BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: BB cream

Messaggio da Ninphadora »

ho provato alcuni campioncini della bb cream della estetil...mi è piaciuta molto!!non so se è perchè sono un pochino abbronzata, ma a differenza di atre due o tre bb che ho provato non mi fa arancione!uniforma molto bene il colorito, sopra ho messo un po' di cipria altrimenti mi lucido subito..farò un pensierino per prendere la full size!
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: BB cream

Messaggio da Míroel »

Sapete per caso se la bb cream di so bio etic è abbastanza chiara da andar bene per una persona che usa il fondo minerale tipo porcelain di lily lolo?
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: BB cream

Messaggio da MissMartina »

Casper a rapporto.
Va benissimo, vai tranquilla.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: BB cream

Messaggio da Stefix »

Eccomi a recensire la BB cream So Bio Etic.

L'ho presa nella colorazione piu' scura, sia nella versione leggera che in quella normale.

La versione leggera e'...LEGGERA :D: Cioe' da' solo uno zic di colorito, senza coprire granche'.

Quella normale invece copre un tantino di piu' (abbastanza per me, che non ho macchie o acne, ma "solo" occhiaie da panda e pori dilatatini sulle guance). Ho raggiunto il compromesso di applicare quella leggera su tutto il viso e quella normale sulle zone critiche, ovvero occhiaia e guance. Poi faccio una passata di fondo minerale e una passata finale di cipria.

Il risultato mi piace molto!
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: BB cream

Messaggio da pinkvenus »

Nel video di Carlita, infatti si vede propio che la Sò Bio Leggera non copre per nulla.
Però la bb cream Sò Bio classica, sembrava un bel pò coprente :roll: .
Invece per quanto riguarda l'idratazione come ti trovi, funge e la vedi per una pelle mista?
O è troppo grassa e adatta per pelli più secche......
Ciao!!!!!
:popcorn:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: BB cream

Messaggio da Stefix »

Quella classica e' "pastosa" tipo fondotinta! Non avendo acne o macchie non saprei se e' abbastanza coprente per questo tipo di imperfezioni. Devo dire che sulle imperfezioni meno evidenti funziona bene.

Io ho una pelle mista e la applico sopra dopo aver messo la crema viso. Si stende bene e rimane setosa sulla pelle. La cipria la metto sempre e comunque, anche sul minerale (e la devo riapplicare a meta' giornata sulla zona T causa untume :evil: specialmente quando fa caldo), e devo dire che non mi ungo piu' che col minerale.

Ha un profumo divino tra l'altro!
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: BB cream

Messaggio da MissMartina »

Io ho solo la classica in due colori e le uso da molti mesi
Coprono molto bene, sembrano classici fondotinta
Un po' lucidano, ma solo dopo molte ore
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: BB cream

Messaggio da pinkvenus »

Grazie, gentilissime!!!! :winkle:
Mi pare propio che posso provarle.....:ok:
Ma mi pare di aver capito che come idratante non vi piace molto, è più un trucco.
Io volevo applicare solo la Sò Bio e poi sopra o cipria o fondo minerale.
Però volevo passare ed evitare l'idratante, perchè faccio fatica a trovarne di leggeri........

Poi ho visto anche la Karintia di Fitocose, ma mi pare propio arancione e nemmeno molto stendibile. Per me è la bb di Fitocose.

Ieri grazie a Gigi ho scoperto una BB cream solare spf 30 di Ambra Solair e visto che comunque metto il solare per il momento, prima di fare ordini on line, poteva essere interessante!
Morale: da me non esiste! :cry:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: BB cream

Messaggio da Stefix »

Puoi provare a metterla senza crema e vedere come va! ;) O al massimo prova con gel d'aloe, se non ti da fastidio.
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: BB cream

Messaggio da pinkvenus »

Proveró appena riesco a fare un ordine. In estate sono tutti al mare e il pacco non lo recupera nessuno. Il fermo posta e la sede piú vicina del 99% dei corrieri è a 200 km.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: BB cream

Messaggio da Míroel »

Grazie Martina! Perché a me sembrava scuretta dagli swatches... Insomma, su di me il fondotinta più chiaro di bare minerals è scuro! Sono bianca bianca...
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: BB cream

Messaggio da MissMartina »

Míroel anche io
Questa bb si fonde bene con l'incarnato
Di solito cosa usi!?

