Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da LaGinetta »

@StripedLove: il compatto di Neve è più opacizzante ma meno coprente di Sephora, io lo uso come cipria sopra la bb cream in inverno. Come fondo liquido bio opacizzante e vellutato ci sono il 100%Pure e il BoHo che ha anche salvia purificante all'interno, con inci simile al BoHo ma più economico e (si dice) coprente sta per uscire anche il nuovo di PuroBio.

A me la bb Une non è piaciuta affatto, non dura niente, dopo poche ore sembro struccata!! :fangule:
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da maharetchan »

Non so se questo possa esserti d'aiuto visto che hai scritto che la bbcream di so bio la stai finendo, ma l'ho usata un paio di volte e a me è durata parecchie ore senza lucidare troppo.
Io la metto così: faccio delle macchioline di fondo su tutto il viso, poi prendo il pennello (io uso il flatbuki di neve) e prima di stendere il prodotto lo bagno leggermente con acqua termale. Così la consistenza troppo densa della bbcream si alleggerisce un po'; se ho bisogno di più coprenza ripeto il procedimento nello stesso modo.
Aspetto un qualche minuto, poi passo alla cipria: uso un pennello molto molto ampio (tipo il lilac powder) e tampono la cipria sopra la bbcream, ripetendo finché non mi sembra fissata bene.
Così a me regge decisamente bene!
StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da StripedLove »

Grazie delle vostre recensioni ;)
Per il BoHo ho il pallino da un po ma, credo, sottolineo essere una mia impressione, sia più adatto all'inverno... fesseria?!

Non riesco a trovare invece swatch del Benecos Natural Mineral Powder nella colorazione Medium beige, non ho punti vendita nei dintorni dove poter andare a vedere di persona, quindi posso solo affidarmi alle recensioni online, e leggendo direttamente le recensioni su Ecco-verde, si "lamentavano" del fatto che la formulazione fosse cambiata e che i colori fossero più scuri rispetto a prima...
Quindi non so ancora se prendere Sand o Medium beige :?
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mel_x »

Io ho la colorazione più scura del benecos in polvere, è un po' più scura del mio incarnato ma mi dà un aspetto leggermente abbronzato che mi piace (leggermente poiché già tra un mese so che mi sbiancherà). Non ho trovato cambiamenti di tonalità tra la vecchia e la nuova versione.

Per quanto riguarda il boho compatto come vi siete trovate? Finish, coprenza, durata, tonalità, pesantezza? :)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Princess2013
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/01/2013, 0:00

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Princess2013 »

Mi consigliate un fondo minerale coprente?
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Tundra »

Mia figlia ventenne usa quello di Lily Lolo e si trova molto bene, ha una buona copertura.
Lei ha la pelle chiara di tonalita' beige, il colore In The Buff e' perfetto.

Io uso quello di Inika, e' un fondotinta minerale liquido molto naturale, uso il colore Beige.
La copertura e' buona e l'effetto sulla pelle e' piu' simile ad un fondotinta classico che ad uno minerale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

ma perchè lo chiamano minerale se è liquido? è un controsenso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Tundra »

Vero, me lo sono chiesto anche io, visto che comunque contiene burri, oli, emulsionanti e gel di aloe in prima posizione in inci.

Decisamente il termine "minerale" non è corretto.

E' comunque un fondotinta ottimo, un po' troppo costoso (EUR 35) ma rende la pelle bella uniforme con buona coprenza donando un aspetto molto naturale.
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Amaranta »

Solo a me i fondi minerali fanno lucidare il viso?
Per qualche settimana è andata bene, l'effetto era buono, opaco non tutto il giorno ma accettabile. Poi ho iniziato a lucidarmi parecchio e ora ho smesso di usarli..
Bareminerals, Neve, Sephora.
Mi fanno effetto rebound :roll:
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

Avranno poche polveri adsorbenti, nella loro ansia di non avere polveri extra rispetto agli ossidi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da valeria »

