vediamo. Fammelo il giorno prima, che non si ossidi già nel vasetto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da polipa »

segnalo un ottimo fondotinta che ho voluto provare approfittando di uno sconto in farmacia: il Dolomia Pore Minimizer, che appunto si acquista in farmacia
link
ha una texture cremosa ma che poi si asciuga completamente, somiglia molto allo Chanel che uso ogni giorno, il perfection lumiere velvet, anche se è meno sottile una volta steso e asciugato.
E' comunque un fondotinta che non si sente sul viso, e trovo che abbia un buon potere nel minimizzare i pori e nel tenere a bada l'unto (uso sempre uno zic di cipria , ma anche perchè mi piace)
Davvero un bel prodottino per pelli miste e con imperfezioni come la mia ;)
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da michelle »

Quanto costa?
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da polipa »

io l'ho pagato mi pare 19,50, comunque sui 20 euro
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da michelle »

Ottimo! La metà rispetto allo Chanel. Quasi quasi lo provo. Grazie Polipa :)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da polipa »

figurati!
Sì costa la metà, non posso dirti che le prestazioni siano identiche, lo Chanel rimane sottilissimo e davvero impercettibile sulla pelle, e opaco fino a sera. Però, non esistesse il Perfection Lumiere Velvet, questo fondo Unifarco lo identificherei come il fondo che cercavo da sempre: anche adesso, con un sole bello tiepido che è uscito e io che avevo indosso il piumino e mi sono mossa parecchio, non sono lucida nè avverto fastidi per la formula che ritorna "a galla".
;)
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da librandosi »

Ciao ragazze!
Ho una domanda sui fondotinta Vichy: ho letto in questo post qualche ottima esperienza con il Vichy Normaderm Teint, però i post sono un po' datati. C'è qualcuna che l'ha usato recentemente su pelle chiara? Che impressioni avete avuto? Ha cambiato di nuovo nome?(non sono riuscita a trovare commenti aggiornati neanche in altri post del forum, che invece parlano della versione precedente, la Normateint)

Sono interessata a questo fondotinta perché sto usando da un po' il Vichy Dermablend, con cui mi sono trovata molto bene, però preferirei qualcosa di più leggero da usare più spesso.. questo per me è più da grandi occasioni


Vi racconto anche la mia esperienza molto recente con il fondotinta Dermablend, usato negli ultimi anni, non quotidianamente:
ho provato sia la versione normale che quella 3D e li ho usati sia come fondotinta che correttore. Sono entrambe molto coprenti e il colore mi pare che su di me si "ossidi al contrario", cioè appena messo dà una sensazione di finto, quasi aranciato, ma poi si schiarisce o comunque risulta più simile al colore naturale della mia pelle chiara :nonso: :cin:

Nonostante la forte coprenza, non sembra dare un effetto cerone, quindi promosso pienamente! Il lato negativo è che finisce parecchio nelle pieghette del viso :evil:

Vorrei trovare un fondotinta più leggero anche perché ultimamente la versione 3D mi sembra secchi troppo la pelle, lasciandosi dietro delle fastidiose pellicine che da vicino (a distanza di persona, non di specchio :? ) si notano parecchio...
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Alita »

Io l'avevo usato anni fa il Normaderm, ma sai che non so se esista ancora? Mi ricordo che qualche anno fa avevo provato a ricercarlo ma non l'avevo trovato. Comunque mi era piaciuto, uniformava bene, rimaneva naturale, senza "incartapecorirsi" e accentuare pori, rughette e pellicine nel tempo. Avevo la prima tonalità, che era chiara il giusto ma un po' giallina per me.


Edit: io comunque ultimamente ho provato tanti campioncini di fondotinta, più per capirli meglio per formulare meglio il mio, e non ne ho trovato uno che mi soddisfi in pieno. Uno lo ho anche comprato, il Soft Matte Pro Filter Foundation di Fenty Beauty, appena messo mi è piace tantissimo, si asciuga velocissimamente, uniforma e leviga e sembra di non aver addosso nulla. Ti puoi toccare il viso come fosse nudo. Il problema è che dopo qualche ora segna tutto, anche rughette e pori che non ho :duro: (anche quello nuovo Dior si comporta in modo simile su di me, perfetto appena messo, orrendo dopo qualche ora) e in più ossida tantissimo. Già grazie alla sapiente commessa di Sephora ho preso una tonalità troppo scura, ma dopo qualche ora mi viene proprio lo stacco collo- viso. Quelli che mi sono piaciuti di più, ma non tanto da spingermi a comprarli sono il Luminous Silk di Armani, che però non mi tiene a bada il lucido neanche fissato con la cipria e non mi dura, e a sorpresa uno di Catrice, HD qualcosa, che come formula ed effetto è simile al Fenty Beauty, ma è meno asciutto, secondo me contiene meno polveri, quindi non tende a segnare con il passare delle ore.
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da librandosi »

Alita ha scritto:Io l'avevo usato anni fa il Normaderm, ma sai che non so se esista ancora? Mi ricordo che qualche anno fa avevo provato a ricercarlo ma non l'avevo trovato.
:oo: Mi sembrava troppo bello per essere vero! Che difficile trovare un buon fondotinta!!!

Proverò anch'io a dare un'occhiata al Dolomia Pore Minimizer di cui si parla un po' più su, sembra molto interessante. Grazie per la dritta :ok:

PS
Ho dato un'occhiata ai colori sul sito web, ma la scelta mi pare molto ristretta per le pelli chiare, sigh. Proverò a vederli dal vivo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

Alita l'effetto e la durata variano molto con metodi di applicazione diversi. Tu fai con le dita, spugnetta o pennello? Magari il Fenty beauty applicato sì con le dita ma tamponato premendo con beauty blender inumidita diventa perfetto per te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."