(A parte il fondo bare, che tra parentesi è scuro pure per me, non tanto, ma scuro :duro: )
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: BB cream

Messaggio da Míroel »

Uso il porcelain di lily lolo che è il più chiaro... Appena messo sembra viri sul rosato (magari è anche la mia pelle che si arrossa leggermente a causa dei movimenti circolari che faccio col pennello) ma dopo dieci minuti è bello uniformato al mio incarnato!
(Tra l'altro quest'estate non ho preso nemmeno un raggio di sole quindi sono proprio bianca, ma a me così piace!)
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: BB cream

Messaggio da MissMartina »

Dovrebbe andarti bene
Sono molto chiara anche io, nel periodo "silicon si" ero (ma lo sono ancora ora) fissata coi fondi, li ho provati tutti specie i liquidi e i miei colori erano 01, porcelain e simili.
Con questa bb hai un fondo in mano praticamente. La tonalità 01 è davvero chiara.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: BB cream

Messaggio da Míroel »

Ok, grazie mille!!! Ci penserò su...! (Magari in vista dell'inverno)
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: BB cream

Messaggio da pinkvenus »

Con questa bb hai un fondo in mano praticamente. La tonalità 01 è davvero chiara.
Quindi per una chiara che si trova bene con il Light di Bare Minerals Original, devo prendere il n.2.
Per cui mi pare di capire che queste BB cream Sò Bio (alias fondo) sono adatte solo alle chiare.....
La rivincita delle chiare? :nonso: O mi sbaglio?
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: BB cream

Messaggio da Míroel »

In effetti ho letto in giro che anche la tonalità 02 è comunque chiara... Ma forse potrebbe stare anche ad una medium di inverno!
Sarebbe ora che facessere qualcosa anche di fluido per le chiare.. Quando ancora non conoscevo il minerale e l'ecobio era un'impresa trovare un fondo fluido decentemente chiaro! Purtroppo le case cosmetiche pensano che tutte quelle che vivono nel sud europa abbiano la pelle mediterranea(nei paesi come l'Inghilterra le colorazioni sono più vaste)... Ma io ad esempio ho i colori nordici!
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: BB cream

Messaggio da pinkvenus »

Ci ha vendicate la So Bio. :oops: .....
Nuovo film "La riscossa delle chiare"....
Strano non faccia altri numeri, visto che mi pare molto famosa questa bb cream...
Ma è un dubbio che per la prima volta :allah: non ci interessa.....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: BB cream

Messaggio da pinkvenus »

Ho visto anche 2 nuove BB cream, ciofegoniche (mix tra ciofega e siliconica).
La BB Cream Ambra Solare spf 30, che finalmente da A&S ho trovato e in altri Super no!
Questa mi intriga, perchè è un solare colorato, per cui, come la maggior parte dei miei solari giá ciofeghine. Non l'ho presa solo perchè costava più di 10€ e avevo altre spese;in piú ho altri solari colorati spf 50+ e il spf 30 lo userei in autunno. Magari lo trovo fra un pò in saldo :oops:
Poi ho visto la BB cream per pelli grasse della Maybelline, che contiene il 2% di salicidico.
Ora uso antiacne farmaci da anni e si sconsiglia in estate l'uso di acidi come il salicidico e vari.
Questo addirittura ha il 2% che è il max per un cosmetico e in piú di giorno e con un misero spf 15, che per chi usa gli acidi è come non avere niente.
Sono sinceramente rimasta sconcertata!!!!
:oo:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: BB cream

Messaggio da Veravidel »

il salicilico non è così drammatico con il sole, non tutti gli acidi sono uguali (per esempio il glicolico è assolutamente da evitare). Il 2% non è ''mortale'' (se lo tolleri, si sa ogni pelle è a sè) poi dipende anche dal resto della formula... insomma, diciamo che forse non lo userei direttamente al mare ma non mi baserei solo sulla sua presenza per scartarlo. Che so... magari dentro ha dei filtri instabili che sono molto peggio, o olii comedogeni! Che per me sono satana :evil: