BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

@laginetta: mi dispiace!! Io sono arrivata alla conclusione che quella bbcream funge solo se hai una pelle "perfetta" o senza grosse menate (come la mia) che ha qualche rossore che va e viene ogni tanto ai lati del naso a seconda della stagione e temperature.
Io volevo provare quella della bioearth ma tutti mi confermano che è più una crema colorata :( e che sono "sheer"
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: BB cream

Messaggio da cownik »

Uso la BBCream Bioearth da una settimana...
è la mia prima BBCream, quindi forse non sono molto attendibile, ma a me piace davvero moltissimo.
La prima volta che ho applicato la light bronze (la più chiara) sembrava che mi avessero chiuso la faccia in una cabina UVA e avessero dimenticato la chiave...
poi ho imparato a dosarla e il risultato mi piace da impazzire.
Mettendone poca poca (io la stendo con le mani, ma appena mi arriva il pennello nuovo provo anche con il pennello da fondotinta) l'incarnato diventa più "sano" e sicuramente più uniforme.
Io non ho grosse imperfezioni da nascondere, e forse nel caso sarebbe poco coprente, ma per la mia pelle il risultato finale è proprio ottimo!
Aggiungo che ha un eccezionale effetto setoso che fa si che la pelle non si lucidi per tutto il giorno...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: BB cream

Messaggio da ilarietta.80 »

Mi sono lanciata nell'acquisto della BB cream coprente so' bio. Vi farò sapere.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: BB cream

Messaggio da LaGinetta »

Ho provato alcuni campioni della bb cream all'acido ialuronico di Naturado, tonalità 02 sable.
Non è coprente come la So Bio, è molto leggera ma luminosa, lenisce i piccoli rossori grazie all'estratto di ribes nero, ha una strana consistenza appiccicosa che la rende perfetta come primer e fa durare più a lungo tutto quello che le viene messo sopra, dura tutto il giorno, se mi passo un fazzolettino sulla guancia rimane completamente bianco effetto fondo siliconico "senza traccia", ha un profumo leggero ma persistente di fiori che dopo un po' ha cominciato a darmi mal di testa.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: BB cream

Messaggio da vivian88x »

Ho provato la bb cream Bioearth nella versione matte bronze.Secondo me fa schifo.Innanzitutto è piena di brillantini dorati(non per niente si chiama bronze) e già per questo...poi i colori lasciano a desiderare.Non so perchè si chiami matte e non voglio nemmeno immaginare le altre 2 colorazioni non matte cosa possano essere!Coprenza quasi zero,colore almeno per me scuro ed effetto sulla pelle non gradevole,nel senso che lo sento pesante,occlusivo(non trovo un termine più adatto).Non gli do nemmeno una seconda chance,mi ha fatto proprio una brutta impressione....
Vivian88x
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: BB cream

Messaggio da spanka »

io ho avuto modo di provarne tutte e tre (sulla mano) e ho potuto "portare" due di queste:

- Matt Bronze l'ho trovata estremamente scura per la mia pelle; quello che mi ha colpito è che l'azienda consiglia questa tonalità anche per le pelli grasse :oo: (io ho la pelle grassa e impura); già dopo 5 min. dall'applicazione il mio viso si "illumina" come un'albero di Natale. la dicitura -matt- non rispecchia la promessa di opacizzare. anzi. anche io ho notato che all'interno di matt bronze sono presenti le micro-perlette/luccichini (o chiamateli come vi pare) che danno la luminosità alla pelle. onestamente non ne capisco la ragione :duro: , ma sorvolo.
la coprenza è pressoche inesistente. più che le BB creams le chiamerei le creme colorate.

- Light Bronze ( :amour: ) il colore è mio, sulla mia pelle era perfetto! peccato che questa variante, ancor più di Matt Bronze, ha dentro dei brillantini. Quindi luminosità a go-go :D:. abbandonata anche questa.

- Non parlo del Glossy Bronze (che già dal nome promette l'apoteosi di perlescenza).

la dicitura -Bronze- si riferisce al fatto che la ditta voleva ricreare un leggero effetto abbronzato.

dovendo riassumere le mie impressioni io li classificherei così:
- Light Bronze <> colore-chiaro <> luminostà-media <>coprenza - bassa
- Glossy Bronze <> colore-medio <> luminosità-alta <> coprenza - bassa
- Matt Bronze <> colore -scuro <> luminostà-bassa <>coprenza - bassa

In conclusione non ce lo vedo sulle ragazze che hanno la pelle grassa, la pelle oleosa e impura, alle ragazze che hanno le imperfezioni da coprire.

