Fitocose - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da giggi »

quella crema a me arrivò proprio di quel colore, quindi non so se almeno nel colore dovrebbe essere diversa; per le bolle il discorso è diverso...io manderei una mail a fitocose e chiederei il loro parere.

approfitto perchè era da tempo che volevo recensire positivamente alcuni prodotti fitocose: la crema corpo fluida alla vaniglia :amour: (sa di torta buonissima e quando la mettevo tutti mi dicevano che lasciavo la scia), quella alla vaniglia&lavanda (buona, un bell'abbinamento, meno dolce di quella solo vaniglia, un odore di "fresco") e l'acqua di profumo alla vaniglia :amour: Insomma la vaniglia che adopera fitocose è meravigliosa, mi fa andare in paradiso ed è l'unica che non mi fa venire il mal di testa, stranissimo. Unico accorgimento che ho dovuto adoperare è stato non usarla in estate perchè mi sono accorta che attirava le zanzare all'istante (che avessi messo la crema o l'acqua era indifferente, era proprio l'odore di vaniglia ad attirarle). E' doverosa una lode per le creme corpo fluide di fitocose: a differenza di altre creme corpo bio, queste fitocose non mi lasciano scie e mi lasciano la pelle molto morbida davvero; ottime.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da stroke »

Fatto Giggi :-)
Intanto il proprietario del negozio mi ha detto che le altre che ha sono tutte così quindi per lui è tutto normale. O_o'
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da angeluccia87 »

@Giggi una domanda! ma l'acqua al profumo di vaniglia ha lo stesso profumo della crema corpo?? :amour:

ps non la trovo sul sito :neutral:
Il mio blog (Make up & Beauty)
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da giggi »

sì sì, è questa
[edito: la boccetta è da 50 ml diversamente dalle altre acque di profumo che hanno boccetta da 100 ml]
Ultima modifica di giggi il 22/09/2012, 19:51, modificato 1 volta in totale.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da angeluccia87 »

Ma quanto dura addosso?? Vorrei prenderla...
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Panit
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/11/2012, 12:51
Località: Brescia

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Panit »

Ho fatto il mio primo ordine da Fitocose il 6 di dicembre, per sbadataggine ho letto che se l'avessi fatto entro il 3 avrei ricevuto la merce entro il 22. Essendo arrivato in ritardo, niente de facto.

Probabilmente mi arriverà a gennaio inoltrato :| più di un mese quindi.
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ondina55 »

Da meno di un anno sono passata alle creme ecobio ma sopratutto ai prodotti di fitocose che fin'ora ho trovato ottimi.
Però devo dire che concordo con chi ha scritto prima di me che è molto difficile riuscire a scegliere la crema adatta alla propria pelle e secondo la stagione.
Nelle descrizioni del sito vengono descritte come se andassero bene a tutte: "pelli mature con primi segni"... però mi pare si contraddica. Campioncini sono quasi impossibili da avere, allora che si fa? Ho letto anche le recensioni d'uso nel loro sito, ma molte volte non viene specificata il tipo di pelle nè la stagione.
Io ho la pelle matura, ma matura da menopausa, quindi con sbalzi ormonali. In primavera/estate ho usato la crema alla shorea, ma mi "trasudava" dalla pelle.
A fine estate ho provato la rosa rubiginosa, consigliata dal test del loro sito, ma ai primi freddi mi sentivo tirare la pelle. Sono passata alla crema al ginseng che non mi lascia unta ma appena c'è un pò di vento dalle prealpi e freddo, mi sento sempre tirare la pelle dopo qualche ora.
Prossimamente andrò a fare acquisti, cosa mi consigliate per pelle matura?
Anche andando da loro non ottengo consigli quindi vorrei fare acquisti preparata.
E per il contorno occhi? Non unta ma che nutra.
Il siero sotto la crema può dare la sensazione di "pelle che tira"?
Non so più quale usare. Help me please!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

