BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: BB cream

Messaggio da SsilviaA »

Ho provato la CC cream di clinique e mi è piaciuta tantissimo :cry: com'è possibile? Nessuna crema spignattata riesce ad uniformare in quel modo. Almeno, di quelle provate fin ora.
Non so quale crema sia perché la commessa mi ha fatto un campione artigianale senza specificare quale fosse "tanto ce n'è una sola" :eyes:
Voi l'avete provata? Avete capito qual'è? Che sia questa?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: BB cream

Messaggio da Scintilla »

vale606 ha scritto:QUalcuno ha provato la BB cream All in one di Cien? (al Lidl)
L'ho vista oggi per la prima volta al super e sono curiosa...
Nonostante sia passato un sacco di tempo da questa domanda, arrivo comunque a rispondere perché la sto provando da alcuni mesi e magari può interessare a qualcuna.
Intanto il prezzo è molto interessante (sui 4 euro, se non ricordo male) e anche se c'è una ovvia presenza di silicone dell'INCI, non è comunque così tanto da renderla pesante; anzi trovo che per questo tipo di crema, sia decisamente performante, perché la rende molto facile da applicare. Io ho una carnagione chiara, sottotono beige, e ho preso la medium to dark ed è semplicemente perfetta. Per quanto riguarda i risultati: uniforma con discrezione e ha una buona coprenza, tanto che si può tranquillamente usare al posto di un fondotinta leggero. Consiglio applicazione con pennello (meglio chubby) e se si ha la pelle mista, di usare anche una cipria. In quanto alla durata, è soddisfacente, ci si fa tranquillamente mezza giornata, ma poi è necessario un ritocco.
Personalmente è una delle migliori BBCream mai provate, per quel prezzo, ed è decisamente migliore anche di Garnier (che non copre una cippalippa e costa il doppio).
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da tagliar »

La scorsa settimana in profumeria ho chiesto dei campioni di qualche crema colorata (col caldo, il fondotinta comincia a darmi fastidio). L'unica che avevano era la CC cream di Chanel: bellissima (anche se è un concentrato di siliconi)!!

E' leggera e quindi ideale per l'estate... unico difetto: 30 ml costano più di 62€ :duro:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da SsilviaA »

Mamma mia! Tagliar ma hai mai provato un fondotinta di quelli nuovi? Io ho l'Undercover nuovo di dior e fa un film sottilissimo. Almeno questo coi vari sconti sephora lo riesci a pagare sui €30 scarsi.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da Lola »

Ad esempio quello di makeupforever aqua qualcosa è leggerissimo copre come una bb cream e costa ben meno. Oggigiorno il confine tra la crema colorata, la bb cream ed il fondotinta effetto nude sono molto sfumati se non inesistenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da Gattobrazo »

Lola ha scritto:Ad esempio quello di makeupforever aqua qualcosa è leggerissimo copre come una bb cream e costa ben meno.
Se ti riferisci all' Aqua Blend, io lo uso dall'estate scorsa e mi trovo molto bene. E leggero, non fa strato, ma uniforma bene. Io ho 46 anni e la pelle sottile e secca. Questo fondo non evidenzia le rughette, non mi secca a non fa strato. Dopo messo, non lo sento proprio però la mia pelle ha un aspetto migliore davvero. Fa la differenza anche se non si vede che ce l'ho.

Lo uso sopra il primer sempre di MU4E.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da Lola »

Sì quello! ottimo acquisto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da tagliar »

Io attualmente come fondotinta uso il “beyond perfecting” di Clinique: mi trovo bene ma, come dicevo, col caldo mi dà un po’ fastidio.

Proverò uno di quelli che dite voi perché di spendere tutti quei soldi... ma anche no!! :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da SsilviaA »

Da sephora, se li chiedi, ti danno campioni gratuiti anche senza acquisto.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da tagliar »

Sì lo so :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da mariangela.m »

Tagliar ma fondotinta compatti ne hai provati? Però non ecobio :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da tagliar »

In passato... molto in passato (e non ecobio), ma preferisco quelli liquidi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da Nikdyom »

Per caso qualcuna ha provato una bb o cc della Pupa? (ho lo spaccio aziendale a meno di 10km)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da mariangela.m »

tagliar ha scritto:In passato... molto in passato (e non ecobio), ma preferisco quelli liquidi.
Eh ma ora sono un pò cambiati..ho provato il nuovo di Chanel ed è davvero carino
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da librandosi »

Purtroppo a me le BB e CC cream danno sempre un effetto arancione, anche le più chiare :(
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da tiffy »

Salve ragazze, perdonatemi se questo intervento è un tantino off topic!
Seguo e leggo sempre i messaggi relativi a Bb cream e Fondotinta, perchè sono i miei cosmetici preferiti, quello che vorrei sapere é se voi loline ( e dunque suppongo persone orientate all'utilizzo di cosmetici "naturali") utilizzate queste basi siliconiche tutti i giorni o solo occasionalmente, perchè sò che sono tanto belli, ma non è molto "coerente" il loro utilizzo in una beauty routine eco-bio
Spero di essermi spiegata bene, non è assolutamente un'accusa, ma solo una mia curiosità.
Scusate l'off topic, ma non sapevo proprio dove postarlo.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da peonia »

Io fondo siliconico (chanel) tutti i giorni, tanto è un decorativo e ha una performance che i fondi bio si sognano. In compenso creme bio o con inci buoni sempre.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da tiffy »

Peonia, grazie della risposta.
Tu non noti nessun impatto negativo dall'uso giornaliero di fondi siliconici?
L'uso di fondi siliconici, secondo te non fà strato,ve incide sull'assorbimento dei cosmetici naturali?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da Lola »

Silicone è parola generale, che indica sia i siliconi che evaporano che quelli che non evaporano che quelli molto unti. Tra questi solo quelli molto unti potrebbero creare problemi di occlusione, ma sono sostanze che non vengono praticamente mai usati nei prodotti viso. I siliconi volatili, quelli che evaporano in mezz'ora, seccano la pelle non la ingrassano. Il dimethicone, che è quello che non evapora, fa da isolante solo se ti lascia la pelle unta altrimenti se non lo fa vuol dire che ce n'è poco e non riesce ad inventarsi un effetto occlusivo che però non senti al tatto. L'effetto occlusivo se c'è te ne accorgi, non ci sono sorprese. Se la crema si assorbe, se il fondo non ti fa lucidare, non ci saranno effetti subdoli di cui non ti potevi accorgere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da peonia »

Lola l'ha spiegato benissimo (d'altronde è la capa), io posso solo aggiungere un esempio legato alla mia esperienza: la bb cream della so bio per me è decisamente troppo grassa e la pelle ne soffriva pur avendola usata in inverno, con il fondo chanel (perfection lumiere velvet) non ho questi problemi perché fa uno strato sottilissimo e rimane opaco tutto il giorno. Ieri sono tornata a casa alle 23 e con una passata di cipria a metà giornata avevo la pelle ancora perfetta. Poi ovvio che questa è la mia esperienza, quindi soggettiva.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)