BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: BB cream

Messaggio da polipa »

vedo solo ora che anche Kiko ha la sua BB cream
sembra un'epidemia :oo:
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: BB cream

Messaggio da FRI »

Come se adesso nessuno possa farne a meno... io uso il fondotinta fluido lavera che è davvero ottimo.
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Re: BB cream

Messaggio da stellanelvespro »

polipa ha scritto:vedo solo ora che anche Kiko ha la sua BB cream
sembra un'epidemia :oo:
e c'è anche quella di Essence :eyes:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: BB cream

Messaggio da Lucia »

ho visto quella della garnier ieri.....e l'ho lasciata sullo scaffale! :D:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: BB cream

Messaggio da polipa »

Lucia :ok:
immagino che abbia un inci schifosino ;)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: BB cream

Messaggio da Lucia »

esatto! ....e anche se fosse buono non sarà mai meglio della mia crema approvata da lola con aggiunta di mineral del colore esatto....quindi tanto vale continuare come faccio ora, in ogni caso 8 eurini risparmiati!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: BB cream

Messaggio da Jinlian »

Lumachina ha scritto:ed io che spesso ho aggiunto il fondotinta minerale alla crema idratante... :D:
e io che lo faccio da anni (perché la sola polvere mi secca)... uff sono talmente avanti che non riesco a starmi dietro :roll:


:D: :D: :D: comq oggi su facebook dalla pagina di neve makeup consigliavano proprio questo (di aggiungere il fondo mineral alla propria crema ecobio), per creare la BB cream. geniale :D:
scarlett
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/01/2009, 13:35

Re: BB cream

Messaggio da scarlett »

ok...scopro solo oggi cos'è la bb cream, e meno male, non mi sono persa nulla!!! uso ormai il fondo della Borlind...tra l'altro, secondo me le orientali hanno proprio una tipologia di pelle diversa, causa clima ed alimentazione...e poi questa fissa per il colorito da Geisha...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: BB cream

Messaggio da ilaria »

ma infatti cosa vi volete andare a sbattere con queste bb cream quando basta continuare col fondo mineral mischiato ad una bella cremina... :mah: :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Marty_90
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/03/2010, 21:44

Re: BB cream

Messaggio da Marty_90 »

Ho trovato l'inci di alcune bb cream asiatiche...ma qui non posso postarli vero?
Intanto posto i link:

Skin 79 hot pink bb cream:
http://www.queerpinkfish.com/2011/02/re ... cream.html

Missha Perfect cover:
http://makeupsunny.blogspot.com/2012/02 ... pf-42.html

Missha Signature Real bb cream:
http://www.glamorousmakeup.net/2011/11/ ... cream.html

Liole Beyond Solution bb cream:
http://www.glamorousmakeup.net/2011/10/ ... eview.html

A occhio e croce la migliore mi sembra la missha signature real seguita dalla liole ma l'inci lunghissimissimo della missha mi insospettisce....
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: BB cream

Messaggio da Jinlian »

:oo: che schifezze pazzesche :oo:
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: BB cream

Messaggio da Magia »

Non so se è una BB cream ma sto usando la crema colorata del dott. hauschka e mi trovo benissimo. Ha un INCI perfetto (http://www.drhauschka.it/prodotti/cosme ... gredienti/) e uniforma il colorito che è una meraviglia! Si può usare da sola come base o sopra una crema antiage.
Comunque le creme colorate esistono da una vita, non sono una novità!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Re: BB cream

Messaggio da paolabianca »

Anche a me aveva incuriosito la BB cream della Garnier, perchè al mattino sono sempre di corsa, ma visto l'inci ho deciso di starne lontanissima ;)
Al momento uso il fondotinta Effetto Translucent del Dr.Hauschka (conosciuto grazie a voi!), al mattino metto solo quello o al massimo (nelle giornate più fredde) ci metto un pò di gel d'aloe sotto. MI lucido un pò, non è coprentissimo, ma le pelle almeno non si ribella :winkle:
Ho abbandonato il fondo minerale perchè dopo un pò che lo usavo avevo la pelle unta ma molto disidratata.
Mi stuzziaca quindi molto l'idea del fondo minerale mescolato alla crema idratante. avete suggerimenti su che crema usare? quelle di fitocose sono troppo grasse per me...
io al massimo uso il gel d'aloe e lo jalus plus ma non so se siano adatti da mescolare al fondo minerale :roll:
Marty_90
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/03/2010, 21:44

Re: BB cream

Messaggio da Marty_90 »

