BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

Ciao ragazze.. la ricerca di un fondotinta in crema bio è una vera impresa
Io ho provato il Dr. H, Phyt's, So' Bio, Jonzac, Anne Marie Borling e Benecos.. la peggiore Benecos, la migliore Dr H (per la mia pelle).
I colori non sono proprio chiari ma sono modulabili (intendo dire i chiari di tutti).

Peccato la scarsa reperibilità da noi in Italia!
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: BB cream

Messaggio da Mikelina »

Godsaveale la Dr. H cos'è? La dr hauschka? Come coprenza il Jonzac come ti sembra? Che colore hai preso? Se non ricordo male mi sembra che hai usato i fondotinta minerale puro, se ricordo bene mi diresti che tonalità usavi così da poter fare un raffronto con le tonalità!! :)
Grazie
Avatar utente
Amira Jamila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/03/2012, 22:11

Re: BB cream

Messaggio da Amira Jamila »

E' incredibile che stia ancora in commercio! E' una sòla pazzesca: io ho provato quella della Kiko che non copre,non colora,non uniforma,non idrata ,dà una spiacevolissima sensazione di oppressione (effetto pellicola) e l'inci è notoriamente pessimo! E come questa anche tutte le altre solo sono una presa per i fondelli! Spero la bandiscano da ogni scaffale di ogni profumeria!!
سارة
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

Mikelina ha scritto:Godsaveale la Dr. H cos'è? La dr hauschka? Come coprenza il Jonzac come ti sembra? Che colore hai preso? Se non ricordo male mi sembra che hai usato i fondotinta minerale puro, se ricordo bene mi diresti che tonalità usavi così da poter fare un raffronto con le tonalità!! :)
Grazie
ciao cara ^^ sisisi è proprio il dottore ^^
allora di Minerale Puro quando sono abbronzata uso il Bambu, invece d'inverno uso Crema, tutti due sono gialli (non beige, ne olivastri)

del dottore ho usato il numero 01 Light sand che vira un poco sul rosato ma essendo una crema colorata non c'era tutto una differenza.
Quella della Jonzac invece è azzeccata perché è gialla ma scuro, tipo come se fosse un beige ma niente panico! si fonde con la pelle bene dopo (la 01 Clair ho), è più coprente e totalmente matte, e queste sono le differenze più importanti. Dopo non ha odore =) ha la protezione spf 15 anche ^^
ma se mi chiedi preferisco la BBCREAM di So' bio poiché il colore è più chiaro e va benissimo per tutto l'anno!!

Un bacione grosso <3
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: BB cream

Messaggio da Tabatha »

Lucia ha scritto: non sarà mai meglio della mia crema approvata da lola con aggiunta di mineral del colore esatto....
qual è la crema? :D: è un tuo spignatto?
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: BB cream

Messaggio da Mikelina »

godsaveale grazie mille!! :sun: Anche io ho usato ''crema'' come fondo di mineralepuro!
Sei stata gentilissima! :winkle:
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: BB cream

Messaggio da dolcibolle »

per chi lo chiedeva la bb cream, almeno quella che uso io della SòBio, con il caldo si sta comportando egregiamente!! rimane fino a sera sul viso, non cola, non emigra non va nelle pieghe...una favola. Anche la coprenza rimane intatta! tutto ciò continaundo a sudare. Io mi tampono solo con un fazzoletto e su questo a differenza dei fondotinta non rimane traccia della BBcream! sarà perchè appunto è una crema colorata alla fine...ma è davvero ottima!
Avatar utente
Asphodel
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/03/2012, 21:19

Re: BB cream

Messaggio da Asphodel »

Ho provato la "bb" della garnier, già alla prima applicazione ho capito che mi faceva schifo: il giorno dopo avevo brufoletti sottopelle.
Ho provato quella della kiko, non mi è piaciuta e non l'ho comprata.
Ora mi è arrivata una BB asiatica, chiarissima (fa al caso mio) che oltre ad avere il fattore di protezione alto è anche buona per le pelli miste. Beh, non c'è paragone: sicuramente l'inci non sarà bio, ma l'effetto sulla pelle è sorprendente :oo: oltre al colore che si intona perfettamente (sospetto di avere qualche linea di sangue asiatico :nonso: ) la resa sulla pelle è notevole! Non pesa come un fondotinta, mi sembra di non avere nulla sul viso, in più ho l'effetto mat e la pelle liscissima. Tra qualche giorno potrò dire se è davvero "riparatrice" o se anche questa sarà da buttare! Per ora la adoro.

(Ah.. il prezzo è basso e le spedizioni gratuite, ma non so se posso linkare qui il rivenditore).
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: BB cream

Messaggio da Laura »

Riparatrice di che? La BB cream, ho già avuto modo di dirlo, è nell'ordine: un idratante scadente, una protezione solare scadente, spessissimo un fondotinta scadente, non capisco tutta quest'agitazione intorno ad un prodotto che quasi mai riesce ad avere una funzione o a centrare un obiettivo.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

Mikelina ha scritto:godsaveale grazie mille!! :sun: Anche io ho usato ''crema'' come fondo di mineralepuro!
Sei stata gentilissima! :winkle:
Prego!!! se hai bisogno chiedi pure!! :love:
Avatar utente
Asphodel
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/03/2012, 21:19

Re: BB cream

Messaggio da Asphodel »

Niente Laura, vane speranze mie. Comunque questa che sto usando mi sembra molto meglio di tante altre cose, certo non è bio né miracolosa, ne sono perfettamente cosciente :)
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: BB cream