Ti rispondo solo su ciò che mi sembra utile, diciamo che la tua una faq al contrario, perché solo tu puoi sapere che tipo di pelle hai e che crema ti dona giovamento. Ciò che va bene a me non va bene a te.
Però ti evito acquisti inutili : contorno occhi non serve, è inutile, ci puoi usare la crema che metti per il viso.
La sensazione di pelle che tira non è necessariamente un sintomo negativo, anzi a buon conto può essere correlato agli attivi che stanno lavorando bene :)
Magari prova anche prodotti di altre marche: non è detto che le formule delle creme Fitocose debbano per forza esserti congeniali ( a me infatti, non soddisfano per niente).
Immagine
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Approfitto del post per recensire brevemente Psoleum e l'olio al germe di grano.
@Psoleum l'ho preso per la dermatite al cuoio capelluto causata dalla decolorazione :oops: . Lo uso da qualche settimana e mi sembra un prodotto valido. La desquamazione ed il bruciore sono cessati completamente nel giro di 2 applicazioni.

@Olio al germe di grano: lo uso per struccare gli occhi ed è magnifico. :blob9:
olmetta
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/03/2009, 18:12
Località: Firenze

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da olmetta »

Spero possiate rispondermi, ho sempre paura di andare off topic.
Vorrei fare un ordine per una/due creme viso. Ho letto tutti i post su tutte e 3 le papabili: quella al miele, alle ceramidi e alla shorea.
Mi chiedevo, recensioni d'uso a parte, che sono chiaramente soggettive a seconda della pelle di ognuna, come inca quale è la più "grassa", quindi che potrebbe lucidare, e quale la meno?
Ancora non sono capace di leggere un inci a dovere, salvo qualche ingrediente.
Quello che ho capito io è che quella alla shorea delle 3 è la più leggera. A seguire quella alle ceramidi, infine quella al miele che sembra la più grassa.
La mia paura è quella di prenderne una troppo grassa o troppo poco e quindi pensavo di prenderene 2 eventualmente da usare 1 la notte e 1 il giorno - ero orientata a shorea + miele la notte.
Scusate le mille domande, ma un ordine sbagliato vuol dire un sacco di attesa e soldi buttati e posso prenderle solo su internet.. :(
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da gigetta »

purtroppo non possiamo sapere come la tua pelle reagisca ad una crema. hai già guardato se le creme sono recensite nel database?
In ogni caso non è necessario che la crema da notte sia più grassa. Puoi usare la stessa giorno e notte (a meno che non abbia filtri solari pesanti ch edi notte non sono utili, anzi... meglio evitarli)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lucybeauty »

La crema alla Shorea, come quella alle ceramidi sono nella sezione pelle secca, quindi tanto leggere non possono essere, secondo me. E anche quella al miele è indicata per pelli secche e disidratate. Io uso quella alle ceramidi e ho la pelle mista ma siamo in inverno... bisogna vedere quanto è secca la tua pelle, senza contare che poi ci sono anche le pelli fintamente secche...

Gigetta, anch'io veramente, quando acquisto una crema un po' troppo pesante per la mia pelle la uso per la notte, tanto poi la mattina una passata di sapone per togliere i residui e via.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Veravidel »

tiro su per chiedere se qualcuno ha provato le creme auree fitocose.
Ho capito che rispettano la serie di fibonacci... ma poi? Ho letto gli ingredienti, ma la descrizione generale non mi sembra usaustiva, cosmeticamente parlando :/
recensioni?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Veravidel »

volevo scrivere la mia recensione sulla solfopasta fitocose...

ragazze, ha fatto MIRACOLI sulla mia schienza martoriata dai brufoletti!! 0.0 non l'avrei mai pensato, in quanto ho il vizio di toccarmi e martoriarmi quando studio e sono nervosa...
in qualcosa come 2 3 settimane, nemmeno usata tutti i giorni, mi ha lisciato la pelle e anche se metto le mani dietro... non posso martoriarmi perchè non mi esce più nulla!!! 0.0
da usare assolutamente nel caso di BRUFOLETTI SULLA SCHIENA!
Lo scrivo qui perchè il prodotto non è recensito da solo.
grazia66
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2013, 10:04