Lo vedo meglio sulle donne che non cercano e non hanno bisogno della coprenza e che hanno la pelle davvero opaca/spenta e vorrebbero darle un tocco di luminosità.
So di non sapere
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: BB cream

Messaggio da Scintilla »

Ragazze però non vi dimenticate che le BB Cream non sono nate per coprire, ma solo per uniformare, dovrebbero essere non più né meno di una crema colorata e non un fondotinta, fatte salve poi alcune eccezioni come la So'Bio.
Immagine
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: BB cream

Messaggio da spanka »

esatto Scintilla :ok:
forse siamo state "viziate" dalle BB cream che somigliano quasi ad un fondotinta ed hanno le coprenze alte (parlo di alcuni marchi commerciali).
importante è avere ben chiaro l'idea che si tratta di una crema colorata (più o meno coprente), così nessuno rimarràmale dinnanzi alla bassa coprenza.
So di non sapere
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: BB cream

Messaggio da Lindy »

Ragazze, io sto cercando una bb cream (o cc) che non opacizzi ma al contrario sia luminosa. Mi sembra di capire che quelle di So"bio opacizzano quindi a una quarantenne come me evidezierebbero le rughette. Secondo voi? Forse Nature"s? Grazie.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: BB cream

Messaggio da ilarietta.80 »

Forse la bioearth potrebbe essere una buona soluzione.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: BB cream

Messaggio da gigetta »

per me le So'bio non opacizzano, anzi sono luminose, in particolare la 01 che però è solo per carnagioni chiarissime ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: BB cream

Messaggio da Lindy »

GRazie! Se riesco a provarle vi faccio sapere. (tra parentesi che palle, devo stare attenta al potassium sorbate che è quasi ovunque! non parliamo del sodium benzoate e dell"aloe...inzomma sto struccata alla fine!)
manu84
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2013, 9:49

Re: BB cream

Messaggio da manu84 »

Dopo mille incertezze, mi sono decisa ad ordinare 2 BB cream della So'bio etic: quella dalla texture più coprente in tonalità 01 e quella al latte d'asina in tonalità 02.
Ho sentito dire che il colore 01 è molto chiaro, ma ho pensato che, per mal che vada, posso sempre utilizzarlo come illuminante oppure mescolarlo con l'altra BB cream.... non vedo l'ora che arrivi il mio pacchetto!
mtsama
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/11/2012, 19:17

Re: BB cream

Messaggio da mtsama »

anche io ho appena comprato la bb cream di so'bio ètic. Ho preso il tipo "perfecteur de teint" il colore 01 perchè ho la pelle molto molto chiara. Vi dirò, all'inizio mi sono spaventata perchè è veramente tendente al giallo.. però devo dire che mettendone la giusta quantità mi trovo benissimo, poi metto un po di blush per fare colore e crea un effetto bellissimo, tipo pelle di porcellana!

approvata! :ok:
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: BB cream

Messaggio da flowerpower »

io aggiorno per dire che ora che ho imparato bene a usarla e dosarla e stenderla, mi torvo veramente da dio con la so' bio (versione tradizionale n 1)! ne ho comprate altre due confezioni! :ok:
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: BB cream

Messaggio da MARIA LUISA »

@Lindy, mi permetto di consigliarti la bb cream al latte di asina della so'bio, perché illumina tantissimo, non opacizza e non fa il mascherone. Io ho acquistato sia la bb cream so'bio classica che quella al latte di asina e trovo quest'ultima molto più confortevole e nutriente, la pelle diventa radiosa. Le colorazioni sono solo 2 e molto chiare, tanto da aver dovuto acquistare la n. 2
Semprab'ti
mtsama
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/11/2012, 19:17

Re: BB cream

Messaggio da mtsama »

Aggiornamento: mi è uscito un brufoletto vicino alle labbra. .. mi auguro che [no linguaggio sms] sia un irritazione alla crema.. :(
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: BB cream

Messaggio da Lindy »

Ti ringrazio Maria Luisa! Allora se ho capito bene conviene prendere entrambe le colorazione per modularle? (io sono una light in effetti, non porcellana). Che dici, copre un pochetto o è proprio una crema leggermente colorata? Grazie.
Perdonami, avrei un ultima domanda: qundo farà un pòpiù caldino secondo te andrà bene? (non dico in piena estate, non esageriamo)
mtsama
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/11/2012, 19:17

Re: BB cream

Messaggio da mtsama »

Colora proprio poco, da proprio un velo..
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: BB cream

Messaggio da MARIA LUISA »

@LINDY: a mio avviso la bb al latte di asina della so' bio, per essere una crema colorata e non un fondotinta, uniforma molto bene l'incarnato ed il suo effetto copertura, seppur non supera il livello medio-basso, è soddisfacente nel caso di una epidermide senza particolari problematicità (acne, macchie scure, rughe molto evidenti, ecc...). Molto modulabile, molto sfumabile, la bb in questione si stende con assoluta facilità con le dita (il pennello mi pare superfluo) senza fare macchie o stacchi sul collo. Per quanto concerne le 2 colorazioni a disposizione, posso solo consigliarti di testarle ambedue e, semmai, di combinarle insieme (per quanto mi riguarda, io sono chiara ma non diafana e color pesca: per me va bene la colorazione n. 2, la n. 1 l'ho trovata troppo sul rosa). E' una crema colorata molto ricca, disseta la pelle e la rende luminosa. Però rimane comunque leggera: non l'ho ancora testata nella stagione calda, dato che l'ho acquistata in autunno, ma credo che con una spolverata di cipria (minerale o anche no) dovrebbe reggere al pericolo di eccessiva untuosità. Naturalmente questa crema colorata è perfetta per le pelli normali, normali-miste e secche, per le pelli grasse la sconsiglio.
Semprab'ti