Messaggio da MARIA LUISA »

.....dunque, avendo terminato la blemish balm della L'Oréal con cui mi ero trovata bene, ho voluto cambiare e adesso sto usando la BB della Herborian (l'ho comprata da Sephora):
http://www.sephora.it/Erborian/BERBOR?c ... __erborian

il tubetto piccolo l'ho pagato € 12,90 (il grande costa circa 32,00 euro): è più coprente della BB francese, comunque sia ha più o meno le stesse caratteristiche. Non male.
Semprab'ti
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: BB cream

Messaggio da Amaranta »

Io quella della SòBio la proverei pure, ma €15.90 di spedizione mi tolgono i sentimenti.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: BB cream

Messaggio da Amaranta »

Non so perchè questa mia attrazione incontrollata per i tubetti di bb cream, io che nemmeno uso il fondotinta da anni.
Ma ieri ne ho presa una Maybelline: Dream Fresh BB cream.
Quello che posso dire al momento è che non contiene siliconi e mi pare nemmeno roba petrolifera.
Qui per chi volesse curiosare c'è l'inci
Oggi con i 36 gradi milanesi la provo, conscia che la giornata non si presterebbe a testare niente, solo la nudità integrale.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: BB cream

Messaggio da Lucia »

Tabatha ha scritto:
Lucia ha scritto: non sarà mai meglio della mia crema approvata da lola con aggiunta di mineral del colore esatto....
qual è la crema? :D: è un tuo spignatto?
scusami, ho visto adesso... non è un mio spignatto ma la crema BV retinolo bio plus, dico "mia" perchè ormai la uso da anni e "approvata da lola" perchè sul forum è recensita bene!

comunque ho ceduto, tentata da un'offerta della BB garnier scontata al 50% al famila (quindi a 4€ e qualcosa) l'ho comprata e mi pare una sòla.....però c'è anche da dire che al momento son pienissima di brufoli quindi niente farebbe il miracolo, forse usata su pelle un po' più decente fungerebbe anche.......in ogni caso molto meglio allora il fondotinta Cien del LIDL che ho preso qualche mese fa! :neutral:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: BB cream

Messaggio da Amaranta »

Ho preso la BB cream SòBio.
Ha una buona coprenza, un buon profumo, si spalma bene, non è grassa, la tonalità che ho preso (quella più chiara) mi sembra si fonda molto bene con il mio incarnato.
L'ho provata oggi per la prima volta e sperimenterò ancora.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
iviotto
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/09/2012, 21:16

Re: BB cream

Messaggio da iviotto »

nutella ha scritto:Qualcuno ha provato la BB cream di Garnier?

Ciao, io l'ho provata e poi... ho fatto il salto all' eco-bio, mi ha proprio dato una bella spinta!!!
Già partivo prevenuta perchè vagamente sapevo che i siliconi non facevano respirare la pelle, che sarebbe stato meglio non usarli tutti i giorni ma per trucchi speciali... poi però tutte le mie colleghe l'avevano comprata, era in offerta...L'ho presa.
Premessa: era già qualche anno che per scelta avevo deciso di non truccarmi tutti i giorni per lasciare respirare la pelle, quindi sapevo bene come era all' inizio del trattamento.
La metto il primo giorno, niente di chè come effetto ma decido di continuare, la metto il secondo, il terzo poi comincio ad avere la sensazione che la pelle stesse cominciando a peggiorare di giorno in giorno e quindi a sentirmi costretta a rimetterle il giorno seguente per cercare di averla più bella.Ma è una crema o un patto con il diavolo? STOP.Faccio ricerche su internet e scopro di non essere una visionaria, che la sensazione è la conseguenza della presenza di varie sostanze non propriamente amiche per la pella (presenti in quasi tutti i cosmetici tradizionali) e che esiste il mondo dell'eco-bio...Che bello!!! Spezzato il circolo vizioso ora, dopo aver struccato il viso dal mio fondo minerale, la pelle non è in sofferenza, è come prima del trucco e non peggio.Non so spiegarlo meglio, ma è una bella sensazione.
Scusate se sono stata un "po'" lunga... :drunk:
Buona giornata a tutti\e!
Blackbaba
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2009, 14:25

Re: BB cream

Messaggio da Blackbaba »

Amaranta ha scritto:Ho preso la BB cream SòBio.
Ha una buona coprenza, un buon profumo, si spalma bene, non è grassa, la tonalità che ho preso (quella più chiara) mi sembra si fonda molto bene con il mio incarnato.
L'ho provata oggi per la prima volta e sperimenterò ancora.
Nonostante sia passata completamente a crema bio + fondo minerale, sapere che esiste un'alternativa "pulita" alle BB cream mi incuriosisce molto! Fammi sapere come ti trovi con questa So Bio! Ho letto anche su saicosatispalmi che per l'acquisto su ayanature la spedizione solo di questa BB cream è di 2 euro (ma con posta non tracciabile).
Avatar utente
sbibbi
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/09/2012, 20:17
Località: Emilia Romagna

Re: BB cream

Messaggio da sbibbi »

Avete provato la bb cream 5 in 1 di deborah?? E' urrenda, inizialmente l'odore è gradevole, ma dopo poco...diventa insopportabile! :/
Poi ti lascia una patina oleosa addosso che non idrata assolutamente...
-Sbibbi-
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: BB cream

Messaggio da FRI »

Ma sì, spesso di idratante queste siliconiche hanno poco o niente!
I still love you. Emoticons by Follettarosa