Io ho acquistato una minitaglia della Missha Signature Real...da usare come fondotinta ovviamente, non come crema miracolosa! Devo dire che è ottima quando si va di corsa, non serve la crema idratante sotto e non è affatto male come copertura. Io però ho la carnagione molto chiara e olivastra...se non siete così meglio starne alla larga!
Penso sia meglio di un fondotinta completamente siliconico e peggio del fondo minerale, ergo un buon compromesso per i periodi in cui la mia pelle leggermente secca non sopporta il minerale.

p.s. Sono consapevole che l'inci fa abbastanza schifo.. :oops:

Però vorrei provare la Velvet Cream o il Fluid Makeup della Borlind ma sono indecisa tra i due...
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: BB cream

Messaggio da MARIA LUISA »

.....scusate se uppo, ma volevo riportare la mia personale esperienza su una BB cream che adopero ormai da aprile (che ogni tanto alterno con il minerale, quasi finito): mi riferisco alla BB della L'Oréal nella tonalità per pelli chiare (l'ho presa all'OVS).
PREGI:
si asciuga subito, è facilissima da stendere, adatta a chi va di corsa (dalla serie: mentre è sul trono si spazzola i capelli :D: ) e alle ragazze poco esperte di trucco e di tecniche di applicazione dei fondotinta (con uso di pennello, spugnetta, kabuki, ecc...)
non fa strato
non fa chiazze, macchie, stacchi di colore
non la senti proprio addosso
dà un effetto assolutamente da acqua e sapone, pur uniformando il colorito e dando un effetto "bonne mine", luminoso
dura tutto il giorno
funge pure da correttore sulle piccole irregolarità della pelle, a piccoli tocchi
DIFETTI:
l'INCI è la fiera degli orrori, un obbrobrio totale, lo scarface del biodizionario
il prezzo, sui 15 euro e passa per un tubettino piccolino ino ino (anche se di prodotto non ne occorre molto, a dire il vero)
non la reputo adatta alle pelli secche (non è confortevole, e non è morbida come texture), ma neppure a quelle grasse (non copre abbastanza): direi che sia adatta alle pelli normali-miste.

non mi pare che i punti neri siano peggiorati dopo l'uso costante: sarà forse merito del sapone nero con cui mi lavo la faccia? boh......i brufoletti da pre-ciclo sono gli stessi da sempre, non mi paiono peggiorati.

In linea di massima, direi che funga a livello cosmetico, senza dare nulla di nutriente alla pelle (prima di usarla uso una bella cremina eco-bio all'argan e sto studiando per spignattarmi quanto prima qualcosina di buono): per cui non è vero che da sola possa fungere da crema idratante (nonostante la claim....), questo proprio no, perché non disseta e non ammorbidisce.
Semprab'ti
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: BB cream

Messaggio da dolcibolle »

mi è arrivata la bb cream della so' bio etic ed è favolosa! si stende benissimo come una crema, ha un'altra coprenza, meglio di un fondotinta ed è molto luminosa! non ha odore..avevo sentito che sapeva di rosmarino e invece la mia è inodore, tanto meglio e in più costa poco sui 11 euro per 30ml.
unica sfiga è la reperibilità, sul sito di ayanature la responsabile ha alzato le s.s. per l'Italia che già erano alte (9,90) e ora sono quasi 15 euro!!!!
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: BB cream

Messaggio da FRI »

Oddio le ha alzate?? io aspetto che la riforniscano perchè è da una vita che l'ho messa nel carrello ma mi frenavano quei 9,90. Caspita. Vabbè .. facciamo un OC? :D:
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: BB cream

Messaggio da MARIA LUISA »

@dolcibolle: hai preso solo la BB cream o anche altre cosine dal sito ayanature? certo però che solo per la BB pagare 26 euro...... (11,00 per il prodotto + 15,00 per s.s. :? :? :? :? )
Semprab'ti
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: BB cream

Messaggio da dolcibolle »

MARIA LUISA ha scritto:@dolcibolle: hai preso solo la BB cream o anche altre cosine dal sito ayanature? certo però che solo per la BB pagare 26 euro...... (11,00 per il prodotto + 15,00 per s.s. :? :? :? :? )
ho preso anche 3 doccia crema della so'bio una vaniglia, uno al latte d'asina e 2in1 al lampone...fantastici!!
io ho ordinato quando erano a 9,90 le s.s. ( e ho rosicato tanto lo stesso) a 15 euro pretendo che mi arrivi il pacco con il corriere figo e che mi spalmi tutta lui! :D:

Purtroppo al momento è l'unico sito che la vende, ci sono altri siti francesi molto più convenienti che vendono la marca so'bio ma ancora non hanno la bbcream.
Pensate che questa marca la vendono al supermercato in Francia :cry:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: BB cream

Messaggio da Lucia »

forse sarebbe il caso di provare a cercarla su ebay! ;)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)