BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Re: BB cream

Messaggio da stellanelvespro »

a quanto pare non hanno convinto neanche Clio :D:
http://www.youtube.com/watch?v=O_qF5A1n ... r_embedded#!
tathia
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/11/2008, 18:20

Re: BB cream

Messaggio da tathia »

io non capisco assolutamente la novità e l'entusiamo di questa bb cream ... mah.... sono pieni di siliconi e se proprio mi devo mettere schifezze allora metto il fondotinta (io no)
da tempo ho la mia personale bb cream bio al 100% :D ho preso un piccolo vasetto e ho mischiato la mia crema all'ippocastano fitocose con il mio fondo minerale (ne metto poca tipo per max 3 gioni non so se posso farne di più) .. l'effetto è naturale, non coprentissimo, ma quando sono di corsa la mattina è ottimo.. e per finire un velo di cipria.

ho letto di alcune ragazze che prima della bb cream mettono la crema idtratante e poi anche il fondo... bhjè allora che senso ha????

mah... non facciamoci infinocchiareeeeeeeeeeee
ciao ^_^
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: BB cream

Messaggio da Misato-san »

noterei due cose:
1. c'e' differenza tra le occidentali e le orientali.
le prime cavalcano la moda e sono creme colorate siliconicissime a tutti gli effetti, e son quelle di cui han parlato Goos e Clio per lo piu' (lo dicono anche nei video).

Le seconde sono "le originali" e nascono per le orientali, che hanno genericamente meno affinita' coi discorsi di inci e aspirano a una pelle il piu' bianca possibile, tanto e' vero che i colori che si trovano in giro, delle bb creams coreane, son chiarissimi e hanno fattori di protezione solare alti per mantenere il pallore ottenuto con l'applicazione.

2. e' normale che un mua, nel bene e nel male, testi 'sta roba.
Perche' per lavoro ha bisogno di tenersi aggiornato, potrebbe capitargli semplicemente un cliente che gli chieda consiglio o di utilizzare tali prodotti... ergo gli tocca.

un video interessante su quelle orientali e' questo:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WlmxXs83h9w[/youtube]


premesso che non sono minimamente interessata a provare tali prodotti (uso il fondo minerale e creme ecobio e c'e' una ragione ;D), se proprio dovessi mi informerei sulle orientali, che sono piu' coprenti e complesse... ma non mi stupisce che si parli del prodotto in se', perche' almeno in teoria, qualcosa che ti fa tutto assieme e che quindi ti consente di saltare passaggi penso che sia un sogno (utopistico) di chiunque ^^;;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: BB cream

Messaggio da erisan »

misato non si critica il fatto che se ne parli... infatti clio e goss ne parlano in maniera distaccata, si critica il fatto che in buona parte dei video in circolazione questo prodotto è stato decantato come l'innovazione cosmetica rivoluzionaria. ne ho sentite di lodi sperticate...
su prodotti orientali, boh, innanzitutto bisognerebbe conoscere l'inci. in secondo luogo hanno delle colorazioni adatte all'incarnato della pelle delle donne orientali, quindi inadatto alla maggior parte delle occidentali. che poi le ragazze se li comprino ugualmente, convinte che è il prodotto del secolo, e magari si ritrovino con il colorito spento... poi magari spendono 20 euro per farsi pare l'esame dell'armocromia! :roll:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: BB cream

Messaggio da Misato-san »

la gente loda tutto quello che le *sembra* nuovo e innovativo, anche se magari non lo e' (basti pensare che nell'"ambiente" se ne parla da mesi, ma solo adesso che stanno arrivando le copie nostrane il mondo se ne e' accorto ^^ ).
E' successo con tanti di quei prodotti... si va a ondate, poi quello che resta non e' che una piccola parte di cio' di cui si e' parlato.
(mi viene in mente la dannata beauty blender, quanto se ne e' parlato l'anno scorso... e poi il nulla XD)

Probabilmente al grande pubblico sembrano innovative perche' non hanno idea di cosa esista in giro, per cui se una casa cosmetica fa roba tessendone lodi sperticate, ci sara' chi si autoconvincera'... e acquistera'.
Per non parlar del fatto che c'e' una brutta tendenza alla recensione veloce per acchiappare visite (Clio, Goss e hornitorella han testato per mesi. E' uscita la cremina colorata di Kiko, e dopo due giorni gia' c'erano "recensioni" in giro. Da quando in qua ti metti in faccia una cosa due giorni e sei in grado di dirne pregi e difetti non lo so, ma c'e' gente che ha il coraggio di farlo...).

