BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: BB cream

Messaggio da MARIA LUISA »

@dolcibolle: ecco una scusa in più per trasferirmi in Franciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Semprab'ti
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: BB cream

Messaggio da FRI »

MARIA LUISA ha scritto:@dolcibolle: ecco una scusa in più per trasferirmi in Franciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ahah... Beh però davvero è pazzesco che sia nella grande distribuzione... si nota dalla confezione, fatta per gli espositori!
Davvero si può fare un ordine collettivo visto le spese
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: BB cream

Messaggio da Mikelina »

Incuriosita dalla bb cream della so'bio ho girovagato un po' online, e ho trovato la sua "gemella", lo Jonzac foind the teind, pare abbiano un inci praticamente uguale, e siano identiche come resa, forse la Jonzac è più coprente, inoltre è più facilmente reperibile, si può trovare su diversi siti francesi, risparmiando sulle spese di spedizone, anche se costa di più, 16 € mi sembra.
Cmunque fare la scelta tra i fondotinta bio è un'impresa :oo:
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: BB cream

Messaggio da Lucybeauty »

dolcibolle ha scritto: Pensate che questa marca la vendono al supermercato in Francia :cry:
Ciao dolcibolle, sai un quale supermercato o grande magazzino la potrei cercare? A luglio andrò in vacanza in Francia! :blob9:
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: BB cream

Messaggio da dolcibolle »

@Lucybeauty: beata te!!! no non lo so proprio mi spiace, prova magari a vedere se in qualche video su youtube viene detto, ci sono diversi video su questa marca...ovviamente se comprendi il francese!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: BB cream

Messaggio da Lucybeauty »

Va bene scriverò al loro sito... :ok:
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: BB cream

Messaggio da ECOROB »

Dolcibolle,posso chiederti che colore è la bb-cream della so' bio?ho letto che hai provato il fondotinta bourjois bio detox,io uso il numero 51,dici che potrei azzardarmi a provare questa bb cream nella tonalità nude?
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: BB cream

Messaggio da dolcibolle »

@ecorob
No non te la consiglio. Se usi il 51 della bourgois, la BB cream 01 (sottotono giallo/pescato) risulterà un mezzo tono o forse un tono più scuro della tua pelle.
Io anche dovrei usare il 51 perchè sono molto chiara e con sottotono pesca, ma uso il 52 vanilla perchè sul sito francese dove compro il fondotinta non c'è il 51.
Io ho la 01 e a me risulta più scuro della mia carnagione. è praticamente quasi uguale al 52 bourjois.
nonostante ciò personalmente uso entrambi perchè li schiarisco con una cipria chiarissima che ho e ottengo il colore perfetto senza stacchi. Poi sta BB cream è una meraviglia come stesura, textures...sembra una crema sofficiosa, copre e me ne frego se è più scura.

Ovviamente lo stacco di colore non è eclatante, poi la bb cream si fonde molto bene, però almeno sulla mia pelle la differenza la vedo.

La 02 invece è più scura e leggermente più rosata per quel che ne so io. Sia la 01 che la 02 non sono scure, sono chiare ma non chiarissime.
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: BB cream

Messaggio da ECOROB »

Dolcibolle,grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee della risposta:esaustiva,celere e gentilissima :D !
Purtroppo,dovrò continuare la ricerca di fondotinta o creme colorate chiarissime.Attualmente gli unici prodotti che non fanno "stacco"con il resto del corpo rimangono il bourjois bio detox,nella tonalità 51 ed il fondotinta phyt's,tonalità avorio.Grazie ancora.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: BB cream

Messaggio da dolcibolle »

@ecorob
figurati ;) la ricerca del fondo chiarissimo è un'impresa anche per me e come vedi mi devo arrangiare "aggiustando" i prodotti...il più delle volte si deve andare alla cieca purtroppo.
Mi piacerebbe un sacco provare il Phyt's ma costa uno sproposito o.O
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: BB cream

Messaggio da ECOROB »

Dolcibolle,il phyt's costa uno sproposito in Italia,ma in Germania lo trovi a molto meno.Io 8 mesi fa,riuscii a comprarlo su ebay pagandolo circa 14 euro.Il colore è davvero chiaro,vira leggermente sul rosato ma ha una consistenza un pò pesantuccia per l'estate,e molto meno coprente rispetto al bourjois bio detox.Un altro fondotinta chiarissimo e coprente è nvey eco tonalità 876 o 877,ma costa veramente tanto.Mi manca di provare ancora il fondotinta della benecos,tonalità nude.Per il fondotinta minerale ho risolto,creandomelo da sola.Ti ringrazio tanto perchè mi hai fatto risparmiare soldini che in maniera avventata avrei speso per la bb cream :)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: BB cream

Messaggio da Scintilla »

Il benecos è poco più che una crema colorata, percui se cerchi un effetto performante, evita ;)
Immagine
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: BB cream

Messaggio da dolcibolle »

@ecorob
ma grazie a te! allora il phyt's non fa per me perchè io avendo la pelle post acneica ho bisogno di coprenza! abbiamo risparmiato entrambe :D

si anche il nvey eco è un furto!

Personalmente ti sconsiglio il benecos, ma visto il prezzo una prova potresti farla perchè [no linguaggio sms] tutto va provato su se stesse..alcune ragazze ci si trovano bene ma dipende da che tipo di esigenza ha la tua pelle.
Il nude è abbastanza chiaro, vira molto al rosa. é una brutta (a livello di stesura e coprenza) crema colorata.
[no linguaggio sms] credo ci sia un topic apposito o se ne parla in quello generale sui fondotinta.
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: BB cream

Messaggio da ECOROB »

Ragazze vi ringrazio tanto dei consigli,il benecos lo proverò,anche se al momento ho necessità di più coprenza,quindi mi sa che il bourjois bio detox lo ricomprerò ugualmente :)
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: BB cream

Messaggio da muffin »

L'unica "BB" che non può nemmeno definirsi tale, che ho provato, è quella della Garnier.
Chimicissima, untissima, non copre, effetto maschera, una schifezza totale!
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: BB cream

Messaggio da FRI »

Vi segnalo anche un'altra marca che fa la BB cream bio, si chiama Jonzac. L'inci è molto simile a quella della so'bio, il prezzo un po' più alto. Si trova sul sito "bébé au naturel" o su aromathologie.com
Il vantaggio è che in quei siti le spese di spedizione non sono così impossibili.
I still love you. Emoticons by Follettarosa
dolceGiulietta
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/06/2012, 13:45

Re: BB cream

Messaggio da dolceGiulietta »

io lo ho scoperto da un annetto e mi sembrava una buona idea solo che quello che ho provato io non mi sembrava un granche!!!
l'idea non è male perchè copre le imperfezioni senza nascondere la pelle da un mascherone di fondotinta!!!!
quella fai da te che uso io è semplicemente della crema idratante abbastanza liquida e un po' di fondotinta!!!!!
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Re: BB cream

Messaggio da yahaac »

Si si crema colorata ... Che figi leggere BB CRÈME 3 IN1....
Mah!!! E sono carissime!!!!
Yaha
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: BB cream

Messaggio da Amaranta »

Per chi le usa in questi giorni di caldo africano, come si comportano sulla pelle?
Nel senso, io ho la pelle secca ma in questi giorni sudo come un'ossessa:
vi cola via tutto o la resa è accettabile?
:roll: non so se mi sono spiegata decentemente
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: BB cream

Messaggio da Tabatha »

proprio ieri ho letto un articolo su una rivista che viene distribuita in farmacia, nel quale venivano esaltate le varie proprietà :roll: mah...