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da grazia66 »

ragazze devo straringraziare l'angolo di Lola
Ho provato i prodotti fitocose che ho recentemente acquistato dopo avere letto di loro sul sito
Mi trovo benisssssssimo........La crema no pori, la crema alle ceramidi , Jalus siero ristrutturante, latte detergente alla Macadamia e Karitè, cellite N: sono davvero ottimi prodotti!!! e ne proverò sicuramente altri
baci a tutte
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da waterviolet »

anch'io potrei dire la stessa cosa di grazia66. Grazie a questo forum ho conosciuto fitocose e mi trovo molto bene. La mia pelle ha dovuto abituarsi e dopo i primi 15 giorni di utilizzo ho avuto un momento di smarrimento, ma proseguendo con le applicazioni (ormai da quasi 2 mesi) ora mi trovo bene. Mi sembra di vedere anche dei miglioramenti in quanto elasticità, rossori (diminuiti) e luminosità. Bisogna imparare un po' a conoscere i prodotti e a districarsi nella varietà e imparare a usarli.
Le creme viso sono corpose e ne metto meno, i sieri sono leggeri (per me) e li addiziono con una goccia di olio, ognuno deve trovare il proprio giusto modo di utilizzo. Però...mi piace!
ho provato finora: crema shorea, jalus plus, maschera aloe azulene (fantastica!) crema corpo neutra, deo crema arancio, balsamo camiliano, latte detergente aloe azulene e crema mani karite (unico prodotto che mi ha deluso).
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Veravidel »

vi aggiorno ancora sulla guerra brufoletti sulla schiena:
vorrei mandare una foto alla mia vecchia dermatologa che mi propinava miiiiiiiiiillle robe e arrivò a dirmi di volermi fare la luce pulsata sulla schiera perchè le macchie non se ne sarebbero mai andate!

Ragazze... non ho più macchieeee, caspitaa!! E non ne ho perchè i brufolini non mi spuntano e quindi in un mese la pelle si è pulita da sola! Solo grazie alla solfopasta che non ho pagato manco dieci euro!!! :D
la conoscenza è potere! sto mettendo le maniche corte e giromaniche, cosa che non facevo da 3 4 anni perchè ero troppo a disagio!! >__< yuppiiiiiiiiiii
Avatar utente
sunny*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/05/2013, 18:59

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da sunny* »

angeluccia87 ha scritto:@Giggi una domanda! ma l'acqua al profumo di vaniglia ha lo stesso profumo della crema corpo?? :amour:

ps non la trovo sul sito :neutral:
ciao, anche io vorrei prenderla!
qualcuno sa com'è? grazie
grazia66
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2013, 10:04

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da grazia66 »

HO acquistato la solfopasta per l'uso descritto nel sito.
Mia figlia 17enne ultimamente aveva le guance arrossate, disidratate. Le ho proposto di utilizzare
la solfopasta ed infatti le guance si sono sfiammate. e io da un pò ho i capelli molto corti e la mia
estetista mi fa la ceretta alla nuca per evitare che la peluria si trasformi in simil-pelo-capello se il
mio parrucchiere mi rade con la macchinetta e per evitare la comparsa di fastidiosi brufoletti, dopo
la ceretta, applico la solfopasta: perfetta!! Credo la userò anche per il dopo ceretta sopracciglia e
baffetti....
grazia66
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2013, 10:04

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da grazia66 »

altro prodotto acquistato fitocose è il detergente fluido alla malva per viso e capelli.
Mia figlia 23enne ha i capelli fini, lunghi e che si sporcano molto facilmente sulla cute: da quando ha provato questo prodotto è entusiasta, finalmente riesce a stare ben tre giorni senza lavarli. Il prodotto non fa schiuma e questo l'aveva lasciata un pò basita pensando che, se non fa schiuma non lava.
Invece le ho detto di avere pazienza e di provarlo qualche volta e ora mi ringrazia; e io ringrazio fitocose!!