Sulle orientali concordo ma qualcosa in giro si trova. Sempre siliconi a go go sono, eh... ma ogni tanto si becca qualche attivo.
Con questo non dico che siano migliori ma diverse si', per cuiper chi voglia tentare, e' il caso di tenerne conto e non di buttarsi sulla prima cosa che passa solo perche' la casa cosmetica la spaccia per altro.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: BB cream

Messaggio da erisan »

ahhh la beauty blender! :duro: però è una verità, la comunità "beauty" di youtube è densamente popolata da pecoroni. :twisted: (non tutti per fortuna!)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: BB cream

Messaggio da Laura »

Misato-san ha scritto:.. perche' almeno in teoria, qualcosa che ti fa tutto assieme e che quindi ti consente di saltare passaggi penso che sia un sogno (utopistico) di chiunque ^^;;
Un qualsiasi solare colorato Bioderma, Shiseido o LRP lo fa già da anni, niente di nuovo ti posso assicurare.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: BB cream

Messaggio da Misato-san »

il problema dei solari citati e' che sono *venduti* come solari.
Per cui la persona media pensera': "sono solari, mi servono quando c'e' il sole ossia in estate!" (o al massimo se va sulla Neve XD)

Se invece a un prodotto metti un nome nuovo, fai un po' di giri di parole etc... ecco che l'effetto novita' e' psicologicamente pronto per l'uso delle masse.

E' un po' come quando sparisce un certo mascara e poi torna col nome nuovo... magari cambiano un filo lo scovolino (e' che una di quelle cose che fa realmente la differenza!), se proprio, e tutti a gridare al miracolo :D
Se poi ha un nome figo (vedi: "They're real" di Benefit, che promette ciglia figose ma che sembrano le tue ^^ le recensioni sono, come per tutte quelle dei mascara, altalenanti) meglio ancora, doppio effetto.


@ erisan
la comunita' beauty in generale, c'e' un fitto giro anche sui blog ^_^
Qualunque comunita' ha le sue regole e le sue modalita' di influenzamento... da che mondo e' mondo la roba va di moda perche' questa o quella persona ritenuta "una che ne sa" comincia a usarla no?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: BB cream

Messaggio da Laura »

Sì sì il meccanismo è noto, infatti l'apoteosi l'ho sentita qualche tempo fa in televisione, una pubblicità declamava nuovissimo! shampoo senza balsamo :lol:
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: BB cream

Messaggio da erisan »

ahahah :lol:
Ultima modifica di erisan il 26/01/2012, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: BB cream

Messaggio da Misato-san »

esattamente. e' come per la moda, quando pare che vadano cose mai viste prima, e poi sono ritorni di stili, magari reinventati pero' sempre meno nuovi di quel che chi non li ha mai visti o non li ricorda pensa.
Per quello dico che la meta' della bellezza di un prodotto sta nel come la presenti...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: BB cream

Messaggio da Cosetta »

tra l'altro, la nivea sono tipo, 10-15 anni che fa la bb cream, o meglio, la crema colorata. una o due colorazioni, a sostituzione di crema e fondo, sempre in commercio!
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: BB cream

Messaggio da FRI »

sisi che boiata. Ma me la spignatto un crema normale aggiungendo un po' di pigmenti pestati o frullati bene, in fase b. Che cavolata immane.
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: BB cream

Messaggio da Serena »

Laura ha scritto:una pubblicità declamava nuovissimo! shampoo senza balsamo :lol:
:oo:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
fiorellinomary
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/12/2011, 11:37

Re: BB cream

Messaggio da fiorellinomary »

Ma quella colorata erbolario non è una BB CREAM ?Mi sembra moooooooooolto meglio l'INCI erbolario che questo della garnier
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: BB cream

Messaggio da polipa »

proprio ieri sera ho visto la pubblicità della Garnier che annuncia al mondo la rivoluzionaria BB cream targata appunto garnier
se vabbè complimentoni :roll:
link
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: BB cream

Messaggio da Lumachina »

ed io che spesso ho aggiunto il fondotinta minerale alla crema idratante... :D:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
anavi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/11/2011, 10:36

Re: BB cream

Messaggio da anavi »

Lumachina ha scritto:ed io che spesso ho aggiunto il fondotinta minerale alla crema idratante... :D:

non c'entra 'na mazza, ma questa mattina l'ho fatto pure io perché temevo che con questa bora e il freddo di trieste, la mia faccia non avrebbe giovato delle polveri.
risultato: fantastico. perché mai non l'ho fatto prima??? e chi se lo mette il minerale in maniera normale ormai?? almeno in inverno.

ps. ho usato la crema al retinolo di BV.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: BB cream

Messaggio da Lucia »

anavi ha scritto:ps. ho usato la crema al retinolo di BV.
idem, ultimamente lo faccio spesso anch'io e la pelle non si secca per niente!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
fiorellinomary
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/12/2011, 11:37

Re: BB cream

Messaggio da fiorellinomary »

Comunque anche se non fanno un BB cream decente ,ameno una buonissima crema colorata che non faccia male alla pelle e che possiamo mettere sul viso e tenere per tutto il giorno sarebbe ottima cosa