BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da tiffy »

Grazie per le vostre risposte.
Io ho sempre usato fondotinta eco bio e mi ci sono trovata bene, una sola volta ho provato ad usare un fondotinta L'Oreal per circa un mese, tutti i giorni, e per la mia pelle è stato un disastro. Pelle più arrossata sulle guance (soffro di couperose) e il naso si è riempito di punti neri. Ho sospeso e sono tornata al Liquidflora.
Ma adesso ho trovato IL fodotinta, il Lancome Ultrawear, e vorrei usarlo tutti i giorni.
Molto probabilente, come ha spiegato Lola, il L'Oreal era pieno di siliconi molto unti. Devo procurarmi l'Inci e sperare che sia ok, alternativamente prendere spunto dai consigli in questa sezione.
Grazie mille
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da prugnetta »

Io l' Oreal lo usavo prima di venire a conoscenza del forum e la pelle era un disastro. Ora che leggo la tua recensione e capisco il perché di quei punti neri enormi che avevo sul naso.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da tiffy »

Prugnetta grazie per la tua risposta e testimonianza, che mi rincuora ancor di più. Non ho ancora controllato gli inci, ma spero vivamente si tratti di quel che pensavo. Purtroppo non ho più vent'anni, e anche se i fondi bio di oggi sono ottimi, quelli commerciali - siliconosi restano imbattili in quanto a performance, e alla mia età ne ho proprio bisogno.
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da tiffy »

A questo punto vi pongo un ultimo quesito, non me ne vogliate, per favore. Secondo voi il fatto di utilizzare dei fondo bio ( e dunque con fattori idratanti/emollienti/attivi) costituisce un ulteriore fattore di cura per la pelle, o no?
Spero di essermi spiegata!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da Lola »

(quando invii un messaggio dietro l'altro modifica il precedente che vederne due di fila è brutto).

No il fondotinta non ha mai curato la pelle, nemmeno se bio. Ci sono alcuni prodotti la cui formula si rivela problematica (ad esempio per i conservanti allergenici, ed è anche e forse più il caso dei fondi bio, o per la formula occlusiva, e là non c'entra se si è bio o no, anzi spesso le formule più performanti, quindi non ungenti sono proprio alcune non bio).
Il bio mi dice che non si usano siliconi o emulsionanti etossilati, per il resto gli ingredienti sono sempre quelli e se un petrolato soffoca, lo fa anche l'olio di ricino e certe formule che per evitare il carbomer sono costrette a caricare di cera e rendere il prodotto denso e più occlusivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da Laura »

Lola non concordo molto, ci sono bb cream e fondotinta che hanno grassi più pregiati, tipo burro di karitè, olio di jojoba, antiossidanti come estratti di melograno, tea verde e simili. Sono costruiti come crema idratante ma danno anche colore. Per la mia esperienza trovo che la doppia funzione idratazione e trucco la svolgano bene.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da Lola »

hai ragione, io pensavo ai fondotinta, di solito vuoti in entrambi i fronti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: BB cream e CC cream

Messaggio da tiffy »

Grazie Laura, grazie Lola. È proprio quello che succede a me, da quando uso il Liquidflora lo sento proprio trattante.Sull'efficacia antirughe non mi pronuncio, ma dopo averlo tolto sento proprio la pelle più morbida, è per questo che sono molto titubante nell'usare giornalmente uno commerciale e per questo vi ho assillato con le mie domande. Non mi resta che lanciarmi e provare.