Fitocose - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da lunetta »

Oibò! in teoria amo molto le creme Fitocose, ma spesso mi succede che cambino vistosamente colore dopo un mese o due dall'apertura: così, nel dubbio che qualcosa si sia ossidato, finisco per non usarle più (o usarle malvolentieri) e, alla fine, buttarle, cosa che mi dispiace molto.
Mi è appena successo di nuovo, in modo eclatante, con tre campioncini. Aspettavo, per provarli, di aver finito la crema precedente; quindi li ho conservati circa 4 mesi in frigorifero (n.b. scadenza indicata in etichetta 2013), senza aprirli. In questi giorni ho provato ad usarli, ma erano in queste condizioni:
- crema rosa rubiginosa: beige scuro e densissima, come un burro. Dopo pochi altri giorni dall'apertura si è ristretta ulteriormente diventando poco più che un deposito indurito, arancio scurissimo :oo:
- crema gingko biloba: consistenza normale, ma colore grigio-verdastro piuttosto scuro, soprattutto in superficie
- crema vitamina C: beige scuro.

Ovviamente ho buttato tutto, ma con molto dispiacere; sia perchè ci tenevo ad usarle, sia perchè mi chiedo: se si alterano così facilmente, vale davvero la pena di comprarle?
Ma mi spiacerebbe rinunciare a prodotti che per tutto il resto reputo ottimi e amo davvero molto!
E' già successo anche a voi? E soprattutto: esperte, cìè qualche motivo per cui i campioncini fanno questa fine? (Che so: più aria nella confezione? lavorazione diversa nel confezionamento? Sono ipotesi sceme, ma non mi vengono altre idee. Però, se loro stessi, sul campioncino, indicano la scadenza nel 2013... Emoticons by Follettarosa)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Rosaria »

Scusate,ma come fate a capire se Defence fluido giorno fa ciò che promette?
Sul sito non c'è scritto nulla di impressionante,a me pare:


Emulsione leggera da giorno a base di olio di semi di Mirtillo , Tamarindo e Cardo Mariano per un'azione scudo difensiva e antiaging contro le aggressioni ambientali che danneggiano il tessuto cutaneo.

Tra l'altro leggo pareri abbastanza "contenuti" sul sito.


Penso che per capirne qualcosa in più circa il prodotto bisognerebbe usarlo per molto tempo(ma non saprei che parametri utilizzare per accorgermi dei risultati,a dire il vero :? )
Io dopo un mese di utilizzo posso dire di essermi trovata bene considerando le sue capacità idratanti.
L'ho trovato buono soprattutto per il contorno occhi e labbra,entrambi più distesi.
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Kalopsa »

lunetta ha scritto:
Ovviamente ho buttato tutto, ma con molto dispiacere; sia perchè ci tenevo ad usarle, sia perchè mi chiedo: se si alterano così facilmente, vale davvero la pena di comprarle?
Io non so, a casa mia ci dev'essere un ambiete ostile a fitocose: tutte le creme prese, tranne quella viso al glicolico, sono mutate nel giro di poco (esempio: jalus in 1 mese; fluido vit.C meno di 2 mesi..). Talvolta diventano più liquide, talvolta sembra che si separino, ma più spesso vedo che ingialliscono/imbruniscono, puzzicchiano e/o diventano collose.
Questo è il motivo per cui non ho più, ahimè, comprato nulla.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Rosaria »

Kalopsa ha scritto: Io non so, a casa mia ci dev'essere un ambiete ostile a fitocose: tutte le creme prese.
Dove conservate i prodotti?
Io non li porto mai in bagno,a parte i bagnoschiuma ovviamente.
Li conservo sempre al buio,in un luogo fresco ed asciutto(e pensate che in estate casa mia diventa un forno :? )
Mai avuto problemi;i prodotti mi durano anche un anno.
Ultima modifica di Rosaria il 21/02/2012, 2:05, modificato 1 volta in totale.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Io ho tutto in bagno e le creme si conservano bene anche oltre il pao :D
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da lunetta »

Kalopsa ha scritto: a casa mia ci dev'essere un ambiete ostile a fitocose: tutte le creme prese, tranne quella viso al glicolico, sono mutate nel giro di poco
Ecco, la stessa cosa!
ma che strano che succeda solo ad alcune di noi! Mistero misterioso! (Kalopsa, abbiamo un influsso malefico sulle creme?)
Di solito le tratto in modo amorevole e con ogni cura :cry: : le conservo in frigo (lo consigliavano sul sito Fitocose); se sono in vasetto di vetro trasparente lo rivesto pure di stagnola, perchè non prendano luce... Eppure niente: si alterano quasi tutte. Anche i campioncini, che non avevo mai aperto! :duro:
Per non parlare dei colori sospetti che prendono i miei amati Jalus... L'unica che mi si è conservata benissimo, molto oltre il PAO, è la (goduriosissima) crema corpo alla rosa.