Princess2013 ha scritto:Mi consigliate un fondo minerale coprente?
I più coprenti che ho finora provato sono quelli Alienor: per gli amici, "lo stucco" :D:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Amaranta »

Cercherò fondi con una composizione diversa.
La cosa curiosa è che per un po' opacizzano. Poi smettono di opacizzare.
Forse il minerale non fa per me.
Proverò un fondo liquido: pensavo di provare il puro bio. Per chi lo ha provato il numero 1 è per pelli diafane?
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da evitap85 »

Io amo il Puro Bio :hearts:
Il n'1 è per pelli moooooolto chiare con sottotono giallo.
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Amaranta »

Grazie. Mi sembra una carnagione molto simile alla mia. E il sottotono giallo è perfetto.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Cris9015 »

A tre anni circa dalla chiusura di Jade Minerals mi sto avvicinando alla fine delle mie scorte di fondotinta... con questo mi trovavo molto bene, era simile al vecchio fondotinta di Neve. L’high coverage invece non mi piace molto.
Mi sapete consigliare qualcosa di simile e nella stessa fascia di prezzo (costava sui 12-13€ se non ricordo male)?
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Ma a voi si vede il fondotinta quando lo mettete? Ne ho provati diversi (Dior, clinique e paolap), ma tutti si vedono.. addirittura evidenziano i segni d'espressione lasciando il "buco" e sembro rugosa. Si sporcano tutti i vestiti.. e nonostante usi prodotti idratanti la pelle risulta secca. Oppure il contrario, sembro unta nonostante la cipria.
Diciamo che mi sento a mio agio solo a luce soffusa. È normale? Non sono abituata? Almeno dell'ultmo sono sicura, sono tutti rimasti soddisfatti.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da polipa »

Silvia posso dire: ti capisco
ho provato negli anni tantissimi fondotinta, cari economici compatti fluidi. Ma mi vedevo sempre o con lo strato di prodotto, o lucida, o invecchiata, al punto da passarmi una salviettina a metà giornata.
Ho trovato un ottimo compromesso col fondo minerale, che mi uniforma quel che basta senza vedersi sul volto (ma io ho la pelle molto mista, su una pelle secca non credo sia così' invisibile)
E poi finalmente ho trovato il fondotinta che su di me non si vede: lo Chanel Perfection Lumiere Velvet
è proprio sottilissimo, e non si vede (il colorito è perfetto ma non si accumula, non si vede lo strato, non dà fastidio, non mi secca nè mi unge)
Credo che per certi volti ci voglia proprio il prodotto giusto: secondo me anche tu devi puntare su texture molto sottili (i nuovi fondi in questo sono eccezionali) e capire anche qual è il tuo metodo di applicazione. io ho scoperto che con un pennello tipo buffer ottengo un risultato perfetto ma senza strato. Con la spugnetta ad esempio mi trovo malissimo
l'unico altro prodotto fluido con cui mi sono trovata bene è la BB cream di Vichy della linea Normaderm, ma anche quella è adatta a pelli miste e con qualche imperfezione
continua a cercare, e magari prova il mineral :D:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Grazie, cerco di farmi dare dei campioni da provare di quelli che hai detto. Mineral vuol dire in polvere, giusto?
Mi fa piacere sapere che ci sia qualcosa di più confortevole!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Martarella »

SsilviaA domanda di idiozia suprema :duro: ma ... perché non te lo spignatti tu così te lo aggiusti come vuoi?
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mariangela.m »

Silvia idrata bene la pelle prima e poi guarda che i nuovi delle grandi marche coprono facendo effetto nudo sulla pelle, devi dosarlo bene e soprattutto prova vari metodi di stesura per trovare quello ideale. Prova con il pennello o con la beauty blender inumidita. Io ad esempio con quelli molto coprenti tipo il fenty beauty per non avere effetto mascherone mi spalmo prima un olietto lo faccio assorbire e poi con la beauty blender leggermente inumidita con acqua termale lo stendo, viene perfetto. Fai prove, non ti scoraggiare :)