Tra l'altro, per non pagare le spese di spedizione ne ordino sempre una bella scorta. Invece, data la situazione, ne dovrei prendere una per volta e usarla subito. E forse andrebbe male anche così, perchè confermo Kal: a volte già dopo un mese o due sono andate...
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Eowyn »

Io ho sempre usato le creme anche per vari mesi oltre il PAO e non ho mai avuto problemi, mentre mi sono andati a male dei campioncini (che avevo però aperto)...secondo me è colpa del contenitore!
La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. Platone
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Jinlian »

lunetta ha scritto: le conservo in frigo (lo consigliavano sul sito Fitocose); se sono in vasetto di vetro trasparente lo rivesto pure di stagnola, perchè non prendano luce...
gli sbalzi continui di temperatura non vanno bene per niente ;)
claire79
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/02/2010, 13:40

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da claire79 »

ciao a tutte scusate, avrei bisogno di un consiglio per una crema viso notte: sono indecisa tra la jalus plus e la nuova crema sinfonia alle 5 rose.... cosa mi consigliate?
La mia pelle è sensibile e tendenzialmente secca, con l'esclusione del nasone (punti neri sigh); ho 33 anni e cominciano a notarsi le prime rughe di espressione :-(

Finora coi campioncini ho provato:
- crema aloe e azulene: ...amore a prima vista; sarà la mia crema giorno adesso che comincia a fare meno freddo.
- crema alle ceramidi: perfetta come crema giorno per la stagione fredda.
- crema alla rosa rubiginosa: quella che mi è piaciuta di meno; fa uno strano effetto "frenata" dopo qualche minuto che l'ho spalmata e non mi sembra mi attenui minimamente le rughette...

Grazie mille a tutte!!!!!!!!!!!!
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da gisella »

cosa ne pensate del jalus green siero equilibrante?
seluwen
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/12/2010, 19:21

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da seluwen »

curiosavo nel sito e mi sono accorta di questa novità. potrebbe essere la cremina di cui parlava la dott. Serri nella sua pagina fb
Provare in anteprima la crema che ho sempre sognato, la crema che da anni chiedo a un magico chimico di crearmi, la crema che ieri PietroPorto mi ha portato, una crema che contiene il profumo e i benefici delle 4 rose più meravigliose, la centifolia, la rubiginosa (mosqueta), la bulgara e la canina, una crema che i miei cheratinociti e il mio olfatto hanno accolto con una ola, non ha prezzo. Grazie Pietro ---> spero la possiate provare anche voi!
sarei tentata di prenderla a mia madre al posto di quella ai fitosomi di ginseng
Avatar utente
orazero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2012, 22:38
Località: Catania

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da orazero »

ciao :) sono giorni ormai che spulcio il forum e contemporaneamente il sito di fitocose. Ho deciso che farò un ordine a fitocose e prenderò alcuni prodotti :amour: prima di farlo però volevo chiedervi un chiarimento :roll:
Ho visto che molti di voi parlano di campioncini omaggio che vengono o meno recapitati, chi dice che si devono richiedere ecc. Mi spiegate come funziona? mi sono un po' persa nella lettura delle pagine precedenti e non sono riuscita a capirci un granchè :oops:
thankssss :sun:
Avatar utente
Athena Nike
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1194
Iscritto il: 12/04/2010, 13:49

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Athena Nike »

Ciao, i campioncini vanno richiesti al momento dell'ordine, nello spazio dei commenti. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Laura »

Per favore non arriviamo al topic n. 258 di Fitocose chiedendo e parlando di campioncini ;)
Avatar utente
Athena Nike
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1194
Iscritto il: 12/04/2010, 13:49

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Athena Nike »

:oops: :toilet:
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da nespola »

non so se sono OT nel caso cancellate!
vorrei sapere se Verona e dintorni posso trovare qualche rivenditore Fitocose mi servono pochi prodotti :)
Avatar utente
orazero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2012, 22:38
Località: Catania

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da orazero »

che c'è di male a parlare dei campioncini? :roll: riuscire ad averli, significa provarli e poter dare consigli qui sul forum per i prossimi acquisti :oops:

Comunque nespola, sul sito di fitocose ho visto che il rivenditore più vicino a Verona è questo (unico in Veneto):
VENETO
BO-BANK
presso Bollafiorita - Rubano(PD)
Via Europa- Tel:3885941521
fioritaf@tin.it
spero di essere utile :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Laura »

orazero ha scritto:che c'è di male a parlare dei campioncini? :roll: riuscire ad averli, significa provarli e poter dare consigli qui sul forum per i prossimi acquisti
Un conto è parlare del valore cosmetico del prodotto, che sia contenuto nella confezione intera o campioncino non cambia, un conto è dilungarsi nel chiedere come si hanno i campioncini? quanti ne inviano? a voi quali sono arrivati? a me questo e quello ma avevo chiesto quest'altro ecc., come già successo in passato per pagine e pagine, e vogliamo evitarlo :)
Avatar utente
orazero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2012, 22:38
Località: Catania

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da orazero »

ho capito laura, stop ai commenti sui campioncini mi pare anche giusto. Infatti, tanto se ne era parlato che mi ero anche confusa per questo ho chiesto ulteriormente. Chiedo venia ;)
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da nespola »

Grazie orazero@ho visto anch'io sul sito che danno questo indirizzo,solo che mi sembra strano che in tutto il veneto ci sia solo un rivenditore :oo: